Belli Capelli Forum

Posts written by _dream_

  1. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 1/5/2023, 22:47) 
    Non c'è bisogno del tricologo...
    Puoi provare a cambiare shampoo es. PHYTOPROGENIUM di Phyto, può andare molto bene.

    andata! lo proverò sicuramente.



    thanks
  2. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 1/5/2023, 22:23) 
    Esattamente quelli della lista e in generale la tipologia di shampoo va scelta in funzione delle caratteristiche del proprio cuoio capelluto, oltrechè dello stile di vita.

    Le spazzole in silicone se usate con accortezza, e quindi molto molto delicatamente possono essere utili per lavare meglio il cuoio capelluto. PUNTO.

    Gentilissimo come sempre Noco! anche a distanza di anni :) ,
    Per capire le caratteristiche del mio cuoio capelluto immagino che devo rivolgermi ad un tricologo?
    So solo che ho capelli fini e lisci.
    Sono post intervento da tanti anni, lavo i capelli a giorni alterni (usando lo scooter si ungono prima), dopo tanti anni di Eucerin volevo cambiare perchè sembra che non me li lavi bene.
  3. .
    Ciao ragazzi,

    Probabilmente è una domanda stupida, ma per chi soffre di aga ed ha subito interventi, ed è in cura con fina ecc tra gli shampoo c'è sempre qualcuno più adatto ad una cute rispetto ad un'altra? o basta usare ottimi prodotti delicati come quelli in lista che troviamo qui?

    Ultimamente si parla anche delle spazzole in silicone per lavare i capelli o dei vari dermaroller .. sono trovate pubblicitarie o hanno un minimo impatto?


    Grazie delle eventuali risposte! :)
  4. .
    Ciao ragazzi!
    Sono rientrato sul forum per salutare,
    Spero di fare a breve tramite First il consulto con il dottor Kaan per scattare le foto ed aggiornare la mia situazione.
    Sono molto contento del risultato e della strategia, ora vorrei solo fare una tricopigmentazione in donor per potermi permettere di tagliare i capelli sotto l'1 CM perchè ovviamente sono più radi e si intravedono i "buchini".

    Detto questo continuo la mia cura con finasteride, MSM e Biotina, il tutto usando uno shampoo delicato.

    A volte mi dimentico delle 3 operazioni, non smetterò mai di ringraziare il forum perchè senza la sua esistenza sarei capitato in mani sbagliate.


    Un abbraccione,


    Dream.
  5. .
    CITAZIONE (Spillo1988 @ 8/2/2019, 15:24) 
    Sicuramente gran risultato.. Pero 5000 u.f per il solo frontale sono un po tante nn trovi?

    ho un capello abbastanza sottile.. ma oltre che il frontale ho totalmente dovuto ricostruire i parietali(che ho avanzato di almeno 3cm) + basette che non ne avevo proprio.. per un altà densità purtroppo ci son dovute.
    PS. con il primo grande intervento del dott Hasson, mi ha praticamente tolto i miniaturizzati che in quelle foto magari non si vede ma erano parecchi.
  6. .
    Prima e dopo le 5174 UF :)



    Foto-Jet-OP
  7. .
    Grazie Bola, qualche foto è a capelli bagnati :)
    Per voi la tempia destra è ok?
  8. .
    Foto del 4° mese mandate sia a Bola che a First .. sembra essere tutto ok, l'unica cosa la tempia destra è un po in ritardo rispetto al resto.. spero spunti qualcosa :)
  9. .
    Wow infatti non sembra un hairline del dott Hasson! la sua bravura + questo disegno.. TOP!
  10. .
    CITAZIONE (nando89 @ 24/1/2019, 22:02) 
    Ciao dream... Anche io non son rimasto molto convinto da quanto mi hanno detto, per quello speravo in una conferma da parte vostra... Dato che il dottore dovrebbe essere uno dei massimi esperti mondiali del settore...

    Riguardo al CRP (Cytokine Rich Plasma), mi hanno spiegato questo: consiste in iniezioni di plasma del proprio sangue, contenenti 7/8 volte la quantità di piastrine dei PRP normalmente offerti nel mercato. Le proprie piastrine vengono sonicate e poi iniettate nello scalpo durante il trapianto. Le piastrine secernono numerosi fattori di crescita, come PDGF e VEGF. Con questo trattamento e' possibile ottenere i primi risultati del trapianto a partire da 3 a 4 1/2 mesi, invece dei soliti 8-9 mesi. La combinazione CRP con ACell aiuta a riparare i follicoli nella zona donatrice e aiuta a rinforzare l'impianto delle graffe. I capelli già esistenti aumentano di spessore e di volume e andranno a coprire le zone più rade. Molti pazienti richiedono CRP/ACell Standalone come mezzo preventivo, in attesa di sottoporsi al trapianto

    Riguardo alla riscrescita dei bulbi nella donor, hanno detto letteralmente che il dott. Cole non taglia in profondità, utilizzando gli strumenti da lui stesso patentati, e il follicolo rimane vivo e capace di rigenerare altri capelli...

    Guarda riguarda al CRP il procedimento è simile al PRP.. ma magari mi sbaglio, per quanto riguarda la donor, aspettiamo non so qualcuno di più esperto tipo BOLA o FirstDuty perchè sarebbe veramente la svolta sfruttare donor che ricresce, in pratica una donor semiinfinita XD
  11. .
    CITAZIONE (nando89 @ 24/1/2019, 00:03) 
    Ciao first_duty, certamente, pensavo fosse comodo tenere un "riepilogo generale" (risulta comodo anche per me stesso), ma per chiarezza giusto anche segnalare le novità volta per volta.

    La novità è che oggi sono stato contattato dall'assistente del Dott. Cole, a distanza di 2 settimane e mezza dal consulto di persona fatto a Milano. Mi ha mandato la loro proposta economica.
    Nel preventivo propone: chirurgia a capelli rasati, 1800 grafts sul front (5$*1800=9000$); 800 grafts sul crown (5$*800 grafts=4000$); propongono di fare insieme all'intervento anche trattamento CRP (1675$), un "equivalente, ma 8 volte meglio" del PRP, che a loro dire rinforzerà tutti i capelli e velocizzerà la crescita dei trapiantati; dicono che le grafts vengono prelevate senza scavare in profondità e pertanto un 30% delle grafts nell'area donatrice potranno ricrescere; medicinale ACell 90mg per rigenerare la zona donatrice (450$); ATP, uno spray per evitare di grattarsi dopo il trapianto (145$). Totale 15270$, a cui non va aggiunta IVA che da loro non c'è. Bonus per viaggio (piccolo rimborso per aereo, 2 notti in algergo e trasferimenti clinica/hotel/aeroporto compresi)

    Rahal non ha parlato della cura nella sua risposta.
    L'assistente di Tesauro ha detto che il dottore consiglia sempre un approccio terapeutico per creare i migliori presupposti all'intervento, ma ha rimandato ogni considerazione ad una eventuale visita specialistica di persona.

    trattamento CRP mai sentito
    grafts in zona donatrice che ricrescono?? un miracolo in pratica. mai sentito
    Scusa Nando le mie perplessità magari sono io ignorante anzi quasi sicuramente ma sono anni che mi documento mi sono operato 3 volte +1 PRP(inutile) e queste cose io non le ho mai sentite.
  12. .
    CITAZIONE (Simoweslay @ 22/1/2019, 15:13) 
    Sei stai operato con capelli lunghi, quindi dopo quanto ti è passato il rossore e cicatrici degli innsesti sulle tempie?
    C'è sei andato in giro in pubblico oppure no

    il rossore mi è rimasto per un bel po perchè ho avuto un infiammazione della cute, comunque riuscito a coprirla con i capelli che avevo.
  13. .
    CITAZIONE (Simoweslay @ 19/1/2019, 16:27) 
    CITAZIONE (_dream_ @ 14/5/2016, 09:48) 
    Grazie Bola, commenti ragazzi? mi piacerebbe una vostra opinione :rolleyes:

    Come ho fatto ad andare in giro in pubblico per un mese dopo l'intervento con le "macchie rosse " sulle tempie ?

    non ti ho capito
  14. .
    CITAZIONE (nando89 @ 9/1/2019, 20:29) 
    Arrivata oggi la preziosa risposta di H&W, la integro nel messaggio riepilogativo :) :)

    :) Guarda per quanto riguarda la cicatrice che dice il Dott Wong te lo garantisco...io l'ho coperta via FUE dal Dott Kaan con sole 350 uf.
    ops mi è scappato il nome del mio dottore preferito ahahah, scherzi a parte mi sono operato la prima volta da HeW e le altre 2 da Kaan, mi sono trovato molto bene in entrambi i casi.
  15. .
    Io per massimizzare la tua donor opterei come suggeriva Bola per una combo strip/fue, hai citato tutti ottimi dottori, in strip se non vai da HeW ti consiglierei senza dubbio Rahal. Per la fue invece ci sono tanti ottimi dottori (io ho il mio debole per uno ma non l'hai citato :P)... so che la strip è un calvario in confronto, (ho affrontato tutti e due) però con le scelte giuste puoi risolvere... e visto che nessuno di noi ha una donor infinita ti consiglio di ponderare bene la scelta per evitare scelte prese per la fretta.
    PS io sono tornato a lavoro dopo 2 settimane con una strip di 3100, la cicatrice sarà coperta dai capelli e non si vedranno le graffette.
323 replies since 16/4/2016
.
Open chat