Che finasteride usate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Non ho parlato di frodi, io ho parlato di inferiore efficacia. E rimane sempre un opinione personale in merito ad anni di esperienza, discussioni con ingegneri del campo e pareri rilevati in dettaglio
    É pacifico che nei generici vi sono eccipienti e modalitá di fabbricazione differenti che vanno a ledere sulla qualitá e la quantitá efficace del principio attivo. Pur essendo bioequivalenti x legge. Lo dimostrano la numerose testimonianze, d chi é peggiorato o ha avuto più sides. Detto ciò, OGNUNO É LIBERO DI FAR CIÒ CHE VUOLE. Grazie

    Edited by hioctane - 11/8/2019, 12:12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hioctane @ 9/8/2019, 21:34) 
    CITAZIONE (Gas Panic @ 9/8/2019, 13:54) 
    No, non c'è nessuna differenza tra originale ed equivalente.

    La differenza cé! In tutti i generici non vi é mai la stessa quantitá d principio attivo.

    Che in un farmaco generico non ci sia la stessa quantità di principio attivo dell'originale è una frode.
    Se la pensi diversamente per me va bene ma ci tenevo a chiarire il mio punto di vista.

    CITAZIONE (hioctane @ 11/8/2019, 11:57) 
    Non ho parlato di frodi, io ho parlato di inferiore efficacia. E rimane sempre un opinione personale in merito ad anni di esperienza, discussioni con ingegneri del campo e pareri rilevati in dettaglio
    É pacifico che nei generici vi sono eccipienti e modalitá di fabbricazione differenti che vanno a ledere sulla qualitá e la quantitá efficace del principio attivo. Lo dimostrano la numerose testimonianze, d chi é peggiorato o ha avuto più sides. Detto ciò, OGNUNO É LIBERO DI FAR CIÒ CHE VUOLE. Grazie

    Hai parlato di differente quantità di principio attivo. Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 11/8/2019, 12:11) 
    CITAZIONE (hioctane @ 9/8/2019, 21:34) 
    La differenza cé! In tutti i generici non vi é mai la stessa quantitá d principio attivo.

    Che in un farmaco generico non ci sia la stessa quantità di principio attivo dell'originale è una frode.
    Se la pensi diversamente per me va bene ma ci tenevo a chiarire il mio punto di vista.

    Esatto tuo punto d vista, io non ho parlato di frode. Concordo in ultimo, fate come pensate sia giusto per voi stessi. :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Dal sito del ministero della salute.
    http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2...inistero&id=627

    CITAZIONE
    L’espressione, indubbiamente ridondante, di “equivalente generico” deve intendersi riferita a tutti i medicinali che risultino equivalenti a quello specificato dal medico, (art. 11 comma 1) che fa carico al medico di “informare il paziente sull’esistenza in commercio di medicinali aventi uguale composizione in principi attivi, nonché forma farmaceutica, via di somministrazione, modalità di rilascio e dosaggio unitario uguali”, senza operare alcuna distinzione fra medicinali branded e medicinali a denominazione generica.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ho giá specificato le mie motivazioni nel post precedente :) grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io ho iniziato carefinast da 9 mesi, non ho mai usato altro
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Genoa2000 @ 11/8/2019, 13:09) 
    Io ho iniziato carefinast da 9 mesi, non ho mai usato altro

    Notato qualche differenza ? Libido, densità sperma o altro?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Solo densità sperma
    Secondo voi è uguale a propecia?
     
    .
  9. Miguelito
        Like  
     
    .

    User deleted


    A ciò che avevo letto anch'io i farmaci generici dovrebbero contenere lo stesso principio attivo tantè che ne esistono anche formulati e venduti per altri settori farmacologici (io ad esempio assumo un tranquillante contro l'ansia e mi è stato detto che ne esiste anche una formulazione generica) così come mio zio ad esempio assume per lo stomaco il pantoprazolo anch'esso generico a fronte soprattutto di costi inferiori che è poi lo stesso motivo per cui ho scelto la finasteride generica poiché 84 cpr da 1mg le trovo convenienti specie ora che sto risparmiando per un trapianto di Uf.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho fatto un consulto on line con il dottor Koray questo pomeriggio, mi ha consigliato il passaggio a propecia perché dice che sia più forte.
    Uso carefinast da 16 mesi, ho avuto dei miglioramenti in termini di ispessimento, non saprei in termini di ricrescita, sono un po' perplesso per via dei costi e visti i pareri discordanti tra medici e non...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Theking11 @ 27/5/2020, 20:29) 
    Ho fatto un consulto on line con il dottor Koray questo pomeriggio, mi ha consigliato il passaggio a propecia perché dice che sia più forte.
    Uso carefinast da 16 mesi, ho avuto dei miglioramenti in termini di ispessimento, non saprei in termini di ricrescita, sono un po' perplesso per via dei costi e visti i pareri discordanti tra medici e non...

    anchio uso carefinast, con la confezione di 3 mesi di trattamento si risparmia, diciamo che non son mai stato convinto del proscar spezzato per il fatto che diviene impossibile creare pezzi da 1mg esatto, cosi preferisco stare sull generico per tale trattamento 1mg. Che poi il tuo dottore ti consiglia il propecia perche è piu potente.. quando sa benissimo che è un furto comprare propecia quando ormai ci sono i generici, secondo me prende la parcella sulle ricette che fa con propecia, cosa deve esser piu potente, non cambia nulla, ma magari il dottore che risponde sul forum può dare una sua opinione piu autorevole della mia ovviamente
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mister baba @ 28/5/2020, 19:16) 
    CITAZIONE (Theking11 @ 27/5/2020, 20:29) 
    Ho fatto un consulto on line con il dottor Koray questo pomeriggio, mi ha consigliato il passaggio a propecia perché dice che sia più forte.
    Uso carefinast da 16 mesi, ho avuto dei miglioramenti in termini di ispessimento, non saprei in termini di ricrescita, sono un po' perplesso per via dei costi e visti i pareri discordanti tra medici e non...

    anchio uso carefinast, con la confezione di 3 mesi di trattamento si risparmia, diciamo che non son mai stato convinto del proscar spezzato per il fatto che diviene impossibile creare pezzi da 1mg esatto, cosi preferisco stare sull generico per tale trattamento 1mg. Che poi il tuo dottore ti consiglia il propecia perche è piu potente.. quando sa benissimo che è un furto comprare propecia quando ormai ci sono i generici, secondo me prende la parcella sulle ricette che fa con propecia, cosa deve esser piu potente, non cambia nulla, ma magari il dottore che risponde sul forum può dare una sua opinione piu autorevole della mia ovviamente

    Non è il mio dottore ma dott. Koray ad avermelo consigliato, la dermatologa che mi segue dall'inizio della cura, mi ha sempre detto che non c'è differenza tra l'originale e i generici, ora leggo e sento a destra e a sinistra pareri discordanti e sono un po' confuso...
    Sono d'accordo con te, anch'io compro sempre la confezione da 84 compresse, 20 euro al mese non si sentono, 60 al mese, aggiunto al resto, iniziano a pesare, soprattutto in vista (speriamo) del trapianto...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Reputation
    +3
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Io ho usato sia la finasteride biorga da 1mg formato da 84 compresse sia adesso proscar diviso 4, il migliore come risparmio, solo 5 euro al mese.
    Ah per 1 mese ho provato anche la finasteride da 1mg a compressa di marca firide, thailandese, perchè una mia amica thailandese me ne ha comprata 1 confezione quando sono andato la.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simwe9one @ 29/5/2020, 11:26) 
    Io ho usato sia la finasteride biorga da 1mg formato da 84 compresse sia adesso proscar diviso 4, il migliore come risparmio, solo 5 euro al mese.
    Ah per 1 mese ho provato anche la finasteride da 1mg a compressa di marca firide, thailandese, perchè una mia amica thailandese me ne ha comprata 1 confezione quando sono andato la.

    col proscar spezzato come risparmio non c'è paragone ovviamente, avevo fatto anchio un breve periodo cosi, ma poi non ero del tutto convinto del fatto di non poter fare l' 1 mg preciso e cosi son tornato al generico . La marca thailandese invece non l'ho mai sentita ma comq non credo sia reperibile anche qua
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mister baba @ 29/5/2020, 22:39) 
    CITAZIONE (simwe9one @ 29/5/2020, 11:26) 
    Io ho usato sia la finasteride biorga da 1mg formato da 84 compresse sia adesso proscar diviso 4, il migliore come risparmio, solo 5 euro al mese.
    Ah per 1 mese ho provato anche la finasteride da 1mg a compressa di marca firide, thailandese, perchè una mia amica thailandese me ne ha comprata 1 confezione quando sono andato la.

    col proscar spezzato come risparmio non c'è paragone ovviamente, avevo fatto anchio un breve periodo cosi, ma poi non ero del tutto convinto del fatto di non poter fare l' 1 mg preciso e cosi son tornato al generico . La marca thailandese invece non l'ho mai sentita ma comq non credo sia reperibile anche qua

    Io uguale, 3 mesi proscar poi tornato a carefinast
     
    .
59 replies since 2/7/2019, 19:01   6300 views
  Share  
.
Open chat