REPORT DI ENDER87

3000 grafts FUE con Ara Medica Lecce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    mi chiamo Tiziano, ho 35 anni e vorrei condividere con voi la mia esperienza.
    10 giorni fa dopo anni di procrastinare ho effettuato il trapianto di capelli con tecnica FUE, solo zona chierica in quanto non ho mai presentato stempiature o altro, anzi ho sempre avuto capelli molto folti.
    Il trapianto è stato effettuato presso la clinica Ara Medica di Lecce, chi mi ha operato è stata una equipe di Istanbul (dicevano molto famosa in Turchia per i trapianti).

    Mi è stato detto che ho dei bulbi molto forti e la zona donatrice era eccellente, dopo 5 ore e 3000 bulbi impiantati sono uscito, non ho mai avuto gonfiore né dolore (solo del normale fastidio) tant'è che non ho mai preso antidolorifici.

    Ho preso per 5 giorni antibiotico e cortisone (e gastroprotettore), il tutto senza problemi, solo un paio di linfonodi ingrossati sul collo che pian piano si sono sgonfiati.
    Attualmente presento croste sulla zona trapiantata che risulta secca e insensibile quasi del tutto, zona donatrice più sensibile e più morbida, anche qui le croste stanno cadendo, alcune fanno un po' male ma anche tutto il rossore generale sta via via scemando.

    Da lunedì scorso ho iniziato i lavaggi giornalieri, uso shampi e lozioni della Pasulin. A 30 giorni inizierò con degli integratori sempre della linea pasulin e col Minoxidil.
    Mi è stata anche consigliata la Finasteride per 6 mesi ma ho deciso di non prenderla, per ovvi motivi (e per paura).

    Capitolo Finasteride: serve per bloccare la caduta, ma mi è stato anche detto che a 35 anni quello che doveva cadere è caduto, chierica a parte sono pieno di capelli, forti e folti, quindi tecnicamente dovrebbero essere sufficienti gli integratori e il Minoxidil, senza contare che quest'anno farò le 4 sedute di PRP. Al massimo fra 20 anni farò dei ritocchi. Confermate che posso non prendere la Finasteride?

    Ho visto su questo forum delle foto "prima e dopo" di alcuni utenti, presi a caso. Beh... nella maggior parte dei casi mi sembra che anche dopo un anno non è che ci siano capelli folti folti... ma forse cambia sempre da caso a caso.
    Comunque dalle esperienze delle persone che hanno fatto il trapianto qui in Ara Medica a Lecce e da quello che ho visto in clinica (persone dalla Francia, Spagna e nord Italia) ho visto dei risultati ottimi e loro sono molto soddisfatti.



    Grazie

    Edited by BOLA - 23/1/2023, 20:50
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ciao, grazie per la condivisione
    per la pubblicazione delle foto, manda tutto a [email protected]
    l'amministratore pensera' anche ad oscurare il volto se vuoi.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Sul fatto che fina vada presa x soli 6 mesi... Bah.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 23/1/2023, 13:56) 
    Sul fatto che fina vada presa x soli 6 mesi... Bah.

    Ciao, mi è stato detto per 6 mesi "e poi vediamo come va", so che molti la prendono per sempre anche...
    Io ho deciso di non prenderla proprio, voglio evitare i sides specie quelli ai testicoli, ho un varicocele di 4° grado.

    In ogni caso gli integratori della Pasulin che prenderò sono a base di Serenoa:

    Falloppia Multiflora 350 mg
    Serenoa Repens 200 mg
    Pueraria 75 mg
    Equiseto 20 mg
    Acido Pantotenico 18 mg
    Zinco 2.9 mg
    Pepe nero 2.5 mg
    Acido Folico 200 mcg
    Biotina 100 mcg

    in teoria se va bene magari avrò solo un po' di diradamento fra vent'anni.. ma chi lo sa.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    L’alopecia non si ferma a 35 anni, non colpisce solo i capelli del vertex, ma può coinvolgere nel tempo le tempie e scavare più in basso zona donor (vedi scala norwood), a meno che tu abbia alopecia areata
    La finasteride allunga questo tempo e aiuta a rafforzare i capelli in corso di miniaturizzazione
    Tuo padre e nonno materno come erano messi a capello?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salsazio @ 23/1/2023, 15:12) 
    L’alopecia non si ferma a 35 anni, non colpisce solo i capelli del vertex, ma può coinvolgere nel tempo le tempie e scavare più in basso zona donor (vedi scala norwood), a meno che tu abbia alopecia areata
    La finasteride allunga questo tempo e aiuta a rafforzare i capelli in corso di miniaturizzazione
    Tuo padre e nonno materno come erano messi a capello?

    Mio padre inizió come me con la chierica. Verso i 50 anni ha cominciato a perderli anche davanti. Mentre mio nonno materno li aveva tutti anche a 70 anni, solo una quasi impercettibile stempiatura.
    Io ho iniziato a 25 a perderli dietro. Circa tre o quattro anni fa si è arrestata.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    CITAZIONE (salsazio @ 23/1/2023, 15:12) 
    L’alopecia non si ferma a 35 anni, non colpisce solo i capelli del vertex, ma può coinvolgere nel tempo le tempie e scavare più in basso zona donor (vedi scala norwood), a meno che tu abbia alopecia areata
    La finasteride allunga questo tempo e aiuta a rafforzare i capelli in corso di miniaturizzazione

    Quoto.

    CITAZIONE (Ender87 @ 23/1/2023, 16:51) 
    Mio padre inizió come me con la chierica. Verso i 50 anni ha cominciato a perderli anche davanti. Mentre mio nonno materno li aveva tutti anche a 70 anni, solo una quasi impercettibile stempiatura.
    Io ho iniziato a 25 a perderli dietro. Circa tre o quattro anni fa si è arrestata.

    Ehm... non voglio portare sfiga ma dubito fortemente che se si inizia a perdere i capelli prima dei 30 anni poi l'aga si fermi dopo qualche anno...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Bene. Grazie.
    Quindi volete dirmi che senza finasteride è come se non avessi fatto il trapianto? Ho buttato 4 mila euro? Devo comunque fare ritocchi fra dieci anni o meno?

    Perché se la finasteride è solo consigliata è un conto. Se è imprescindibile ed essenziale dovevano dirlo prima, perché se ho problemi ad assumerla non possono farmi un trapianto con risultati insoddisfacenti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Il punto è questo... in linea di massima i capelli che hai trapiantato DOVREBBERO durare in "eterno" essendo presi da una zona safe ma quando trasferisci i capelli da una zona all'altra i capelli trapiantati tendono alla lunga a prendere le caratteristiche di quelli nelle zone riceventi. Quindi per rispondere alla tua domanda sì... potrebbero essere soggetti a miniaturizzazione a lungo andare. Sottolineo il condizionale però.

    Ma più che questo... i capelli indigeni che hai ancora in testa, SE SOFFRI DI AGA, sono ancora più soggetti a miniaturizzazione purtroppo.
    E se ti cadono anche quelli poi dovrai sostituirli ma il problema è che i capelli da prelevare non sono infiniti.
    Ora... tu dici che la perdita si sia arrestata. Non dubito della tua osservazione eh ma trovo assai poco probabile che un'aga che inizia prima dei 30 anni poi si arresti di colpo eh.

    Capisco anche il discorso che non vuoi assumere fina per "paura"... ma se non altro serenoa almeno qualcosa fa.... è sempre meglio di niente.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    508
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 23/1/2023, 19:55) 
    Il punto è questo... in linea di massima i capelli che hai trapiantato DOVREBBERO durare in "eterno" essendo presi da una zona safe ma quando trasferisci i capelli da una zona all'altra i capelli trapiantati tendono alla lunga a prendere le caratteristiche di quelli nelle zone riceventi. Quindi per rispondere alla tua domanda sì... potrebbero essere soggetti a miniaturizzazione a lungo andare. Sottolineo il condizionale però.

    Ma più che questo... i capelli indigeni che hai ancora in testa, SE SOFFRI DI AGA, sono ancora più soggetti a miniaturizzazione purtroppo.
    E se ti cadono anche quelli poi dovrai sostituirli ma il problema è che i capelli da prelevare non sono infiniti.
    Ora... tu dici che la perdita si sia arrestata. Non dubito della tua osservazione eh ma trovo assai poco probabile che un'aga che inizia prima dei 30 anni poi si arresti di colpo eh.

    Capisco anche il discorso che non vuoi assumere fina per "paura"... ma se non altro serenoa almeno qualcosa fa.... è sempre meglio di niente.

    Puoi citare la fonte secondo la quale dichiari che i capelli trapiantati prendono le caratteristiche di quelli nelle zone riceventi?
    E' un'affermazione forte, che va contro quanto dichiara la comunità scientifica.
    Grazie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE




    SURGERY








    A 10 GIORNI


     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 23/1/2023, 20:16) 
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 23/1/2023, 19:55) 
    Il punto è questo... in linea di massima i capelli che hai trapiantato DOVREBBERO durare in "eterno" essendo presi da una zona safe ma quando trasferisci i capelli da una zona all'altra i capelli trapiantati tendono alla lunga a prendere le caratteristiche di quelli nelle zone riceventi. Quindi per rispondere alla tua domanda sì... potrebbero essere soggetti a miniaturizzazione a lungo andare. Sottolineo il condizionale però.

    Ma più che questo... i capelli indigeni che hai ancora in testa, SE SOFFRI DI AGA, sono ancora più soggetti a miniaturizzazione purtroppo.
    E se ti cadono anche quelli poi dovrai sostituirli ma il problema è che i capelli da prelevare non sono infiniti.
    Ora... tu dici che la perdita si sia arrestata. Non dubito della tua osservazione eh ma trovo assai poco probabile che un'aga che inizia prima dei 30 anni poi si arresti di colpo eh.

    Capisco anche il discorso che non vuoi assumere fina per "paura"... ma se non altro serenoa almeno qualcosa fa.... è sempre meglio di niente.

    Puoi citare la fonte secondo la quale dichiari che i capelli trapiantati prendono le caratteristiche di quelli nelle zone riceventi?
    E' un'affermazione forte, che va contro quanto dichiara la comunità scientifica.
    Grazie.

    C'è uno studio a riguardo che ho letto mesi fa in un altro forum che parla di capelli se riesco a recuperarlo lo posto.
    Ad ogni modo RIBADISCO che ho messo il condizionale perchè la caduta dei trapiantati a distanza di anni (senza cura) è una possibilità non una certezza.

    Ma se dai un'occhiata ad altri thread vedrai che non sono l'unico a dire che i capelli trapiantati col tempo tendono ad assumere le caratteristiche dell'area ricevente. Motivo per cui tra l'altro si prelevano anche i peli della barba e/o del petto in certi casi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie per la pubblicazione delle foto.
    Preciso che lì al centro dove si vedono le croste più scure… ho strisciato leggermente uscendo dall’auto, a 24 ore dal trapianto. Ho perso poco poco di sangue ma si è subito asciugato. Spero di non aver distrutto qualche bulbo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    508
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 23/1/2023, 21:28) 
    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 23/1/2023, 20:16) 
    Puoi citare la fonte secondo la quale dichiari che i capelli trapiantati prendono le caratteristiche di quelli nelle zone riceventi?
    E' un'affermazione forte, che va contro quanto dichiara la comunità scientifica.
    Grazie.

    C'è uno studio a riguardo che ho letto mesi fa in un altro forum che parla di capelli se riesco a recuperarlo lo posto.
    Ad ogni modo RIBADISCO che ho messo il condizionale perchè la caduta dei trapiantati a distanza di anni (senza cura) è una possibilità non una certezza.

    Ma se dai un'occhiata ad altri thread vedrai che non sono l'unico a dire che i capelli trapiantati col tempo tendono ad assumere le caratteristiche dell'area ricevente. Motivo per cui tra l'altro si prelevano anche i peli della barba e/o del petto in certi casi.

    Che la "caduta" dei trapiantati sia una possibilità si sa, ad esempio in casi di DUPA, alopecia retrograda, alopecia senile, o in generale se i capelli non vengono prelevati da zone safe. Ma quello che stai dicendo te è un'altra cosa, ovvero che un capello geneticamente destinato a durare per sempre, cambi le sue caratteristiche genetiche se spostato in un'altra zona nello scalpo.
    Che tu non sia l'unico a dirlo conta il giusto, sarebbe bene postare studi o pubblicazioni ufficiali al riguardo.
    Anche perchè certe illazioni potrebbero scoraggiare ingiustamente persone emotivamente influenzabili e/o non ferrate sull'argomento.
    Non capisco il nesso con peli della barba e del corpo, essi vengono utilizzati quando la sola donor non è sufficiente in termini quantitativi.

    Edited by !Jacuzz! - 24/1/2023, 07:23
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 24/1/2023, 05:35) 
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 23/1/2023, 21:28) 
    C'è uno studio a riguardo che ho letto mesi fa in un altro forum che parla di capelli se riesco a recuperarlo lo posto.
    Ad ogni modo RIBADISCO che ho messo il condizionale perchè la caduta dei trapiantati a distanza di anni (senza cura) è una possibilità non una certezza.

    Ma se dai un'occhiata ad altri thread vedrai che non sono l'unico a dire che i capelli trapiantati col tempo tendono ad assumere le caratteristiche dell'area ricevente. Motivo per cui tra l'altro si prelevano anche i peli della barba e/o del petto in certi casi.

    Che la "caduta" dei trapiantati sia una possibilità si sa, ad esempio in casi di DUPA, alopecia retrograda, alopecia senile, o in generale se i capelli non vengono prelevati da zone safe. Ma quello che stai dicendo te è un'altra cosa, ovvero che un capello geneticamente destinato a durare per sempre, cambi le sue caratteristiche genetiche se spostato in un'altra zona nello scalpo.
    Che tu non sia l'unico a dirlo conta il giusto, sarebbe bene postare studi o pubblicazioni ufficiali al riguardo.
    Anche perchè certe illazioni potrebbero scoraggiare ingiustamente persone emotivamente influenzabili e/o non ferrate sull'argomento.
    Non capisco il nesso con peli della barba e del corpo, essi vengono utilizzati quando la sola donor non è sufficiente in termini quantitativi.

    Hai postato 4 esempi ulteriori di casi in cui i trapiantati potrebbero cadere. Ti sembrano pochi? 😅

    I peli di barba/petto vengono presi in caso di donor scarsa è vero ma se vengono impiantati in testa é proprio perché poi tendono ciclo dopo ciclo a sembrare sempre più capelli. Generalmente vengono messi su mid e vertex invece che sul front proprio perché per quando tendano a sembrare capelli un minino di differenza rimane.

    Io non voglio scoraggiare nessuno a fare il trapianto ma credo sia lampante che è un operazione da trattare e decidere con la giusta cautela dopo averne parlato con dermatologo e chirurgo del. Rapporto costi/benefici.
    E soprattutto è meglio farla da una certa età in poi.

    Se guardi diversi report noterai che chi non si cura in ogni caso ha molto spesso una seppur limitata perdita di densità a distanza di anni. Che appunto non vuol dire che perderanno tutti i trapiantati ma che comunque alcuni capelli sono stati soggetti ad assottigliamento.
     
    .
187 replies since 23/1/2023, 11:05   15854 views
  Share  
.
Open chat