REPORT DI divano03

5016 grafts FUE con Dr.Koray Erdogan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    a distanza di circa 3 settimane dall'ultimo aggiornamento la situazione è abbastanza invariata. Qualche miglioramento c'è stato ma la progressione è molto lenta.

    Ad ora sono a 4 mesi e 20 giorni e non nascondo che l'ansia mi sta un pò divorando, anche dovuta al fatto che non è andato tutto liscio nel posto operatorio. I primi due mesi tutto ok, poi ho avuto una irritazione dovuta al regaine foam dopo due mesi e mezzo dall'intervento, rientrata subito dopo la sospesione del minoxidil.

    Ultimamente invece ho la cute secca e mi si è formata una leggera forfora e qualche piccola crosticina. La clinica mi ha consigliato un diverso shampoo e mi sembra andare meglio.

    Sono un pò preoccupato perchè in questo periodo sto perdendo più capelli (se dovessi sparare un numero direi circa 70-80 al giorno), alcuni dei quali mi sembrano anche i trapiantati (allego una foto). Con la caduta di una crosticina in particolare sono venuti via due/tre capelli molto sottili con il bulbo.
    Secondo voi la cosa è preoccupante oppure potrebbe rientrare nella normalità? :(

    Grazie
    Attached Image
    ....

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Da quanto tempo usavi il Minoxidil quando l'hai sospeso?
    La brusca sospensione può provocare effluvio.
    Sinceramente io non sono favorevole all'uso del Minoxidil in forma topica dopo l'intervento, le irritazioni che può provocare fanno più danni che la grandine.
    Che shampoo stai utilizzando ora?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ho iniziato a utilizzare il regaine foam 2 mesi dopo l'intervento e l'ho interrotto un paio di settimane dopo alla comparsa dei primi sintomi.

    Sto utiizzando kulual ds shampoo. Le modalità d'uso dicono di utilizzarlo massimo 3 volte a settimana per due settimane e successivamente una sola volta a settimana per contrastare la forfora. Posso alternarlo con un altro prodotto durante la fase di mantenimento?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Sicuramente puoi alternare questo shampoo ad uno più delicato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 5 MESI




     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 6 MESI






     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 7 MESI


     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao,
    come aggiornamento a 7 mesi la situazione migliora ma molto lentamente.
    Più che altro ci sono zone, soprattutto nel mid, molto più diradate. Credo che a meno che non spuntino nuovi capelli il solo ispessimento difficilmente mi consentirà di avere una buona copertura.
    Voi che ne pensate?

    Un altro aspetto che non mi fa ben sperare sono le tempie, di cui una (quella di destra) molto piena.
    Non capisco perchè si è agito così fortemente lì; avrei preferito spendere più graft nel mid e nel vertex.
    Probabilmente però è stato anche per rimediare ad una situazione macchiata dal primo disastroso trapianto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Hai ragione a non essere contento! Anche io non lo sarei
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (divano03 @ 6/11/2023, 11:36) 
    Ciao,
    come aggiornamento a 7 mesi la situazione migliora ma molto lentamente.
    Più che altro ci sono zone, soprattutto nel mid, molto più diradate. Credo che a meno che non spuntino nuovi capelli il solo ispessimento difficilmente mi consentirà di avere una buona copertura.
    Voi che ne pensate?

    Un altro aspetto che non mi fa ben sperare sono le tempie, di cui una (quella di destra) molto piena.
    Non capisco perchè si è agito così fortemente lì; avrei preferito spendere più graft nel mid e nel vertex.
    Probabilmente però è stato anche per rimediare ad una situazione macchiata dal primo disastroso trapianto.

    Ciao Divano, dovresti mandare delle fotografie della hairline e da altre angolazioni.
    Le fotografie che hai mandato con quel tipo di pettinatura tendono a mettere in evidenza i difetti della situazione.
    Ricorda che il trapianto è un'illusione di copertura e la pettinatura con la riga in mezza i pazienti con calvizie avanzata o diradamento diffuso tranne in pochi casi se la possono permettere (è la peggior pettinatura per un trapiantato)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao,

    si vero nelle foto cerco di scoprire le zone più diradate per far vedere meglio la situazione attuale.

    In generale porto una pettinatura più coprente, ma anche con quella sinceramente ad ora non mi sento a mio agio.

    Al momento non sono soddisfatto del risultato, anche se un miglioramento generale rispetto al pre c'è stato. Il mio desiderata però, espresso anche alla clinica, era di avere una buona copertura su tutte le zone diradate (consapevole comunque che non potrò mai riavere la densità dei bei tempi andati).

    Ho inviato nuove foto, anche delle tempie in cui si vede abbastanza bene che quella di destra ha una densità molto alta e secondo me anche un pò innaturale. Quella parte sinceramente non riesco proprio a farmela piacere :(
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 7/11/2023, 01:59) 
    CITAZIONE (divano03 @ 6/11/2023, 11:36) 
    Ciao,
    come aggiornamento a 7 mesi la situazione migliora ma molto lentamente.
    Più che altro ci sono zone, soprattutto nel mid, molto più diradate. Credo che a meno che non spuntino nuovi capelli il solo ispessimento difficilmente mi consentirà di avere una buona copertura.
    Voi che ne pensate?

    Un altro aspetto che non mi fa ben sperare sono le tempie, di cui una (quella di destra) molto piena.
    Non capisco perchè si è agito così fortemente lì; avrei preferito spendere più graft nel mid e nel vertex.
    Probabilmente però è stato anche per rimediare ad una situazione macchiata dal primo disastroso trapianto.

    Ciao Divano, dovresti mandare delle fotografie della hairline e da altre angolazioni.
    Le fotografie che hai mandato con quel tipo di pettinatura tendono a mettere in evidenza i difetti della situazione.
    Ricorda che il trapianto è un'illusione di copertura e la pettinatura con la riga in mezza i pazienti con calvizie avanzata o diradamento diffuso tranne in pochi casi se la possono permettere (è la peggior pettinatura per un trapiantato)

    Ciao Bola, Cosa intendi con "illusione di copertura"? Grazie.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    ALTRE A 7 MESI




     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 9 MESI





     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    divano03 ma giusto per capire la logica e la strategia dell'intervento, perché la maggior parte delle uf te le han messe nel front anziché in crown e mid dove avevi la maggior parte del diradamento?
     
    .
84 replies since 30/4/2023, 12:46   10009 views
  Share  
.
Open chat