REPORT DI SOFANDAY22

4236 GRAFTS FUE CON DR.BIJAN FERIDUNI - 02/11/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,

    cercherò di effettuare una cronostoria della caduta dei miei capelli, attualmente ho 43 anni, nel 2000 iniziò un lieve diradamento nella zona frontale ed iniziai ad assumere finasteride in pillole fino al 2010.
    Devo ammettere che il diradamento venne contenuto, però successivamente si presentarono degli effetti collaterali spiacevoli e decisi di interrompere la terapia.
    Iniziai ad applicare il solo minoxidil 5% pur sapendo che l’effetto sarebbe stato minimo, difatti nel 2018 decisi di mettermi il cuore in pace ed interrompere anche il minoxidil.

    Premetto che per due anni 2014-15 frequentai molto questo forum, che reputo serio e competente oltre a dare la possibilità agli utenti di condividere le loro esperienze.
    Iniziai a leggere attentamente tutte le indicazioni ed i suggerimenti dei più anziani, oltre a visionare le chirurgie effettuate dalle varie cliniche, questo mi permise di farmi un’idea sul cosa significasse affrontare una chirurgia ma sopratutto effettuare una scrematura delle cliniche, sulla base dei lavori svolti sugli utenti del forum.

    Ne selezionai tre, tra cui la clinica del Dott.Feriduni, però decisi di aspettare che la mia situazione si evolvesse, in modo da poter intervenire ad una età più avanzata e con una situazione magari più definita della mia calvizia.

    Nel Dicembre 2021 decisi di prenotare un consulto dal vivo presso la clinica Feriduni, la gentilissima Leticia mi fissò l’appuntamento per il 14/10/2022, nel caso fossi rimasto soddisfatto del consulto avrei potuto operarmi il 2/11.

    Dopo aver visionato la clinica e conosciuto il Dottore ho deciso di confermare l’appuntamento per la chirurgia.

    Vorrei sottolineare alcuni aspetti della visita di consulto che hanno poi determinato la scelta di operarmi;

    Clinica : pulizia, ordine ed organizzazione eccellente.

    Reception : Leticia sempre puntuale e disponibile nel fornirmi le informazioni necessarie tramite email per organizzare viaggio, Hotel e trasporti.
    Cristian : conosciuto di persona alla clinica mi ha aiutato molto nelle traduzioni e nell’assistenza post operatoria.

    Staff operatorio : molto cordiale ed organizzato nell’eseguire tutti gli step operatori in coordinamento con il Dottore.

    Dott.Feriduni : molto gentile, simpatico e competente, sin dal giorno del consulto fino ad arrivare alla chirurgia mi ha spiegato nei dettagli ciò che saremmo andati a fare, documentando il tutto con foto e report di interventi passati, è stato molto sincero spiegandomi che bisogna coniugare le aspettative del cliente con la reale situazione, oltre a prediligere una hairline prudente ma con ottima densità e naturalezza nel disegno.

    Detto questo, veniamo al giorno della chirurgia:
    Colazione leggera, alle 07:45 ero già in clinica, mi viene assegnata una stanza ospiti dove potermi cambiare con gli indumenti forniti dalla clinica, visita con il dottore per disegnare nello scalpo hairline, parietali e vertex.
    Taglio di capelli e lavaggio dello scalpo per poi ritornare dal Dottore per effettuare nuove misurazioni sulla zona ricevente.
    Pronto per accedere alla sala operatoria, anestesia locale ed inizio dell’estrazione delle UF in zona donante, questa è la parte più scomoda dell’operazione perché bisogna rimanere immobili per circa 3 ore e mezza in posizione prona.
    Durante l’estrazione delle UF non si sente alcun dolore ma voglio sottolineare la meticolosità e pazienza con cui le assistenti estraevano le unità, poi riposte con cura in dei vasetti trasparenti per essere conteggiate e poi innestate dopo qualche ora.

    Terminata questa fase, pranzo veloce e di nuovo in sala operatoria in posizione supina, molto più comoda della situazione precedente, con la possibilità di guardare Netflix mentre il Dottore inizia il suo lavoro certosino di incisione. Questa fase durerà circa un ora e mezzo.

    A questo punto inizia la terza fase di innesto, le assistenti che nella prima fase avevano estratto le UF ora procedono con l’innesto delle stesse nelle incisioni preparate dal Dottore. Questa fase durerà circa 2 ore e mezza.

    Il report finale dell’intervento è il seguente:

    Diagnosi : Norwood Hamilton Scale III Vertex, Class T/P
    Tecnica : FUE
    Chirurgo : Dr. B. Feriduni
    Assistenti : Bret, Petra, Inge, Jolien, Greet
    Ricostruzione : Hairline + Temporale + Midhead + Crown
    Aree Riceventi : Zona 1 + 2 + 3 + (4) + 5V
    Punche size : WAW 0,85
    Estrazione UF:
    Singole : 683
    Doppie : 2665
    Triple : 888
    Totale : 4236
    Capacità Residua Donor : 4000UF

    Ora sono nella fase di guarigione (settimo giorno), per il momento procede tutto bene, la clinica mi ha dato precise istruzioni sia in formato cartaceo che tramite app, quindi basta seguire passo passo le istruzioni e non si dovrebbero avere problemi.
    In definitiva valuto la mia esperienza molto positiva, adesso resto in attesa di vedere i risultati dell’intervento per poi effettuare una valutazione finale.

    A giorni invierò le foto all’indirizzo “[email protected].” così da poter visionare i risultati post operatori e condividere la mia esperienza con gli utenti del forum.

    Grazie nella pazienza che avete avuto nel leggere tutto il post!! ahahahah
    Resto a disposizione se avete qualcosa da chiedere.
    A presto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,324
    Reputation
    +1,284
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, ora non ti resta che inviare le fotografie per la pubblicazione a [email protected]
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Bola,
    foto appena inviate.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,324
    Reputation
    +1,284
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE
















    SURGERY














    A 7 GIORNI












     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    In bocca al lupo! Verrà un bel risultato 💪🏻💪🏻
    Mi piace molto la HL. Anche io sono sempre più indirizzato a Feriduni 👌
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SwissHair @ 17/11/2022, 07:02) 
    In bocca al lupo! Verrà un bel risultato 💪🏻💪🏻
    Mi piace molto la HL. Anche io sono sempre più indirizzato a Feriduni 👌

    Crepi!!
    Il più è fatto, ora aspettiamo di vedere il risultato.
    Al momento posso dirti che la mia esperienza con la clinica Feriduni è stata molto positiva!! :D
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Internero @ 19/11/2022, 08:32) 
    In bocca a lupo il disegno dell'hairline è meticoloso,naturale è un con un ottima densità.

    Infatti il Dr. mi ha proposto sin da subito di puntare ad una hairline molto naturale/frastagliata e non la classica linea dritta, oltre al fatto di preferire più densità piuttosto ad una linea più avanzata ma meno densa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,324
    Reputation
    +1,284
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 SETTIMANE












     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dovremo aspettare qualche mese per vedere il risultato finale :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    579
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Quindi il dottore fa solo le incisioni
    Estrazioni e innesto le assistenti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver condiviso il tuo percorso e l'operazione.
    Da quanto ho letto, non effettui terapia farmacologica. È corretto?
    Il disegno e le UF sono più che appropriati per ottenere un ottimo risultato.
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salsazio @ 8/12/2022, 10:59) 
    Quindi il dottore fa solo le incisioni
    Estrazioni e innesto le assistenti

    Si esatto,il team è sempre lo stesso da quando ha aperto la clinica da piú di un ventennio e hanno vinto diversi premi internazionali.

    Edited by Nox Feriduni Hair Clinic - 8/12/2022, 22:32
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco-B @ 8/12/2022, 10:47) 
    Dovremo aspettare qualche mese per vedere il risultato finale :)

    Credo proprio di sì, il Dottore mi ha detto che generalmente la ricrescita inizia dal quarto mese in avanti, quindi immagino che prima di Marzo non vedrò una vera e propria ricrescita.
    Già una buona parte dei capelli trapiantati sono caduti😊

    CITAZIONE (salsazio @ 8/12/2022, 10:59) 
    Quindi il dottore fa solo le incisioni
    Estrazioni e innesto le assistenti

    Esattamente.
    Parlo chiaramente della mia esperienza personale, il Dottore esegue personalmente le incisioni e monitora il lavoro delle assistenti, le quali si occupano in primis dell’estrazione e poi degli innesti.

    CITAZIONE (noconsumption @ 8/12/2022, 11:15) 
    Grazie per aver condiviso il tuo percorso e l'operazione.
    Da quanto ho letto, non effettui terapia farmacologica. È corretto?
    Il disegno e le UF sono più che appropriati per ottenere un ottimo risultato.
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo!

    Crepi!!

    Esatto, ho smesso di assumere Finasteride in pillola a causa di effetti collaterali.
    In questo momento d’accordo con il Dottore applico 1 ml/giorno di Finasteride gel nella zona Vertex.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glicerinamille @ 13/12/2022, 08:35) 
    Report accurato in ogni particolare e un grosso in bocca a lupo.Intervento che mi piace molto.

    Grazie!! 😀
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,324
    Reputation
    +1,284
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI







     
    .
68 replies since 8/11/2022, 18:38   14548 views
  Share  
.
Open chat