REPORT DI SNOWMASS

1792 grafts FUE con Dott. Lupanzula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao Snow,

    quoto Trastullino, qua sul forum nessuno di certo prende in giro o vuole abbattere un altro utente sul tema capelli, ci si aiuta e basta cercando di migliorare e mantenere la capigliatura.

    Anche senza aver visto le foto (che ti invito appunto a mandare) intanto stai tranquillo che sono state usate poche uf e che la donor è stata ben trattata...vediamo dove lamenti la bassa densità che magari con un mini-ritocco da poche centinaia di uf risolvi.

    Il dottor Lupanzula gode di ottima fama sul forum, cosa ti ha detto la clinica? Dubito che verrai lasciato "da solo", però tu fatti sentire e partecipa ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Aggiorna e non abbatterti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,301
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 ANNO E 2 MESI





     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao, secondo me la ricrescita più o meno c'è stata e complessivamente l'hairline è piuttosto naturale, perché subito dietro ai primi capelli c'è una densità discreta.
    Secondo me quei capelli che vedi un po' sparsi in primissima linea sono stati innestati così, riguardati le foto dell'intervento.
    In effetti il risultato finale non è dei migliori che abbia mai visto sul forum ma non è male, si vede specie dalle prime due foto "laterali" che hai messo in quest'ultimo aggiornamento fotografico.
    Forse andrebbe densificata di poche centinaia di uf (200 tipo) l'hairline così l'aspetto sarebbe ancora più naturale, ma non pensare che la gente fuori stia a dire "cosa ha in testa questo", anzi ripeto che complessivamente il risultato è sufficientemente buono.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,362
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Confesso che da come descrivevi la situazione me la immaginavo molto peggio. Devo dire, invece, che il complesso non è male. Certo, non è neanche tra la top 5 dei migliori interventi che io abbia visto in vita mia.

    Credo, comunque, che serva un altro mini intervento per infoltire l'hairline (poca roba, non più di 500/600 uf ad alta densità).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 9/4/2021, 10:30) 
    Confesso che da come descrivevi la situazione me la immaginavo molto peggio. Devo dire, invece, che il complesso non è male. Certo, non è neanche tra la top 5 dei migliori interventi che io abbia visto in vita mia.

    Credo, comunque, che serva un altro mini intervento per infoltire l'hairline (poca roba, non più di 500/600 uf ad alta densità).

    Grazie Vivanco. Le tue parole aiutano a livello psicologico. Certo che non mi sarei mai voluto trovare in questa situazione con tutto quello che porta un trapianto specialmente perché mi sono affidato ad uno dei migliori 😞

    CITAZIONE (altrak @ 9/4/2021, 09:56) 
    Ciao, secondo me la ricrescita più o meno c'è stata e complessivamente l'hairline è piuttosto naturale, perché subito dietro ai primi capelli c'è una densità discreta.
    Secondo me quei capelli che vedi un po' sparsi in primissima linea sono stati innestati così, riguardati le foto dell'intervento.
    In effetti il risultato finale non è dei migliori che abbia mai visto sul forum ma non è male, si vede specie dalle prime due foto "laterali" che hai messo in quest'ultimo aggiornamento fotografico.
    Forse andrebbe densificata di poche centinaia di uf (200 tipo) l'hairline così l'aspetto sarebbe ancora più naturale, ma non pensare che la gente fuori stia a dire "cosa ha in testa questo", anzi ripeto che complessivamente il risultato è sufficientemente buono.

    Grazie per l’appoggio Altrak
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Per l'entità del intervento il risultato è scarso come dici tu snowmass
    Contatta la clinica sicuramente ti offrirà una repair gratuita
    Certamente non ti ha sparato 3000uf come avrebbe fatto una low cost però per me la clinica riconoscerà che la surgery non è totalmente riuscita e ti verrà in contro
    Parliamo sempre di una clinica seria e conosciuta in tutto il mondo per i suoi bei lavori...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Profumaio85 @ 9/4/2021, 11:13) 
    Per l'entità del intervento il risultato è scarso come dici tu snowmass
    Contatta la clinica sicuramente ti offrirà una repair gratuita
    Certamente non ti ha sparato 3000uf come avrebbe fatto una low cost però per me la clinica riconoscerà che la surgery non è totalmente riuscita e ti verrà in contro
    Parliamo sempre di una clinica seria e conosciuta in tutto il mondo per i suoi bei lavori...

    Ciao Profumaio. La risposta del dottore è questa. “If it is too much irregular it can be soften with some singles between.. but for me it’s fine”. (Tendenzialmente il risultato per lui é buono. Ma nel caso io lo percepisca irregolare potrebbe smussare con qualche singola tra le seghettature).
    Capisco che il parere di un risultato possa essere molto personale. Però se per il dottore il risultato é ok non saprei davvero cosa pensare.
    Io avevo tutt’altra aspettativa.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Snowmass ho rivisto ancora le tue foto dell'intervento, guardale nuovamente pure tu.
    Premesso che parlo da ignorante perché non sono medico-chirurgo e non è mia intenzione offendere nessuno, credo che l'errore sia stato proprio nel disegno, cioè nell'innestare in modo troppo frastagliato le uf in hairline.

    pngpng

    Da queste immagini di confronto che mi son permesso di fare puoi vedere come il lavoro sulle tempie sia stato davvero buono!

    Da questa immagine invece si vede come secondo me le uf in hairline siano state troppo sparpagliate, mi riferisco in particolare alla zona centrale dell'hairline. Si nota dall'immagine in basso a sinistra.
    I buchetti secondo me sono quelli evidenziati dai cerchi verdi.
    Se tu non avessi capelli al di sotto della curva rosso (in basso a dx) sarebbe già un risultato più che buono.
    Poi magari ci sarà stata una ricrescita anche leggermente inferiore alle aspettative (non è mai 100% comunque e anche nei migliori casi qualche buchettino di solito c'è), ma secondo me è questo il motivo dell'hairline che risulta più diradata delle attese.
    3_0

    Attenzione: ripeto che non sono un medico chirurgo e potrei aver detto un sacco di cavolate in buona fede, mia intenzione è solo di fornirti spunti di riflessione che potresti eventualmente discutere con la clinica.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,362
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    altrak Nella prossima vita voglio rinascere preciso almeno la metà di quanto lo sei tu
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Altrak concordo pienamente con la tua specifica dettagliata. D’altronde é ciò che ho pensato appena dopo l’operazione. E l’avrei voluta cambiare. Il problema è che sono incappato in una situazione particolare perché quel giorno il dottore non mi avrebbe dovuto operare per via di un viaggio che aveva pianificato. Ma l’ha fatto ed è subito partito. Quindi come sono tornato in hotel ed ho notato da vicino la mia riga frontale non ho potuto far altro che inviare un messaggio ad Andrea (Medikemos italia) con tutte le mie perplessità. Ma non potevo far altro perché il giorno dopo in clinica c’era solo la receptionista che mi ha fatto il lavaggio ed é tutto rimasto così. Sono stato molto sfortunato oltre che rimanere con l’amaro in bocca perché il mio ritorno in Italia è stato con più dubbi ed incertezze che altro. Per poi ritrovarmi ad oltre un anno con la stessa sensazione.

    Edited by Snowmass - 17/1/2022, 22:37
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,362
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snowmass @ 9/4/2021, 12:51) 
    CITAZIONE (altrak @ 9/4/2021, 12:11) 
    Snowmass ho rivisto ancora le tue foto dell'intervento, guardale nuovamente pure tu.
    Premesso che parlo da ignorante perché non sono medico-chirurgo e non è mia intenzione offendere nessuno, credo che l'errore sia stato proprio nel disegno, cioè nell'innestare in modo troppo frastagliato le uf in hairline.

    pngpng

    Da queste immagini di confronto che mi son permesso di fare puoi vedere come il lavoro sulle tempie sia stato davvero buono!

    Da questa immagine invece si vede come secondo me le uf in hairline siano state troppo sparpagliate, mi riferisco in particolare alla zona centrale dell'hairline. Si nota dall'immagine in basso a sinistra.
    I buchetti secondo me sono quelli evidenziati dai cerchi verdi.
    Se tu non avessi capelli al di sotto della curva rosso (in basso a dx) sarebbe già un risultato più che buono.
    Poi magari ci sarà stata una ricrescita anche leggermente inferiore alle aspettative (non è mai 100% comunque e anche nei migliori casi qualche buchettino di solito c'è), ma secondo me è questo il motivo dell'hairline che risulta più diradata delle attese.
    3_0

    Attenzione: ripeto che non sono un medico chirurgo e potrei aver detto un sacco di cavolate in buona fede, mia intenzione è solo di fornirti spunti di riflessione che potresti eventualmente discutere con la clinica.

    Altrak concordo pienamente con la tua specifica dettagliata. D’altronde é ciò che ho pensato appena dopo l’operazione. E l’avrei voluta cambiare. Il problema è che sono incappato in una situazione particolare perché quel giorno il dottore non mi avrebbe dovuto operare per via di un viaggio che aveva pianificato. Ma l’ha fatto ed è subito partito. Quindi come sono tornato in hotel ed ho notato da vicino la mia riga frontale non ho potuto far altro che inviare un messaggio ad Andrea (Medikemos italia) con tutte le mie perplessità. Ma non potevo far altro perché il giorno dopo in clinica c’era solo la receptionista che mi ha fatto il lavaggio ed é tutto rimasto così. Sono stato molto sfortunato oltre che rimanere con l’amaro in bocca perché il mio ritorno in Italia è stato con più dubbi ed incertezze che altro. Per poi ritrovarmi ad oltre un anno con la stessa sensazione.

    Effettivamente sono state innestate uf in modo troppo frastagliato che, alla fine, da l'illusione di una scarsa densità. Tolte quelle uf, e sopra la curva rossa, il risultato va benissimo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Comunque se il problema sono i primi mm di attaccatura secondo me si potrebbe tranquillamente risolvere in una giornata con rasatura parziale solo della zona davanti all'hairline, se il dottore fosse disponibile io non ci penserei due volte, in due settimane sei di nuovo presentabile e dopo un anno hai risolto definitivamente
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 9/4/2021, 12:40) 
    altrak Nella prossima vita voglio rinascere preciso almeno la metà di quanto lo sei tu

    Muoio XD Che poi mi vedo tutt'altro che preciso!

    CITAZIONE (Snowmass @ 9/4/2021, 12:51) 
    Altrak concordo pienamente con la tua specifica dettagliata. D’altronde é ciò che ho pensato appena dopo l’operazione. E l’avrei voluta cambiare. Il problema è che sono incappato in una situazione particolare perché quel giorno il dottore non mi avrebbe dovuto operare per via di un viaggio che aveva pianificato. Ma l’ha fatto ed è subito partito. Quindi come sono tornato in hotel ed ho notato da vicino la mia riga frontale non ho potuto far altro che inviare un messaggio ad Andrea (Medikemos italia) con tutte le mie perplessità. Ma non potevo far altro perché il giorno dopo in clinica c’era solo la receptionista che mi ha fatto il lavaggio ed é tutto rimasto così. Sono stato molto sfortunato oltre che rimanere con l’amaro in bocca perché il mio ritorno in Italia è stato con più dubbi ed incertezze che altro. Per poi ritrovarmi ad oltre un anno con la stessa sensazione.

    Tornando seri, capisco che ci possa essere amarezza per quello che hai raccontato.
    Se vorrai dare nuovamente fiducia al dottore, mi pare di aver già capito che c'è spazio per reintervenire e rinfoltire. Hai usato poche uf e c'è da capire quante te ne servirebbero per la densificazione.
    Altrimenti qua sul forum è pieno di validissime alternative.
    So che c'è un po' di amarezza ma ti suggerisco di intervenire nuovamente con POCHE uf che vadano a infoltire.
    Tra l'altro, come ti ha detto Trastullino, potresti andare di rasatura parziale e avere un post moooolto lieve (e sfruttare, si fa per dire, i mesi di "isolamento" dovuti al COVID che onestamente spero però non saranno ancora molti!).
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Hai un sacco di possibilità davanti a te,non ti demoralizzate che non ne vale la pena e non c è motivo,hai poche uf da usare per cambiare la situazione nonchè hai una ottima donor
     
    .
39 replies since 7/2/2020, 00:56   4200 views
  Share  
.
Open chat