Belli Capelli Forum

Posts written by Serte

  1. .
    Comunque sembra vecchissimo. Parlo di pelle. Faccia. Mah.
  2. .
    Ciao anni fa, anche su questo forum, venivi guardato come un appestato dai chirurghi e co se avevi un lichen. Non se ne parlava proprio di un trapianto.

    Oggi è un po' sdoganato. Alcuni chirurghi lo fanno a patto che tu sia seguito da un dottore che attesti la dormienza del lichen. Nel corso degli anni molti hanno cambiato parere passando da una non operabilità alla possibilità di farlo a patto appunto che sia spento.

    In realtà anche in passato si operava ma lo facevamo altri chirurghi (mi ero molto documentato) che però qui in Italia e sul forum almeno all'epoca non erano famosi e quindi non venivano considerati. Molti facevano già all'epoca dei trapianti. Alcuni con il sistema della prova. Ossia ti operavano un pezzettino di scalpo e se dopo un anno andava bene ti facevano il resto.

    Purtroppo ho smesso di documentarmi quindi non saprei come sono cambiati i chirurghi "famosi" nel mentre. Anche quello dei trapianti è diventato un business che non mi piace per niente e con un lichen grosse certezze non ci sono (già non ce ne sono con un trapianto normale) quindi non ti saprei dire se ci sono anche cure o altro nuove per prepararsi al trapianto e far si che il lichen stia a bada.

    Comunque se sei ostinato ti curi e sei seguito da un tricologo in gamba il trapianto puoi farlo. Non stare a sentire chi ti tratta come un appestato. Magari se ti va sentiamoci sulle cure che segui ecc sarei anche curioso di sapere come sono cambiate nel corso del tempo.
  3. .
    Salve ho difficoltà a raggiungere il vostro vecchio sito. Ho visto che avete un po' cambiato format. Ma il laboratorio della parati esiste ancora? È possibile ordinare via mail delle preparazioni?
  4. .
    Sì esatto
  5. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 27/2/2021, 11:28) 
    @Serte:
    Nè la maca, nè altro pseudo integratore può fare niente di niente sul volume spermatico e sulla mobilità dello sperma.
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

    Per quella che è stata la mia esperienza come la lecitina ne migliora la consistenza. Parlo però di qualcosa di prettamente visivo dell'eiaculazione in sè non degli spermatozoi.
    Quando non ne faccio uso il liquido seminale appare veramente terribile.

    Ne consiglio però l'uso con cautela possono causare problemi di libido o eiaculazione precoce.
  6. .
    Confermo 6 mesi iniziali. Poi per incuria mia, faidate e paura ho continuato con duta dato che non avevo notato particolari sides.

    Detto questo parlando di side lo sperma visibilmente cambia. Senza prendere integratori (es maca) fa proprio schifo. È brutto a vedersi. Con gli integratori o forse la stabilizzazione/assuefazione poi migliora. Poi vabbè...sto anche invecchiando ragazzi. A 25 anni mi masturbavo tre volte al giorno e alla terza o quarta lo sperma iniziava ad essere inconsistente. Dopo i 30 anni magari ci sta notare dei cambi in questo. Magari no.

    Appena migliora un po' questa pandemia proverò a fare delle analisi.

    Prima della cura le avevo fatte ed era tutto ok.
  7. .
    Analisi non le faccio da tanto tempo. Mi sono trascurato un po'. Prima le facevo sempre.

    Comunque io ho un lichen quindi è una storia un po' diversa. Ci sono momenti come ora dove si riattiva e distrugge lentamente quel poco che rimane.

    È come avere due aga. Capirete che già avendone una è un casino...immaginate due :)

    Minoxidil io lo avevo smesso causa schiavitù e sinceramente da lì ho iniziato a peggiorare sensibilmente sulle tempie (dove non ho lichen al momento quindi solo aga). Comunque appena ritorno dalla Tosti vi aggiorno.

    Foto ho smesso di farmele come le analisi e quando ci ho provato è stato veramente traumatico.
  8. .
    Ciao belli come state?
    Io sto continuando con duta ma molto discontinuo. Comunque 3-4 pillole a settimana le prendo. Purtroppo quando sono certosino con la cura i capelli appaiono subito più pagliosi e sembro ancje più spelacchiato del solito.

    Ormai di giorno sono inguardabile. La sera per fortuna va meglio dato che la copertura anteriore tiene.

    Dio che schiavitù psicologica l'aga. Mi sento invecchiato e imbruttito di 10 anni.

    Vabbè si va avanti :)

    Appena finisce questa roba del covid torno dalla Tosti. Vediamo che dice
  9. .
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 20/11/2020, 21:50) 
    CITAZIONE (Serte @ 20/11/2020, 20:07) 
    Boh mi hanno detto che è stato ritirato da anni e che fanno il galenico

    Serte credi più alla farmacista o a me? Il Loniten è regolarmente venduto in Italia nella formulazione 30 compresse a 5 mg. Il costo del pacchetto è di 11,50 euro, ho anche postato le foto fatte da me personalmente del medicinale e della pastiglia con il bugiardino dei sides nella mia scheda personale. Molto probabilmente sei andato senza la ricetta del dottore e quindi non si sono presi la briga di prenotartela, come ogni farmacia dovrebbe fare. Ovvio che loro spingono per il galenico perché ti costa almeno cinque volte tanto del Loniten. La Tosti e tanti altri tricologi soprattutto internazionali la prescrivono regolarmente.
    Saluti.

    Certo che a te, evidentemente non se l'è sentita di vendermelo senza ricetta anche se mi pare strano perché mi vende qualsiasi cosa senza. A cominciare dalla duta.

    Ah io avevo chiesto il 2.5 ma vabbè non credo sia questo che cambia le cose in tavola.
  10. .
    Boh mi hanno detto che è stato ritirato da anni e che fanno il galenico
  11. .
    La farmacia mi ha detto che il loniten è stato revocato!

    Minoxidil avevo smesso per la schiavitù...
  12. .
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 7/11/2020, 10:47) 
    La Tosti lo sta attualmente prescrivendo alla formulazione di 1,25 mg die (un quartino di Loniten). Io come detto la sto assumendo da ormai due settimane ed altri utenti anche sull'altro forum, come da thread attivo di discussione. Dicono che promette bene ma solo il tempo lo dirà. Tu Serte continui solo con dutasteride a 0,5 mg die?

    Si caro per ora solo avodart 0.5 ogni giorno
  13. .
    Il problema di minoxidil è che oltre alla poca praticità mi riempiva di peli in viso. Anche per incapacità mia a metterlo decorosamente. Però un tentativo con questo prodotto orale lo farei. Grazie per la spiegazione.

    Vorrei tornare dalla Tosti ma non so in periodo covid come sia messa. Passata questa fase un giro da lei lo rifaccio.
  14. .
    Io sto capitolando. Mi viene da piangere. Penso sia anche un po' la stagione non so.
    Ma cos'è il minoxidil orale? Son proprio rimasto indietro!!
  15. .
    Acclarato mi sembra una parola grossa...

    Se ci si basa sul forum: in genere è più facile che dopo anni continui a postare chi ha problemi che chi non li ha.

    Questa è una regola base del commercio.

    È più probabile che in forum sui televisori Philips ci scriva chi ha problemi che chi non li ha. Vale per i televisori come per i capelli.
1214 replies since 18/11/2013
.
Open chat