Belli Capelli Forum

Votes taken by Hattingen-Hair

  1. .
    Hattingen Hair - 6222 FUT+FUE

    Questo potrebbe essere uno dei pochi casi al mondo di combinazione FUE/FUT in cui sono stati prelevati capelli dal basso nuca per la zona della hairline.
    Il paziente si è rivolto alla nostra clinica per trattare il suo problema di calvizie.
    Il suo grado sulla scala Norwood era 5A.
    Dopo il consulto con il dottori Laura e Sever Muresanu il paziente ha trovato molto soddisfacente il piano di effettuare una megasessione strip e di utilizzare delle unità follicolari prelevate via FUE dal basso nuca per migliorare la naturalezza della hairline.
    In questo caso sono state prelevate 139 grafts da quella zona.
    In pazienti con capelli spessi (calibro elevato) ricostruire la hairline utilizzando i capelli prelevati dalla zona occipitale classica può portare ad un risultato non del tutto naturale, per questo prelevare via FUE i capelli più fini del basso nuca può essere una soluzione molto valida.
    La megasessione FUT ha permesso di preservare molta area donante per il futuro in caso il paziente voglia intervenire via FUE anche solo per coprire maggiormente la cicatrice.
    Questa è a nostro avviso la soluzione migliore per calvizie avanzate


    Delle 6222 grafts:


    1000 singole
    3299 doppie
    1661 triple
    262 quadruple


    Per qualsiasi domanda sulla vostra situazione o sul trapianto di capelli o se volete ricevere una valutazione per il vostro caso potete contattarci scrivendo a:

    [email protected]

    Vi ricordiamo inoltre che potete programmare un consulto gratuito con i dottori presso la nostra clinica di Stetten


  2. .
    Hattingen Hair - 3616 FUE

    Questo paziente si è rivolto alla nostra clinica per trattare la sua calvizie frontale di tipo NW3A ma anche per valutare un miglioramento della densità nella zona del mid-scalp.
    I dottori Sever e Laura Muresanu hanno spiegato al paziente tutte le opzioni disponibili ed il paziente ha scelto di sottoporsi ad una Follicular Unit Extracon con l'obiettivo di ricostruire la sua hairline e migliorare tutta l'area frontale.
    3616 graft sono state estratte ed innestate in una chirurgia e il risultato che mostriamo nel video è dopo 1 anno dall'intervento.

    Delle 3616 grafts:

    634 singole
    1849 doppie
    1096 triple
    37 quadruple

    Come potrete vedere dal video (disponibile anche in 4K) la nostra priorità è sempre la naturalezza del risultato. Gli esiti in area donante grazie a una precisa distribuzione dei prelievi sono impercettibili.

    Per qualsiasi domanda sulla vostra situazione o sul trapianto di capelli o se volete ricevere una valutazione per il vostro caso potete contattarci scrivendo a:

    [email protected]

    Vi ricordiamo inoltre che potete programmare un consulto gratuito con i dottori presso la nostra clinica di Stetten

  3. .
    La nostra clinica è lieta di mostrarvi un video di un nuovo risultato ottenuto questa volta con tecnica FUT.

    Il nostro paziente, di 37 anni si è rivolto a noi con l'obiettivo di riottenere una nuova hair line e la maggior copertura possibile in una sola sessione.

    Il paziente ci ha più volte sottolineato come la sua priorità fosse quella di ottenere un risultato del tutto naturale in modo tale che nessuna persona che non lo conoscesse potesse mai rendersi conto che tutti i suoi capelli erano trapiantati.

    I dottori Laura e Sever Muresanu con la collaborazione del loro team di assistenti sono riusciti in una sola sessione ad innestare 5555 unità follicolari via FUT (corrispondenti a 11560 capelli)

    Il paziente, molto contento del risultato ottenuto, ci ha inviato le foto della sua situazione dopo 1 anno dall'intervento.

    Per ulteriori informazioni su questo caso o sulla nostra clinica: [email protected]





    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------









  4. .
    Vista l'opportunità che questo forum ci dà di mostrare i nostri lavori riteniamo utile contribuire all'educazione degli utenti e dei lettori e dei futuri pazienti con un thread educativo, sperando susciti il vostro interesse.

    CURVATURA DEL FUSTO DEL CAPELLO E COPERTURA

    Visto che non è possibile rimpiazzare in modo equivalente i capelli persi con quelli trapiantati, un trapianto di capelli si basa principalmente sulla creazione di un’illusione di copertura, facendo si che le unità follicolari (grafts) siano piazzate in modo tale da coprire un’area che in realtà era solita avere molti più capelli. Questo principio basico permette, soprattutto alle persone colpite da una perdita di capelli più aggressiva, di poter raggiungere una copertura quasi totale o complata con una densità naturale.
    Il riflesso della luce sullo scalpo dev’essere bloccato per conseguire l’aspetto di foltezza della capigliatura.

    Tanto più corto è il taglio di capelli quanto minore è la foltezza dei capelli che si può raggiungere. Per questa ragione, per molte persone, è importante lasciare crescere i capelli a una misura sufficiente per permettere di sovrapporli a quelli circostanti. E’ possibile portare un taglio di capelli corto se l’angolo d’incisione in area ricevente è reso più acuto ma la possibilità di raggiungere una copertura accettabile e bilanciata in questo modo è legata alle caratteristiche dei capelli del singolo individuo e solitamente, il numero di candidati in cui si può utilizzare questo approccio è piuttosto limitato.

    Le caratteristiche del capello, il corretto angolo di posizionamento e l’orientazione dell’unità follicolare sono comunemente ritenuti importanti per ottenere l’illusione di densità e di miglior copertura, così come fattori quali il contrasto tra il colore del capello e quello della pelle dello scalpo, il tipo di capello (liscio o riccio), il grossore del fusto etc.
    Un tema che è raramente se non del tutto trattato è quello dell’uso della curvatura naturale del capello per ottenerne la massima copertura e permettere ai capelli trapiantati di integrarsi con quelli indigeni in modo più efficace, così che persino con un taglio corto di capelli la curvatura dei trapiantati non si differenzi da quella dei capelli circostanti.


    Curvatura di un'unità follicolare posizionata


    PlacedFUshowingoppositecurvature_zps37f9ccfe

    Curvatura verso il basso


    down_zpsfa5b2a48

    Curvatura verso l'alto

    up_zpse440476c


    Persino un capello liscio ha la propria curvatura, vale a dire il modo in cui il capello si orienta naturalmente quando è alzato o quando si piega sulla scalpo. Nel momento in cui si posiziona un’unità follicolare nel sito ricevente è necessario conservare qualche mm del fusto del capello dell’unità follicolare in modo tale che il tecnico o la persona incaricata del posizionamento possa determinarne la curvatura. Questo è un lavoro che richiede molta accuratezza e che non ha nulla a che vedere con il modo in cui è stata realizzata l’incisione. E’ compito esclusivo del tecnico verificare il modo in cui si posiziona ogni unità follicolare e applicare le variazioni necessarie per replicare correttamente la curvatura del capello.
    Avere una sufficiente porzione del fusto del capello visibile nell’unità follicolare da innestare in area ricevente, in modo da potener determinare la curvatura, significa che i capelli in area donante non possono essere rasati molto corti al momento della rimozione, questo dimostra un problema potenziale della FUE in cui è importante rasare quasi a zero i capelli dell’area donante. E’ molto più semplice invece realizzare questa operazione con la FUT in cui i capelli in area donante possono essere lasciati più lunghi.

    Un posizionamento dell’unità follicolare che rispetti la corretta curvatura dei capelli circostanti produce tre vantaggi principali:

    In primo luogo i capelli trapiantati si integreranno alla perfezione con gli indigeni circostanti non creando l’aspetto di capelli mal direzionati

    In secondo luogo si permette a ciascun singolo capello di fornire una maggiore copertura facendo si che possa essere usato un numero minore di unità follicolari in una specifica zona dell’area ricevente

    Da ultimo permette di ottenere maggiore foltezza o densità capillare visto che i capelli si orienteranno seguendo uno schema uniforme.

    Hattingen Hair Transplantation
4 replies since 13/11/2013
.
Open chat