Cartella clinica di Member97

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phenz
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    665
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Member97 @ 24/7/2021, 12:38) 
    Salve ragazzi, è ormai passato un po di tempo da quando non scrivevo qui sul forum un lungo messaggio. Chiedo scusa se sono stato assente per tanto tempo ma decisi di distaccarmi dal forum per vivere con piu serenità il problema capelli e non risultarne ossessionato, e devo dire la verità ho vissuto con più tranquillità il problema in questi anni. Adesso sono di nuovo qui perchè mi si sono presentati nuovi dubbi, vi spiego in breve la questione: ho ormai 24 anni e sono circa 3 anni che assumo finasteride ( con l'aggiunta di minoxidil che applico ogni sera). Capelli mantenuti molto bene ho solo una leggera stempiatura che purtroppo si era gia formata prima che iniziassi ad assumere il farmaco. Tutto sommato sono riuscito a mantenere alla grande ( 3 anni fa quando iniziai con la fina avrei firmato con il sangue per mantenere cosi bene). Il problema è questo: credo che dopo 3 anni sia subentrato il piu classico degli effetti collaterali della fina, ossia la perdita di libido. Sto sperimentando questa cosa da mesi ormai ma non so individuare il momento preciso in cui è subentrata. Sto oramai cercando di capire se è dovuto al farmaco o e tutto un effetto della mia mente ( ma se è la mente a giocare brutti scherzi, perche il problema subentra solo dopo 3 anni? ). Anche quando mi capita di guardare foto o pornografia non sento piu lo stesso coinvolgimento di prima, quindi non so se i sides psicologici possono subentrare anche in questi casi o solo al momento dell' " atto pratico ".
    Adesso mi direte "sospendi la finasteride e fai le dovute valutazioni" , ma ehi ehi è qui che subentra un nuovo problema: fra un anno ho il trapianto prenotato da De freitas per cui ho gia sborsato 500 euro per il blocco della data ( lo dovevo fare quest'anno ma per motivi come il covid ancora in corso e voler mettere altri soldi da parte ho deciso di spostarlo di un anno ) e sappiamo quanto sia rischioso sottoporsi al trapianto senza la fina.
    Poi mettete che ho anche un aga aggressiva e senza il farmaco starei al giorno d'oggi con una stempiatura molto pronunciata...beh potete capire perche attualmente ho nella testa 3000 dubbi.
    Non so ragazzi provate a consigliarmi qualcosa... un grazie in anticipo a chi esporrà le sue valutazioni in merito al mio problema.

    Ciao, ne è passato di tempo da quando ci siamo sentiti ormai, vedo che con la storia dei capelli ti sei abbastanza rasserenato e se dopo 3 anni stai avendo ora una diminuzione di libido direi che non hai avuto nessun problema. Hai prenotato il trapianto per sistemare le tempie giusto? Potresti farlo, anche se come hai visto tu questo farmaco è pur sempre un minimo imprevedibile. Se hai riscontrato da poco questi sides devi fare pausa di fina, 1 mese, non cambia assolutamente nulla (anche perchè ogni 2 anni generalmente si tende a fare una pausa, senza contare che ci sono dottori che fanno fare pausa ogni tot mesi per ripulire un minimo dal farmaco, visto che si accumula nel corpo col tempo). Fai una pausa e vedi come va, per la questione del trapianto io comunque ti consiglio di non farlo, hai solo 24 anni e oltre a essere molto costoso hai ben visto cosa significa essere sotto fina (So che hai aspettato anni e hai già pagato 500 euro, però sono sempre solo 500 euro).
    Buona fortuna
     
    .
909 replies since 5/12/2017, 18:51   66838 views
  Share  
.
Open chat