REPORT DI LEONARDO BELGIO

2660 grafts FUE con Dr.Bijan Feriduni - 14/2/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    dopo tante e attente letture su questo forum, apro finalmente anche io la mia cartella clinica post trapianto. Ho avuto modo di consultare diversi dottori dislocati tra il Belgio, la Turchia e il Portogallo e alla fine ho optato per il Dr Feriduni, sicuramente per la casistica di tutto rispetto che ho trovato sul web, ed anche perche' lavora a pochi km da Bruxelles, citta' nella quale attualmente mi trovo. Conoscendo bene tutte le mie paturnie post operatorie, ho ritenuto opportuno scegliere un dottore vicino anche per un migliore followup post-operatorio. 6 mesi prima avevo gia' fatto un piccolo test di trapianto con il medesimo Dr, al fine di testare il mio processo di cicatrizzazione, che in passato si e' evoluto in cicatrici di tipo ipertrofico. Abbiamo visto insieme che la cicatrizzazione dopo la fue era nella norma e quindi abbiamo proceduto a fissare la data dell' intervento, per San Valentino appunto! Vi racconto in breve come e' andata:-)

    Giorno -1
    Non fumo, non bevo, mangio leggero e prendo il treno per Hasselt. Preferisco dormire la notte in hotel in modo da non dovermi svegliare troppo presto per prendere il treno da Bruxelles. Pernotto all Hasshotel, l'hotel convenzionato con la clinica, molto pulito e ben arredato, anche se il bagno con la porta trasparente un po' mi ha scioccato! La stanza che mi hanno dato era silenziosissima e non ho avuto difficolta' nell'addormentarmi.

    Giorno 0
    Mi alzo verso le 6 e mezza e mi preparo la borsa per andare in clinica. Indosso una felpa che si apre davanti, una tuta e scarpe comode e leggere. Scendo giu' per fare una colazione leggera: salmone, una fetta di pane e due croissant piccoli. Prendo anche un caffe', scoprendo soltanto dopo che non e' raccomandato bere teina o caffeina prima di un intervento.
    Un taxi mi passa a prendere alle 7.20 e alle 7.30 sono gia' in clinica. Mi metto il camice, firmo tutte la burocrazia e poi passo alla visita con il Dr. Chiedo di abbassare un po' l'hairline rispetto al primo disegno che avevamo fatto assieme 6 mesi prima. Il dottore e' d'accordo con me, abbassiamo il tutto di mezzo centimetro e con il pennarello blu incomincia a segnare la linea. Mi disegna una hairline non dritta, ma leggermente frastagliata e ci aggunge alla fine un widow's peak. Sono felice del disegno, non voglio avere una hairline aggressiva perche' ho un viso lungo e risulterei ridicolo con una hairline troppo bassa. Misuriamo le proporzioni del viso e la nuova hairline le rispetta. Mi guardo per due minuti in assoluto silenzio allo specchio, mi convinco e vengo portato nella stanza adiacente, dove vengo rasato a zero e dopo uno shampoo, sono pronto per la prima fase dell'operazione.

    Estrazione
    Dr Feriduni entra e disegna con un pennarello le aree da usare per l'estrazione, poi vengo messo a pancia in giu. La sedia e' comoda quindi all'inizio non ci soffro piu' di tanto. Si inizia con la parte tanto temuta, l'anestesia. Devo dire sopportabilissima, a parte alcuni punti dove ho strizzato un po' gli occhi. Dopo pochi minuti inizia la fase di estrazione. Non vedo nulla, ma credo che 5 persone lavorino speditamente sui miei capelli, estraendoli e posizionandoli negli appositi vetrini. Alla fine sono 2660 grafts. Incomincio a soffrire un po' la posizione supina verso la fine. Non ho contezza del tempo, ma credo che l estrazione sia avvenuta in circa due ore. Adesso e' il momento per un break, mi rimetto nella mia stanza, bevo un po di acqua e mangio della frutta.

    Canali
    Inizia la seconda parte dell'operazione: nella parte frontale l'anestesia fa un po piu male, soprattutto immediatamente sopra gli occhi, ma anche stavolta tutto diventa sopportabile dopo pochi istanti. Il dottore entra ed incomincia a creare i canali mentre una assistente conta i buchi. Tutto si svolge abbastanza velocemente e credo che in massimo un'ora io sia gia' bello che bucherellato pronto per l'ultima fase.

    Impianto capelli
    Questa e' stata la parte piu' lunga, della giornata, credo sia durata circa 3 ore, ma stavolta la seduta era comoda quindi ne ho approfittato per schiacciare un pisolino, guardare un po di netflix e chiaccherare con le assistenti. Alle due e mezza l'operazione e' conclusa. Ho due bei panini al pollo che mi aspettano, bevo un cappuccino e mi riprendo, anche perche' durante l'operazione ho avuto un sanguinamento abbondante. Rimango nella stanza, poi entra una assistente che mi consegna una borsa con tutti i medicinali, gli shampoo e gli unguenti che dovro' utilizzare nei giorni a venire. Scarico pure una app che mi spiega per filo e per segno cosa devo fare e cosa non devo fare giorno per giorno. Le istruzioni sono molto esaustive, ma ancor di piu lo sono i video esemplificativi. Verso le 5 ritorno in hotel, chiedo al receptionist di darmi qualche altro cuscino e mi preparo ad affrontare la prima notte. Per fortuna una mia amica mi raggiunge in hotel e dormira' con me per essere sicura che tutto vada bene. Ordiniamo sushi e verso mezzanotte decidiamo che e' arrivato il momento di riposare. Lei si addormenta subito ma io non riesco a trovare una posizione fino alle 3. Finalmente riesco a prendere un po di sonno ma quando mi sveglio il cuscinetto che la clinica mi aveva fornito era zuppo fradicio. Mi spavento e decido di sedermi e sto seduto dalle 5 fino a che la mia amica non si sveglia. Il dottore mi spieghera' l indomani che quello sul cuscino altro non era se non l anestetico che aveva trovato la sua via fuori attraverso la donor area.

    Giorno 1

    Facciamo colazione super abbondante stavolta in hotel, i tavoli sono cosparsi di cioccolatini a forma di cuori per via di San Valentino, e un taxi ci viene a prendere per il primo shampo post operatorio. Dr Feriduni mi accoglie nello studio quasi subito e mi dice che l'operazione e' andata bene e che non si poteva sperare meglio. La sua cordialita' e allegria e' sempre contagiosa. Passo nella stanza adiacente per il lavaggio, e tutto va bene anche la, non sento dolore alcuno. L'assistente mi rispiega per filo e per segno come utilizzare i prodotti nei giorni seguenti e poi prendiamo appuntamento tra due settimane, quando faro' direttamente in clinica lo shampo per togliere tutte le croste.


    Riassunto.
    Tutto e' andato bene, lo staff super cordiale, il Dr Feriduni super professionalissimo e gentile. Nulla da eccepire quindi. Adesso bisogna soltanto avere taaaanta pazienza e aspettare. Prometto che aggiornero' questo report con una certa frequenza, il prossimo aggiornamento sara' tra due settimane dopo il lavaggio scrostante. Ho appena inviato anche le foto che spero verranno presto pubblicate. Spero con questo caso di dare un piccolo contributo a questo forum che ha davvero salvato tante persone da chirurghi improvvisati. :-) A presto con la prossima puntata!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    the top feriduni, io ottimo risultato
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    In bocca a lupo sei in ottime mani č un Top.
    Fai cure farmacologiche.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,371
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Leonardo, grazie per la condivisione del report.
    Puoi farci sapere se vuoi che il viso sia coperto o meno nelle fotografie?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Leonardo in bocca al lupo! Che cure fai e da quanto?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,371
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE













    SURGERY








     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Grazie Bola! E per Camicia:
    1)assumo da un anno e mezzo finasteride 1 mg preparato galenico
    2)da circa due anni minoxidil della biorga 5%
    3)biotina (biodermatin in Italia, qui in Belgio differenti prodotti a base di Biotina che ho trovato da Holland & Barrett
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Grazie per la condivisione Leonardo. Molto bella la tua hairline. Tra le cure che fai e l'ottima scelta del dottore sarŕ un'ottimo risultato
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    678
    Reputation
    +143

    Status
    Online
    Ma quanti anni hai?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    38

    Giorno 25 Febbraio ho fatto il lavaggio dei capelli in clinica, per togliere le croste e far respirare meglio la cute. Ho gia inviato a Bola le foto che il dottore mi ha scattato esattamente 11 giorni dopo il trapianto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,371
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 11 GIORNI









     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Intervento pulito la donor stá giá bene.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Linuzzoauto @ 8/3/2022, 07:59) 
    Intervento pulito la donor stá giá bene.

    Quoto.
    In bocca al lupo per il post ht ;)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Grazie!!

    Giorno 21dopo l'operazione: i nuovi capelli iniziano a cadere. Arriva la parte piu' difficile....
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leonardo Belgio @ 8/3/2022, 11:50) 
    Grazie!!

    Giorno 21dopo l'operazione: i nuovi capelli iniziano a cadere. Arriva la parte piu' difficile....

    Tieni duro ;)
     
    .
33 replies since 18/2/2022, 18:00   8098 views
  Share  
.
Open chat