REPORT di noworneve

3800 uf (di cui 600 bht da barba) + 3000 u.f (413 da barba) con Clinica Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Non è facile riportare le emozioni che ho vissuto in questo cammino ma ci provo.
    Internet è una piattaforma funesta popolata e da autentiche documentazioni della realtà come come spero di potervi trasmettere e da molte notizie confuse e fuorvianti (senza riferimenti voluti a nessuno) che generano insicurezze, timori e ripensamenti come è accaduto al sottoscritto circa un anno fa, ma vado con ordine nel raccontare la mia esperienza.
    Ho 30 anni ed ho effettuato il trapianto presso la nuova clinica di Serkan Aygin l'8 ottobre del 2018.
    Ho avvertito i primi lenti ma costanti segni di diradamento circa a 22 anni e ho fatto progredire la situazione fino ad un punto avanzato ma credo di stallo in cui si era definita bene la zona di diradamento (frontale subito dietro l'hairline che mi è rimasta intatta e un poco nel vertex). Ho provato invano minoxidil e propecia a quell'età per circa un annetto e mezzo ma con risultati nulli. Davvero non ha senso inquinarsi il corpo con quelle porcherie a mio avviso perchè prima o poi le controindicazioni arrivano con la somministrazione prolungata e continua. Io sospesi tutto quando avvertii tachicardia riflessa (cosa che rientrò con la sospensione). Di capelli ne avevo comunque ancora abbastanza (sempre portati in piedi con il gel). Anche fino a prima dell'intervento ma si vedeva la zona diradata appena dopo l'hairline fino a metà testa per intenderci. La sensazione di disagio interno verso di me era costante. Non era un problema che avevo verso gli altri ma mio interiore.
    Estate 2017 ho visto un video report di una persona che conosco che proprio da Serkan aveva effettuato il trapianto (3000 uf) ed il risultato netto mi ha spinto ad effettuare la prenotazione con l'agenzia New Hair (che ringrazio per il supporto). Fissai il viaggio per marzo 2018 ma qualche settimana prima rinunciai a tutto perchè preso dal panico e sconforto di testimonianze varie lette su internet. Tengo a precisare che ognuno troverà, se vorrà davvero farlo, le proprie motivazioni tramite le proprie esperienze personali e la mia è PERSONALE dettata dalle mie emozioni. Da quel giorno non guardai più internet in merito al tema ma il senso di rimpianto per aver annullato tutto (non per la caparra di 600 € persa di cui non mi importa nulla) ed aver perso l'occasione che da tanto tempo inseguivo e sognavo. Tante emozioni sono passate dentro di me a marzo e tanti ricordi del mio aspetto che era cambiato in questi dieci anni (sempre secondo me tengo a precisare. E' una visione del proprio IO) e che non mi ci rivedevo più nelle foto.
    Basta, vado, devo riprenotare. Ad agosto mentre sono con mia madre al supermercato tiro fuori il cel e senza pensarci richiamo la New Hair (ringrazio Adolfo per la disponibilità) e prenoto per i primi di Ottobre. Detto/fatto.
    Scopro tramite l'account Instagram della clinica di Serkan che hanno migliorato la tecnica e che operano con un bisturi in zaffiro ancora più piccolo e... l'anestesia è indolore! Cavolo, pensai, nella sfortuna di aver perso 600 € mi è pure andata bene perchè nel periodo di tempo in cui ho maturato la mia DECISIONE hanno migliorato la tecnica. Sono sempre stato in contatto con un mio amico, anche lui molto istruito sull'argomento, che mi ha sempre rassicurato sull'effettiva semplicità dell'intervento. Da 1 a 10 come intervento lo catalogavamo come 2 in un indice di "sofferenza e travaglio vario". Il giorno arriva prestissimo.

    GIORNO 1 PARTENZA ED ARRIVO AD ISTANBUL

    Sono partito da Malpensa accompagnato da mia madre il 6 ottobre e devo dire la verità: ero molto sereno e deciso (la mia serenità d'animo e convinzione di volermi sottoporre all'intervento sono maturate nel corso di mesi ed anni di ricerca e svariate documentazioni su personaggi VIP e testimonianze su internet anche grazie a questo forum tengo a riprecisare... è un percorso da costruire).
    Arriviamo ad Istanbul e dopo un po troviamo il cartello Serkan Aygin con dei ragazzotti a cui chiediamo come arrivare in hotel. Dopo 15 minuti circa ci accompagnano al van taxi tipo limousine che ci accompagna all'hotel. Poco prima di arrivare noto con stupore un ristorante con 3 italiani che cenavano con le fascie in testa post intervento. Mi ha rincuorato subito la "nonchalanche" con cui si comportavano. Come se non avessero fatto nulla. Arrivati in hotel abbiamo ritirato il programma della giornata successiva che prevedeva solo la visita di Serkan che avrebbe diciso l'intervento e la zona (anche se il consulto tramite whatsapp lo aveva già fatto ma sapevo fosse indicativo) e le Unità Follicolari da prelevare da dietro la nuca.
    Tengo a precisare che ero andato un anno prima ad una conferenza di Serkan a Milano ed avevo fatto la visita con lui e mi aveva pronosticato "un infoltimento generale in tutta la zona sopra la nuca di 4200 UF".
    Comunque... tornando al momento dell'arrivo in hotel notai i 3 italiani seduti sul divano della hall e subito gli dissi di averli visti che cenavano e tutto eccitato gli chiesi com'era andato l'intervento. Tutti tranquillissimi mi raccontarono che fu una passeggiata e lo avevano fatto la mattina stessa. Ero carichissimo. Davvero. Ero felice. Anche se scoprii che l'anestesia senz'ago era un preanestetico e gli aghi li usavano per l'anestesia vera e propria che ovviamente c'era da fare (la parte dolorosa che ho letto e sentito da tutti) Cenammo in un ristorante della zona dove ci fregarono facendoci pagare il 20 % in più alla fine spacciandoci delle tasse immaginarie che si dovevano pagare in più (non lo sapevamo). Pagammo e via in hotel. Il giorno dopo scoprimmo della truffa e non ci andammo più anche se passandoci davanti tutti i giorni ci chiedevano di tornare a mangiare lì con uno sconto guarda caso del 20% (chiedete sempre della guida italiana che c'è sempre e di cui ho usufruito solo nei giorni finali).

    GIORNO 2 LA VISITA DI SERKAN

    Sveglia ore 09 e constatiamo che la colazione fa schifo in hotel (per i nostri canonici gusti italiani e ripeto PERSONALI) e decidiamo di trovare un locale fuori dove mangiare brioches e bere un caffè. Trovammo un bistrot vicino ad uno dei tanti cambia valuta.
    Facciamo conoscenza con molti italiani che avevano già fatto o dovevano fare il trapianto con cui siamo entrati in contatto per uscire a mangiare nei 3 giorni di permanenza. La mattina abbiamo fatto un bel giro a piedi della zona vicino all'hotel ed abbiamo visto i negozietti della zona davvero tipici. L'impatto con Istanbul mi ha all'inizio quasi disgustato ma alla fine capisci la tipicità e i costumi del luogo e devo dire la verità mi ha lasciato un bel segno in positivo. Ci ritornerei per conto mio in compagnia.
    Alle 15 andiamo con un gruppetto sempre di italiani in clinica e sono il primo ad effettuare la visita. Rimango allibito dalla velocità e quasi (passatemi il termine) strafottenza di Serkan. Prende una biro, constata la zona donatrice con una penna valutandone la densità, mi guarda la barba e mi disegna la zona d'intervento. Rimango intontito perchè al consulto a Milano mi disse "rinfoltimento generico della nuca 4200 uf stimate" (di cui io pensai... arriverà a 5000 sicuro se è generico) ed invece al momento mi disse 3800 da cui 600 dalla barba (mai preventivato prima) e la zona disegnata era tutta davanti fino a circa metà nuca (come vedrete dalle foto che invio a BOLA e che caricherà). Mi spiazzò anche il prelievo della barba... un attimo in pensiero che Serkan già era andato via dalla stanza lasciandomi con il ragazzo ESECUTIVO che mi ha spiegato ancora ciò che aveva detto Serkan rassicurandomi di tutto e... "procediamo con il saldo dell'intera somma ok"?
    Allora... non contesto nulla ma ho trovato il modo molto spiccio e sbrigativo come poi ho segnalato nel questionario finale. Mia madre mi disse... "non vorrai mica rinunciare ora?!". Ma va manco per il c****.
    Però ero un po' intontito dalle novità vabbè lo faccio e pago. Un uomo proveniente dal Belgio s'incazzò con Serkan perchè anche a lui aveva detto del prelievo della barba che non voleva hahaha. Lo maledisse ahahaha.
    Ero preparato anche a questo comunque. Sapevo già tutto perchè il mio conoscente mi aveva spiegato pressochè come sarebbe andato tutto.
    La sera cenammo in un ristorante molto buono e non pensai molto all'operazione del giorno seguente. La notte ovviamente passata praticamente insonne su Youtube a vedere video vari.

    GIORNO 3 L'INTERVENTO

    Sveglia ore 06 perchè sono nella prima tornata di interventi (lo speravo davvero!) e alle 07 arriva il van limousine a prenderci. Arriviamo in clinica e ci mettono il bracciale (ah il giorno prima fanno un esamino del sangue tipo diabete facendo un pizzichino al dito) con il nome paziente e ci danno una pastiglietta da 1 mg di Xanax per calmare eventuali ansie. Io, d'accordo con il mio amico medico che mi ha consigliato 2/3 mg di Xanax a stomaco vuoto bevendoci 1 litro d'acqua dietro per fare subito effetto per andare sicuro e riuscire a dormire durante l'intervento considerato che peso 85kg per 1,85 cm circa, ne chiedo come minimo un'altra per arrivare a 2 mg ma non mi hanno ascoltato e mi sono incazzato un po. Comunque un lieve effetto di leggerezza e calma ti arriva quasi subito ma non ho dormito per nulla e l'effetto è stato quasi minimo dello Xanax come volevasi dimostrare. Entro in sala e mi rasano i lati della testa e dietro oltre che la barba. La zona sopra la rasano dopo l'estrazione mi pare di ricordare. Partono con il preanestetico che sembra uno stantuffo che non fa male ma un pochino lo senti (tipo schioccata dietro l'orecchio mi viene in mente come associazione). Dura un po il preanestetico circa più di 5 minuti. Poi arriva il momento. L'anestesia. Raga inutile contarci palle. Fa male eh. Però è un dolore decrescente in intensità ovviamente dietro nuca e lati. Poi davvero non senti nulla. Come se la testa fosse cemento. Sono passati all'estrazione con il microrotore tutto liscio (il tempo vola e non sai con precisione quanto durino le varie fasi) poi al momento dell'anestesia della zona della barba... cavolo mica mi hanno usato il preanestetico lì... diretti con l'anestesia ago. Lì ho sentito più male che dietro... sarà per l'assenza del preanestetico... poi tutto liscio anche lì. Capita che in alcune zone non si diffonda bene l'anestesia e si senta dolore ma basta dirglielo che la fanno ancora. Non datemi del matto ma dietro la nuca in alcune non gli ho detto nulla e ho sopportato (circa una ventina di estrazioni ho sentito ahahah)
    Durata intervento 6 ore... è una rottura di scatole stare sveglio tutto l'intervento lo devo ammettere. Alla fine ero stanco ma quando finiscono e ti fasciano le zone sei tranquillo e finalmente sollevato. Ti danno un pasto da consumare e le medicine da prendere per i successivi 3 gg mi pare. Consiglio: prendete 1 antidolorifico per stare tranquilli appena dopo l'operazione. Io lo presi dopo il pasto perchè iniziavo a sentire un pochino pulsare la zona e non volevo nessuna "menata" da gestire. Zero dolori zero di niente. Solo uno ne ho preso. Poi tutto il tempo abbiamo fatto gruppo e ci siamo confrontati le esperienze. Ritorno in hotel, riposo e poi usciti a cena. La notte panico perchè nel sonno inavvertitamente mi sono grattato con un dito la zona trapiantata ma grazie a dio non è successo nulla. Un grattino leggero involontario non calcolato perchè stavo sognando ahimè.

    GIORNO 4 MEDICAZIONE/PRP E PARTENZA

    Ultimo giorno. Andiamo in clinica per fare la medicazione, prelievo del sangue e PRP (non ho davvero sentito nulla. L'anestesia rimane per un bel po nella zona trapiantata per più di un mese si perde la sensibilità ma niente da preoccuparsi che torna in tutte le zone poi). Tornaimo in aeroporto e rincaso. FELICE DI AVERLO FATTO.
    Consiglio: Prendetevi 14 gg di ferie per guarire dalle crosticine che cadranno totalmente in quel periodo (a me è successo così). Poi sono tornato a lavoro e non si vedeva davvero nulla.
    Dopo 1 mese mi sono rasato bene con 6 mm sopra e 3 mm ai lati ma dopo ho trovato la misura perfetta per me. 4 mm sopra e 2 ai lati.
    Ora che scrivo sono al terzo mese esatto e me ne sono spuntati davvero tanti che già sto valutando se farli crescere e rimetterli in piedi ma aspetto il 6/7 mese che crescano ancora di più e si irrobustiscano. Non tutte le zone ovviamente sono piene ma è normale. Di solito vedevo una "fioritura" aggressiva verso il 6/7 mese dal mio conoscente.
    Sono davvero felice. Ragazzi funziona. Segni in donor zero. Davvero come prima. Anche il mio amico adesso è meravigliato dai risultati che ho già ora per essere solo il 3 mese!
    Ognuno se lo vorrà fare troverà la motivazione dentro di sè e quando il momento sarà giusto... prenotate senza pensarci su e non guardate internet fino a dopo l'intervento per non cadere in sconforti inutili come ho fatto io :D

    Adesso invio le foto a Bola
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    613
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao e auguri! Non vedo le foto ma vedrai che resterai soddisfatto del percorso "articolato" che hai fatto per decidere di operarti! Io a novembre mi sono sottoposto al secondo intervento da Serkan. Se vuoi visiona il mio report. Saluti
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabrizio--66 @ 7/1/2019, 17:26) 
    Ciao e auguri! Non vedo le foto ma vedrai che resterai soddisfatto del percorso "articolato" che hai fatto per decidere di operarti! Io a novembre mi sono sottoposto al secondo intervento da Serkan. Se vuoi visiona il mio report. Saluti

    Le ho mandate appena fatto il report a BOLA o chi gestisce le foto ai due indirizzi. Le caricheranno tra un po credo. Ho allegato foto pre intervento, a 7 gg, 1 mese, 2 mesi e 3 mesi (ora).
     
    .
  4. Lewis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguo.
    E.buona ricrescita :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,304
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE


    IMG-20190222-WA0002_zpsibrcgcvy
    IMG-20190222-WA0004_zps2lsr7ghh
    IMG-20190222-WA0003_zpsha0marf1
    IMG-20190222-WA0005_zpspcsqpymv
    received_349019335878701_zpsmsgdfcnz

    7 GIORNI

    7%20gg_zps1e9zxnck
    7%20ggg_zpstvoslzpu
    7%20gggg_zpsrmnto4sg
    7%20ggggg_zpsfcurywsx
    7%20gggggg_zpscb0ttu4a


    A 1 MESE

    30%20gggggg_zpsnfqrg6fu
    30%20gg_zpsnlqitrr2
    30%20ggg_zps75wlefi5
    30%20gggg_zps4pvcq5ci
    30%20ggggg_zpsysfpzvzd

    A 2 MESI

    60%20gg_zpshs1yavcg
    60%20ggg_zpshdqmhess
    60%20gggg_zpslssaixpc
    60%20ggggg_zps0jxxhebs
    60%20gggggg_zpstvpzmtx7

    Edited by BOLA - 11/5/2019, 01:27
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,304
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI

    20190106_140939_zpspkxwbcpv

    20190106_141115_zpsh8yqydxa
    20190106_141058_zps28dk3p4u
    20190106_141024_zpsmlxdabmi
    20190106_141136_zpsf98y1vkd
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Bell'intervento ma dal mid al crown come eri messo? Non si vede niente dalla prima foto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stef944 @ 8/1/2019, 02:02) 
    Bell'intervento ma dal mid al crown come eri messo? Non si vede niente dalla prima foto

    Quella parte non me l'hanno toccata. Purtroppo mi sono reso conto di aver fatto solo quella foto la sera prima dell'intervento e le altre che avevo mandato alla clinica non le ho più (ma le ho richieste). Alla visita Serkan non la reputava da intervento. Forse perchè ancora non gravemente deteriorata...

    CITAZIONE (Lewis @ 7/1/2019, 18:23) 
    Seguo.
    E.buona ricrescita :)

    Grazie mille!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Infatti dalle foto dei capelli un ricrescita non sembra avere problemi, comunque per la stempia che avevi il numero di uf è le foto che hai messo fanno pensare ad un ottimo. Risultato, incrocio le dita per te
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stef944 @ 8/1/2019, 11:38) 
    Infatti dalle foto dei capelli un ricrescita non sembra avere problemi, comunque per la stempia che avevi il numero di uf è le foto che hai messo fanno pensare ad un ottimo. Risultato, incrocio le dita per te

    Grazie di cuore, davvero. Vi terrò aggiornati mensilmente :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,304
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI E MEZZO

    2019-01-21%2012.07.42_zpsajrsbpsl
    2019-01-21%2012.05.20_zpst8slqpxj
    20190121_120411_zpskspqwjif
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Oggi è il 108 giorno post transplant e da circa un mesetto avverto un calo della libido a mio avviso causato da sides del minox 5%. Dalla clinica mi hanno consigliato di provare a sospendere. Ho provato ad andare avanti sperando rientrasse da solo ma ancora nulla. Farò come mi hanno consigliato anche se mi scoccia abbandonare la terapia con minox giâ ora :(
    Mi sembrava stesse funzionando
     
    .
  13. Marc99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Calo della libido dovuto a minox mi sembra molto strano
     
    .
  14. Lewis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noworneve @ 24/1/2019, 15:40) 
    Oggi è il 108 giorno post transplant e da circa un mesetto avverto un calo della libido a mio avviso causato da sides del minox 5%. Dalla clinica mi hanno consigliato di provare a sospendere. Ho provato ad andare avanti sperando rientrasse da solo ma ancora nulla. Farò come mi hanno consigliato anche se mi scoccia abbandonare la terapia con minox giâ ora :(
    Mi sembrava stesse funzionando

    Se assumi fina e' quella...

    Il minox mi sembra un po strano
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marc99 @ 24/1/2019, 20:04) 
    Calo della libido dovuto a minox mi sembra molto strano

    Me lo stanno praticamente dicendo tutti... bho francamente è strano...

    CITAZIONE (Lewis @ 24/1/2019, 20:29) 
    CITAZIONE (noworneve @ 24/1/2019, 15:40) 
    Oggi è il 108 giorno post transplant e da circa un mesetto avverto un calo della libido a mio avviso causato da sides del minox 5%. Dalla clinica mi hanno consigliato di provare a sospendere. Ho provato ad andare avanti sperando rientrasse da solo ma ancora nulla. Farò come mi hanno consigliato anche se mi scoccia abbandonare la terapia con minox giâ ora :(
    Mi sembrava stesse funzionando

    Se assumi fina e' quella...

    Il minox mi sembra un po strano

    No finasteride zero, mai.
     
    .
140 replies since 7/1/2019, 12:56   36190 views
  Share  
.
Open chat