4 mesi e una settimana, pochissima ricrescita post FUE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti per le risposte.

    Risponderò alle varie domande, ho chiesto più informazioni alla clinica riguardo densità, fu impiantate nella parte frontale e sto aspettando che mi rispondano.

    Al momento comunque noto davvero un distacco tra quello che dice la gente nel forum: 7 mesi non è un buon risultato e il mantra della clinica che continua a dirmi che è assolutamente tutto normale e si aspetta a 12 mesi. Io di miracoli ne ho visti pochi ma comunque aspetto.

    Riguardo al report, si potrebbe fare ma purtroppo non riuscirò a postare foto decenti molto spesso. Vivo da solo e non riesco a farmele facilmente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Per me non ci sono problemi ad aprire un report "formale" ma con le informazioni ora a disposizione e le fotografie inserite non vi è sufficiente materiale.
    L'utente può richiedere alla clinica di inviarmi tutte le informazioni necessarie (in particolare numero e suddivisione grafts) + le foto pre e post operazione a [email protected]
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Comunque una clinica che fa pagare tanto per il trapianto non dà garanzie sulla effettiva qualità cosí come una clinica low cost (che son comunque sempre 2500/3500€) non vuol dire che sia di scarsa qualità anzi.
    Chi segue il forum per bene e segue i report per bene dovrebbe saper bene che far le distinzioni costa tanto e costa poco è fuorviante per capire se una clinica è valida.
    Detto ciò i chirurghi considerabili veramente top e infallibili sono veramente veramente pochi invece quella che è la qualità media e la garanzia dei risultati delle altre cliniche sono cose che possono variare nel tempo, c'è chi rimane al passo coi tempi e chi no.
    Una clinica che dava garanzie di risultati 10/15 anni fa non è detto che le dia tuttora ci sono tanti fattori in gioco che influenzano quanto una clinica sia sinonimo di garanzia di risultato nel presente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 7/4/2024, 19:41) 
    Comunque una clinica che fa pagare tanto per il trapianto non dà garanzie sulla effettiva qualità cosí come una clinica low cost (che son comunque sempre 2500/3500€) non vuol dire che sia di scarsa qualità anzi.
    Chi segue il forum per bene e segue i report per bene dovrebbe saper bene che far le distinzioni costa tanto e costa poco è fuorviante per capire se una clinica è valida.
    Detto ciò i chirurghi considerabili veramente top e infallibili sono veramente veramente pochi invece quella che è la qualità media e la garanzia dei risultati delle altre cliniche sono cose che possono variare nel tempo, c'è chi rimane al passo coi tempi e chi no.
    Una clinica che dava garanzie di risultati 10/15 anni fa non è detto che le dia tuttora ci sono tanti fattori in gioco che influenzano quanto una clinica sia sinonimo di garanzia di risultato nel presente.

    Sante parole, ribadisco comunque che mi sembra una situazione interlocutoria e le immagini postate non aiutano a chiarire.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOLA @ 7/4/2024, 13:59) 
    Per me non ci sono problemi ad aprire un report "formale" ma con le informazioni ora a disposizione e le fotografie inserite non vi è sufficiente materiale.
    L'utente può richiedere alla clinica di inviarmi tutte le informazioni necessarie (in particolare numero e suddivisione grafts) + le foto pre e post operazione a [email protected]

    Mi associo a quanto richiesta da Bola.
    Siamo qui per confrontarci e per aiutarci.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Torno a rispondere perché ho parlato con la clinica.

    Riguardo al report, va bene, parlerò con la clinica per mandare le foto a questo punto.

    Però rispondo a tutte le domande ricevute finora:
    1. Prendo finisteride e dutasteride a giorni alternati come suggerito dalla clinica
    2. Non prendo minoxidil ne orale ne topico, la clinica nn l'ha suggerito.
    3. So ho fatto bene 5 prp come suggerito dalla clinica (a un costo notevole)
    4. 47 fu per Cm2, 1000 fu per le tempie, 2000 per il front e 800 per mediana e vertex
    5. Percentuale miniaturizzati 10%
    6. Sono al settimo mese, non vedo capellini piccoli crescere.
    7. In generale la clinica risponde sempre su WhatsApp ma mi ha ripetuto sempre solo di aspettare fino a 12 mesi e che è tutto normale, a questo punto a giudicare dai commenti qui non ci credo più. Non vedo capellini spuntare, quindi come faranno i capelli a ricrescere ancora?
    8. Ho fatto le analisi del sangue e avevo la B12 bassa, la clinica mi ha consigliato degli integratori che prendo da 4 mesi


    La clinica l'altro giorno mi ha suggerito un novo ciclo di prp (3 volte che farò) e 3 cicli di mesoterapia. La cosa mi ha lasciato perplesso, ho parlato con uno dei migliori dermatologi qui in america dove vivo e mi ha detto che non c'è alcun fondamento scientifico sulla mesoterapia. Ho cercato papers e pubblicazioni su webmd etc (sono un PhD anche io) e comfermo che esistano praticamente zero studi che confermino la validità come terapia della mesoterapia, la cosa mi lascia perplesso.

    In generale, i risultati finora sono pessimi, ho speso un sacco di soldi, e sto ricevendo poco supporto e risposte vaghe (aspettare)

    Per finire, non so chi ha messo in giro la voce nel forum (l'ho visto in diversi thread) ma ASMED nn fornisce nessuna garanzia del 90% di ricrescita, la clinica ha negato categoricamente. Volevo solo che lo sapeste.

    Aspetterò i 12 mesi e valuterò. Non hp mot capacità rimanente (2000) per un touch up e vorrei tenerla per quando sarò più grande (ho quasi 40 anni).

    Un saluto

    Edited by Depelato - 4/9/2024, 03:03 AM
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Pure io ho parlato con un dermatologo tricologo iscritto al sitri (ce ne sono solo due in tutta la mia regione) e mi ha detto che il prp non ha alcun senso farlo a distanze così ravvicinate (tu addirittura 8 nel giro di 1 anno) ma che in genere si fa ogni 3 mesi o due volte l’anno
    Dubita fortemente che col prp possano ricrescere capelli lì dove gli innesti sono andati a farsi benedire (transection?!)
    Pure io confermo che a parte pochi trapiantati che hanno retto e stanno crescendo, nelle zone glabre non vedo né ad occhio nudo né sotto microscopio uf e quindi piccoli capellini spuntare
    Sono solo a 2 mesi
    Ma dai report che sto avendo modo di leggere ultimamente come questo, mi riscontro perfettamente
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Depelato @ 9/4/2024, 00:25) 
    Per finire, non so chi ha messo in giro la voce nel forum (l'ho visto in diversi thread) ma ASMED nn fornisce nessuna garanzia del 90% di ricrescita, la clinica ha negato categoricamente. Volevo solo che lo sapeste.

    Forse solo un malinteso.

    Io ricordo bene che in una diretta Koray parlava di certe percentuali, ma onestamente non ricordo in che modalità. Vero, di certo non ha mai garantito nulla, ci mancherebbe.

    Anzi, come giusto che è, nella liberatoria fa presente che un trapianto può anche "andare male".

    Comunque Depelato non ti scoraggiare e aspetta l'anno....

    CITAZIONE (salsazio @ 9/4/2024, 06:23) 
    Pure io confermo che a parte pochi trapiantati che hanno retto e stanno crescendo, nelle zone glabre non vedo né ad occhio nudo né sotto microscopio uf e quindi piccoli capellini spuntare
    Sono solo a 2 mesi
    Ma dai report che sto avendo modo di leggere ultimamente come questo, mi riscontro perfettamente

    Dài, sei solo a 2 mesi. Non perdere le speranze già adesso.

    Io fino a quest'estate (saranno più o meno 5/6 mesi) non mi voglio pronunciare (a meno di risultati stupefacenti prima, ma non credo! :lol:
     
    .
37 replies since 12/1/2024, 03:09   1680 views
  Share  
.
Open chat