Zona donatrice shock loss

Post trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Negli ultimi giorni mi sta salendo una brutta ansia, mi sembra che il chirurgo abbia esagerato e adesso la zona donatrice è rovinata, ha delle chiazze evidenti
    Attached Image
    IMG_20201026_181658

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Quanto tempo fa ti sei operato? Quante uf hanno estratto? Chi è il chirurgo?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sono operata a metà settembre alla sanders 2000 unità
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Ad un mese e mezzo ci sono ampi margini di miglioramento, potrebbe infatti trattarsi di shock loss che deve ancora rientrare.
    Hai foto dei prelievi (scattate durante l'intervento)?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Per 2000 unità sembra che hai avuto un bel shock loss. Comunque hai ancora molto tempo per recuperare, puoi migliorare molto. Mi ricordo un caso di shock loss della donor rientrato dopo 5 mesi. Poteva comunque essere più delicato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Purtroppo non ho foto durante il trapianto posso provare a chiedere al chirurgo. Anche la zona trapiantata ha avuto un forte shock loss sono molto peggiorata
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Bisogna aspettare alcuni mesi affinché la donor si riprenda, può benissimo essere semplice shock loss temporaneo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    La zona trapiantata è normale che abbia caduta dei trapiantati entro i 2 mesi. Ricresceranno se le cose sono state fatte bene
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Credo tu sia una donna cosa che forse non hanno notato gli altri utenti.
    Nelle donne il periodo post trapianto è caratterizzato da un forte shockloss che solitamente colpisce la zona ricevente e dura molte settimane.
    Il ritorno alla normalità è più lento rispetto agli uomini ci possono volere anche 4-5 mesi per recuperare in area ricevente, l'area donante dovrebbe invece migliorare più velocemente (calcola un 2-3 mesi)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti speriamo bene
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    759
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Punky @ 26/10/2020, 19:33) 
    Mi sono operata a metà settembre alla sanders 2000 unità

    Come è andata? Punky
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao,
    l'esperienza non mi sta piacendo. Prima dell'intervento tutto ok e invece ora mi sento abbandonata.
    I capelli non stanno meglio , questo secondo mese mi sono "spelata" più che mai e non stiamo facendo nessuna terapia per aiutare i capelli a rinforzarsi.
    Lo shock loss è evidente in zona ricevendte e donatrice e la dottoressa della sanders dice che va bene...ricresceranno in parte... tutto molto vago.
    Sono molto giù di morale, ho preso appuntamento con lo studio cappio sarchi per avere un supporto medico valido
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    759
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Punky @ 16/11/2020, 11:17) 
    ciao,
    l'esperienza non mi sta piacendo. Prima dell'intervento tutto ok e invece ora mi sento abbandonata.
    I capelli non stanno meglio , questo secondo mese mi sono "spelata" più che mai e non stiamo facendo nessuna terapia per aiutare i capelli a rinforzarsi.
    Lo shock loss è evidente in zona ricevendte e donatrice e la dottoressa della sanders dice che va bene...ricresceranno in parte... tutto molto vago.
    Sono molto giù di morale, ho preso appuntamento con lo studio cappio sarchi per avere un supporto medico valido

    Ciao se vuoi una mia modesta opinione intanto nessuna clinica seria ti opera prima di un anno da questo intervento che hai fatto il motivo è capire dopo un anno come intervenire e se intervenire.Intanto porta pazienza i primi mesi sono difficili per tutti i pazienti di tutte le cliniche,è la prassi post ht.Dopo aver atteso il risultato finale dopo 12/15 mesi mettiti in contatto se lo desideri con cliniche che hanno molti feedback positivi nel forum dei pazienti(donna).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    645
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ti consiglio di guardare all'estero, in Italia c'è poca roba seria
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    no ma non voglio operarmi di nuovo , solo avere un medico che mi supporti nella fase di guarigione.
    Mi basterebbe un medico che mi da delle risposte più certe e che mi controlli la cute regolarmente assicurandosi che il decorso sia come previsto.
    Nella sandres il chirugo che mi ha operato non l'ho mai piu rivisto, la dottoressa che mi visita è una biologa.
    Ho perso fiducia nella struttura e quindi vorrei un tricologo che mi segua nella guarigione.
    Spero tra un anno di sentirmi soddisfatta e che i miei capelli persi per shock loss ricrescano
     
    .
26 replies since 26/10/2020, 18:17   2288 views
  Share  
.
Open chat