Report di Fabrizio--66

4600 grafts FUE + 3000 grafts FUE con Clinica Dr.Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Ciao Fabrizio, per me, dopo quattro anni dal primo trapianto, in zona frontale stai molto bene! Per il vertex, mi unisco agli altri ragazzi che ti dicono di valutare attentamente il da farsi!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ma capelli e barba te li prelevano anche se sono bianchi? Ho paura che rasati non si vedano. Non vorrei che mi prelevassero tutte le UF scure e mi lasciassero tutti capelli bianchi dietro...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    CiaoFabrizio--66 , io credo che tu abbia avuto sul front un risultato strepitoso. Come ti hanno suggerito più utenti, fossi in te valuterei un infoltimento del vertex con bht evitando di impoverire inutilmente la donor che eventualmente in futuro potrebbe servire per piccoli ritocchi ove necessario. Vorrei porti (se vorranno rispondere anche altri utenti sarebbe ulteriormente da me apprezzato) un quesito in merito alla questione degli effluvi dopo l'estate visto che il tuo primo trapianto sul front risale ormai a quasi 5 anni fa. Anche io dopo questa estate ho notato una perdita di capelli abbastanza al di sopra della norma e per questo alcune zone, in cui la densità era buona dopo quasi un paio di anni dal trapianto, adesso sembrano svuotate. Per la tua/vostra esperienza, i capelli caduti dopo l'effluvio estivo ricrescono? La situazione torna come prima della caduta? Chiedo perché sono alquanto preoccupato. Grazie in anticipo per la/le risposta/e. Ciao
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    A quanto ho capito io la questione è legata soprattutto alle cure.
    Un tempo era tabù parlarne ma ora in molti ti confermeranno che in linea di massima il trapianto NON è la cura per la calvizie....la cura farmacologica dovrebbe farti mantenere i risultati stabili nel tempo....poi c'è chi mantiene di più,chi mantiene meno,chi invece perde tutti i benefici avuti i 12 mesi post trapianto....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxblues @ 22/11/2021, 20:03) 
    A quanto ho capito io la questione è legata soprattutto alle cure.
    Un tempo era tabù parlarne ma ora in molti ti confermeranno che in linea di massima il trapianto NON è la cura per la calvizie....la cura farmacologica dovrebbe farti mantenere i risultati stabili nel tempo....poi c'è chi mantiene di più,chi mantiene meno,chi invece perde tutti i benefici avuti i 12 mesi post trapianto....

    Ciao max, grazie per la risposta, in realtà non mi riferivo alla questione del mantenimento dei risultati, che comunque faccio assumendo 1mg di fina/die + biotina e msm a cicli. Mi riferivo al fatto che fabrizio (come anche altri utenti) segnalava la circostanza di subire maggiore caduta di capelli nel periodo post estivo, con conseguente minor copertura, e che durante l'inverno i capelli ricrescevano, ristabilendo una situazione di maggior copertura. Tenuto conto che è la prima volta che mi succede, e che la cosa ha destato in me una certa preoccupazione, chiedo se a qualcun altro sia capitato e se si sia ritornati o meno alla situazione pre effluvio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    613
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brandeau2 @ 22/11/2021, 18:57) 
    Ma capelli e barba te li prelevano anche se sono bianchi? Ho paura che rasati non si vedano. Non vorrei che mi prelevassero tutte le UF scure e mi lasciassero tutti capelli bianchi dietro...

    In effetti a me è successo perché quelli trapiantati sono ricresciuti prevalentemente neri e la zona donor è praticamente tutta bianca.

    CITAZIONE (radamantis @ 22/11/2021, 19:11) 
    CiaoFabrizio--66 , io credo che tu abbia avuto sul front un risultato strepitoso. Come ti hanno suggerito più utenti, fossi in te valuterei un infoltimento del vertex con bht evitando di impoverire inutilmente la donor che eventualmente in futuro potrebbe servire per piccoli ritocchi ove necessario. Vorrei porti (se vorranno rispondere anche altri utenti sarebbe ulteriormente da me apprezzato) un quesito in merito alla questione degli effluvi dopo l'estate visto che il tuo primo trapianto sul front risale ormai a quasi 5 anni fa. Anche io dopo questa estate ho notato una perdita di capelli abbastanza al di sopra della norma e per questo alcune zone, in cui la densità era buona dopo quasi un paio di anni dal trapianto, adesso sembrano svuotate. Per la tua/vostra esperienza, i capelli caduti dopo l'effluvio estivo ricrescono? La situazione torna come prima della caduta? Chiedo perché sono alquanto preoccupato. Grazie in anticipo per la/le risposta/e. Ciao

    Ciao, per mia esperienza a un anno dal primo trapianto i capelli erano molto più densi, poi dal secondo anno in poi ho notato la caduta ricorrente a sett ott ma poi si sono ripresi, non sono però tornati alla densità del primo anno.

    CITAZIONE (Maxblues @ 22/11/2021, 20:03) 
    A quanto ho capito io la questione è legata soprattutto alle cure.
    Un tempo era tabù parlarne ma ora in molti ti confermeranno che in linea di massima il trapianto NON è la cura per la calvizie....la cura farmacologica dovrebbe farti mantenere i risultati stabili nel tempo....poi c'è chi mantiene di più,chi mantiene meno,chi invece perde tutti i benefici avuti i 12 mesi post trapianto....

    Penso che i casi di alopecia androgenic aggressiva che ti fa essere calvo a 25 anni non si combatte, ma una persona che perde i capelli lentamente, con le cure giuste e costanti riesce a mantenere qualche anno in più
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Grazie della risposta relativa all'effluvio fabrizio per me è rincuorante. I capelli entro l'anno dal trapianto sono, per la maggior parte dei casi e secondo ciò che èstato scientificamente osservato, tutti in fase anagen per cui in crescita. Dopo questa prima fase, la crescita si desincronizza e le singole unità follicolari riprendono il loro naturale e genetico ciclo anagen/catagen/telogen per cui si ha una diminuzione di densità del 10-15%. Infatti è stato osservato in diversi studi che anche sulle chiome di un non agato, quindi sane, si può apprezzare solo un 85-90% di capelli in fase anagen, mentre la restante parte è in fase telogen.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    613
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Io sono molto soddisfatto del mio risultato e del Dott. Serkan. A me ha cambiato la vita e vi posso assicurare che anche se il secondo intervento non è andato benissimo, ma sappiamo che la zona vertex è complicata per mille motivi, sapere che il dottore è così serio da ripetere l'intervento in garanzia é fondamentale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi e ciao Fabrizio, è bello tenersi aggiornati e rileggersi ogni tanto a distanza di tempo. Ti avevo scritto 2 anni fa! E sono ancora qui indeciso se affrontare il secondo intervento (difficile come scrivi tu) per chiudere la chierica (anche la pandemia ha fatto il resto per dilatare i tempi).
    Per quanto riguarda la mia esperienza a distanza di 2 anni i miei capelli trapiantati sono ancora lì con un risultato stupefacente e che mai mi sarei aspettato (speriamo duri!! :rolleyes: )
    Attached Image
    prima e dopo

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ottimo
     
    .
834 replies since 27/11/2017, 00:50   189060 views
  Share  
.
Open chat