Belli Capelli Forum

Posts written by Meal

  1. .
    CITAZIONE (klauss @ 4/8/2016, 19:03) 
    E' un discorso che si può applicare in entrambe le situazioni:
    - non è che se uno ha la spf con 2 messaggi all'attivo è sempre (o quasi) un troll
    - non è che se uno dice che non ha sides con 2 messaggi all'attivo è sempre (o quasi) un troll

    Anche se c'è da ammettere che se dobbiamo scegliere una prova per svelare un troll risulta più utile quello che dice piuttosto che dal numero dei post, o altre cavolate...
    E se mettiamo sul piatto persone pro-spf e contro-spf va da sè che quelli che hanno più interesse a screditare la spf sono più facilmente troll. Gli altri non vedo che interesse possano avere a dire che sintomi hanno dopo la loro storia di finasteride.

    Comunque, visto che come tutti gli altri utenti che mettono in piazza i loro sides non ho nessun interesse a continuare a sottolineare i potenziali rischi, non mi sfanerò a lungo a rispondere a chiunque sbandieri la non esistenza della spf (non ho detto a chi ha dubbi...)quindi pensatela come credete e provate sulla vostra pelle.
  2. .
    Stavo scrivendo la stessa cosa di Jordan ^_^



    E comunque ho anche un'altra impressione...
    Mi sembra che coloro che stanno tuttora assumendo la finasteride si facciano dei post di auto-rassicurazione che servano per dipanare l'altra parte di utenti che accusano/hanno accusato i sintomi alla sospensione.
    Capisco perfettamente il dubbio che vi attanaglia, e il sentirsi tra l'incudine ed il martello ovvero diventare semicalvi o calvi oppure continuare a prendere un potenziale veleno. Ma se cerchiamo di essere realisti e di non inventare troll, fake, balle ecc. ecc. ogni volta, evitiamo di discutere del nulla e aspettando qualche mese la verità verrà a galla da x sè.
    Intanto ognuno può fare la scelta che crede. Provare a dismetterla, continuare a prenderla, oppure sospenderla definitivamente.

    Edited by Meal - 8/8/2016, 21:04
  3. .
    CITAZIONE (first_duty @ 4/8/2016, 02:16) 
    Non ci vuole tanto a capirlo Meal. Gli utenti storici e con molti post significativi sono in ogni forum la fonte più attendibile di informazioni. Perché nel 99% dei casi sono utenti che rispecchiano persone reali. Le utenze create "per scopo" hanno tipicamente pochi post, nick poco o troppo elaborati, avatar casuali o assenti ed altre caratteristiche tipiche di chi appare in un forum per un determinato motivo propagandistico. Inoltre utenti di tal genere, anche nel caso abbiano decine di post, scrivono perlopiù messaggi corti o monotematici sull'argomento a loro tanto caro oppure cavolate per fare numero. Nel caso specifico di questo forum, gli utenti con cartelle cliniche storiche, con foto, protratte nel tempo, e/o con report di interventi, guardacaso sembrano non soffrire di questa tremenda spf.

    Quà non si parla di fonti attendibili o meno..non siamo alla ricerca di notizie su eventi reali o fasulli. Mettiamo a disposizione di chi usa o si interessa di finasteride, la propria esperienza, non c'è nulla da inventare o da sostenere perlomeno tra quelli che dicono di avere la spf.
    Sono tutte ilazioni che lasciano il tempo che trovano. Qui, ma come su tutti gli altri forum, abbiamo due cose tangibili: utenti ed esperienze nient'altro...pochi, tanti post, frasi corte, lunghe, troll o meno, sono tutte variabili che non incidono minimamente sullo stabilire se un fatto, in questo caso è la spf, sia reale o no, e soprattutto non hanno troll scritto sotto il nome utente. Se un utente scrive la sua esperienza e poi se ne và, lasciando solo 1-2 post è un troll?? :blink:
    Io porto prove reali, e anche altri utenti che sostengono che la spf esista non si inventano nulla non c'è motivo per propagandare questa cosa. Al massimo sarà più facile che qualcuno cerchi di spostare il focus della cosa perchè ha interessi che si continui a vendere, a parti invertite non esiste.

    Per me sono ciance e collegamenti insensati oltre che inutili.
  4. .
    Va bene, ok...
    Puoi renderci partecipi in sintesi della tua idea sul collegamento tra utenti con pochi post e con la spf?
  5. .
    No, non mi offendo tranquillo.
    E ti rispondo...
    Sono d'accordo sul fatto che ci sono utenti che non hanno sides (o in minor intensità) che non scrivono o che ne hanno e non scrivono comunque come sottolineavo prima.
    Quando dicevo bizzarro, lo dicevo dopo aver riflettuto (checchè tu ne dica), ma purtroppo non trovavo spiegazioni razionali del perché chi ha la spf dovrebbe avere pochi post.
    Aggiungere ipotesi ad una tesi insensata come hai fatto tu nell'ultima risposta non la rafforza di certo.
    Che tu sottolinei questa cosa, senza tralaltro spiegare il perché e da dove ti è venuta in mente mi conferma il fatto che l'hai buttata lì per insinuare qualcosa che poi non sai neanche tu cosa di preciso.
  6. .
    CITAZIONE (Dieghì @ 2/8/2016, 18:57) 
    Potrebbe essere una spiegazione, quindi questi utenti sono talmente impegnati con medici ed esami causa finasteride che non hanno tempo di scrivere sul forum,spiegazione plausibile

    Si esatto, dovrebbero far più testo le spiegazioni mediche o comunque scientifiche piuttosto che quelle di utenti di un forum...


    Sinceramente tra tutte le possibili ipotesi inventate per screditare coloro che accusano i sides che ho sentito, questa del numero di post è la più bizzarra, per non dire altro.
    Purtroppo non tutti si divertono a scherzare su un forum quando stanno male, e sicuramente non stanno a spiegare a te o a me il perchè non scrivono sul forum o proprio non lo usano.

    CITAZIONE (FDV89 @ 2/8/2016, 21:17) 
    CITAZIONE (<b>Meal</b> @ 8/2/2016, 18:48) 
    Piccola osservazione: gli utenti che hanno avuto problemi rilevanti con l'assunzione della finasteride hanno sempre pochissimi post sul forum,sicuramente sarà una casualità

    Purtroppo è un'osservazione fallace. Non è assolutamente un parametro valutativo

    concordo, ma non l'ho detta io ;)
  7. .
    CITAZIONE (Dieghì @ 2/8/2016, 18:05) 
    Piccola osservazione: gli utenti che hanno avuto problemi rilevanti con l'assunzione della finasteride hanno sempre pochissimi post sul forum,sicuramente sarà una casualità

    Forse perchè hanno più a che fare con medici, esami, sides piuttosto che discutere del + e del - sul forum?

    Ovviamente concordo con tutto il pensiero di Jordan
  8. .
    Sugli altri è altamente probabile, la ginecomastia soprattutto all'inizio è impossibile auto-diagnosticarsela, per questo te l'ho chiesto.
    Il dosaggio da 0.25 se non riesci a fare 1/4 potresti recuperare il dosaggio da 0.50 e smezzarla.
  9. .
    CITAZIONE
    E CIO' CHE NON è DIAGNOSTICATO CHE VALENZA PUò AVERE?

    E ciò che non'è ancora stato scoperto che valenza può avere?
    Ce l'ha solo per chi ne soffre...
    La storia dell'ansia è un pò vecchiotta Ste...non funziona più.
    Quella della cartella clinica?
    Ti rimando alla prima riga.
    Saluti
  10. .
    Volevo aggiungere un'altra cosa e cercare di sfatare un secondo mito che Merck impone: Soprattutto per chi prende Finasteride da un pò il dosaggio a giorni alterni è a livello di mantenimento la stessa cosa che prenderne 1mg/die. Che poi Merck diffonda la voce che il dosaggio è 1/die pena LA PERDITA DI TUTTI I CAPELLI GUADAGNATI (quante volte l'ho letta questa frase....)perchè un conto è vendere una scatola al mese, un'altro è una ogni due mesi, è un'altra storia.
    Ha pure sotterrato la spf per anni continuando a fare affari vendendola come acqua santa...ma cara Merck la pacchia durerà ancora poco.
  11. .
    Dal canto mio come qualunque farmaco; E cioè con molta gradualità, potresti fare così: 1 mg-->1 mg a giorni alterni con 0.50---> 0.50 a giorni alterni---> 0.25--->dismissione.
    Come regola di dismissione di qualunque farmaco, il corpo non se ne deve quasi accorgere, quindi molta gradualità in un tempo piuttosto dilatato. Levarla di botto come ho fatto io e molti altri, sicuramente aggiunge rischio x la spf.

    Curiosità personale... La ginecomastia l'hai diagnosticata tu osservandoti o te l'ha evidenziata un medico?
    Se è la prima lascia stare, al 90% non ce l'hai. Se è il secondo riduci i tempi di gradualità di dismissione, o meglio fatti dare un consiglio dall'endocrinologo/andrologo.
  12. .
    Alcuni avrai difficoltà a trovare dove lo fanno, altri li fanno senza problemi, alcuni non li fanno proprio come ad esempio l'estrone o il 17-OH-Pregnenolone.
  13. .
    Per rispondere a Michael, ti copioincollo quelli che si dovrebbero fare dal sito della spf:

    Total Testosterone
    Free Testosterone
    Bioavailable Testosterone
    Androstenedione
    Androstenediol
    DHT (not accurate compared to Adiol-G)
    3alpha-diol G (Androstanediol glucuronide-- "Adiol-G" for short): metabolite of DHT, measures 5AR-II activity
    Androsterone glucuronide (another metabolite of DHT that measures 5AR activity)
    Estradiol (E2)
    Estrone (E1)
    Total Estrogens
    LH
    FSH
    DHEA-s
    Cortisol
    Cortisone
    Corticosterone
    Deoxycorticosterone
    Aldosterone
    SHBG
    Prolactin
    Progesterone
    Pregnenolone
    17-OH Progesterone
    17-OH Pregnenolone
    Albumin
    ACTH
    PSA
    TSH
    Free T3
    Free T4
    IGF-1
    IGF-BP3
    CBC or FBC (Complete Blood Count/Full Blood Count)
    LFT (Liver Function Tests - AST, ALT, GGT, Bilirubin, etc.)
    Androgen/Estrogen ratio
    Testosterone/DHT ratio
  14. .
    CITAZIONE (LomaXino @ 29/7/2016, 10:38) 
    A prescindere da quello che vuoi intendere con atrofizzazione muscolare (non mi ci voglio proprio applicare), è il parecchi che mi lascia molto perplesso .. se vogliamo valutare solo il numero dei forumer che dichiarano problemi digestivi in relazione a quelli che dichiarano side sessuali .. stiamo proprio sull'ordine dei pochi, molto pochi.

    Allora se si parla di problemi digestivi ti dò ragione nel senso che tuttora non c'è un collegamento ben preciso con la spf, anche se alcuni utilizzatori alla sospensione lamentano problemi alla digestione sia che avessero già problemi legati all'apparato gastrointestinale sia che fossero completamente sani in quell'ambito. Ma io mi riferivo più in generale al calo di peso...quando ho detto parecchi mi riferivo alla perdita di peso, che sia per atrofia muscolare o calo di grasso o riduzione di ossa e nervi, questo è soggettivo è dipende da persona a persona.
    C'è chi aumenta e chi diminuisce di massa grassa, ma l'atrofia muscolare e la conseguente (o viceversa) diminuzione della grandezza dei convogliatori di energia (quindi nervi, arterie ecc.) e sostegni (ossa) è comune a tutti coloro che soffrono di spf. Basta vedere un pò di foto del prima e del dopo sui vari siti. Ci sono persone normali in forma che dimostrano la loro età giovane, e foto successive a mesi dalla dismissione, che sono evidentemente malate.
  15. .
    Volevo sottolineare che nei sides l'aumento di peso non è sempre presente...anzi in parecchi si atrofizzano i muscoli sviluppano problemi digestivi quindi perdono parecchio peso.
47 replies since 4/4/2015
.
Open chat