cartella clinica mattired93

diradamento diffuso 22 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo del forum ho 22 anni e ho iniziato a notare a 19 che le tempie si stavano leggermente diradando, dal quel periodo in poi ho sempre mantenuto bene quindi non sembrava ci fosse aga confermato diverse volte dai dermatologi negli ultimi 3 anni. Ho sempre voluto fare delle visite per controllare se la cosa si stesse evolvendo ma comunque si sa dopo i 20 non si hanno più i capelli di 16. Fatto sta che ora a 22 ho un diradamento diffuso dove è più concentrato sulle tempie e frontale, e da marzo 2015 noto che il cuoio capelluto e subito unto dopo un giorno, fin lì a posto le tempie erano un po' peggiorate rispetto gli anni scorsi ma non di tanto e la situazione era normale. Quei giorni però feci un altra visita dove non fu confermata miniaturizzazione ma una discreta dermatite seborroica, il dermatologo mi prescrisse mellismed per 2 mesi, io comunque avevo dei dubbi la situazione stava cambiando e le tempie erano già visibilmente diradate anche se nessun altro lo notava. A Giugno purtroppo inizia una caduta di circa 100 capelli al giorno e da li arrivare ad oggi perdo sempre quella quantità, a volte 80 a volte 70 comunque tanti (ne ho sempre persi 10 o giù di lì durante la doccia).A luglio vado da un altro dermatologo che dalla dermatoscopia non rileva nulla di patologico e che la caduta che avevo era fisiologica ( già io avevo dei dubbi 100 sono tanti) mi prescrisse però il minoxidil galenico 5% per le tempie perché notava un lieve diradamento. Io però ero dubbioso seconde me i dermatologi a cui mi sono rivolto non ne sapevano una mazza di capelli. Infatti con il passare dei mesi peggiorata sempre di più si intravedeva già a luglio la cute su tempie e frontale e gli angoli del vertex si stavano diradando, la situazione era però facile da mascherare e già li sapevo di avere aga (mio padre 54 anni NW6 con diradamento diffuso,ormai pochi capelli sulla parte superiore e secondo me diradati donor e parietali e mio nonno paterno era nw5 con lo stesso pattern). A settembre ritorno dal primo dermatologo di marzo e mi dice sempre che non c è miniaturizzazione e che la mia era una caduta fisiologica però anche lui prescrive minoxidil 5% e di applicare su tutta la parte superiore ( infatti io mi sto diradando proprio su tutto il capo tipo pattern di mio padre) gli chiesi la finasteride ma lui scocciato mi dice "tu non hai aga e la finasteride non te la prescrivo" io intanto da settembre arrivare a oggi noto sempre di più il diradamento peggiorare e vedo già miniaturizzati sul frontale ma sicuro che ci sono anche su mid e vertex, anche dietro le orecchie, insomma sto sempre peggiorando, ogni settimana che passa e un brutto colpo sempre più diradato sul front che sta sparendo assieme all attaccatura ora di mia iniziativa prendo prostafactor 2 cp al giorno più omega 369 long life 2 cp biotina 10 mg biodermatin per il sebo che è diventata una cosa snervante dopo 1 giorno capelli unti e sporchi, prurito e desquamazione che da giugno provo con nizoral ma niente ho sempre bruciore e fastidio.
    Niente ragazzi oggi scrivo perché la situazione è peggiorata troppo velocemente a distanza di pochi mesi ( giugno quando il problema erano solo le tempie) ora sono seriamente diradato e la cosa che mi spaventa e questa dermatite che non va via e la caduta che non è più normale tipo 10 al lavaggio ora sempre 80 o giù di lì con miniaturizzati visibili nel lavandino e il diradamento che è sempre più visibile giorno dopo giorno. Non credo sia effluvio anche se ho spesso tricodinia che associo alla ds e al sebo.Presto posterò le foto, io dico che è aga e anche agressiva. Spero di trovare delle risposte in più perché sono veramente a terra 😞
    Ogni risposta e consiglio è ben accetto. Ringrazio in anticipo 😊
     
    .
  2. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Frontale che sta sparendo
    jpg

    Edited by first_duty - 25/11/2015, 12:23
     
    .
  3. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hair line peggioratissima ( a Giugno era perfetta solo dalle tempie c era un leggero diradamento)

    jpg

    Edited by first_duty - 25/11/2015, 12:24
     
    .
  4. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa l ho fatta il 2 novembre con pettinata di lato per coprire 😞 anche se vi sembrerà strano la qualità dei capelli e il diradamento era migliore rispetto ora.
    jpg

    Edited by first_duty - 25/11/2015, 12:27
     
    .
  5. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tempia dx scoperta (si capisce poco in questa foto lo so)
    jpg

    Edited by first_duty - 25/11/2015, 12:27
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +2
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Potresti postare foto migliori?
    L'ideale sarebbe con luce naturale e meno zoommate.
    Detto questo se avessi avuto 30 anni ti avrei detto di non preoccuparti,però per avere 22 anni sembra un' AGA ai primi stadi.
    La cosa positiva è che se anche così fosse la riesci a prendere in tempo e quindi a migliorare bloccare o malissimo che vada solo rallentare.
    Stai tranquillo per la caduta potrebbe essere proprio il minoxidil l'imputato.
    Paradossalmente è meno tragico un peggioramento netto in poco tempo che diluito.

    ripeto fai foto migliori no si capisce niente
    a vederle meglio non sono proprio convinto sia AGA
     
    .
  7. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vertex

    Hai ragione le foto sono pessime domani ne posterò altre fatte meglio. Ti ringrazio della risposta il.minox lo avevo iniziato.a settembre poi inizio ottobre sospeso di colpo perché irritava di piu, quindi non so se mi ha peggiorato proprio quello, può esserci aga ma in più ho paura di avere un effluvio cronico da giugno che velocizza l aga. Ripeto fino ad ora nessun dermatologo mi ha parlato di aga o effluvio, due diversi però mi hanno prescritto minoxidil e so che in caso di t.e cronico e sconsigliato, in caso di aga no (allora io cosa ho?) i capelli non sono più gli stessi.

    jpg

    Edited by first_duty - 25/11/2015, 12:28
     
    .
  8. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tempia dx
    jpg

    Edited by first_duty - 25/11/2015, 12:28
     
    .
  9. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pareri sulla mia situazione?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ho ridimensionato e girato tutte le foto, se ne devi postare altre inviale a [email protected] oppure caricale su postimage.org (le puoi ruotare a fine caricamento) e copia qui i link "anteprima per forum 1". Meglio se le mandi alla mail che così bola le carica sull'host che ha lui e rimangono per anni.

    Potresti avere aga agli inizi così come una caduta indotta causata dal minox e dalla sua interruzione improvvisa. Ricordati che il minox si interrompe riducendolo gradualmente e non di botto. Ti ci vuole una visita da un derma che ne capisca di capelli. Il fatto che tu abbia le tempie in svuotamento e il ciuffo centrale compatto mi fa pensare ad un'aga al primo stadio ma va verificato ovviamente dal vivo da un dottore perché potrebbe essere un effluvio, la caduta indotta da minox o una combinazione delle due cose.

    Queste sono le foto a dimensione e risoluzione originarie, cliccando sopra si ingrandiscono (come quelle degli altri post)

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  11. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie First appena riesco invio le foto. Ho prenotato per il 18 dicembre una visita da Speziali, chiedo secondo il vostro parere se si tratta di un buon dermatologo, però il 18 e troppo in la e ho paura di peggiorare ancora, vedo peggiorare di settimana in settimana non so se sia caduta indotta del minox (usato solo due settimane e mezzo tra fine settembre e inizio ottobre) e se fosse aga, allora è un aga fulminea che mi sta dilaniato la capigliatura in pochi mesi, ripeto ho iniziato a notare una leggera retrocessione delle tempie a 19 anni che sembrava del tutto fisiologica e poi a Giugno di quest anno hanno iniziato a cadermi centinaia di capelli al giorno (ammetto di essere sempre stato un tipo emotivo e facilmente stressabile) ho iniziato un lungo stress da giugno arrivare adesso a causa dei capelli e guardandoli sempre nell arco di questo periodo ho visto solo un progressivo peggioramento dappertutto si sono assottgliati e si intravede sempre più la cute. Ho più sebo e prurito e sento dei dolori un po' sparsi su mid front e vertex e tra i capelli che cadono ci sono anche vellus e miniaturizzati.Ci sono giorni in cui sono tranquillo, altri che guardo in faccia alla realtà è mi rendo conto che diventerò calvo in poco tempo come è successo a mio padre ( lui ha iniziato a 17 e alla mia età era messo peggio) ma questo non vuol dire che mi salverò. Se si tratta di aga e aggressiva oppure c è effluvio associato ad aga che velocizza il suo percorso. Sono a terra ragazzi in 5 mesi la situazione non è per niente stabile i miei genitori mi prendono per pazzo e dicono che non perdo i capelli e che sono un visionario, questo solo perché i dermatologi non hanno riscontrato niente, e io ho avuto sfiga ad affidarmi a quest ultimi e ora mi sento come in gabbia e intanto perdo i capelli che se avessi preso in tempo con una cura o con finasteride o loicodon per la caduta forse le cose non stavano come ora.
    Scusate lo sfogo lungo 100 righe ma qui posso parlare di questo problema che da 5 mesi a questa parte mi ha distrutto psicologicamente e spero di trovare una soluzione il più presto
     
    .
  12. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena lavato i capelli oggi sono caduti davvero tanti miniaturizzati e vedo sempre di più il frontale sfoltito e le tempie che arretrano. Sono troppo preoccupato rispetto la settimana scorsa sono peggio, e peggio sarò la prossima. I capelli persi da poco si recuperano o devo già accettarmi così come sono? (che poi sarò sempre peggio) vi giuro si noto lo sfoltimento dopo ogni lavaggio e ne cadono troppi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Probabilmente hai un effluvio acuto o stagionale abbinato ad aga ma dovrebbe vederti un dermatologo esperto. Di che zona sei?
     
    .
  14. inocca
        Like  
     
    .

    User deleted


    DIREI CHE SEI PIENO DI CAPELLI, qualunque cura tu abbia fatto è stata molto valida.
     
    .
  15. mattired93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono di Modena, il 18 dicembre ho una visita con il dr Speziali, da quello che si dice e molto preparato in tricologia, spero che trovi la causa della caduta e del diradamento, ho già inviato le foto li si capisce meglio la situazione, queste foto non rendono molto, aggiungo che ho anche capelli lunghi quindi un po maschera.
     
    .
209 replies since 25/11/2015, 02:55   11962 views
  Share  
.
Open chat