Cartella clinica di utente_zero e consigli su trapianto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    266
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ok quindi la terapia il suo l'ha fatto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 29/2/2024, 13:47) 
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 21:08) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 29/1/2024, 22:58) 
    Mi sa che non hai capito bene quello che ho scritto o non mi sono spiegato bene io, i peggioramenti lenti ma costanti erano iniziati già dal 2017 NONOSTANTE io seguissi PEDISSEQUAMENTE le cure ogni giorno, da lì in poi non ci sono stati grandi cambiamenti.
    Se hai domande chiedi pure non ti preoccupare.

    Quindi non hai mai smesso?

    Di assumere fina

    Fina la assumo regolarmente. Quasi tutti i giorni.

    CITAZIONE (Mirko020992 @ 28/2/2024, 20:47) 
    ciao utente_zero, hai gia prenotato l ht ?

    No sto valutando un po' di cose ancora, non sono ancora sicuro al 100% ma nel caso non so se avrebbe senso prima di settembre ormai.

    io il 21 marzo ho il trapinato presso la clinica che anche tu eri interessato, come tempistiche penso di starci dentro bene tre mesi e sto giugno, penso fine marzo stai al pelo con l estate ...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    726
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 29/2/2024, 19:27) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 29/2/2024, 13:47) 
    No sto valutando un po' di cose ancora, non sono ancora sicuro al 100% ma nel caso non so se avrebbe senso prima di settembre ormai.

    io il 21 marzo ho il trapinato presso la clinica che anche tu eri interessato, come tempistiche penso di starci dentro bene tre mesi e sto giugno, penso fine marzo stai al pelo con l estate ...

    Ci sta, ottima scelta e in bocca al lupo 💪
    io non credo riuscirei questa primavera, per settembre non mi dispiacerebbe, ma devo vedere e allineare ancora un po' di cose.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao eccomi nel tuo report, grazie anche alle tue considerazioni mi sto convincendo quasi al 100x100, anche io stavo pensando a settembre, fammi sapere se pensi di andare in quel periodo da Aisha che magari ci becchiamo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    726
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, come spiegato in precedenza è ormai da tempo che avevo gradualmente ridotto soluzione galenica minoxidil e antiandrogeni relativi(classica prescritta da Gigli), diciamo che ero arrivato a più o meno 1 volta ogni 2/3 giorni, fina l'ho sempre continuata e la sto continuando tuttora, da 2/3 mesi circa ho interroto completamente minoxidil e mi sembra di vedermi peggiorato rispetto a 2/3 mesi fa in questo periodo, può essere effluvio stagionale per il cambio di stagione? O può essere l'interruzione del minox?

    Come detto in precedenza applico minox dal 2015 ma i miglioramenti sono andati gradualmente a ridursi nel corso degli anni con varie fasi di vedermi più o meno meglio o peggio.

    Leggendo e commentando anche su un altro thread noconsumption aveva commentato scrivendo che il minox dopo tot anni non ha più effetto, diversi altri utenti e forse anche Gigli sostengono che vada applicato a vita, qual è la verità?

    Purtroppo è anche normale che nonostante le cure, soprattutto in hairline e frontale che é dove ho problemi io, l'aga prosegua il suo percorso.

    Vorrei capire cosa sia consigliato da fare per me, sto valutando di far autotrapianto presso Aisha, avevo pensato a fine estate ma sia perché ho letto che i prezzi dovrebbero aumentare sia perché potrei usare le vacanze estive per recuperare dal trapianto sto pensando di operarmi prima della fine dell'estate.

    Accetto consigli sia per quel che riguarda considerazioni sul minox e/o le cure in generale e il trapianto.
    Sto anche valutando di farlo senza rasare la ricevente ma non so se potrei essere un caso adatto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +953

    Status
    Anonymous
    Mi hai taggato erroneamente presumo. Giusto?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    726
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/4/2024, 19:29) 
    Mi hai taggato erroneamente presumo. Giusto?

    No il tag è giusto, il tread a cui mi riferisco è questo https://bellicapelli.forumfree.it/?t=80062354&st=15
    E il tuo messaggio che cito è questo.
    "Guarda, onestamente se ne è parlato mille volte qui dentro. Già a partire dal primo anno, il minoxidil smette gradualmente di funzionare per poi non essere di alcuna utilità."

    Detto ciò, come già scritto mi rivedo in una perdita di efficacia del minox, poi da lì a dire che dopo tot tempo sia completamente inutile applicarlo questo non lo so.

    Ripeto che io ero arrivato a un punto dove lo applicavo 1 volta ogni 2/3 giorni più o meno poi dipende nell'ultimo periodo anche meno.

    Non so se abbia sbagliato io con la gradualità dell'eliminazione e se possa essere normale una perdita di densità in questo periodo per cambio stagionale.

    Vorrei in sintesi sapere quanto ha senso minoxidil dopo tot anni.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +953

    Status
    Anonymous
    Avevo letto il messaggio e mi riferivo al fatto che mi ero espresso molto chiaramente già riguardo la questione efficacia minoxidil e per questo non capivo come poterti ulteriormente chiarire e/o aiutare.
    Fatti pure una chiacchierata con i top surgeons mondiali e sono 20 anni che non lo consigliano più.

    Il minoxidil per l'a.a. soprattutto in una situazione come la tua non ha una reale utilità e concretamente non fa la differenza in termini di risultati tangibili.

    Detto questo, in Italia si continua a prescrivere, soprattutto e giustamente in caso di lievi e preococi a.a. e/o se l'a.a. è iniziata da non più di 4 anni (in base a quanto suggerisce l'azienda che lo ha creato, dati clinici alla mano).

    Detto questo...
    La decisione spetta a te.
    Se non sei sereno nell'interrompere il farmaco, non lo fare.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    726
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/4/2024, 20:18) 
    Avevo letto il messaggio e mi riferivo al fatto che mi ero espresso molto chiaramente già riguardo la questione efficacia minoxidil e per questo non capivo come poterti ulteriormente chiarire e/o aiutare.
    Fatti pure una chiacchierata con i top surgeons mondiali e sono 20 anni che non lo consigliano più.

    Il minoxidil per l'a.a. soprattutto in una situazione come la tua non ha una reale utilità e concretamente non fa la differenza in termini di risultati tangibili.

    Detto questo, in Italia si continua a prescrivere, soprattutto e giustamente in caso di lievi e preococi a.a. e/o se l'a.a. è iniziata da non più di 4 anni (in base a quanto suggerisce l'azienda che lo ha creato, dati clinici alla mano).

    Detto questo...
    La decisione spetta a te.
    Se non sei sereno nell'interrompere il farmaco, non lo fare.

    Nono figurati per me il minoxidil è uno sbatto allucinante, come già detto purtroppo i peggioramenti per me continuarono a cavalcare nonostante sia fina che minox per questo lo rallentai di più fino ad eliminarlo.

    Il peggioramento che vedo ultimamente può essere dovuto semplicemente a proseguio aga e/o effluvio stagionale o non lo so.

    Può essere dovuto a una interruzione minox considerando che lo avevo già ridotto un bel po' e negli ultimi anni lo applicavo sempre più di rado?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (utente_zero @ 26/4/2024, 20:43) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/4/2024, 20:18) 
    Avevo letto il messaggio e mi riferivo al fatto che mi ero espresso molto chiaramente già riguardo la questione efficacia minoxidil e per questo non capivo come poterti ulteriormente chiarire e/o aiutare.
    Fatti pure una chiacchierata con i top surgeons mondiali e sono 20 anni che non lo consigliano più.

    Il minoxidil per l'a.a. soprattutto in una situazione come la tua non ha una reale utilità e concretamente non fa la differenza in termini di risultati tangibili.

    Detto questo, in Italia si continua a prescrivere, soprattutto e giustamente in caso di lievi e preococi a.a. e/o se l'a.a. è iniziata da non più di 4 anni (in base a quanto suggerisce l'azienda che lo ha creato, dati clinici alla mano).

    Detto questo...
    La decisione spetta a te.
    Se non sei sereno nell'interrompere il farmaco, non lo fare.

    Nono figurati per me il minoxidil è uno sbatto allucinante, come già detto purtroppo i peggioramenti per me continuarono a cavalcare nonostante sia fina che minox per questo lo rallentai di più fino ad eliminarlo.

    Il peggioramento che vedo ultimamente può essere dovuto semplicemente a proseguio aga e/o effluvio stagionale o non lo so.

    Può essere dovuto a una interruzione minox considerando che lo avevo già ridotto un bel po' e negli ultimi anni lo applicavo sempre più di rado?

    Il peggioramento potrebbe anche essere dovuto a un leggero effluvio non dovuto alla molecola, ma proprio alla stagionalità.
    Come già consigliato, il minoxidil va interrotto nell'ordine di mesi. Io per deformazione professionale e carattere preferisco essere cauto, quindi nel tuo caso non farei passare meno di 8 mesi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    726
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 27/4/2024, 14:41) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 26/4/2024, 20:43) 
    Nono figurati per me il minoxidil è uno sbatto allucinante, come già detto purtroppo i peggioramenti per me continuarono a cavalcare nonostante sia fina che minox per questo lo rallentai di più fino ad eliminarlo.

    Il peggioramento che vedo ultimamente può essere dovuto semplicemente a proseguio aga e/o effluvio stagionale o non lo so.

    Può essere dovuto a una interruzione minox considerando che lo avevo già ridotto un bel po' e negli ultimi anni lo applicavo sempre più di rado?

    Il peggioramento potrebbe anche essere dovuto a un leggero effluvio non dovuto alla molecola, ma proprio alla stagionalità.
    Come già consigliato, il minoxidil va interrotto nell'ordine di mesi. Io per deformazione professionale e carattere preferisco essere cauto, quindi nel tuo caso non farei passare meno di 8 mesi.

    Come detto io era da più di un anno che avevo ridotto le applicazioni del minox fino ad arrivare appunto a 1 o 2 a settimana.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (utente_zero @ 27/4/2024, 15:20) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 27/4/2024, 14:41) 
    Il peggioramento potrebbe anche essere dovuto a un leggero effluvio non dovuto alla molecola, ma proprio alla stagionalità.
    Come già consigliato, il minoxidil va interrotto nell'ordine di mesi. Io per deformazione professionale e carattere preferisco essere cauto, quindi nel tuo caso non farei passare meno di 8 mesi.

    Come detto io era da più di un anno che avevo ridotto le applicazioni del minox fino ad arrivare appunto a 1 o 2 a settimana.

    A maggior ragione, l'eventuale peggioramento che noti, non è dovuto al minoxidil.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    726
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 27/4/2024, 15:32) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 27/4/2024, 15:20) 
    Come detto io era da più di un anno che avevo ridotto le applicazioni del minox fino ad arrivare appunto a 1 o 2 a settimana.

    A maggior ragione, l'eventuale peggioramento che noti, non è dovuto al minoxidil.

    L'effluvio stagionale c'è sia nel passaggio estate/autunno sia in quello inverno/primavera? Quale dei due è più intenso di solito?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (utente_zero @ 27/4/2024, 19:26) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 27/4/2024, 15:32) 
    A maggior ragione, l'eventuale peggioramento che noti, non è dovuto al minoxidil.

    L'effluvio stagionale c'è sia nel passaggio estate/autunno sia in quello inverno/primavera? Quale dei due è più intenso di solito?

    Sì, il primo solitamente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    726
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 27/4/2024, 22:57) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 27/4/2024, 19:26) 
    L'effluvio stagionale c'è sia nel passaggio estate/autunno sia in quello inverno/primavera? Quale dei due è più intenso di solito?

    Sì, il primo solitamente.

    Grazie per le risposte, tu cosa ne pensi del minox orale? Dal punto di vista dei rischi benefici io non so quanto ne valga la pena, tu che ne pensi? Se ci fosse anche qualche dato in merito non sarebbe male.
    Saltuariamente specie in luoghi affollati e d'estate mi è capitato di avere improvvisi cali di pressione e sentirmi svenire, questo da sempre da prima di applicare minox, mi capitò anche da bambino, un vaso dilatatore per via orale anche se a basse dosi non so quanto sia indicato.
     
    .
48 replies since 25/1/2024, 19:06   1985 views
  Share  
.
Open chat