Finasteride Gel ( Primi sei mesi )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Non mi sembra di vederlo scritto negli eccipienti del farmaco, ma è una cosa da chiedere al farmacista quando te lo prepara.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Perdonate la domanda, ma applicare questo ''gel'' sulla cute bagnata non rischia di aumentarne l'assorbimento sistemico e di conseguenza una maggiore probabilità di sides? Per il minox ad esempio si sconsiglia di applicarlo sullo scalpo bagnato o umido che sia.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +4
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Ragazzi ma avete letto il report sugli studi di Finasteride topica? Un applicazione con concentrazione del 2,5% equivale a 25 mg di Finasteride di cui circa il 5% passa a livello ematico. A conti fatti è come prendere una compressa da 1mg per ogni applicazione
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si ma non credo ti finisca nella prostata nei reni o nel fegato a livello sistemico. Almeno l'intento iniziale è quello, poi ripeto, anche io non ci sto capendo nulla sulla topica. Vorrei provarla, essendo quasi a NW 6, ma non trovo niente dove documentarmi...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +4
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Ti finisce in circolo è la stessa cosa di 1mg per bocca ad ogni applicazione.
     
    .
  6. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vedo lo stesso identico risultato onestamente, nessun miglioramento.
    Se vai nel mio report che ho appena aperto ci stanno i risultati con il confronto con la cura orale di Finasteride in 6 mesi.
    A mio avviso e rimane una mia opinione, la cura in gel non serve a nulla.
    Ho letto che è stato consigliato di mettere il gel con capelli bagnati, ma i capelli bagnati aumentano l'assunzione nel corpo che non rimane più nello scalpo, a quel punto tanto vale fare la cura con la pasticchetta.
    I capelli rimangono puliti, costa 100 volte meno (letteralmente), è molto più comoda, non crea inestetismi ed è sicuro che funziona in percentuale maggiore.
    Poi il dosaggio si può scalare eventualmente, mica è detto che tutti debbano assumere 1mg.
    Ho l'impressione che 0.25 di finasteride (che è nulla) sia più funzionale di questa soluzione gel.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao orticante, volevo chiederti che gel utilizzi e a che concentrazione...Grazie
     
    .
  8. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfiero91 @ 1/4/2019, 14:17) 
    Ciao orticante, volevo chiederti che gel utilizzi e a che concentrazione...Grazie

    Nessun gel, come ho scritto per me la Finasteride Gel è un effetto placebo.
    Placebo perchè per farla funzionare c'è solo un modo, farla assorbire dall'organismo, ed a quel punto meglio prendere finasteride per via orale a bassissime concentrazioni.
    Si risparmia circa 100 volte il costo, non bisogna passare 2 ore con i capelli a metterla, sporchi, lava, metti, togli.

    E' un parere personale, e come tale va preso, ma a differenza dell'utente che sta mettendo il gel ho portato sul mio report il risultato della cura da 0 a 6 mesi con utilizzo topico dove si può apprezzare la differenza inequivocabile. Se una persona non può assumere 1mg è lecito, basta abbassare il dosaggio.
     
    .
  9. luke6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capire se la fina topica va in circolo e in che misura è veramente difficile, è una settimana che ci provo...

    Tutti gli studi hanno trovato che l'applicazione topica è efficace più o meno come quella orale ma le percentuali riferite di riduzione del DHT sistemico variano molto (da circa il 5% fino allo stesso livello di quella orale). Sicuramente la formulazione specifica e il veicolo utilizzato influiscono ma non è solo quello. Tutti gli studi tranne Price (2000) che invece non ha riscontrato né efficacia né variazione di livelli sistemici.

    Secondo alcuni la fina topica fa effetto solo perché va in circolo e riduce il DHT sistemico. Tuttavia secondo Swerdloff et al. (2017) è molto più probabile che la causa dell'AGA sia la concentrazione di DHT nei follicoli piuttosto che quella sistemica...

    Per chiarire le cose bisognerebbe prima di tutto dividere gli studi e le esperienze relativi alla "finasteride topica" in tre categorie ben distinte: soluzioni galeniche, gel liposomiale, e spray HPCH (il primo topico prodotto da una casa farmaceutica, in arrivo a fine 2020 o inizio 2021). Ci sono anche le iniezioni subcutanee o intradermiche che aiuterebbero molto anche per evitare la contaminazione accidentale (per donne che sono o potrebbero essere in stato interessante) ma ho trovato solo due studi...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io avevo due domande da chiedere x quanto riguarda la fine gel:
    Se può dare risultati solo sul vertex...oppure può aiutare anche nella parte frontale..
    E se serve per forza prescrizione medica per averla.
    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  13. luke6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, serve la prescrizione perché è sempre finasteride, solo in forma diversa, inoltre serve prescrizione alla farmacia per sapere come devono prepararla (almeno la concentrazione, che è variabile) e al paziente per sapere come usarla (dose, modalità e frequenza). Riguardo ai risultati, per quanto ne so non esistono articoli pubblicati su giornali scientifici che riguardano la versione in gel, anche se sono stati annunciati, quindi bisogna affidarsi all'esperienza di medici che la prescrivono da tempo sufficiente. Quest'anno (o al massimo il prossimo) è prevista l'uscita della versione spray per la quale invece esiste ampia documentazione scientifica.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Emanuele. La farmacia Parati è quella a Lentate sul Seveso?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,486
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luke6 @ 23/1/2020, 08:30) 
    Sì, serve la prescrizione perché è sempre finasteride, solo in forma diversa, inoltre serve prescrizione alla farmacia per sapere come devono prepararla (almeno la concentrazione, che è variabile) e al paziente per sapere come usarla (dose, modalità e frequenza). Riguardo ai risultati, per quanto ne so non esistono articoli pubblicati su giornali scientifici che riguardano la versione in gel, anche se sono stati annunciati, quindi bisogna affidarsi all'esperienza di medici che la prescrivono da tempo sufficiente. Quest'anno (o al massimo il prossimo) è prevista l'uscita della versione spray per la quale invece esiste ampia documentazione scientifica.

    C'e uno studio della Dr.ssa Tosti, me lo avevano mandato vedo se riesco a recuperarlo.
    Li si testava proprio la versione al 2.5%
    Ho anche qualche aggiornamento fotografico di casi nuovi, spero di postarlo al più presto.
     
    .
61 replies since 17/11/2017, 15:55   16438 views
  Share  
.
Open chat