DOTT.SSA CHIARA INSALACO | CASO N°18 – TRAPIANTO FUE PARZIALMENTE RASATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BobMarley77 @ 30/8/2019, 11:17) 
    CITAZIONE (sebo74 @ 30/8/2019, 10:57) 
    Ribadisco che per un paziente di 47 anni, senza l'ausilio di terapie farmacologiche pre e post operatorie, è un ottimo risultato (e penso che tutti i 40enni siano concordi).
    Rinnovo i complimenti alla Dott.ssa

    Io ho 42 anni e a Natale molto probabilmente farò un intervento per ricostruire l'HL, sinceramente se il risultato visivo fosse quello con quei buchi innaturali sull'Hl non sarei per niente soddisfatto.
    Ho aspettative troppo alte? è la norma che ci siano quei buchi evidenti?

    Ma dove li vedi i buchi in HL?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rocky89x @ 30/8/2019, 11:34) 
    CITAZIONE (BobMarley77 @ 30/8/2019, 11:17) 
    Io ho 42 anni e a Natale molto probabilmente farò un intervento per ricostruire l'HL, sinceramente se il risultato visivo fosse quello con quei buchi innaturali sull'Hl non sarei per niente soddisfatto.
    Ho aspettative troppo alte? è la norma che ci siano quei buchi evidenti?

    Ma dove li vedi i buchi in HL?

    i buchi degli innesti intendo, sono ben visibili.lo chiamano "pitting" , così ho appreso ieri.
    Attached Image
    Screenshot_20190830-113933_Samsung Internet

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dipende sempre dalle aspettative che ognuno si pone prima di effettuare l'intervento (in questo caso dal mio punto di vista tenendo conto della situazione di partenza, penso che le aspettative siano ottimamente rispettate).
    Quest'uomo in base all'età che ha, se tu lo incontrassi per strada per la prima volta, non penseresti nemmeno lontanamente che soffra di Aga, al massimo per i più attenti si noterebbe un'innalzamento della HL dovuto all'età (non parlo neppure di stempiatura fisiologica).
    Anche nel mio caso che ho 45 anni, un'intervento del genere con un tale risultato sarebbe il massimo delle aspettative.
    Poi se una persona vuole riottenere la capigliatura e l'HL di quando aveva 20 anni, questo è un'altro discorso (De gustibus non disputandum est).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Non parlo di altezza dell' HL, quella va benissimo per l eta che ha. Sto parlando di quei buchi nella tempia destra che secondo me se i capelli fossero pettinati indietro sarebbe ben comprensibile l intervento fatto.Per buchi non intendo mancanza di capelli ma i buchi degli innesti forse troppo profondi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Certo che se pensate di andare in giro con i capelli tirati indietro dopo un HT siete proprio fuori strada
    Soltanto POCHISSIMI eletti possono permettersi una pettinatura del genere dopo un trapianto di capelli

    sono pochi i chirurghi che mandano fotografie cosi oneste
     
    .
  6. Chris999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordiamoci che stiamo parlando di un risultato non ancora definitivo e senza una cura farmacologica associata. Per me un lavoro eccellente
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,501
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, inserisco il messaggio inviatomi dalla dott.ssa Chiara Insalaco,

    vi anticipo che da settimana prossima chiunque abbia bisogno di contattarla potrà far riferimento direttamente a me (seguirà comunicazione ufficiale con account dedicato).




    Qui di seguito il messaggio della dott.ssa Chiara Insalaco:

    :"Il risultato presentato e’ ancora parziale a 7 mesi. Significa che la pelle e’ ancora un po’ ispessita in seguito al trapianto , per questo quell’aspetto che si vede nel golfo di destra. Bisogna aspettare i classici 12 mesi perché si stabilizzi.

    Il “pitting” e’ una cosa completamente diversa. Si verifica quando le Unità follicolari vengono trapiantate troppo in profondità e l’epidermide cresce dentro gli osti follicolari dando un aspetto molto finto come a bambola. Sono proprio visibili dei buchi profondi.
    Non e’ assolutamente questo il caso.

    A seguire un esempio:
    https://www.hairtransplantmentor.com/wp-co...ant-pitting.jpg

    Il pz non era del tutto calvo sul crown, aveva già dei capelli e doveva solo aumentare la densità tra gli spazi vuoti.
    Inoltre il paziente ha un diametro del capello molto grosso e questo si traduce in una copertura maggiore rispetto a chi ha un capello fine.
    Quindi considerando questi due fattori eè assolutamente possibile che 500 Unità Follicolari abbiano dato una buona copertura."
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per l’aggiornamento e il chiarimento, a questo punto sono stracurioso di vedere tra circa 5 mesi se ci sarà la risoluzione dell’imperfezione della tempia dx (e osservando meglio anche nella tempia sx)

    N.B.: ho apprezzato anche il link del tipico esempio per spiegare l’effetto ‘pitting’: siamo proprio sicuri che ci sia tutta questa differenza rispetto al caso esaminato?

    Lascio la parola ai veri esperti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    702
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro, non si discute. Complimenti alla Dottoressa
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sarebbe cosa buona vedere foto aggiornate del paziente in particolare della tempia dx per confermare o meno quanto affermato dalla dott. Insalaco.
    Dalle foto iniziali post intervento sembra che la tempia dx presenti un effetto poco naturale paragonabile ad interventi che venivano eseguiti in passato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    .... e’ passato circa un anno e le foto non state aggiunte MAH ,quando si paga molto le aspettative sono alte e giustamente si è esigenti a mio avviso sono evidenti le imperfezioni degli innesti nella tempia dx.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    effettivamente sarebbe gradita una maggiore partecipazione della clinica,anche con nuovi casi per invogliare gli indecisi come me,che immagino ce ne siano parecchi!!!Sono deluso,basterebbe così poco,ed invece.....!!!!Sarebbe interesse della clinica stessa far vedere i loro ottimi risultati!!!Mahhh
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fran79 @ 11/11/2020, 19:59) 
    effettivamente sarebbe gradita una maggiore partecipazione della clinica,anche con nuovi casi per invogliare gli indecisi come me,che immagino ce ne siano parecchi!!!Sono deluso,basterebbe così poco,ed invece.....!!!!Sarebbe interesse della clinica stessa far vedere i loro ottimi risultati!!!Mahhh

    Quoto, sarebbe molto interessante vedere l'evolversi di queste casistiche...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    OTTIMO intervento, sembra che la dott.ssa sappia fare molto bene con poche UF
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non esistono carabinieri biondi

    Group
    Member
    Posts
    1,807
    Reputation
    +36
    Location
    Montecchio ultima frontiera

    Status
    Offline
    Ottimo risultato pesole 1500 uf divise tra tempie e crown,altroche.
    Questa ha fatto le nozze coi fichi secchi.
     
    .
46 replies since 28/8/2019, 10:27   11414 views
  Share  
.
Open chat