Finasteride ha effetto sulle tempie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ad una recente visita da un tricologo mi è stato prescritto minoxidil con antiandrogeni e serenoa repnes. Ho domandato perché no la finasteride, al che mi è stato risposto che la finasteride funziona solo per problemi sul vertex e avendo io miniaturizzazione prevalentemente sulle tempie non mi servirebbe a niente.

    Vedendo le foto postate qui e altrove di gente che si cura anche solo con la finasteride e che ha avuto buoni risultati anche in quella zona (io tra l'altro non sono glabro, ho solo miniaturizzazione) ho tuttavia difficoltà a credere pienamente a questo parere. Mi potete dare delucidazioni?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,483
    Reputation
    +51
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Va visto se il suo frontale reßnta una vera aga o una stempiatura fisiologica , nel primo caso la finasteride puo’ essere di utilita’ nel secondo no. Va viista poi,la gravita del problema in assoluto , in quanto se lieve la serenoa da sola e ‘ piu’ che sufficiente
    Saluti

    Edited by Dr Paolo Gigli - 11/3/2018, 22:19
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La ringrazio Dottore nel rispondere con tanta celerità anche di Domenica. Mi permetto di lasciarle un link al quale trova delle foto dalle quali credo che sia evidente la miniaturizzazione dovuta ad aga.

    https://imgur.com/a/Fho97

    In particolare dalla seguente immagine credo che si capisca bene la situazione

    TeOLNG0l

    Mi sta rimanendo il triangolo centrale per intenderci mentre le tempie se ne stanno andando...Al link trova altre foto. Se potesse darle un'occhiata per farmi sapere se sia il caso di cercare un secondo parere, queste visite costano un po' e non vorrei andare a vuoto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,483
    Reputation
    +51
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Foto non valutabile mi spiace
    Saluti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +188

    Status
    Anonymous
    Matsumoto se hai aga la finasteride funziona, se hai un arretramento fisiologico no.

    Fino a norwood 2/3 è difficile distinguere, ci sono persone stempiate che non hanno aga, persone stempiate che hanno aga che progredisce e persone stempiate che hanno un'aga blanda leggera che magari per 20 anni ti lascia solo un po' stempiato o magari a vita. Di recente avevamo visto gli esempi di Charles Manson e Fabrizio de Andrè.

    Anche se hai aga, se non ci sono ulteriori zone in miniaturizzazione (nel qual caso è chiaro che saranno prossime a lasciarti), è anche difficile prevedere la progressione dell'androgenetica.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ringrazio entrambi per le gentili risposte e per il sostegno morale. Proverò a cercare un secondo parere professionale dal vivo.
     
    .
  7. PaoloPolizia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ci sono interventi per migliorare la stempiatura? Io ho l'aga con stempia tura. Sono al 2 della Nord Wood ma sta indietreggiando. Nessun caso di calvizie in famiglia.
    Uso un topico da "frizionare" cuoio capelluto. Ho 31 anni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,483
    Reputation
    +51
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Vale quantop sopra , va vidsto se e' aga vera o solo stewmpiuatura fisiologica
    Salyti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +188

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PaoloPolizia @ 12/3/2018, 09:02) 
    Ma ci sono interventi per migliorare la stempiatura? Io ho l'aga con stempia tura. Sono al 2 della Nord Wood ma sta indietreggiando. Nessun caso di calvizie in famiglia.
    Uso un topico da "frizionare" cuoio capelluto. Ho 31 anni.

    Ma intendi interventi nel senso di chirurgia, cioè autotrapianto di capelli?
     
    .
  10. PaoloPolizia
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia è aga ma eè la stempiatura che sta avanzando. Andai da una dermatologo anni fa. Lo stress ha inciso molto.

    Intendo interventi, sì.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +188

    Status
    Anonymous
    Se l'arretramento si può definire stabilizzato, si può intervenire con un intervento ad alta densità (di solito denominato dense pack) per ricostruire l'attaccatura e la zona delle tempie.
     
    .
  12. PaoloPolizia
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://imgur.com/a/9YLf0

    La situazione è questo. Fra l'altra l'attaccata si è sollevata negli anni. Seguo una cura da due anni a base di monoxidil al 2% senza controlli periodici. Sarebbe un altro problema estetico da risolvere tenuto conto che abbia 31 anni.
    Siamo a nordWood2, inaccettabile, direi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +188

    Status
    Anonymous
    Se vuoi riempire le tempie devi fare un trapianto sulle 1500 grafts ad alta densità.
     
    .
  14. PaoloPolizia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Costo?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +188

    Status
    Anonymous
    Paolo dipende dalle grafts che ti servono e soprattutto dalla clinica alla quale ti rivolgi. Fai ricerca "dense pack" "hairline" "attaccatura" etc. e guarda i casi dalle 1000 alle 2500 uf.
     
    .
16 replies since 11/3/2018, 17:34   2968 views
  Share  
.
Open chat