Belli Capelli Forum

Posts written by Platinì

  1. .
    Prima di staccare, volevo, per tutto il rispetto forum, ma soprattutto per mattired che gli é stato chiuso il thread momentaneamente per un mio commento forse non gradito, precisare e scusarmi su quello che é accaduto e farlo dalla mia cartella clinica, senza "inquinare" quella di altri.

    Prima di tutto io non dico stupidaggini, sono stato richiamato perché ho detto che un aumento di adrenalina in un soggetto stressato possa causare una caduta di capelli e quindi effluvio = caduta da stress in parole povere, ma come potete vedere con i vostri occhi, nella cartella clinica di mattired il mio commento/i é stato definito puttanate.

    Perció se non lo avete fatto, vi invito a leggere bene, a parer mio anche molto interessante:

    www.sitri.it/stress2/stress.html
  2. .
    CITAZIONE (mattired93 @ 19/12/2015, 15:44) 
    Si platini ho queste cose anche da un pezzo ma le ho anche già spiegate, io penso sempre ai capelli, ho fatto dei giorni in cui mi ero rilassato e non avevo più incubi ma cosa è servito? A niente i capelli li ho persi li stesso. Di certo lo stress non fa bene al capello ma c.. Ho sempre cercato di curare i capelli e niente conta.

    Che poi quello che hai descritto sono sintomi comuni di tutti quelli che iniziano a perdere i capelli e sviluppano sempre di più ansie e paranoie perché li avrai avuti anche te sicuro. Il problema principale è l aga e l infiammazione che ho lo stress può peggiorare ma non è niente in confronto al mio vero problema

    Non ti seguo...
    Non ho capito l'ultima frase....
    Vero problema? Cioé?
  3. .
    CITAZIONE (mattired93 @ 19/12/2015, 14:52) 
    Il nizoral lo tengo in testa 5 min 2 volte alla settimana e mi pulisce bene, solo che dopo 3 ore la cute e già unta.

    No il bicarbonato mai usato non so se sia il mio caso con l irritazione che ho

    Tu sviluppi troppa adrenalina ecco perché ti cadono troppi capelli, ed altera il ciclo del capello.
    La DS poi partecipa complicando il tutto....in breve tu sei esaurito, scommetto che il primo pensiero al risveglio siano i capelli, di notte immagino non dormi piú bene, hai i brividi di freddo che ti fanno stare male...malessere generale e preoccupazione di essere giudicato in maniera negativa dagli altri. Dovresti cercare un modo per calmarti un pó, del resto tutti abbiamo provato questa stato d'ansia.
  4. .
    Mattired, mi spieghi cortesemente come usi il nizoral e quante volte a settimana lo usi?
    Ps: Hai mai provato ad usare il bicarbonato di sodio per lavarti i capelli?
    Io qualche volta lo faccio. É un trattamento naturale....e il bicarbonato pulisce parecchio.
  5. .
    CITAZIONE (first_duty @ 19/12/2015, 14:21) 
    Sono trenta e più anni che la ricerca sull'aga è fortemente sovvenzionata e le uniche due molecole veramente efficaci (minoxidil e fina) sono state scoperte per puro caso, anzi in principio erano state create per altre patologie e poi casualmente hanno visto che facevano ricrescere i capelli. Io lo ripeterò sempre, penso abbiate un'idea distorta delle conoscenze scientifiche e mediche attuali, non si conoscono di preciso i meccanismi dell'aga, così come non si sa di preciso come agisce il minoxidil o la finasteride.

    Infatti....
    Per puro caso...
    Questo dovrebbe far riflettere sulla serietà di questo mondo e di chi la gestisce.
  6. .
    CITAZIONE (first_duty @ 19/12/2015, 14:18) 
    Può anche essere che hai un'aga aggressiva e contemporaneamente hai avuto un effluvio stagionale che tipicamente cade infatti nel periodo ottobre-dicembre. Difficile dirtelo a distanza, anzi impossibile. Personalmente credo che il test del DNA per l'aga sia una presa in giro ma rimane una mia convinzione anche se ho visto più di un medico sogghignare di fronte alla richiesta di questi test del DNA un po' per tutto (escludo quelli con una solida ricerca e base scientifica alle spalle tipo il test per il cancro al seno).

    Quoto.
    Aggiungo che un dermatologo esperto non si serve di un test genetico per capire se un paziente ha aga oppure no....non scherziamo!
    Poi sto hairdx costasse 50 euro ben venga, ma 200 euro!!! Ricoveratevi!!!

    A questo punto ti faceva fare una biopsia del cuoio capelluto, costa sulle 300 euro, ma per lo meno sapevi per certo cosa avevi e ricordo che in casi difficili (poi i dermatologi si definiscono esperti, ueh! Io sono Gesú allora! :)) alcuni dermatologi la consigliano.

    Sinceramente non ho mai visto un traffico di soldi colossale come quello dei capelli...
    É palese che sia tutto business e conflitto di interessi, altrimenti i costi delle visite sarebbero regolari e non assurde e la cure sarebbero mirate per la soluzione al problema e non parlo di incognite e effetti soggettivi, ma di una cura efficace per tutti, nessuno escluso.

    Mattired sei un pó piú sereno?
  7. .
    Mattired, l'acne puó uscire a qualunque età, 22 anni sei giovanissimo, io ho avuto una bella acne dai 14 ai 20 anni, ma la pelle rimane per sempre acneica.
    Il brutto é che puó spegnersi (acne) anche a 40 anni...

    Con quel discorso del parrucchino scherzavo. Peró potrebbe capitare (avere una parrucca, vuol dire prendersene cura)

    La protesi costa un mutuo, non credere che te la compri, la metti e finisce lì...
    Ci sono i costi di manutenzione, bisogna portarla in lavanderia, bisogna passare lo swiffer di tanto in tanto....poi quando invecchia la puoi usare come mocho vileda...:)

    Si la corona ippocratica sono i capelli non soggetti a aga, ecco perché ti ha consigliato gli esami, del costo di 130 euro, l'hairdx 200 euro .= 330 euro, piú il resto...mi pare che il delcatryn costa sulle 50 euro é só 380 euro cioé ragà é assurdo...
    Cioé un dermatologo che non riconosce un aga e ti fa fare hairdx bha!!!?

    Ti faceva andare anche da un endocrinologo..strano...
  8. .
    CITAZIONE (mattired93 @ 18/12/2015, 22:51) 
    Ho visto la cartella di marangao ma come situazione è molto meglio la sua quindi a occhio sarebbe difficile dire che è aga, poi non so, io ho già sei segni evidenti che peggiorano dopo pochi giorni, vi giuro non direi una cazzata se potessi ritornare a quando mi sono iscritto, sono passati poco più di 20 giorni, come possibile? L aga può essere così veloce? O tutti i sintomi che dico possono velocizzare così tanto? Non lo so sto impazzendo se la fina non conto scusate se dirò una blasfemia ma guarderò per una protesi, la prossima estate al mare non la voglio fare con pochi capelli in testa😖 già l estate passata quando facevo il bagno avevo paura, ora ho il terrore. Sono distrutto ed esaurito ho sputtanato tutti i soldi dai dermatologi e non ho prevenuto niente, e da giugno che mi lamento quando la situazione era perfetta, anche a marzo mi lamentavo perché si erano diradati qualche millimetro le tempie, se ci ripenso ho nostalgia, non mi dovevo lamentare stavo da dio, ora sto di m.... Tra un mese ancora di più, e come se si stessero esaurendo i capelli, come se fossero contati, stasera esco di casa e non ci penso ma sarei un illuso pensare che un domani riavrò almeno la capigliatura di un mese fa, e pensare qlche qui c è gente messa peggio di me che migliora tanto fino a superarli. Che sfiga che ho

    Ti capisco benissimo. Hai ragione al 100%.
    Un pó meno sulla parrucca....sei impaurito e distrutto ecco perché pensi subito alla protesi, ma ci vogliono le palle per mettersi quella cosa in testa. Ed é ridicolo. Pensa se viene un colpo di vento e si scolla dal capo davanti ad un gruppo di ragazze che incominciano a ridere e tu che fai le figure di merda. Corri dietro la parrucca per riprenderla poi torni a casa e ti metti in un angolo rannicchiato (come nei fumetti) e pensi e pensi a tutto ció che vorresti riavere ma non puoi. Dai scherzo un cappello e via.

    Se ti brucia la faccia potrebbe essere un inizio di DS, i brufoli dietro le spalle sono la spia di qualcosa che non va.
    Ma non é che ti stà venendo l'acne? Sei giovane, possibile.
  9. .
    Peró lo sai che pure io da quando ho la DS in viso ho dato la colpa a Finasteride? non só perché, anche perché prima di assumerla non avevo tutto ció, ma poi con il tempo...
  10. .
    CITAZIONE (ATEO POETA @ 18/12/2015, 22:25) 
    CITAZIONE (Platinì @ 18/12/2015, 22:07) 
    Ateo non li dare retta.
    A Napoli si dice: Hann a capa fresc!
    Traduzione: Tengono la testa fresca.

    "Non avere altro a cui pensare" se non erro, giusto?

    Si esatto.
    Fanno i Vip con i soldi dei genitori (parlo in generale)
  11. .
    CITAZIONE (mattired93 @ 18/12/2015, 22:33) 
    Si dietro vertex, bo non lo so voi che ne pensate? Te platini sicuramente la scarti ma devo avere altri pareri mi rispondi solo te 😂

    La tua situazione come dicevo sopra é identica a quella di un utente che si iscrisse piú o meno dopo di me.
    Anche lui ha avuto lo stesso tipo di cure e consigli...
    Logico che non seguo la cura, ma che si credono che di questi tempi i soldi si trovano sotto il cuscino...no a me sopra il cuscino trovo i miei capelli e loro con i nostri soldi se ne vedono bene. Parere personale, lo dico prima di essere contestato.
  12. .
    Dietro cosa intendi? Il vertex?
    Di la verità, hai intenzione di eseguire quella cura?

    Anche la faccia ti brucia?

    Edited by Platinì - 18/12/2015, 22:33
  13. .
    Ateo non li dare retta.
    A Napoli si dice: Hann a capa fresc!
    Traduzione: Tengono la testa fresca.
  14. .
    Caspita! É la stessa prescrizione che ha avuto marangao (utente)...il dermatologo peró dovrebbe cambiare sennó diventa monotono.

    L'hair DX costa 200 euro e lo fanno solo per posta, cioé ti mandano il kit a casa, una sputazzata e lo rispedisci. 70% di affidabilità.
    Il resto una bella spesuccia a mio avviso e te l'avevo pure detto di preparate la lista.

    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 18/12/2015, 21:59) 
    CITAZIONE (mattired93 @ 18/12/2015, 21:50) 
    Mi ha detto solo che c'è una probabile aga nella parte frontale e tempie, di solito il pull test si fa per gli effluvi credo, poi non mi ha parlato di effluvio, di solito ne perdo 50 o 60 dopo 48 dallo shampoo. Non lo so sicuramente è un bravo dermatologo ma ho ancora molti dubbi, per i capelli e inutile i migliori sono gigli marliani e pochi altri.

    E poi anche oggi più mi guardo e più vedo meno capelli la cute e sempre più visibile, spero che la fina faccia effetto, ho notato oggi che mi sono spuntati molti brufoletti dietro alla schiena e in faccio e colpa della fina? Anche il sebo e aumentato molto sempre colpa della fina

    Scusa se il pull test dice che è positivo soprattutto sul vertex anche li ci saranno problemi credo...di solito cmq se il pull test è positivo solo in una zona come vertex e parietali se non sbaglio è sintomo di aga..se è positivo su tutte e zone del capo è diagnosticato effluvio.

    Maz, anche io se tiro i capelli in donor se ne vengono, aga o areata secondo me.
  15. .
    Certo se anche i dermatologi andassero oltre sul fatto di prescrivere terapie inutili, sarebbe meglio per noi, per il nostro tempo, la nostra pazienza e le nostre tasche. E magari essere piú sinceri, perché se faccio una visita é perché ho un problema che mi condiziona la vita in negativo e vorrei (visto che pago e pure troppo) trovare una soluzione in tempi rapidi e risolutivi. Belli cazzi allora..!
1310 replies since 16/10/2014
.
Open chat