Cartella clinica di utente_zero e consigli su trapianto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 27/1/2024, 12:41) 
    Io ho ricevuto stime sulle 3/3.5k uf quindi si le cifre sono quelle.
    Ovvio che il Dr. Si occupi personalmente di ogni fase sarebbe Umanamente impossibile, diciamo estrazione, incisioni e sicuramente presenza in sala.
    Una/due surgery day.
    Di sicuro non valuto cliniche dove operano assistenti formati da diverse equipe.
    Escludendo trasferte estere, il mio sogno sarebbe la Insalaco, opzione attualmente non realizzabile a causa di diversi fattori.

    Io son d'accordo con la tua filosofia per questo sto pensando proprio ad Aisha che rispetta questi criteri a differenza di altre cliniche turche low cost.
    Peró non mi starei nemmeno a fossilizzare troppo, ho visto gente sul forum spagnolo andare da Aisha per fare dei touch up post De Freitas o altri top tanto per darti l'idea della reputazione di cui gode e i risultati che porta...
    Io dai report che ho visto dell'Insalaco onestamente non mi convince al 100% così come tutte le altre cliniche italiane sinceramente.
    L'unica clinica italiana che prenderei in considerazione personalmente è CBC a Roma perché ho visto qualche bel report qui sul forum ma non ho idea di chi operi se dottore e/o assistenti ecc...
    Poi ognuno ha i propri gusti, criteri, aspettative ecc... Per fortuna ci sono i forum come questo per potersi confrontare su queste cose, non semplicissime come potrebbe sembrare, delle quali viceversa non si saprebbe veramente nulla 🤷🏻‍♂️
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Ciao a tutti vorrei chiedere soprattutto ai più esperti ma ascolto tutti volentieri se nel mio caso può avere senso un intervento senza rasare la ricevente?
    Credo che tutto il frontale avrebbe bisogno di un po' di rinfoltimento ma ho comunque molti indigeni, per questo ho sia il dubbio sull'intervento senza rasare la ricevente sia sul trapianto in generale.
    Non so se intervenire solo in hairline e tempie avrebbe senso oppure no, dal momento che ci sono vorrei fare un intervento completo che non lasci nulla a desiderare e nel caso mi raserei anche la ricevente se fosse necessario, però nel caso dovrei pianificare bene quando intervenire.
    A me non dispiacerebbe intervenire anche adesso a febbraio visto che per l'estate inizierei a esser già messo decentemente sennò dovrei aspettare fine settembre/ottobre.
    Grazie in anticipo a chi mi darà consigli e mi chiarisca dubbi. 🙌
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    credo che nel tuo caso, sia essenziale rasarti, non agiranno solo sull'hairline ma sono sicuro che ti metterano qualcosa anche nel vertex e zone circostanti

    Comunque volevo chiederti una cosa, quando hai iniziato a 23 anni la tua situazione era simile a quella che si vede in foto? Perchè mi spaventa questa cosa che nonostante tu abbia iniziato presto, a 31 anni sei come si vede in foto, cioè non è male considerando i 31 anni ma con fina e minox iniziati subito pensavo si potesse ambire a qualcosa di più ecco...

    L'unica cosa a cui posso pensare è che quando hai iniziato a 23 anni eri già in uno stadio di aga simile a quello di ora con zone ormai glabre e non più "recuperabili" oppure sei stato discontinuo con le cure?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 29/1/2024, 15:34) 
    credo che nel tuo caso, sia essenziale rasarti, non agiranno solo sull'hairline ma sono sicuro che ti metterano qualcosa anche nel vertex e zone circostanti

    Comunque volevo chiederti una cosa, quando hai iniziato a 23 anni la tua situazione era simile a quella che si vede in foto? Perchè mi spaventa questa cosa che nonostante tu abbia iniziato presto, a 31 anni sei come si vede in foto, cioè non è male considerando i 31 anni ma con fina e minox iniziati subito pensavo si potesse ambire a qualcosa di più ecco...

    L'unica cosa a cui posso pensare è che quando hai iniziato a 23 anni eri già in uno stadio di aga simile a quello di ora con zone ormai glabre e non più "recuperabili" oppure sei stato discontinuo con le cure?

    Ciao grazie per la risposta, non ti faccio tutta la cronologia fotografica dei vari anni ma considera che proprio la primissima volta che notai un calo di densità nel frontale fu quando avevo solo 15 anni perchè me lo fece notare il parrucchiere, andai anche da un derma che mi prescrisse minox 2% ma che usai pochissimo perchè comunque avevo un botto di capelli e onestamente forse era stato solo un periodo comunque chiusi in fretta la parentesi e le preoccupazioni perchè oggettivamente ero veramente pieno di capelli.
    Nel 2013 a 21 anni ancora non avevo nulla, avevo un sacco di capelli lunghi e ricci ma io un po' mi rendevo conto che non ero al 100% però oggettivamente nessuno poteva pensare che avessi problemi, andai da un famosissimo dermatologo di cui non faccio il nome che mi disse che non avevo nulla.
    Durante il corso del 2014 a 22 anni iniziarono i "problemi" finchè non iniziai a veder problemi di densità neanche me ne accorsi praticamente, fu nel 2015 che tornai da un'altra dermatologa che mi prescrisse minoxidil dicendo che ancora non avevo perso tanti capelli ma che erano in fase di miniaturizzazione, tant'è vero che nel 2016 tornai ad avere un bel po' di capelli probabilmente grazie al minox ma anche da fina che iniziai a prendere penso quell'anno.

    Ma ora qua viene la risposta alla tua domanda...Ho sempre seguito le cure PEDISSEQUAMENTE OGNI GIORNO (fina e minox) e nonostante ciò persi comunque gradualmente il recupero che ebbi inizialmente anche se stabilizzai la situazione.
    Diciamo che vedendomi peggiorare lentamente mi iniziai a rompere i cosiddetti di seguire le cure ogni santo giorno, soprattutto per quel che riguarda il minoxidil che mi rompe veramente le scatole lavare i capelli ogni santa mattina per vedermeli comunque "niente di che".
    Quindi più o meno dal 2020 ad oggi assumo fina 1 volta ogni 1/2 giorni e minox ormai veramente di rado infatti penso che la abbandonerò definitivamente.

    Tu per curiosità quanti anni hai?
    Comunque per mia esperienza posso dirti che le cure possono essere un buon strumento per tamponare e migliorare la situazione (se non parti già da nw elevati) se l'aga ti esordisce da molto giovane (a me a 22/23 anni) per arrivare poi all'età giusta per un trapianto a 28/30 anni in condizioni non disastrose.
    A meno che tu non abbia un'aga veramente lieve, e lì curarti o no fa poca differenza, per me per tornare a una situazione di capelli sani è veramente improbabile far solo con le cure se aga ti esordisce presto, soprattutto se hai un'aga che oltre a diradarti ti stempia.
    Poi magari se avessi seguito ogni santo giorno le cure sarei messo meglio ma allora non mi spiego il peggioramento quando comunque mi curavo tutti i giorni, per quello ti dico si ok le cure ma non è che congelano la situazione nel 100% dei casi, per quella che è la mia esperienza e il mio tipo di situazione, poi ognuno ha la "sua aga".
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    io ho 20 anni per questo la questione mi interessava tanto. Scusami se cerco di capire meglio ma penso tu sappia quanto mi possa tornare utile anche un'esperienza come la tua.

    Hai detto che avevi stabilizzato la situazione intorno ai 23 anni, dopo aver iniziato fina e minox. E avevi detto di avere ancora tanti capelli, nonostante ciò notavi un lento peggioramento/non grosso recupero. Però da un lento peggioramento/mancato recupero alla situazione di ora c'è tanta differenza. Cioè con fina e minox non ti viene garantito uno stop del 100% ovviamente perchè anche chi ha i capelli senza l'aiuto di farmaci li perde gradualmente, però comunque con la finasteride non bisognerebbe arrivare alla tua situazione di ora

    Probabilmente il 70% del peggioramento/ della caduta l'hai avuta in questi 4 anni in cui hai smesso di prendere la finasteride per bene e in cui hai smesso di usare il minoxidil con precisione

    grazie per l'aiuto comunque
    magari hai qualche foto degli anni in cui ancora seguivi le cure per bene (prima del 2020) ? grazie ancora
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Mi sa che non hai capito bene quello che ho scritto o non mi sono spiegato bene io, i peggioramenti lenti ma costanti erano iniziati già dal 2017 NONOSTANTE io seguissi PEDISSEQUAMENTE le cure ogni giorno, da lì in poi non ci sono stati grandi cambiamenti.
    Se hai domande chiedi pure non ti preoccupare.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,467
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Se vuoi la miglior densità possibile (dense pack) la rasatura è d'obbligo.
    Questo vecchio post è a mio avviso ancora attuale:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=6531608

    Qui invece un post educativo di Hattingen Hair:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=68144811
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 30/1/2024, 01:20) 
    Se vuoi la miglior densità possibile (dense pack) la rasatura è d'obbligo.
    Questo vecchio post è a mio avviso ancora attuale:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=6531608

    Qui invece un post educativo di Hattingen Hair:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=68144811

    Grazie Bola si li avevo letti infatti ero più propenso alla rasatura completa per questi motivi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    ciao utente_zero, hai gia prenotato l ht ?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 29/1/2024, 22:58) 
    Mi sa che non hai capito bene quello che ho scritto o non mi sono spiegato bene io, i peggioramenti lenti ma costanti erano iniziati già dal 2017 NONOSTANTE io seguissi PEDISSEQUAMENTE le cure ogni giorno, da lì in poi non ci sono stati grandi cambiamenti.
    Se hai domande chiedi pure non ti preoccupare.

    Quindi non hai mai smesso?

    Di assumere fina
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 21:08) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 29/1/2024, 22:58) 
    Mi sa che non hai capito bene quello che ho scritto o non mi sono spiegato bene io, i peggioramenti lenti ma costanti erano iniziati già dal 2017 NONOSTANTE io seguissi PEDISSEQUAMENTE le cure ogni giorno, da lì in poi non ci sono stati grandi cambiamenti.
    Se hai domande chiedi pure non ti preoccupare.

    Quindi non hai mai smesso?

    Di assumere fina

    Fina la assumo regolarmente. Quasi tutti i giorni.

    CITAZIONE (Mirko020992 @ 28/2/2024, 20:47) 
    ciao utente_zero, hai gia prenotato l ht ?

    No sto valutando un po' di cose ancora, non sono ancora sicuro al 100% ma nel caso non so se avrebbe senso prima di settembre ormai.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    [QUOTE=utente_zero,29/2/2024, 13:47 ?t=80087387&st=15#entry670443682]
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 21:08) 
    Fina la assumo regolarmente. Quasi tutti i giorni.

    CITAZIONE (Mirko020992 @ 28/2/2024, 20:47) 
    ciao utente_zero, hai gia prenotato l ht ?

    No sto valutando un po' di cose ancora, non sono ancora sicuro al 100% ma nel caso non so se avrebbe senso prima di settembre ormai.

    Quasi tutti i giorni al dosaggio canonico?
    E come la prendi regolarmente la salti pure regolarmente? O la salti per impegni/dimenticanze?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Dimenticanze, dose canonica.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ma ad oggi com'è la situazione? Accettabile?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    È come vedi e come scritto comunque sí per me al momento accettabile ma migliorabile.
     
    .
48 replies since 25/1/2024, 19:06   1997 views
  Share  
.
Open chat