Medico generico mi sconsiglia la Serenoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,377
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapelloMatto @ 16/6/2022, 14:43) 
    CITAZIONE
    Personalmente non ravvedo confusione.
    La terapia per l'AGA è sempre una: finasteride e minoxidil.
    Farmaci approvative utilizzati da lungo periodo con molto profitto e con profilo di sicurezza acclarato

    Con "confusione" non intendo confusione sulla terapia. I farmaci da assumere per avere i migliori risultati sono quelli e su questo non ci sono dubbi.

    Ma come si può evincere già da questo topic intendo confusione sugli effetti. Si passa da chi dice di assumere il farmaco X o l'integratore Y senza farsi troppi problemi, a chi ne sconsiglia l'utilizzo (più o meno caldamente).


    CITAZIONE (Robin777 @ 16/6/2022, 13:17)
    Si ho riscontrato molto effetti collaterali..ecco perché ti dico fai cure con moderazione ..puoi fare dei mesi poi ti fermi e li riprendi dopo..e puoi ridurre al limite il quantitativo di serenoa o fare a giorni alterni..lo vedi te in base agli effetti collaterali che ti dà ..poi ognuno è diverso per cui risponde in maniera diversa .io come purtroppo altri ho riscontrato molto effetti collaterali di calo libido , stanchezza ecc infatti ho preso un altra marca che ne contiene molto meno di serenoa ..insomma vedi te come reagisci e ti muovi di conseguenza ..

    Ecco per l'appunto.
    Robin se ti va avresti modo di scrivermi in privato la terapia che hai seguito tu e il nome del farmaco?

    Grazie!

    Ti duro, come tutti i farmaci anche finasteride può fare effetti collaterali ad un numero assai limitato di soggetto.
    Però, ecco, sto dicendo un'ovvietà: possono esserci (in pochi) come possono non esserci (in tanti). Ma anche qui mi ripeto: se gli effetti collaterali non fossero scarsissimi in termini di quantità e qualità allora il farmaco non sarebbe in commercio da più di venti anni
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ti duro, come tutti i farmaci anche finasteride può fare effetti collaterali ad un numero assai limitato di soggetto.
    Però, ecco, sto dicendo un'ovvietà: possono esserci (in pochi) come possono non esserci (in tanti). Ma anche qui mi ripeto: se gli effetti collaterali non fossero scarsissimi in termini di quantità e qualità allora il farmaco non sarebbe in commercio da più di venti anni

    Sono d'accordo quasi in tutto e per tutto.
    Spiego il "quasi".

    Il farmaco nasce come cura per problemi alla prostata (problema di salute). Quindi in quel caso ci sta che si accetti il fatto di rischiare di andare incontro ad effetti collaterali, perchè "meglio quelli che la malattia".

    Ma nel caso dei capelli il discorso secondo me è totalmente diverso. Perchè la perdita di capelli è un problema prettamente estetico (anche se poi per carità, potrebbe provocare depressione e cali di umore che però restano conseguenze di un problema estetico).

    Quindi riassumendo, per un problema estetico ci penso 1000 volte. Per un problema di salute avrei già preso tutto, così come più volte ho preso farmaci controvoglia, ma con lo scopo di guarire da malattie.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,377
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapelloMatto @ 16/6/2022, 15:30) 
    CITAZIONE
    Ti duro, come tutti i farmaci anche finasteride può fare effetti collaterali ad un numero assai limitato di soggetto.
    Però, ecco, sto dicendo un'ovvietà: possono esserci (in pochi) come possono non esserci (in tanti). Ma anche qui mi ripeto: se gli effetti collaterali non fossero scarsissimi in termini di quantità e qualità allora il farmaco non sarebbe in commercio da più di venti anni

    Sono d'accordo quasi in tutto e per tutto.
    Spiego il "quasi".

    Il farmaco nasce come cura per problemi alla prostata (problema di salute). Quindi in quel caso ci sta che si accetti il fatto di rischiare di andare incontro ad effetti collaterali, perchè "meglio quelli che la malattia".

    Ma nel caso dei capelli il discorso secondo me è totalmente diverso. Perchè la perdita di capelli è un problema prettamente estetico (anche se poi per carità, potrebbe provocare depressione e cali di umore che però restano conseguenze di un problema estetico).

    Quindi riassumendo, per un problema estetico ci penso 1000 volte. Per un problema di salute avrei già preso tutto, così come più volte ho preso farmaci controvoglia, ma con lo scopo di guarire da malattie.

    Certo, verissimo e legittimo. Per carità
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non riesco .mi dice che non ho i permessi .boh..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,377
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robin777 @ 16/6/2022, 23:09) 
    Non riesco .mi dice che non ho i permessi .boh..

    Messaggi privati sono stati disabilitati per garantire la trasparenza delle comunicazioni tra utenti: il forum esiste per condividere
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 17/6/2022, 01:00) 
    CITAZIONE (Robin777 @ 16/6/2022, 23:09) 
    Non riesco .mi dice che non ho i permessi .boh..

    Messaggi privati sono stati disabilitati per garantire la trasparenza delle comunicazioni tra utenti: il forum esiste per condividere

    Ok scusate se l'ho chiesto, non sapevo.

    Allora Robin, ti andrebbe di condividere qui la terapia e il prodotto assunto?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Premesso che sia tutto molto soggettivo io ho visto che il restax è una bomba .prodotto molto valido in cui ho visto da subito un cambiamento nella forza del capello. Più spesso più lucido ecc..solo che dopo un mese avevo molti effetti collaterali di stanchezza ,libido, erezione ecc e sono passato al pertrifol che è più blando e che comunque ha fatto lo stesso il suo dovere di mantenimento capello spesso e forzuto..prima lì avevo più sfibrati e più fini. Col fina gel non posso esprimermi perché l' ho preso per poco tempo .ora sto assumendo solo integratori come integra della maekeutical..col caldo ho sospeso serenoa .rinizio a settembre. Oppure inizio fina gel a giorni alterni..devo risentire tricologo che mi consiglia..ti consiglio anche aminoacidi lì ha presi un mio amico e si è trovato bene ..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapelloMatto @ 16/6/2022, 15:30) 
    CITAZIONE
    Ti duro, come tutti i farmaci anche finasteride può fare effetti collaterali ad un numero assai limitato di soggetto.
    Però, ecco, sto dicendo un'ovvietà: possono esserci (in pochi) come possono non esserci (in tanti). Ma anche qui mi ripeto: se gli effetti collaterali non fossero scarsissimi in termini di quantità e qualità allora il farmaco non sarebbe in commercio da più di venti anni

    Sono d'accordo quasi in tutto e per tutto.
    Spiego il "quasi".

    Il farmaco nasce come cura per problemi alla prostata (problema di salute). Quindi in quel caso ci sta che si accetti il fatto di rischiare di andare incontro ad effetti collaterali, perchè "meglio quelli che la malattia".

    Ma nel caso dei capelli il discorso secondo me è totalmente diverso. Perchè la perdita di capelli è un problema prettamente estetico (anche se poi per carità, potrebbe provocare depressione e cali di umore che però restano conseguenze di un problema estetico).

    Quindi riassumendo, per un problema estetico ci penso 1000 volte. Per un problema di salute avrei già preso tutto, così come più volte ho preso farmaci controvoglia, ma con lo scopo di guarire da malattie.

    Il discorso della depressione è dovuto al calo ormonale che ti fa venire ..abbassando il testosterone chiaro che uno è più soggetto a calo di umore ,stanchezza , ecc più uno sta in forza più affronta tutto meglio..questo sta a te capire quale sia il giusto compromesso salute capelli.. è molto soggettivo .ogni persona reagisce in maniera diversa alla serenoa o fina ..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per tutte le info!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,377
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robin777 @ 17/6/2022, 13:48) 
    CITAZIONE (CapelloMatto @ 16/6/2022, 15:30) 
    Sono d'accordo quasi in tutto e per tutto.
    Spiego il "quasi".

    Il farmaco nasce come cura per problemi alla prostata (problema di salute). Quindi in quel caso ci sta che si accetti il fatto di rischiare di andare incontro ad effetti collaterali, perchè "meglio quelli che la malattia".

    Ma nel caso dei capelli il discorso secondo me è totalmente diverso. Perchè la perdita di capelli è un problema prettamente estetico (anche se poi per carità, potrebbe provocare depressione e cali di umore che però restano conseguenze di un problema estetico).

    Quindi riassumendo, per un problema estetico ci penso 1000 volte. Per un problema di salute avrei già preso tutto, così come più volte ho preso farmaci controvoglia, ma con lo scopo di guarire da malattie.

    Il discorso della depressione è dovuto al calo ormonale che ti fa venire ..abbassando il testosterone chiaro che uno è più soggetto a calo di umore ,stanchezza , ecc più uno sta in forza più affronta tutto meglio..questo sta a te capire quale sia il giusto compromesso salute capelli.. è molto soggettivo .ogni persona reagisce in maniera diversa alla serenoa o fina ..

    Non vorrei dire una sciocchezza ma la Finasteride riduce il DHT e non il testosterone
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non vorrei dire una sciocchezza ma la Finasteride riduce il DHT e non il testosterone

    si, è corretto come dici tu
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si ma sempre stanchezza e mancanza di libido danno..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    La mia esperienza personale è questa,ho fatto 12mesi di serenoa,5 mesi con serenoa fornita dalla clinica e 7 mesi con serenoa vari marchi tipo prostamol,urogermina prostata o farmaco generico sempre con serenoa capsule in softgel,benefici non credo di averne visti,effetti indesiderati non credo di averne avuti
    Adesso mi trovo a 2mesi e mezzo di fina 0,5mg die e noto come benefici che i capelli sono molto più scuri nonché vedo spuntare dei capellini in prima linea,come effetti indesiderati noto che alcune mattine sono particolarmente stanco però devo dire anche che ho un vita lavorativa molto frenetica con sveglia almeno 4 volte a settimana tra le 5 e le 6 di mattina e che tutti i giorni torno la sera a casa per le 19/20(percui potrebbe essere anche una cosa fisiologica normale)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Profumaio85 @ 17/6/2022, 20:57) 
    La mia esperienza personale è questa,ho fatto 12mesi di serenoa,5 mesi con serenoa fornita dalla clinica e 7 mesi con serenoa vari marchi tipo prostamol,urogermina prostata o farmaco generico sempre con serenoa capsule in softgel,benefici non credo di averne visti,effetti indesiderati non credo di averne avuti
    Adesso mi trovo a 2mesi e mezzo di fina 0,5mg die e noto come benefici che i capelli sono molto più scuri nonché vedo spuntare dei capellini in prima linea,come effetti indesiderati noto che alcune mattine sono particolarmente stanco però devo dire anche che ho un vita lavorativa molto frenetica con sveglia almeno 4 volte a settimana tra le 5 e le 6 di mattina e che tutti i giorni torno la sera a casa per le 19/20(percui potrebbe essere anche una cosa fisiologica normale)

    Ciao Profumaio. Grazie per la condivisione.

    Beh se l'unico effetto è quello, penso che tu ti possa ritenere soddisfatto!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi giusto per condividere anche io.

    Visita dermatologica/tricologica fatta.

    Fina spray, 68 euro. In pillole non la da più neanche lui.

    Il prodotto dura 6 mesi considerando che devo fare solo uno spruzzo al giorno sul vertex. Se poi proprio volessi andare sul sicuro dovrei farne altri due sulle tempie, quindi in quel caso durerebbe 2 mesi. In ogni caso per me è una spesa fattibile.

    Ma per adesso sulle tempie evito perché non mi vedo male. Piuttosto ne faccio due ravvicinati sul vertex.

    In più shampoo delicato anticaduta e vitamina D (dibase gocce), perché risulta carenza dalle analisi.

    Inoltre basta più creatina, che assumevo per la palestra.

    Sono motivato 💪🏻
     
    .
34 replies since 14/6/2022, 21:23   1304 views
  Share  
.
Open chat