Belli Capelli Forum

Posts written by Boston^G

  1. .
    Per smorzare un pò di polemiche:
    1) la modalità di prelievo per il bht è importante, il rischio transection è sempre dietro l'angolo
    2) le cicatrici sono minime e puntiformi. Dopo un pò di mesi sbiancano e restano poco visibili
    3) l'unica rottura di scatole sono i peli incarniti. Spesso le unità sono multiple e si rischia che qualcosa resti e ricresca non al giusto livello. Oppure che il prelievo non vada a buon fine dislocando il follicolo più in basso. Quindi bisogna pazientare e tirarli su con un ago man mano che si fanno strada sottopelle. Questa condizione si verifica dopo 2-3 mesi dal prelievo, all'inizio la guarigione è pressochè perfetta.
    4) la ricrescita è più lenta, ma quelli che attecchiscono lo fanno bene e si mostrano più spessi e resistenti del capelli. Alcuni possono tranquillamente ripartire fin da subito (parlo per esperienza diretta).
    5) non si può essere sicuri che sia valida la teoria per cui dopo alcuni cicli si adeguino agli altri follicoli propri del cuoio capelluto. Quindi non è detto che producano un pelo lungo, nonostante al tronco arrivino a tot cm.
  2. .
    Articolo recente riguado il BHT:
    http://asj.oxfordjournals.org/content/36/10/1101.long

    Inoltre, il dr. Umar ha brevettato questo U-punch che sembra migliore nel prelevare le unità dal corpo diminuendo il rischio di transection:
    www.dermhairclinic.com/follicular-unit-extraction-bht/
  3. .
    Abstract
    BACKGROUND:
    Finasteride and dutasteride are inhibitors of the enzyme 5-alpha-reductase which inhibits the conversion of testosterone to dihydrotestosterone. Dutasteride inhibits both type I and type II 5-alpha-reductase while finasteride inhibits only the type II enzyme. As both isoenzymes are present in hair follicles, it is likely that dutasteride is more effective than finasteride.
    AIMS:
    To compare the efficacy, safety and tolerability of dutasteride and finasteride in men with androgenetic alopecia.
    METHODS:
    Men with androgenetic alopecia between 18 and 40 years of age were randomized to receive 0.5 mg dutasteride or 1 mg finasteride daily for 24 weeks. The primary efficacy variables were hair counts (thick and thin) in the target area from modified phototrichograms and global photography evaluation by blinded and non-blinded investigators. The secondary efficacy variable was subjective assessment using a preset questionnaire. Patients were assessed monthly for side effects.
    RESULTS:
    Ninety men with androgenetic alopecia were recruited. The increase in total hair count per cm 2 representing new growth was significantly higher in dutasteride group (baseline- 223 hair; at 24 weeks- 246 hair) compared to finasteride group (baseline- 227 hair; at 24 weeks- 231 hair). The decrease in thin hair count per cm 2 suggestive of reversal of miniaturization was significantly higher in dutasteride group (baseline- 65 hair; at 24 weeks- 57 hair) compared to finasteride group (baseline- 67 hair; at 24 weeks- 66 hair). Both the groups showed a similar side effect profile with sexual dysfunction being the most common and reversible side effect.
    LIMITATIONS:
    Limitations include the short duration of the study (6 months), the small sample size and the fact that it was an open-label study.
    CONCLUSIONS:
    Dutasteride was shown to be more efficacious than finasteride and the side-effect profiles were comparable.

    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27549867
  4. .
    Spulciando bene pub med ho trovato questo vecchio articolo del 1997: www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9008235
    Praticamente tra i vari NSAIDs viene citata anche l'indometacina, ma lo scopo era cercare di comprendere il probabile meccanismo di azione del minox.
  5. .
    Rgazzi gli antiinfiammatori sul cuoio capelluto si usano da tempo per contrastare le cheratosi attiniche, lesioni precancerose indotte dal sole.
    Ad esempio esiste il solaraze gel 3% (diclofenac), ma il suo effetto è puramente cheratolitico/antiinfiammatorio. Mai visto ricomparire la chioma ad un anziano pelato con le cheratosi attiniche!
    Anche dopo trattamenti di mesi e mesi di terapia (e nemmeno guarire completamente dalle cheratosi a dirla tutta....)!
  6. .
    Che io sappia l'indometacina topica o intralesionale funziona bene nelle follicoliti pustolose eosinofile (tipo Ofuji).
    Il meccanismo si basa sull'inibizione della chemotassi e dell'esocitosi degli eosinofili, ma sull'AGA perchè dovrebbe funzionare?
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3809708/
  7. .
    Il Diane 35 è tutt'ora impiegato nell'AGA femminile! Direi che è utile alla causa, ma da sola non basta.
    Vi riposto quest'ottimo orticolo, anche se non freschissimo, che fa una bella panoramica dell'AGA femminile e delle varie terapie a disposizione (tanto sono cambiate poco):
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2684510/
  8. .
    Considerando che l'assorbimento delle molecole (ovviamente non di grandi dimensioni) per via percutanea è paragonabile (nel migliore dei casi) ad un 2-3% circa, direi che è impensabile che una finasteride in gel o cmq topica possa mai arrecare gli stessi sides dell'assunzione orale. Poi, come anticipato prima, proprio perchè la finasteride non è una molecola "piccola" non credo possa essere ben assorbita e svolgere la propria funzione in maniera adeguata con la somministrazione per via percutanea. Esistono lozioni già pronte con alta percentuale di minox e 0,1% di fina in commercio....
  9. .
    Nessuna news riguardo l'impiego della RU58841? Testimonianze?
  10. .
    L'unico che sporca meno, se hai un buon volume di capelli, è il Rogaine in schiuma. Qualche farmacia produce anche galenici schiumosi a varia %.
    Purtroppo il miglior veicolo è il glicole propilenico, che unge una volta evaporata la componente idroalcoolica, altrimenti il minoxidil sarebbe una polvere inerte biancastra.
    Puoi lavare i capelli dopo almeno 4 ore dall'applicazione.
  11. .
    Il carexidil, come ben saprai, è minoxidil al 5%. Il farmaco funziona per assorbimento da contatto ed è veicolato dal glicole propilenico (che purtroppo unge). E' una soluzione idroalcoolica, motivo per cui è consigliabile impiegarla in spray onde evitare fenomeni di precipitazione da evaporazione della componente alcoolica. Andrebbero applicati circa 1 ml al mattino ed 1 ml la sera, ben distribuiti, che equivalgono a circa 7 spruzzi per 2 volte al giorno.
    L'effetto è legato alla vasodilatazione locale e, dunque, alla maggior irrorazione delle papille dermiche e dei bulbi piliferi.
    Non va risciacquato prima di 4 ore e non va applicato su cuoio capelluto umido o bagnato.
11 replies since 8/9/2016
.
Open chat