REPORT DI ENDER87

3000 grafts FUE con Ara Medica Lecce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Intanto vi ringrazio per i vostri messaggi, questa non è una scienza esatta e quindi essendo il tutto anche molto soggettivo non sappiamo come si evolverà nè che sarà in futuro, troppi se e troppi ma, è come chi fa un'ottima visita cardiologica e poi esce dall'ospedale e muore di infarto.
    Io questo trapianto lo volevo fare, ho fatto una seduta tre anni fa al S. Raffaele (abito a Milano) con il dottor Gambino e mi disse che potevo fare il trapianto tranquillamente, che per la mia situazione non li avrei persi mai e rarissimamente avrei perso quelli davanti e laterali, mi chiese 5 mila euro e tecnica FUT, ci pensai ma rifiutai.
    Fino a quando questo Natale scesi a casa mia, giù a Lecce per le vacanze e il mio parrucchere mi parlò di questa clinica, sono andato il giorno stesso e mi hanno visitato, mi hanno detto la stessa cosa ma tecnica FUE e quasi 4 mila euro.
    E ora eccomi qua.

    Farò ciò che è necessario affinché crescano al meglio, userò gli integratori e il minoxidil fino a quando sarà necessario, userò gli shampoo/lozioni e prodotti opportuni, farò le sedute di PRP consigliate eccetera eccetera... ma non vorrò usare Finasteride, se poi li perderò nonostante tutto... amen.

    Edited by Ender87 - 24/1/2023, 10:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Piuttosto vi faccio una domanda.
    Nella foto allegata che ho fatto oggi, a 11 giorni dal trapianto, si può notare come siano cadute quasi tutte le croste.
    Noto però una zona molto glabra, cioè a parte qualche capello sembra che tra un "puntino" e l'altro ci sia molto spazio.
    E' un'impressione oppure ci sono altri bulbi che però non si vedono?

    Sembrano meno di 3 mila oppure occhio e croce sono 3 mila ma sono pochi? so che un bulbo contiene da tre a cinque capelli, ma qui sembra che c'è un solo capello per bulbo... ma forse è solo un'impressione (?) Probabilmente sono solo paturnie, perché forse il bulbo non si vede in quanto impiantato e devo solo aspettare. .
    E' dunque possibile che la maggior parte dei bulbi non abbiano capelli (ancora) e non li veda perché sono impiantati?
    Attached Image
    dopo_11_gg

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ender87 @ 24/1/2023, 09:59) 
    Intanto vi ringrazio per i vostri messaggi, questa non è una scienza esatta e quindi essendo il tutto anche molto soggettivo non sappiamo come si evolverà nè che sarà in futuro, troppi se e troppi ma, è come chi fa un'ottima visita cardiologica e poi esce dall'ospedale e muore di infarto.
    Io questo trapianto lo volevo fare, ho fatto una seduta tre anni fa al S. Raffaele (abito a Milano) con il dottor Gambino e mi disse che potevo fare il trapianto tranquillamente, che per la mia situazione non li avrei persi mai e rarissimamente avrei perso quelli davanti e laterali, mi chiese 5 mila euro e tecnica FUT, ci pensai ma rifiutai.
    Fino a quando questo Natale scesi a casa mia, giù a Lecce per le vacanze e il mio parrucchere mi parlò di questa clinica, sono andato il giorno stesso e mi hanno visitato, mi hanno detto la stessa cosa ma tecnica FUE e quasi 4 mila euro.
    E ora eccomi qua.

    Farò ciò che è necessario affinché crescano al meglio, userò gli integratori e il minoxidil fino a quando sarà necessario, userò gli shampoo/lozioni e prodotti opportuni, farò le sedute di PRP consigliate eccetera eccetera... ma non vorrò usare Finasteride, se poi li perderò nonostante tutto... amen.

    Senza voler fare allarmismi diciamo che tutto si riassume così: usando finasteride* aumenti di molto le probabilità che i trapiantati ti rimangano in testa. Ma questo non implica che sicuramente cadranno se non la utilizzerai. Ovviamente partendo dal fatto che il trapianto sia fatto da un bravo Dottore, dalla qualità dello scalpo, ecc ecc.

    * ovviamente sempre se hai aga che agisce ancora (e chiaramente non te lo auguro) ma questo solo un dermatologo te lo potrà confermare.

    CITAZIONE (Ender87 @ 24/1/2023, 10:28) 
    Piuttosto vi faccio una domanda.
    Nella foto allegata che ho fatto oggi, a 11 giorni dal trapianto, si può notare come siano cadute quasi tutte le croste.
    Noto però una zona molto glabra, cioè a parte qualche capello sembra che tra un "puntino" e l'altro ci sia molto spazio.
    E' un'impressione oppure ci sono altri bulbi che però non si vedono?

    Sembrano meno di 3 mila oppure occhio e croce sono 3 mila ma sono pochi? so che un bulbo contiene da tre a cinque capelli, ma qui sembra che c'è un solo capello per bulbo... ma forse è solo un'impressione (?) Probabilmente sono solo paturnie, perché forse il bulbo non si vede in quanto impiantato e devo solo aspettare. .
    E' dunque possibile che la maggior parte dei bulbi non abbiano capelli (ancora) e non li veda perché sono impiantati?

    Se quelli impiantati sono effettivamente 3000 UF non lo so sentiamo il parere dei più esperti
    Però posso dirti che anch'io dopo una decina di giorni dal trapianto ho iniziato a notare una differenza di densità via via sempre più marcata perché le UF impiantate ricrescono più lentamente e quindi esteticamente parlando coprono "meno" di altre zone.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 24/1/2023, 11:02) 
    CITAZIONE (Ender87 @ 24/1/2023, 09:59) 
    Intanto vi ringrazio per i vostri messaggi, questa non è una scienza esatta e quindi essendo il tutto anche molto soggettivo non sappiamo come si evolverà nè che sarà in futuro, troppi se e troppi ma, è come chi fa un'ottima visita cardiologica e poi esce dall'ospedale e muore di infarto.
    Io questo trapianto lo volevo fare, ho fatto una seduta tre anni fa al S. Raffaele (abito a Milano) con il dottor Gambino e mi disse che potevo fare il trapianto tranquillamente, che per la mia situazione non li avrei persi mai e rarissimamente avrei perso quelli davanti e laterali, mi chiese 5 mila euro e tecnica FUT, ci pensai ma rifiutai.
    Fino a quando questo Natale scesi a casa mia, giù a Lecce per le vacanze e il mio parrucchere mi parlò di questa clinica, sono andato il giorno stesso e mi hanno visitato, mi hanno detto la stessa cosa ma tecnica FUE e quasi 4 mila euro.
    E ora eccomi qua.

    Farò ciò che è necessario affinché crescano al meglio, userò gli integratori e il minoxidil fino a quando sarà necessario, userò gli shampoo/lozioni e prodotti opportuni, farò le sedute di PRP consigliate eccetera eccetera... ma non vorrò usare Finasteride, se poi li perderò nonostante tutto... amen.

    Senza voler fare allarmismi diciamo che tutto si riassume così: usando finasteride* aumenti di molto le probabilità che i trapiantati ti rimangano in testa. Ma questo non implica che sicuramente cadranno se non la utilizzerai. Ovviamente partendo dal fatto che il trapianto sia fatto da un bravo Dottore, dalla qualità dello scalpo, ecc ecc.

    * ovviamente sempre se hai aga che agisce ancora (e chiaramente non te lo auguro) ma questo solo un dermatologo te lo potrà confermare.

    CITAZIONE (Ender87 @ 24/1/2023, 10:28) 
    Piuttosto vi faccio una domanda.
    Nella foto allegata che ho fatto oggi, a 11 giorni dal trapianto, si può notare come siano cadute quasi tutte le croste.
    Noto però una zona molto glabra, cioè a parte qualche capello sembra che tra un "puntino" e l'altro ci sia molto spazio.
    E' un'impressione oppure ci sono altri bulbi che però non si vedono?

    Sembrano meno di 3 mila oppure occhio e croce sono 3 mila ma sono pochi? so che un bulbo contiene da tre a cinque capelli, ma qui sembra che c'è un solo capello per bulbo... ma forse è solo un'impressione (?) Probabilmente sono solo paturnie, perché forse il bulbo non si vede in quanto impiantato e devo solo aspettare. .
    E' dunque possibile che la maggior parte dei bulbi non abbiano capelli (ancora) e non li veda perché sono impiantati?

    Se quelli impiantati sono effettivamente 3000 UF non lo so sentiamo il parere dei più esperti
    Però posso dirti che anch'io dopo una decina di giorni dal trapianto ho iniziato a notare una differenza di densità via via sempre più marcata perché le UF impiantate ricrescono più lentamente e quindi esteticamente parlando coprono "meno" di altre zone.

    Ciao da chi ti sei operato?
    Non trovo né la cartella ne il tuo report
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudio7777 @ 24/1/2023, 11:27) 
    Ciao da chi ti sei operato?
    Non trovo né la cartella ne il tuo report

    Ciao,
    guarda onestamente non conosco il nome delle due dottoresse che mi hanno operato. So solo che sono turche e che prima operavano in Turchia, ed erano molto famose.
    La clinica è la Ara Medica di Lecce (una costola di Aratravel) ed è abbastanza all'avanguardia, ho trovato diverse persone che venivano a operarsi da Roma, Venezia, Spagna e Francia...

    Mi ha seguito il dottor Luis Eduardo Gesù, chirurgo argentino della clinica (trovi info sul sito)
    In ogni caso posso dire che è stata un'esperienza molto positiva, e credo mi abbiano fatto un ottimo lavoro, non ho neanche mai preso un antidolorifico nè avuto gonfiori o altro. Veramente tutto eccellente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ender scusami,stavo chiedendo a Kakaroth 👍
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 24/1/2023, 07:40) 
    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 24/1/2023, 05:35) 
    Che la "caduta" dei trapiantati sia una possibilità si sa, ad esempio in casi di DUPA, alopecia retrograda, alopecia senile, o in generale se i capelli non vengono prelevati da zone safe. Ma quello che stai dicendo te è un'altra cosa, ovvero che un capello geneticamente destinato a durare per sempre, cambi le sue caratteristiche genetiche se spostato in un'altra zona nello scalpo.
    Che tu non sia l'unico a dirlo conta il giusto, sarebbe bene postare studi o pubblicazioni ufficiali al riguardo.
    Anche perchè certe illazioni potrebbero scoraggiare ingiustamente persone emotivamente influenzabili e/o non ferrate sull'argomento.
    Non capisco il nesso con peli della barba e del corpo, essi vengono utilizzati quando la sola donor non è sufficiente in termini quantitativi.

    Hai postato 4 esempi ulteriori di casi in cui i trapiantati potrebbero cadere. Ti sembrano pochi? 😅

    I peli di barba/petto vengono presi in caso di donor scarsa è vero ma se vengono impiantati in testa é proprio perché poi tendono ciclo dopo ciclo a sembrare sempre più capelli. Generalmente vengono messi su mid e vertex invece che sul front proprio perché per quando tendano a sembrare capelli un minino di differenza rimane.

    Io non voglio scoraggiare nessuno a fare il trapianto ma credo sia lampante che è un operazione da trattare e decidere con la giusta cautela dopo averne parlato con dermatologo e chirurgo del. Rapporto costi/benefici.
    E soprattutto è meglio farla da una certa età in poi.

    Se guardi diversi report noterai che chi non si cura in ogni caso ha molto spesso una seppur limitata perdita di densità a distanza di anni. Che appunto non vuol dire che perderanno tutti i trapiantati ma che comunque alcuni capelli sono stati soggetti ad assottigliamento.

    I 4 motivi che ho citato sono 4 motivi per cui possono cadere i trapiantati, ma che non vanno contro il concetto alla base del trapianto stesso. Il motivo o probabile motivo che insinui tu (bulbo che cambia il suo comportamento genetico in base alla topografia) è di tutt'altra natura e scardina il principio alla base del trapianto (per questo dico che è un'affermazione forte e insisto a citare le fonti).
    I miei 4 motivi sono scongiurati o quasi scongiurati con un'ottima diagnosi e un chirurgo top, il tuo motivo è una condanna o probabile condanna per chiunque, a prescindere dalla qualità della diagnosi e del chirurgo.

    Edited by !Jacuzz! - 24/1/2023, 13:40
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudio7777 @ 24/1/2023, 11:27) 
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 24/1/2023, 11:02) 
    Se quelli impiantati sono effettivamente 3000 UF non lo so sentiamo il parere dei più esperti
    Però posso dirti che anch'io dopo una decina di giorni dal trapianto ho iniziato a notare una differenza di densità via via sempre più marcata perché le UF impiantate ricrescono più lentamente e quindi esteticamente parlando coprono "meno" di altre zone.

    Ciao da chi ti sei operato?
    Non trovo né la cartella ne il tuo report

    Tesauro. Non trovi il report semplicemente perché non l'ho fatto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Un'info. Dalla terza/quarta settimana dovrò iniziare col minoxidil, la mia clinica consiglia Rogaine Foam al 5% per 6 mesi, due volte al giorno 6 spruzzi.
    Lo trovo tranquillamente in farmacia? perché leggo parlare anche di galenici o di prodotti senza alcol o glicole ecc... mi sa che il Rogaine Foam non abbia glicole.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 24/1/2023, 13:53) 
    Tesauro. Non trovi il report semplicemente perché non l'ho fatto

    Ah!.....oook





    Edit: sistemato tag quote

    Edited by Giobby-sama - 24/1/2023, 18:30
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao, alcune domande:

    1) nella zona donatrice, la nuca, ho ancora delle croste. Sono piccole come puntini e al tatto fanno piuttosto male, a differenza di quelle sulla chierica che sono quasi tutte cadute. E' possibile che queste croste abbiano fatto gonfiare un linfonodo retronucale in corrispondenza delle croste (a destra)?

    2) La zona trapiantata è ancora quasi completamente insensibile, dopo 12 giorni dal trapianto, è normale?

    3) Coi capelli molto corti soffro di seborrea/forfora. Veramente abbondante, che mi causa prurito e croste. In questi casi di norma uso degli shampoo antiforfora, siccome non posso usarne posso fare qualcosa per far migliorare la situazione?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Consulente Medico di HairPort Clinic

    Group
    Consulenti
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Turchia

    Status
    Offline
    Ciao Ender87,

    Prima di tutto ti auguro un buon tempo di guarigione e un ottimo risultato!

    1- I canali aperti a causa della prelevazione effettuato nell'area donatrice iniziano a chiudersi subito dopo l'operazione. Avere croste in questo processo fa parte della guarigione. Mentre ti lavi la testa, dopo aver applicato lo shampoo sulla zona donatrice, massaggia delicatamente con la punta delle dita (non usare le unghie per favore). Pertanto, le croste cadranno gradualmente e il tempo di guarigione della pelle sarà accelerato.


    2- Dopo il trapianto di capelli, potrebbe esserci una perdita di sensibilità nell'area donatrice e nella zona trapiantata. Sebbene si tratti di una situazione temporanea, il processo di guarigione può variare da persona a persona. Può essere considerato normale avere insensibilita per 1 o 2 mesi dopo l'operazione.


    3- Indipendentemente dal trapianto di capelli, uno dei migliori trattamenti è utilizzare uno shampoo contenente ketanzorol. Puoi usare questo shampoo anche dopo il trapianto di capelli e non è assolutamente dannoso. Puoi lavare i capelli con lo shampoo ketanzorol 3 volte a settimana.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HairPort Clinica @ 25/1/2023, 12:47) 
    Ciao Ender87,

    Prima di tutto ti auguro un buon tempo di guarigione e un ottimo risultato!

    1- I canali aperti a causa della prelevazione effettuato nell'area donatrice iniziano a chiudersi subito dopo l'operazione. Avere croste in questo processo fa parte della guarigione. Mentre ti lavi la testa, dopo aver applicato lo shampoo sulla zona donatrice, massaggia delicatamente con la punta delle dita (non usare le unghie per favore). Pertanto, le croste cadranno gradualmente e il tempo di guarigione della pelle sarà accelerato.


    2- Dopo il trapianto di capelli, potrebbe esserci una perdita di sensibilità nell'area donatrice e nella zona trapiantata. Sebbene si tratti di una situazione temporanea, il processo di guarigione può variare da persona a persona. Può essere considerato normale avere insensibilita per 1 o 2 mesi dopo l'operazione.


    3- Indipendentemente dal trapianto di capelli, uno dei migliori trattamenti è utilizzare uno shampoo contenente ketanzorol. Puoi usare questo shampoo anche dopo il trapianto di capelli e non è assolutamente dannoso. Puoi lavare i capelli con lo shampoo ketanzorol 3 volte a settimana.

    Buongiorno, grazie mille per le vostre risposte ed il supporto.
    Per quanto concerne lo shampoo a base di ketoconazolo ricordo che tempo addietro utilizzavo il Triatop Shampoo 1%, tre volte a settimana. Mi hanno però detto che lo shampoo da utilizzare (dopo il processo dei lavaggi per le croste) è uno shampoo con PH 5.5
    Nel caso del Triatop come faccio a sapere qual è il PH dato che non lo leggo da nessuna parte?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Consulente Medico di HairPort Clinic

    Group
    Consulenti
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Turchia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ender87 @ 25/1/2023, 14:07) 
    CITAZIONE (HairPort Clinica @ 25/1/2023, 12:47) 
    Ciao Ender87,

    Prima di tutto ti auguro un buon tempo di guarigione e un ottimo risultato!

    1- I canali aperti a causa della prelevazione effettuato nell'area donatrice iniziano a chiudersi subito dopo l'operazione. Avere croste in questo processo fa parte della guarigione. Mentre ti lavi la testa, dopo aver applicato lo shampoo sulla zona donatrice, massaggia delicatamente con la punta delle dita (non usare le unghie per favore). Pertanto, le croste cadranno gradualmente e il tempo di guarigione della pelle sarà accelerato.


    2- Dopo il trapianto di capelli, potrebbe esserci una perdita di sensibilità nell'area donatrice e nella zona trapiantata. Sebbene si tratti di una situazione temporanea, il processo di guarigione può variare da persona a persona. Può essere considerato normale avere insensibilita per 1 o 2 mesi dopo l'operazione.


    3- Indipendentemente dal trapianto di capelli, uno dei migliori trattamenti è utilizzare uno shampoo contenente ketanzorol. Puoi usare questo shampoo anche dopo il trapianto di capelli e non è assolutamente dannoso. Puoi lavare i capelli con lo shampoo ketanzorol 3 volte a settimana.

    Buongiorno, grazie mille per le vostre risposte ed il supporto.
    Per quanto concerne lo shampoo a base di ketoconazolo ricordo che tempo addietro utilizzavo il Triatop Shampoo 1%, tre volte a settimana. Mi hanno però detto che lo shampoo da utilizzare (dopo il processo dei lavaggi per le croste) è uno shampoo con PH 5.5
    Nel caso del Triatop come faccio a sapere qual è il PH dato che non lo leggo da nessuna parte?

    Sì, poiché questi shampoo sono prodotti appositamente per il trattamento della forfora, i loro valori di PH possono differire leggermente. Certo, il valore di PH di 5,5 è il più adatto per il cuoio capelluto, ma usare questi shampoo 2 o 3 volte a settimana per il trattamento della forfora non è un problema.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Sembra che chi operi in questo centro sia la dottoressa Gülçin Kapdağ che dicono aver lavorato al fianco di Koray .
    Magari qualcuno qui sul forum ha conoscenze tali da poter dare conferma o smentire .

    Edited by DavideLuna91 - 25/1/2023, 17:46
     
    .
187 replies since 23/1/2023, 11:05   15944 views
  Share  
.
Open chat