REPORT di Davi_Aaronson

3529 grafts FUE - Dr. Lupanzula 31/8-1/9 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    il dottore che ti ha detto?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nell'ultimo mess che ho scritto ho riportato quello che mi è stato detto dalla clinica :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    come procede?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Quante volte a settimana lavi i capelli?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno e buon anno. Piccolo aggiornamento: situazione fondamentalmente stabile, lievissimo miglioramento, ma ancora niente di significativo. Sono esattamente a 4 mesi. Dermatite seborroica per ora non c'è più. per il primo mese e mezzo lavavo capelli ogni giorno alternando J baby e biokap, dopo ho cominciato nizoral x 3 v alla settimana, attualmente li lavo 2 3 v alla settimana con biokap. Aspettiamo i primi 6 7 mesi per dare un primo giudizio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Direi ok 👍
    Se ti si sporcano o ingrassano potresti anche lavarli di più. Tieni bella pulita la cute
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 4 MESI - CAPELLI BAGNATI

    IMG_20210104_171533
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Io noto già un discreto miglioramento rispetto al pre...pazienta ancora altri mesi, è ancora presto :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma la dermatite ti ha portato qualche problema al trapianto??? Te lo chiedo perché io sono a 4 mesi di trapianto e noto un po' il cuoio capelluto unto ma non noto dequalazioni.buona serata
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao david, a me è successa una cosa molto simile alla tua , ad un mese dal trapianto sono stato colpito da una brutta dermatite seborroica che mi copriva praticamente tutta la zona trapiantata . Anche a me cadevano capelli insieme alle croste della dermatite. Per adesso ho quasi risolto con la dermatite e sembra stia iniziando a spuntare qualche capello, ma , non sono ancora nemmeno al terzo mese . La strada è ancora lunga 🤞. Stai sereno e buona fortuna
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma la dermatite seborroica può compromettere il trapianto dei capelli??
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quando ho fatto la visita dermatologica, ho fatto la stessa domanda alla dottoressa e lei mi rispose che non escludeva la possibilità di danni al trapianto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E adesso che la situazione si è stabilizzata noti che hai subito danni?? Ma a che dovuta questa dermatite??
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora , io personalmente sono al terzo mese, ancora presto per poter capirci qualcosa ,però per il momento non noto danni evidenti. Io ho sempre sofferto di dermatite , colpiva principalmente la zona frontale(attaccatura capelli) , sopracciglia e ai lati del naso . Che però riuscivo a tenere a bada tranquillamente. Come questa volta mai capitato , la dottoressa mi disse che poteva essere una reazione di difesa dovuta allo stress causato dal trapianto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, come testimoniato dalla foto inviata ad esattamente 4 mesi un lieve miglioramento c'è stato, speriamo sia l 'inizio. volevo chiedervi dei consigli, soprattutto ai più esperti. In primis mi è tornata una lieve dermatite seborroica ( io ne sono affetto in maniera cronica), ma avverto il prurito e la classica forfora area che corrisponde alla donor, sulla ricevente quasi niente ( l 'ho osservata bene, non è eritematosa e sembra pulita), forse anche perchè come consigliato dalla clinica uso olio jojoba diluito con tree tea oil prima di andare a dormire ogni giorn. la clinica mi ha detto di riprendere il nizoral. volevo chiedere qualche consiglio, su base empirica, di quante volte lavare i capelli a settimana e di come alternare il nizoral.
    Il secondo consiglio è che arrivato a 4 mesi i capelli dell'area donor sono imbarrantemente lunghi e volevo sapere se voi come avete risolto, cioè andando dal parrucchiere o accorciandoli da soli. Grazie siete sempre gentili e disponibili.
     
    .
73 replies since 7/9/2020, 12:15   9166 views
  Share  
.
Open chat