Belli Capelli Forum

Votes given by James Smith

  1. .
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 7/2/2024, 15:08) 
    James Smith qui di fake c'è poco e niente, tra l'altro avevo pure riportato gli articoli di pubmed, tra la tua parola e quella di professionisti perdonami ma scelgo di affidarmi a loro. Il testosterone prodotto dall'ipetrofia può essere convertito in DHT, cosa peraltro che è già stata confermata da un altro utente qui sotto nei commenti. Non l'ho specificato perchè il post era rivolto a gente già informata che come hai visto nei commenti, ha risposto in modo consono.

    Detto questo, sutente , sì è ovvio che il fattore palestra influisca in modo minimo sulla progressione dell'alopecia però quanto questa influenza sia da tenere in considerazione è a discrezione del singolo. Poi con tutta probabilità, le quantità in cui l'ipertrofia possa portare alla produzione di DHT cambieranno da persona a persona anche se comunque si parlerà sempre di quantità "irrilevanti".

    Alla fine si tratta di scegliere di ridurre al minimo (unito ad Anti dht ecc.) il rischio di progressione alopecia o ritardarlo il più possibile

    Si, ma perché rinunciare ad un'attività che potrebbe giovare sulla vita in positivo per un minimo "rischio" (basato su una minima oscillazione di testosterone e conversione enzimatica) di fare peggiorare l'aga quando si potrebbe tenere sotto controllo la situazione con degli anti dht

    Le situazioni in questione sono queste:
    Sì palestra + no anti dht = attività sana con, pressoché, minime oscillazioni ormonali, però in una situazione in cui l'aga è "libera" di agire ed imprevedibile (da valutare ogni singolo caso ovviamente)

    No palestra + si anti dht = rinunciare ad un'attività appassionante e sana, ma comunque sia tenere sotto controllo la propria AGA

    Si palestra + si anti dht = svolgere un'ottima attività che potrebbe darti molte soddisfazioni e perdipiù tenere a bada l'aga (tutto, come dicevi giustamente, dipende dalla sensibilità follicolare al DHT che potrebbe determinare cadute importanti con basse concentrazioni di DHT oppure una quantità spropositata di testosterone prodotto in corpo convertito poi in dht che, per i soggetti predisposti, può portare all'aga, sempre a seconda della sensibilità personale)

    P.S.: l'aga non dipende dalle quantità in circolo di DHT, bensì dalla sensibilità dei follicoli a tale ormone (base, ma non scontato, credo)

    Edited by sutente - 7/2/2024, 20:45
  2. .
    Onestamente non credo ci sia nessun problema
  3. .
    Personalmente lascerei stare.

    Vero è che rivolgendosi a professionisti vai a ridurre i problemi. In ogni caso eviterei comunque
  4. .
    Con quel capello verrà na bomba
    Certo il taglio di prima era osceno
  5. .
    io sto già assumendo serenoa su ordine del tricologo, che a detta sua non ho bisogno di farmaci attualmente perchè pieno di capelli grossi, eppure la stempiatura avanza seppur lentamente
  6. .
    Parere mio, la dottoressa ha trovato un modo per spillarti soldi.

    L'alopecia androgenetica o ce l'hai o non ce l'hai. Non la causa nè fumo nè alcun prodotto chimico.

    Se non hai calvizie o altri tipi di alopecia (cosa che la dottoressa ha escluso) non serve alcun tipo di terapia laser.

    Tra l'altro se hai "rovinato" i capelli a causa di prodotti chimici ti basterà semplicemente aspettare che ricrescano sani seguendo il normale ciclo del capello.


    Certi dottori andrebbero evitati e ti parlo da studente di medicina al sesto anno.
  7. .
    CITAZIONE (James Smith @ 27/9/2021, 15:27) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/9/2021, 15:15) 
    No bene, ma benissimo.
    Complimenti alla Clinica ☺️☺️
    Visto che ti piace usare prodotti di styling, considerando il colore dei tuoi capelli, ti consiglio prodotti es.cere/creme a effetto opaco.

    In ogni caso, magari mi verrà voglia di cambiare acconciatura, quindi qualche consiglio su prodotti e modalità d'uso , purché non facciano danni, è molto gradito ;)

    Ciao,
    Anche io mi sento di darti il consiglio di provare qualche prodotto di styling effetto opaco.
    Danni non ne fanno e vedrai che effetto che otterrai con un minimo di pratica ;)
  8. .
    Ma è un risultato a dir poco eccezionale
  9. .
    Che bei capelli 😍
  10. .
    Buongiorno Ragazzi,
    come potete vedere, rispetto alle altre foto la situazione è stabile.
    Purtroppo il covid ha fatto slittare il mio secondo trapianto a data da destinarsi, ma di sicuro completerò il ciclo col secondo trapianto per coprire con maggiore densità vertex e mid.
    Premesso che comunque il mio taglio rimane sempre sul rasato (taglio i capelli a 0,8mm una volta a settimana) e le foto che posto, cerco di farle sempre verso il sole per non nascondere giochi d'ombra o altro che potrebbero falsificare la realtà dei fatti.
    Detto questo, voglio solo ricordare come il Doc con sole 2800 grafts (2300 front e 500 crown), mi abbia svoltato la situazione, per chi vede il mio post per la prima volta potete vedere nelle prime 2 pagine come stavo messo, un NW5 in stato avanzato a 30 anni, iniziato già da quando ne avevo poco più che 20.

    Voglio solo scrivere 2 righe per tutti gli indecisi, per tutti quelli che come me hanno e stanno vivendo la caduta dei capelli come un forte disagio, per tutti coloro che guardano i "capiglioni" e si dicono tra sè e sè.... "ma perchè io no?"
    Questo non è un post per dirvi "andate da Pekiner", ma è un post per dirvi "FATELO", dove vi pare, come volete, ma se vi sentite a disagio con voi stessi....FATELO!
    Non c'è nulla di male nel farsi un trapianto, tanto senza capelli ti chiamano Pelato, con il trapianto ti diranno che hai un gatto un testa, tipo Conte, beh io tra le due preferisco e preferirò sempre la seconda.

    Vi dico subito che io non assumo Fina, ho avuto sides pesanti per cui ho dovuto smettere immediatamente dopo 3 mesi dal trapianto anche la galenica ed in formulazione bassa, non ho mai fatto nè una trico ne un plasma o come lo chiamino.
    Assumo vitamina B, Biotina, Un multivitaminico della Swisse e la Vitamina D3; ora riprenderò ad assumere anche Saw Palmetto dopo l'estate, Ma comunque tutto il mantenimento è frutto di attenzioni (esposizione al sole col cappello, infatti dopo la scottatura presa anno scorso che ha sicuramente inciso un po' sul trapianto, ho fatto molta più attenzione) e ovviamente di rafforzamenti fatti con le suddette vitamine, ma a mio avviso non posso anche non ammettere che la mano del Doc è stata anch'essa parte fondamentale di questa riuscita.

    Mi sono allontanato per un po' dagli aggiornamenti perchè, notizia che voglio condividere con Voi, a breve diventerò Papà!! :D :D :D :] :] :] 3_3 3_3 3_3

    Ebbene si, ecco perchè di questo mio post, perchè in un anno e 8 mesi, dopo che mi sono lasciato con la mia ex dopo 7 anni e mezzo, in cui non ho mai voluto fare il trapianto perchè a lei "andava bene così", anche se io avevo un disagio dentro; ho deciso di farlo, l'ho fatto e non solo ho ritrovato una serenità interiore che non provavo da tempo, ma ho ritrovato anche la spensieratezza, il carisma ma soprattutto la tranquillità che non mi faceva più invidiare gli altri, non mi guardavo più allo specchio e mi dannavo, uscivo, ridevo e scherzavo con tutti senza chiudermi in me stesso ed è così che ho conosciuto la mia attuale compagna e futura madre del nostro bimbo (ebbene sì, sarà un Maschietto); per questo voglio solo dirvi:

    SIATE CIO' CHE VOLETE VOI E NON CIO' CHE GLI ALTRI VOGLIANO CHI TU SIA!

    Ringrazio il Doc, Ringrazio Tugba, Ringrazio Bola, Ringrazio First_Duty, Ringrazio tutti Voi amici del Forum e Ringrazio tutti i Lettori anonimi come lo sono stato io!

    Da Fine Novembre, sperando sempre che tutto vada per il meglio, inizierà un'altra fase della mia Vita, Fase che senza di Voi, non sò se sarebbe capitata!

    GRAZIE DI <3 Per aver trovato una famiglia dove condivere dubbi, incertezze, problemi, dove trovare sostegno, la determinazione e la forza per non accontentarsi, ma migliorarsi!
    Anche se non vi conosco di persona, Vi voglio Bene!!!
  11. .
    CITAZIONE (Marco 199 @ 2/8/2021, 22:28) 
    Io non ce la faccio più con questi capelli.. sto scrivendo con le lacrime agli occhi, mi prenderete per pazzo ma purtroppo ognuno reagisce diversamente io non ce la faccio più davvero.

    Perdonami, io credo che tu necessiti di un supporto psicologico. Credo sia molto più importante la stabilità e la salute mentale
  12. .
    Mi sembra un ottimo risultato e molto naturale anche a capelli bagnati
  13. .
    Video riguardante la nuova clinica (2020), accomodamento, transfer, metodo di trapianto e terapie che si possono applicare in clinica (PRP, ozonoterapia, mesoterapia):



    Edited by first_duty Dr. Pekiner Clinic - 10/8/2021, 04:06
  14. .
    Concordo con altrak, densità ottima. Bellissimo risultato (ancora parziale), suscettibile di qualche piccolo miglioramento. Complimenti
  15. .
    Densità spaventosamente bella anche a capelli bagnati!
24 replies since 28/7/2016
.
Open chat