Cartella clinica di Polstein_hb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Granger
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polstein_hb @ 11/6/2022, 20:45) 
    Granger addirittura consigli di avventurarmi in una cura senza una visita da parte di un professionista? Mi sembra un approccio azzardato, inoltre temo eventuali effetti indesiderati

    Altra cura sulla causa del DHT non esiste oltre Finasteride (e, alle brutte, Dutasteride). Come puoi leggere dai post c'è chi ha iniziato Fina a 18 anni (come me, decenni fa). Gli effetti collaterali sono rari e comunque reversibili. Puoi avere erezioni notturne involontarie, nulla che nuoccia alla tua vita se non hai problemi renali o di allergia ai componenti. Altra cura non c'è. Se parti con la paura che ti possa venire qualcosa, già psicologicamente vai ad influire male sui capelli. Bisogna essere sempre positivi: Finasteride (24 anni fa si chiamava solo Propecia e costava il quintuplo) la usano in tutto il mondo da un quarto di secolo, e si continua a usare. Qualunque effetto collaterale è reversibile (io in 24 anni da Fina non ne ho mai avuti). Se vuoi vai a pagare 150 euro un dermatologo e quando ti dirà che c'è Finasteride chiedi a lui di questi effetti collaterali che ti spaventano, così sei più tranquillo. E, comunque, se hai controindicazione a prendere Fina lo può sapere solo il tuo medico di base, non un dermatologo che non conosce la condizione dei tuoi reni e dei tuoi organi e soprattuto le tue paure per cui ti senti più al sicuro nella diradazione cronica piuttosto che nello spauracchio degli effetti collaterali. Se devi viverla come se stessi prendendo chemioterapici è controproducente perché gli ormoni sono influenzati direttamente dalle paure (cortisolo, adrenalina ecc.).
     
    .
10 replies since 11/6/2022, 15:15   389 views
  Share  
.
Open chat