Report di p99, 1655 grafts FUE con dr. Kaan Pekiner

1655 grafts FUE manuale su hairline e front

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Con la tecnica FUE l'obiettivo è quello di arrivare ad almeno 2.2 capelli per grafts, il tuo dato è sopra la media, quello di Altrak di molto sopra la media.
    Questo fattore è importante ma non è l'unico da considerare.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 18/7/2021, 16:46) 
    Con la tecnica FUE l'obiettivo è quello di arrivare ad almeno 2.2 capelli per grafts, il tuo dato è sopra la media, quello di Altrak di molto sopra la media.
    Questo fattore è importante ma non è l'unico da considerare.

    Grazie BOLA per la precisazione :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, piccolo aggiornamento. Sono al giorno 20, e sono due giorni che lavando i capelli la mattina con lo shampoo prescrittomi dal dottore (Sebamed per 30 giorni postop) inizio a ritrovarmi tra le mani diversi capellini (10-15 in tutto), neri e spessi (non miniaturizzati) e di diversa lunghezza: immagino siano le grafts in telogen che iniziano a cadere (di lunghezza diversa, alcuni cortissimi e altri un pò più lunghi?). Inizio infatti ad intravedere la tempia sinistra un pò più diradata rispetto alla destra, che è quella su cui il dottore è intervento per ultimo (quindi di fatto con un giorno di postop in meno rispetto alla sinistra.).

    Alcuni capellini caduti sono come "spezzati" alla base, piegati di 60-70°, e ho visto da alcune foto postate da BOLA che sono per l'appunto le grafts che cadono. Mi chiedo allora se gli altri caduti siano realmente grafts (magari unità attecchite direttamente di cui cade solo la parte terminale) oppure capelli indigeni... tant'è.

    Continuo ad assumere:
    - 1/4 finasteride 5mg, biotina + zinco + selenio 10000ug e cardioaspirina 100mg (per altri 10 giorni, che è poi fine fornitura) la mattina
    - 2 msm + vitamina c dopo pranzo

    Ogni tanto ancora spruzzo soluzione salina (2-3 volte al giorno), e sto resistendo fortissimamente alla tentazione di rasarmi :)

    Nel merito una domanda. Da protocollo si dice di evitare (in ricevente) rasoi e macchinette elettriche per almeno 3 mesi, e che solo il taglio con forbici è ammesso dopo 1 mese. Secondo voi (first_duty Dr. Pekiner Clinic ) è da intendersi anche la rasatura con pettine? Io di solito non taglio a meno di 6 mm, quindi mai a pelle.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Sì si intende anche la rasatura con pettine, perché la macchinetta tende a tirare i capelli e in generale a traumatizzare più delle forbici.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ragazzi ma non avere prurito in ricevente è un segnale negativo? Può incidere la zona di innesto sulla sua insorgenza oppure no?

    Tra una settimana invierò foto a BOLA foto a 1 mese
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    E buono non avere prurito
    Io l avevo nella donor ma in ricevente x fortuna mai
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabius 76 @ 28/7/2021, 21:35) 
    E buono non avere prurito
    Io l avevo nella donor ma in ricevente x fortuna mai

    Eppure fabius 76 da molti viene detto che è una cosa positiva perché significa che c'è attività follicolare in atto, così come i brufoli intorno al 2-3 mese
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Formicolio o lieve senso si torpore post operatorio fino a circa un mese è normale, l'importante è che non vi sia gonfiore localizzato o alterazioni della cute come dermatiti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    First non dimenticarti le foto post operatorie di P99
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Sì le ho chieste in clinica, mi avevano mandato il file con tutte le foto senza la parte post operatoria.

    Appena mi arrivano te le giro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty Dr. Pekiner Clinic @ 29/7/2021, 00:29) 
    Formicolio o lieve senso si torpore post operatorio fino a circa un mese è normale, l'importante è che non vi sia gonfiore localizzato o alterazioni della cute come dermatiti.

    Mi sembra che per il momento first_duty Dr. Pekiner Clinic non vi siano gonfiori. Ho un pò di dermatite, ma credo dipenda dal sebamed che uso ogni mattina (dato che dal momento in cui tampono in ricevente con l'asciugamano fino ad un paio d'ore successive al lavaggio ho una specie di patina bianca in molte parti della zona).

    Ho ancora un pò di torpore, di addormentamento, sia in ricevente sia (soprattutto) nel ponte centrale, che tuttavia non è stato toccato.

    Mi chiedevo del prurito perché ho letto diverse persone (tra cui lo stesso BOLA , che ringrazio :) ) che ne esaltavano la presenza quale sintomo di "attività follicolare" (ergo vitalità dei "nuovi arrivati"...), per cui non avendolo avuto né dopo il primo intervento né ora mi lasciava un pò da pensare. Voi cosa ne pensate?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie BOLA per la galleria ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    BOLA ho inviato le foto a 1 mese.

    foto fatte sia al chiuso che all'aperto, sia a capelli asciutti che bagnati (li ho lavati un'altra volta oggi, nonostante li avessi già lavati la mattina)

    a voi i pareri, siate cattivi :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE




















     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Wow, stai già benissimo per essere a 1 mese!
    Ricordi quasi Mourinho quando portava i capelli rasati :D
     
    .
90 replies since 13/7/2021, 21:00   13684 views
  Share  
.
Open chat