Belli Capelli Forum

Posts written by tabularasa

  1. .
    Bly , potrei chiederti come sta procedendo con prostafactors? Hai effettivamente notato una maggiore foltezza?
  2. .
    Gentile dott. Gigli, ho iniziato da una decina di giorni ad assumere un integratore alimentare della LongLife ossia Hair Formula Plus.
    Sul sito della LongLife, nella scheda di un prodotto con lo stesso quantitativo di biotina che sto assumendo, ossia 450 mcg microgrammi al dì, è specificato, tra le avvertenze, che tale quantitativo di biotina presente nell'integratore - cito testualmente - può interferire con i risultati di alcune indagini di laboratorio.
    A fronte di ciò, vorrei appunto chiederle quali siano le analisi di laboratorio con cui questo quantitativo di biotina può interferire e, qualora dovessi un giorno effettuare questo tipo di analisi, con quanto anticipo dovrei interrompere l'assunzione dell'integratore al fine di ottenere dei risultati d'analisi totalmente veritieri e quindi non alterati.
    Ritiene che questo dosaggio di biotina possa essere in qualche modo dannoso?

    Ecco il link che rimanda alla scheda dei prodotti che ho citato...

    www.longlife.com/biotin-900mcg.html#

    www.longlife.com/hair-formula-plus.html
  3. .
    Gentile dott. Gigli, avrei un paio di domande in merito a tre integratori alimentari.

    1) È consentito l'uso di due integratori quali Restax + MSM Plus della LongLife? Oppure il mix dei due suddetti integratori potrebbe risultare dannoso o comunque sconsigliabile?

    2) Vorrei iniziare ad assumere MSM e biotina e, nello specifico, sono indeciso tra due integratori: "MSM Plus" oppure "Hair Formula Plus", entrambi della LongLife. Del primo mi preoccupa il fatto che assumerei 2000 mg di MSM al giorno (mi sembra eccessivo), del secondo mi preoccupa il fatto che assumerei 450 mcg di biotina al giorno (che è proprio il limite massimo della posologia giornaliera, avendo anche letto alcuni articoli secondo i quali l'assunzione di biotina potrebbe alterare i risultati di alcune analisi di laboratorio). Quale ritiene più "consigliabile" tra i due? Di seguito Le indico la composizione:

    www.longlife.com/msm-plus-60-tav.html#

    www.longlife.com/hair-formula-plus.html#
  4. .
    woolf ci potresti dire, per cortesia, qual è il programma con cui conti gli innesti? Sarebbe una bella risorsa di cui tutti potremmo usufruire, se la condividessi.
  5. .
    Full76 io invece sono preoccupato per le testimonianze dei pazienti. I sides li hanno avuti (stando a quanto hanno dichiarato)... altrimenti mica si sarebbero rivolti a un andrologo.
  6. .
    first_duty Gabriele C. (noconsumption) date un'occhiata a cosa scrive un andrologo sulla serenoa repens: www.andrologiaonline.it/questions.php?search_text=serenoa .

    In sostanza sarebbe "problematica" quasi quanto la finasteride.
    Io non so più come agire: il minoxidil non serve a niente, il trapianto non me lo lasciano fare se non prima mi curo con finasteride, la finasteride non posso assumerla a causa dei possibili e gravi sides e adesso neanche la serenoa. Direi che posso rassegnarmi.
  7. .
    Gabriele C. (noconsumption) ma la famigerata "titolazione" di cui si scrive spesso sui forum sarebbe la percentuale in acidi grassi? Perché sia il bugiardino del Restax che del Prostamol non accennano ad alcuna "titolazione". Anzi, il bugiardino del Restax accenna ad una percentuale in acidi grassi (riguardo alla Serenoa repens) del 92%...
    Non saprei quale scegliere tra i due, non vorrei che il Prostamol fosse una pataccata, d'altronde se costa di meno un perché ci sarà...

    http://www.foodcompany.it/Repository/prodo...no%20restax.pdf

    http://www.prostamol.it/wp-content/uploads...0cps-DEF-ok.pdf
  8. .
    first_duty Gabriele C. (noconsumption)

    Carissimi, tornando a discutere di migliori integratori a base di serenoa, ancora oggi consisgliereste, come top del mercato italiano, prostamol e restax? Pensate che i due siano equivalenti? Io sarei più orientato verso Prostamol in quanto costa la metà del Restax e dura il doppio.
    Che voi sappiate c'è qualche prodotto nuovo, considerato che i commenti di questa discussione risalgono a due/tre anni fa?
  9. .
    CITAZIONE (sell @ 1/3/2018, 01:28) 
    Dopo 3 settimane sono rientrato, nessuno ha notato nulla ma considera che ho fatto in modo che tutte le croste fossero venute via.

    Sell, come hai fatto a far passare le croste nel migliore dei modi nel giro di tre settimane? Che iter hai seguito, se vuoi condividerlo?
  10. .
    Gentile dott. Gigli,

    scrivo per avere lumi, se possibile, su alcuni effetti collaterali della finasteride.

    1) Proscar diviso in quattro parti ha la medesima efficacia della propecia?
    2) Proscar prevede degli effetti collaterali differenti o maggiori rispetto a propecia?
    3) Dopo quanto tempo si manifestano gli effetti collaterali? Disfunzione erettile, calo della libido, peggioramento dell'eiaculato, depressione, deconcentrazione e sonnolenza?
    4) È vero che gli effetti collaterali possono manifestarsi anche dopo un anno o due?
    5) Ho letto che la finasteride provoca un aumento "preoccupante" della prolattina? Cosa sarebbe? E che rischi si corrono?
    6) È vero che gli effetti collaterali potrebbero persistere per sempre, o comunque per molti anni, anche dopo la sospensione del farmaco? In questo caso come ci si dovrebbe comportare per risolvere?
    7) È vero che l'assunzione di finasteride può provocare cancro alla prostata e i testicoli, sebbene in rari casi?
    8) Se il rischio di cancro, malgrado sia raro, esiste realmente, com'è possibile che i dermatologi e i tricologi prescrivano un farmaco del genere esponendo il paziente a una patologia che potrebbe rovinargli la vita?
    9) Considerati tutti i cambiamenti all'interno del nostro corpo che questo farmaco può comportare, a quali esami suggerisce di sottoporsi prima di iniziare questa cura? E quali esami sarebbe necessario continuare a fare durante la cura per "tenersi sotto controllo"?

    La ringrazio per l'attenzione, qualora riuscisse a trovare il tempo di rispondere.
  11. .
    Ciao Obse! Usi ancora Rogain al 5%? Dove lo stai acquistando?
  12. .
    Sto seriamente pensando di iniziare. Ho solo un estremo timore dei sides e non solo di quelli attinenti alla sfera sessuale ma anche psicologica.
    In ogni caso, come mai non hai optato per un minoxidl formato schiuma tipo rogaine o foligain? Io dei galenici non mi fido... D:
  13. .
    Ciao Orticante, un'informazione, per favore, ma trichosol è una marca di minoxidil?
  14. .
    CITAZIONE (Nemicodelvento @ 12/4/2019, 10:58) 
    CITAZIONE (tabularasa @ 11/4/2019, 23:47) 
    Grazie nemico! E sinora con finasteride zero sides? Inoltre come fai a dividere la pastiglia di proscar in 4? Vorrei iniziare ad assumerla anch'io in quanto meno costoso di propecia ma non saprei come fare a dividerla, tra l'altro se non erro si dovrebbe dividere in 5 parti o sbaglio, considerato che una pastiglia di proscar contiene 5 mg di finasteride?

    Ciao Tabula, confermo zero sides, ormai la assumo da otto anni, o forse anche nove, per tagliare il Proscar, ti consiglio un tagliacompresse che puoi reperire tranquillamente in farmacia al costo di un euro, e va assunta regolarmente ogni giorno dividendola in quattro pezzi, si divide in quattro perché parte della compressa al momento del taglio viene dispersa, E poi all’interno di una compressa da 5 mg di finasteride ci sono altri eccipienti che vanno influire sulla dose generale, quindi non parliamo di 5 mg effettivi di Finasteride , ma saranno un’4,50 grosso modo, ma come ho detto sopra parte della polvere al momento del taglio viene dispersa quindi suppergiù dividendo in quattro assumerai 1,15 mg , Quel 15 è irrilevante.

    Grazie mille per la precisione! Quanto costa una confezione di proscar e quante compresse contiene, se posso chiedere?
  15. .
    CITAZIONE (sell @ 11/4/2019, 23:14) 
    1) No

    2) minoxidil ormai saltuariamente

    3) cicatridina fino a che non sono cadute le croste nella donne

    4) no niente pro

    5) la laterale già si vede, per la parte posteriore, vertex- donor lo farò appena posso

    Ti ringrazio per le risposte! Cicatridina dopo quanti giorni dall'intervento hai iniziato ad usarla, per quanto tempo e quante volte al giorno? Ha effettivamente funzionato?
105 replies since 26/7/2018
.
Open chat