Report di darius.3, 2706 grafts FUE con dr. Kaan Pekiner

NW4 front e crown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    oggi ho inviato le foto a 5 mesi esatti... tra un pò penso bola le pubblichi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 5 MESI


    IMG_20200408_092340_zps7jcgukfg
    IMG_20200408_092337_zpsp3udzg3d
    IMG_20200408_092720_zpspecggcaf
    IMG_20200408_092713_zpsbbjxflvu
    IMG_20200408_092633_zpset43ygxc
    IMG_20200408_092548_zpsw3qlybm8
    IMG_20200408_092514_zpstxmcdcix
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Molto bene la zona ricevente, sono stupito della condizione della zona donatrice (quando rasata a zero). Io ho trapiantato 1000 u.f. in meno, ma se fossero così le scar standard, dovrebbero comunque vedersi anche su di me, più distanziate, ovviamente. Invece, anche a zero, si fatica a trovare un'estrazione (nel mio report c'è una foto ravvicinata della donor quasi a zero https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72429727&st=15). E ho il capello molto grosso (presumo anche il follicolo). Siccome Pekiner è un professionista con il contropelo (e non ci piove), mi piacerebbe sapere quali sono i criteri che rendono le scar più o meno visibili a seconda del soggetto ...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Darius ora hai veramente schiacciato sull'acceleratore!!! :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (altrak @ 9/4/2020, 09:20) 
    Darius ora hai veramente schiacciato sull'acceleratore!!! :D

    Ci provo :D

    CITAZIONE (giamo5 @ 9/4/2020, 08:40) 
    Molto bene la zona ricevente, sono stupito della condizione della zona donatrice (quando rasata a zero). Io ho trapiantato 1000 u.f. in meno, ma se fossero così le scar standard, dovrebbero comunque vedersi anche su di me, più distanziate, ovviamente. Invece, anche a zero, si fatica a trovare un'estrazione (nel mio report c'è una foto ravvicinata della donor quasi a zero https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72429727&st=15). E ho il capello molto grosso (presumo anche il follicolo). Siccome Pekiner è un professionista con il contropelo (e non ci piove), mi piacerebbe sapere quali sono i criteri che rendono le scar più o meno visibili a seconda del soggetto ...

    Infatti per il momento penso che a zero non raseró più... Magari tra 4 o 5 mesi per vedere com'é la situazione delle estrazioni alla donor della mia fue
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giamo5 @ 9/4/2020, 08:40) 
    Molto bene la zona ricevente, sono stupito della condizione della zona donatrice (quando rasata a zero). Io ho trapiantato 1000 u.f. in meno, ma se fossero così le scar standard, dovrebbero comunque vedersi anche su di me, più distanziate, ovviamente. Invece, anche a zero, si fatica a trovare un'estrazione (nel mio report c'è una foto ravvicinata della donor quasi a zero https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72429727&st=15). E ho il capello molto grosso (presumo anche il follicolo). Siccome Pekiner è un professionista con il contropelo (e non ci piove), mi piacerebbe sapere quali sono i criteri che rendono le scar più o meno visibili a seconda del soggetto ...

    Consiglio questa lettura, soprattutto l'ultima parte..

    https://bellicapelliforum.com/il-trapianto...enza-cicatrici/
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giamo5 @ 9/4/2020, 08:40) 
    Molto bene la zona ricevente, sono stupito della condizione della zona donatrice (quando rasata a zero). Io ho trapiantato 1000 u.f. in meno, ma se fossero così le scar standard, dovrebbero comunque vedersi anche su di me, più distanziate, ovviamente. Invece, anche a zero, si fatica a trovare un'estrazione (nel mio report c'è una foto ravvicinata della donor quasi a zero https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72429727&st=15). E ho il capello molto grosso (presumo anche il follicolo). Siccome Pekiner è un professionista con il contropelo (e non ci piove), mi piacerebbe sapere quali sono i criteri che rendono le scar più o meno visibili a seconda del soggetto ...

    Oltre all'articolo postato da Bola, che spiega bene come la FUE generi semplicemente moltissime mini-cicatrici diffuse al posto del classico taglio lineare, ci sono alcuni aspetti da chiarire se si vuole valutare l'entità e l'invadenza di queste mini-cicatrici.

    I principali fattori che influiscono sulla visibilità dei dots risultanti dalle estrazioni via FUE sono i seguenti:

    - In primis ovviamente il numero delle estrazioni

    - la dimensione del punch

    - il tipo di punch

    - la mano del dottore (evitare transection di unità follicolari adiacenti ed altre piccole complicazioni derivanti da estrazioni mal eseguite)

    - lo schema di estrazione


    Queste sono variabili indipendenti dal paziente, perché poi ne entrano in gioco altre che dipendono dalle caratteristiche dello stesso e sulle quali il chirurgo non può niente:

    - la tipologia di cicatrizzazione della cute operata

    - la pigmentazione delle mini-cicatrici e il loro contrasto di colore con la pelle sana (questo punto può leggermente migliorare col passaggio del tempo)

    - la densità dell'area donatrice (una donor molto fitta ricopre più facilmente i segni delle estrazioni)

    A questo proposito posso dire che personalmente ho notato una tendenza della pelle del viso, dopo le estrazioni di graft da barba, a guarire in maniera assai migliore rispetto alla cute della nuca. Nella maggior parte dei casi i prelievi da barba sono praticamente invisibili dopo tot mesi. Anzi potrei dire quasi in tutti. E' evidente quindi che la pelle del collo e del viso riesca per varie ragioni a cicatrizzare e ripigmentarsi meglio rispetto a quella della nuca.

    Chiariti questi punti, mi preme anche ricordare che le foto possono "ingannare" in maniera positiva o negativa a seconda delle inquadrature e della luce. Con una FUE ben eseguita generalmente a 3mm i segni di estrazione non si vedono, a tal proposito a breve posterò nel mio report qualche foto con donor rasata a varie lunghezze.
    Se vi rasate a zero o quasi a zero (1 - 2 mm) dovete essere consapevoli che i segni delle estrazioni via FUE saranno esposti in ogni caso.

    Nel caso specifico di Darius credo che il tipo di cicatrizzazione non sia dei migliori e le foto sono abbastanza impietose con un taglio rasato a circa 1 mm. il risultato può essere quello mostrato.

    Per fortuna quando i capelli si allungano anche di un paio di mm., in genere si riesce a ricoprire tutto senza problemi, ma i tagli completamente rasati sono off-limits anche con la FUE, questo deve essere chiaro.

    La tricopigmentazione può dare una buona mano in questo senso ma dev'essere eseguita ad arte (esempio: www.beautymedical.it/portfolio/cas...di-capelli-fue/ )

    Edited by first_duty Dr. Pekiner Clinic - 10/4/2020, 03:37
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Bola e First, grazie mille per le delucidazioni, ottimo l'effetto della trico su fue ... ma non è possibile che, in taluni casi come quello del buon Darius, la fue, come la FUT, presenti problemi di shock-loss intorno alla singola estrazione? Perché, nonostante la difficoltà di confrontare foto a donor rasata vs a capelli lunghi, la situazione sembra notevolmente migliorata ...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    appena i barbieri riapriranno potrei rasare di nuovo, ma non a zero...diciamo 0.5 in modo da vedere se la situazione sotto sia migliorata con il passare del tempo e se effettivamente la rasatura a 0 sia eccessiva dopo un ht ad appena 4 mesi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grande Darius, mi sembra un’ottima soluzione! 💪
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Complimenti bellissima donor
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, oggi ho avuto l'occasione di tagliare i capelli... come detto la donor a 1 invece che a 0.... attendiamo che Bola le carichi, fatemi sapere cosa ne pensate.... sono a 5 mesi e 26 giorni
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (darius3 @ 3/5/2020, 17:36) 
    Ciao ragazzi, oggi ho avuto l'occasione di tagliare i capelli... come detto la donor a 1 invece che a 0.... attendiamo che Bola le carichi, fatemi sapere cosa ne pensate.... sono a 5 mesi e 26 giorni

    Ciao Darius, nei tuoi post precedenti dicevi che li avresti tagliati a 0.5
    Come mai alla fine,invece, hai deciso di farli a 1?c'è stato qualche motivo in particolare?
    Grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berlino80 @ 3/5/2020, 21:20) 
    CITAZIONE (darius3 @ 3/5/2020, 17:36) 
    Ciao ragazzi, oggi ho avuto l'occasione di tagliare i capelli... come detto la donor a 1 invece che a 0.... attendiamo che Bola le carichi, fatemi sapere cosa ne pensate.... sono a 5 mesi e 26 giorni

    Ciao Darius, nei tuoi post precedenti dicevi che li avresti tagliati a 0.5
    Come mai alla fine,invece, hai deciso di farli a 1?c'è stato qualche motivo in particolare?
    Grazie

    in realtà non c'è un motivo in particolare, pensavo che l'avessi già fatto a 0,5 invece era a zero l'altra volta... vabbeh non mancherà modo di provare a 0,5 come va... intanto attendiamo che Bola le carichi così mi dite cosa ne pensate

    Edited by darius3 - 3/5/2020, 22:22
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    A ricrescita come ti vedi?
     
    .
141 replies since 4/12/2019, 01:38   26403 views
  Share  
.
Open chat