Report di Fabrizio--66

4600 grafts FUE + 3000 grafts FUE con Clinica Dr.Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabrizio--66
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    613
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Carissimi del Forum, finalmente il 25 novembre mi sono sottoposto all'autotrapianto presso la clinica del dott. Serkan, portando a termine un progetto pensato da molto tempo. Devo ringraziare Bellicapelli, che in questi anni mi ha permesso di conoscere a fondo il "mondo dell'autotrapianto" e valutare con assoluta consapevolezza e informazione le scelte da fare. Per questo motivo cercherò di mettere a disposizione anche la mia esperienza per dare un contributo utile a chi vorrà seguire lo stesso percorso.
    VIAGGIO-SOGGIORNO-SPOSTAMENTI: ho viaggiato con la Turkish airlines e mi sono trovato molto bene, arrivato a istambul ho trovato una città veramente bella allo stesso livello delle migliori metropoli europee, e vi assicuro che il problema sicurezza viene affrontato con grande controllo della polizia, tanto che onestamente, ho girato il centro senza sentirmi esposto a rischi più di quanto mi sentirei a Roma, Londra, Berlino... Unico neo un grande traffico, ma non è un problema per chi soggiorna al fine di effettuare l'autotrapianto! L'Hotel Nova Plaza dove ho soggiornato era ubicato in pieno centro e assolutamente confortevole, con offerta di una buona colazione, per i pasti c'è un'offerta anche esterna a 360° gradi, da MC ai ristoranti tipici, tutto a prezzi ottimi (con 15/20 euro a pasto).
    ORGANIZZAZIONE: lo staff del dott. Serkan è stato molto efficiente, dall'arrivo alla partenza, con autisti e interpreti che ci hanno seguiti passo passo, compreso Maunuel accompagnatare del gruppo. Le due cliniche dove ho eseguito analisi, intervento, controlli e PRP sono di primissimo livello.
    INTERVENTO: si è articolato in tre fasi:
    1^ test sul sangue e colloquio con il dott Serkan (con interprete) che mi ha confermato un prelievo di 4500 graft e disegnato l'Hairline. La sua proposta è stata utilizzarne 3800 per il front e 700 per la chierica, io ho chiesto di utilizzarle tutte per il front ed eventualmente coprire la chierica con una seconda operazione. Il dott. verificando che ho ancora molte graft da donare ha condiviso la mia scelta.
    2^ sono stato accompagnato alle ore 7:00 in clinica dove mi hanno rasato (non partire mai rasati specie con il rasoio) fotografato e vestito per l'intervento, seguito passo passo da interprete e staff, poi sono entrato nella sala operatoria (assolutamente pulita) e hanno cominciato ad ha lavorare su di me tre addetti, ovviamente il dott. Srkan non è lui che esegui l'intervento, ma le sue equipe mi sono sembrate assolutamente professionali. la prima azione è stata l'anestesia che comporta circa 30/40 punture nella parte donatrice, nel mio caso anche la barba, e devo ammettere che questa fase è abbastanza dolorosa, ma dopo per il prelievo e gli innesti non si sente praticamente alcun dolore. Fatto il prelievo, è venuto il dott. Serkan a super-visionare e mi ha confermato 4600 graft (100 in più), disegnando nuovamente l'haireline e rassicurandomi che la natura dei bulbi mi garantirà una buona copertura. Dopo, il dott. si è allontanato e lo staff ha iniziato la fase d'innesto. L'intervento in totale è durato 8 ore con una breve pausa per uno spuntino offerto dalla clinica. Alla fine sono stato medicato, bendato e fotografato per poi essere accompagnato a consumare il pranzo offerto in clinica e poi accompagnato in Hotel.
    POST-OPERATORIO: il pomeriggio dopo l'intervento, malgrado una certa stanchezza non ho sofferto particolari dolori, salvo la cefalea che non ha necessitato neppure di un antidolorifico fornito dalla clinica. Mi sono riposato e poi ho regolarmente cenato, assunto l'antibiotico (prescritto per 5 gg e fornito dalla clinica) e sono riuscito anche a fare quattro passi. La notte ho riposato abbastanza bene, salvo il fatto che bisogna stare supini e assolutamente attenti a non battere o sfregare la tenta per i primi 8/15 gg rischio la perdita dei bulbI.
    3^ il mattino successivo, sono stato accompagnato in clinica dove mi hanno medicato e poi mi è stato effettuato il prelievo di sangue per sottopormi al PRP. Nuovamente fotografato e dopo un colloquio con una responsabile dello staff, che mi ha spiegato dettagliatamente tutte le procedure da eseguire per i prossimi mesi, mi ha rilasciato delle schede informative e consegnato il cappellino da usare per i prossimi giorni. Alla fine sono stato accompagnato all'aeroporto per il ritorno a Roma.
    CONSIDERAZIONI: in breve vi posso dire che sono rimasto molto soddisfatto anche se è un percorso comunque impegnativo che si affronta se ben determinati, sicuramente si devono fare sacrifici prima e dopo l'intervento per cercare di garantire un buon risultato. Il dott. Serkan e lo staff mi sono sembrati affidabili, ma è ovvio che ora sarà il risultato a darne prova, anche se ci sono X fattori che posso portare al successo o all'insuccesso (anche soggettivi).
    Sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti come io stesso ho avuto nel forum. Grazie


    PRE

    tn_pre_zpskpur6fqv
    tn_pre1_zpsrbgmat7i
    tn_pre2_zpsjfgan1l5

    SURGERY

    tn_intervento_zpsk2jdhvkh
    tn_intervento1_zpseirdtcxa
    tn_1deg%20giorno%201_zps2uzahsth
    tn_1deg%20giorno_zpsvrkld7wf
    tn_1deg%20giorno%202_zpsgxaslrvg

    Edited by BOLA - 3/12/2017, 14:51
     
    .
834 replies since 27/11/2017, 00:50   189060 views
  Share  
.
Open chat