Report di S7EP, 1510 grafts con dr. Kaan Pekiner

1472 grafts + 38 riposizionate, touch up di precedenti interventi su front/hairline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Chi è il medico?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Caro consentimi una battuta. Sei pieno di capelli da fare invidia ad un 18enne. Al prossimo trapianto fatti menttere un 400 uf sulle sopraciglie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S7EP @ 18/12/2021, 13:40) 
    Minoxidil orale nessun effetto collaterale..
    Fina mi ha consigliato di aumentarla prima proscar diviso in 3 poi diviso in due. Il motivo che secondo lui dopo un po' di anni non ha la stessa efficacia alla posologia di 1 mg

    Step scusami se insisto con le domande ma si tratta di un argomento che mi interessa molto. Il medico ti ha consigliato di aumentare il dosaggio di finasteride in automatico perché la prendevi da molto tempo o perché avevate effettivamente riscontrato una diminuzione di efficacia nel dosaggio classico?
    Io la prendo da quasi 20 anni ed ha funzionato alla grandissima (sono in una situazione simile alla tua) senza effetti collaterali. Un annetto fa, però, ho iniziato a notare una perdita di densità. Il tricologo che mi segue è convinto sia un effluvio e sostiene che niente cambia (se non i sides) aumentando il dosaggio di fina ma sono interessato a conoscere anche altri pareri e la tua testimonianza sarebbe molto preziosa per me. Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Quindi con questo siamo a 4 interventi sempre sulle stesse zone?

    Sono d'accordo con gli altri utenti, infatti anche io vedendo le foto non trovo una vera necessità a quest'ultimo intervento.

    Per dire, ho da poco effettuato un intervento ed il dottore ha sparpagliato 2000 grafts sulle zone 1,2,3 e 4. Ovviamente nel mio caso, io volevo copertura. Tu INVECE pretendi una densità mostruosa in quanto prima già eri messo a dir poco bene.

    Voglio dare un mio giudizio, nessuna critica, ma personalmente 5000 e oltre grafs per un nw 2 iniziale sono davvero troppe considerando la situazione pre-op.

    Sì, forse da rasato a zero si vede qualche buchetto, ma con qualsiasi taglio con capello lungo al di sopra dei 2mm saresti stato perfetto ed invidiabile.

    Complimenti in tutti i casi, abbiamo la stessa età ma tu hai molti più capelli :-)

    Aggiungo richiesta, i precedenti interventi da chi sono stati effettuati?

    Edited by giggino84 - 18/12/2021, 16:18
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Il tuo caso, S7EP, è molto interessante.
    In pratica tu soffri di AGA da quando avevi 17 anni, giusto? E nonostante un'AGA cosí precoce ti ritrovi dopo 20 anni ad essere un semplice NW2 (trapianti esclusi).
    Sul crown hai miniaturizzazione o è perfetto?

    5300 grafts su una stempiatura possono sembrare una follia, però se effettivamente il ragazzo in questione in 20 anni non ha perso niente, be', ha ragione lui. Nel senso, se dopo 20 anni resti uguale, fai benissimo a sparare tutta la tua riserva di uf su una stempiatura e ambire a una densità mostruosa
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Per correttezza non faccio il nome del medico, posso solo dire che fa parte del sitri. Io gli ho riportato un peggioramento nella qualità dei capelli e lui mi ha consigliato prima di aumentare a 1,5 mg quindi proscar diviso in 3 e dopo sei mesi senza riscontrare miglioramenti abbiamo deciso di aumentare a 2,5 mg proscar diviso in 2. Ma questo succedeva più di 3 anni fa'ormai... Nessun effetto collaterale.Le zone sono pressoché le stesse tempie, hl,e primissimo mid se così si chiama. I precedenti interventi sono stati effettuati: il primo in Canada, il secondo in Turchia ed il terzo in Spagna. Non amo fare nomi ma sono tutti medici molto conosciuti qui sul forum.
    Soffro di Aga da quando avevo 16/17 anni ma assumere subito fina all'età di 17 anni appunto deve aver bloccato il processo.. crown e mid sono ok
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Quindi 5300 uf tutti sul front sono stati impiegati anche in passato?che tipo di stempiatura o problematiche avevi nella zona frontale?ci sono delle tue foto pre 1o intervento?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S7EP @ 18/12/2021, 18:10) 
    Per correttezza non faccio il nome del medico, posso solo dire che fa parte del sitri. Io gli ho riportato un peggioramento nella qualità dei capelli e lui mi ha consigliato prima di aumentare a 1,5 mg quindi proscar diviso in 3 e dopo sei mesi senza riscontrare miglioramenti abbiamo deciso di aumentare a 2,5 mg proscar diviso in 2. Ma questo succedeva più di 3 anni fa'ormai... Nessun effetto collaterale.Le zone sono pressoché le stesse tempie, hl,e primissimo mid se così si chiama. I precedenti interventi sono stati effettuati: il primo in Canada, il secondo in Turchia ed il terzo in Spagna. Non amo fare nomi ma sono tutti medici molto conosciuti qui sul forum.
    Soffro di Aga da quando avevo 16/17 anni ma assumere subito fina all'età di 17 anni appunto deve aver bloccato il processo.. crown e mid sono ok

    Hai fatto solo interventi FUE, giusto?

    Il peggioramento dei capelli degli anni passati, in che zona dello scalpo lo notasti?

    Hai recuperato il peggioramento dopo aver alzato la dose di fina a 2.5 mg/die?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Nel primo intervento avevo una leggera stempiatura e mancanza di densità nel centro hl.. devo ammettere che potevo anche aspettare ad effettuare l'intervento ma poi ho deciso così..non ci sono foto. ho effettuato solo interventi fue, il peggioramento era nella qualità ma soprattutto sempre nelle zone dell hl. Non ho recuperato tanto dall'aumento di fina ma si è stabilizzata almeno sembra.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S7EP @ 18/12/2021, 19:36) 
    Nel primo intervento avevo una leggera stempiatura e mancanza di densità nel centro hl.. devo ammettere che potevo anche aspettare ad effettuare l'intervento ma poi ho deciso così..non ci sono foto. ho effettuato solo interventi fue, il peggioramento era nella qualità ma soprattutto sempre nelle zone dell hl. Non ho recuperato tanto dall'aumento di fina ma si è stabilizzata almeno sembra.

    Chiaro. Perdevi qualità sui trapiantati oppure nelle zone subito adiacenti a quelle degli interventi?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ma con certezza non so dirlo.. comunque dalle foto pre HT si notano spazi vuoti nelle zone adiacenti ai trapiantati.. come se la mia hl naturale sia arretrata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Se le stime dei colleghi utemti 5000uf e passa son giuste top.... a questa eta' hai un hairline da invidia, anche se sei brutto (ironicamente parlando) l hairline pre ht ti rendeva sicuramente bello, non oso immaginare ora post ht. Cmq non saresti in questa situazione eccellente se non avessi imnestato 5000uf complimenti, dalle foto non avrei mai pensato fossi stato gia trapiantato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Vero grande naturalezza come se non avessi mai toccato nulla....5000uf per una HL é tantino pero se questo é il risultato tutto va a monte

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S7EP @ 18/12/2021, 20:01) 
    Ma con certezza non so dirlo.. comunque dalle foto pre HT si notano spazi vuoti nelle zone adiacenti ai trapiantati.. come se la mia hl naturale sia arretrata.

    Capito, grazie

    CITAZIONE (Uncapitano83 @ 18/12/2021, 20:49) 
    Vero grande naturalezza come se non avessi mai toccato nulla....5000uf per una HL é tantino pero se questo é il risultato tutto va a monte

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Piú che altro se il crown e il mid si mantengono perfetti, diventa tutto in discesa 😬
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE ED 11 GIORNI







     
    .
52 replies since 13/12/2021, 03:56   7396 views
  Share  
.
Open chat