Belli Capelli Forum

Posts written by Full76

  1. .
    CITAZIONE (fascello79 @ 8/8/2022, 08:20)
    Buongiorno a tutti, ho appena effettuato il trapianto e la clinica consiglia l assunzione di integratori tra i quali il saw palmetto(serenoa repens). In giro in internet ho letto diversi medici che asseriscono possa causare sides a livello sessuale. Non so cosa fare a questo punto, se prenderla oppure no

    Ciao,io l'ho usato per circa 6 mesi e non ho avvertito nulla di diverso.
    Sicurante,sarà molto soggettivo.
    Se te lo consigliano,io proverei e se dovessi notare degli effetti,basta sospendere..

    p.s. breve parentesi,per curiosità,serenoa a parte,dopo trapianto si è sempre schiavi del minixidil?
  2. .
    Durante una normale visita,ha visto il mio diradamento e mi ha consigliato questo prodotto.
    Io non ho detto che applico già il minoxidil da anni( e menomale!!) ,ho preso il foglietto e ringraziato.
    A casa,non volevo nemmeno controllare perchè credevo la solita lozione con minoxidil ma a quanto pare,è tutt'altra cosa.
    A saperlo,avrei chiesto info.
  3. .
    Ciao a tutti,facendo una visita medica dermatologica,non inerente ai capelli,il dottore mi guarda e fa: ti consiglio questa lozione che ti segno.
    Mi ha scritto DR CRJ (credo abbia sbagliato?? perchè io in rete trovo DR CYJ )
    Sul forum,mi pare di non aver trovato nulla,mi scuso in anticipo se mi fosse sfuggito ma cosa ne pensate?

    Riporto la descrizione che ho trovato in rete:

    DR. CYJ Lozione

    Protegge cuoio capelluto e follicolo pilifero e favorisce la ricrescita dei capelli. Come dimostrato dai test clinici effettuati in Germania dopo già 2-3 mesi di utilizzo la crescita dei capelli ricomincia.

    Complesso di tre diversi tipi di Peptidi Biomimetici:

    Coadiuvante all’arresto della caduta dei capelli, ne favorisce la crescita e previene la formazione di capelli bianchi.
    Controllo della produzione della proteina responsabile della caduta dei capelli, favorisce la produzione di capelli e follicoli nuovi e la loro migrazione, nutre il cuoio capelluto creando così la base per capelli forti.
    Previene lo stress delle cellule dei capelli e le lesioni provocate da raggi UVA e da altri fattori ambientali.
    Stimola il segnale beta-catenina e grazie ad esso dalle cellule del tessuto epiteliale dei follicoli dei capelli si forma la cheratina, che costituisce l’elemento più importante della struttura del capello.

    Due vitamine importanti

    Retinolo Palmitato: una forma della vitamina A, la combinazione della vitamina A pura (retinolo) e dell’acido palmitico (acido grasso dalla lunga catena), assicura nutrimento alla corteccia dei capelli, ha un potente effetto antiossidante sui capelli e sul cuoio capelluto, aiuta a riacquistare la flessibilità dei capelli.

    Biotina: stimola la circolazione del sangue per la salute dei capelli e del cuoio capelluto.

    Cinque estratti naturali di piante:

    Estratto di Serenoa Serulata: ostacola la formazione del DHT (diidrotestosterone), l’ormone responsabile della caduta dei capelli.

    Estratto della radice di Polygala Tenuifolia: previene la caduta dei capelli e favorisce la crescita di capelli nuovi.

    Estratto di Portulaca Oleracea: assicura un cuoio capelluto pulito e sano, protegge il cuoio capelluto dai fattori ambientali dannosi.

    Estratto di Thuja Orientalists: impedisce la caduta dei capelli, rafforza i follicoli, rende il cuoio capelluto più resistente e sano.

    Estratto di Ginkgo Biloba: pulisce e calma il cuoio capelluto, migliora la circolazione del sangue nel cuoio capelluto.
  4. .
    Fatto ieri,non ci sono problemi per il minoxidil mi ha riferito il medico però ha aggiunto,hai fatto bene a scriverlo.
    Io ci ho aggiunto nella nota anche che,a fine anno scorso,ho il sospetto di aver avuto un'infezione da covid.
    Comunque resta scritto(se le conservano queste schede),non si sa mai un domani.. tanto non costa nulla scrivere 2 parole..
  5. .
    Grazie,sotto vostro suggerimento,l'ho inserito nella nota di applicare il minoxidil.
    Se ne dicono tante ( castronerie) sul vaccino,magari come effetto collaterale fa ricrescere anche i capelli :lol: :lol:
  6. .
    Ciao a tutti,sicuramente molti di voi,avranno già fatto il vaccino covid.
    Quindi,mi chiedevo,dove nella compilazione della scheda per il vaccino,si richiede se si stanno assumendo farmaci,integratori,minerali ecc ecc,conviene dichiarare l'applicazione per via topica del minoxidil?

    Prima di fare una brutta figura XD XD chiedo a voi che già lo avete fatto .
    Io presumo non sia importante,però visto che fanno rifermento anche a comuni integratori ,mi chiedevo se fosse il caso di dichiararlo così da avere un qualcosa di scritto nel tempo,non si sa mai..
  7. .
    Ciao Bighop,il problema dei peli sul padiglione auricolare ce l'ho pure io.
    A dire il vero,ho cominciato a vederli prima di cominciare con il minoxidil,qualcuno,lungo,sulle punte.
    Da quando ho cominciato la terapia col minoxidil,sono in contimuo aumento e anche sul padiglione auricolare ,sono davvero orrendi.
    Ho anche aperto un post ma non ho avuto riscontro da altri.
    Pensi che possa essere,nel tuo caso un effetto indesiderato della lozione? o/e una questione di età? (non conosco la tua,ma in rete,ho appurato che,è un problema dato dalle modificazioni ormonali dell'invecchiamento).
    Più che smettere del tutto,hai pensato di passare ad una sola applicazione giornaliera?
    Io vorrei muovermi in questo senso anche perchè,la desquamazione ,mi ha davvero stufato.
  8. .
    Da sempre,ho applicato il minoxidil (industriale),facendo cadere una goccia per volta per poi spanderla picchiettando col polpastrello,fino a coprire il cuoio capelluto superiore e lasciato asciugare,tutto qui.
    Cioè andrebbe applicato con massaggio ? non è il modo giusto come faccio ed ho sempre fatto?
  9. .
    quando non ho davvero la minima voglia di fare: goccia,spandi la goccia picchiettando con le dita,goccia,spandi la goccia picchiettando con le dita,goccia,spandi ........ ..... ..............,con il contagocce "pennello" la testa,come se fosse un pennarello e poi picchietto con le dita a caso per un po' e devo dire che è molto più sbrigativo e molto meno noioso.
    Non so se è efficiente come la modalità classica,(sarebbe una svolta,tipo un applicatore col roller ),lo faccio quindi di tanto in tanto,quando l'apatia mi assale

    CITAZIONE (minmax70 @ 8/2/2021, 14:05) 
    Full anche io ti consiglio di non mollare ma ti capisco benissimo. Ho iniziato con le cure 18 anni fa, propecia al mattino a digiuno e lozione galenica mattina e sera. Ogni santissimo giorno stesso rituale, capelli che si ungono passando il cotto fioc, odore di alcol che resta, non ti puoi mettere a letto subito che se ne va sul cuscino, un po' di desquamazione.. sono stato preciso per moltissimi anni durante i quali ho avuto i risultati migliori, poi non ce l'ho fatta più. Per mesi ho addirittura smesso la lozione completamente, poi gli ultimi anni ho ripreso ma senza costanza interrompendo e riprendendo le cure più volte ma durante i quali ho perso una buona parte dei risultati ottenuti

    Infatti,la costanza da la migliore efficacia ma la motivazione a volte cade,anche perchè,come dicevo,non ho una chioma chissà quanto folta anzi..
    Comunque,ci dovevo pensare all'età tua,di quando hai cominciato tu intendo,siciramente sarei messo meglio oggi ma ero convinto non esistesse nessuna cura funzionante sotto forma di lozione,poi ho scoperto dell'esistenza del minoxidil solo un paio d'anni fa.
    Sono rimasto immobilizzato con una frase sentita da un dermatologo molti anni fa: le lozioni non servono a nulla,i capelli non hanno mica la bocca.
    Questo mi fece cadere ogni speranza,poi detto da un dermatologo in tv.. invece poi,scopro che esisteva il minoxidil da prima che nascessi io.. e va beh :D
  10. .
    CITAZIONE (altrak @ 5/2/2021, 10:43) 
    Perché non passi a 2 ml solo la sera?
    E' sostenibilissima come pratica, io lo faccio tutti i giorni dopo essermi lavato i denti!

    Ogni applicazione,metterò tipo 1,2/1,3 ml,uno non riesco a farmelo bastare,forse non son capace io stenderlo bene.
    Faccio 2 applicazioni perchè è raccomandato ogni 12h,scritto anche sulla confezione,quindi per sicurezza,mi attengo alla posologia.

    Però mi sono davvero stufato perchè con tutto questo impegno,uno per ricompensa, si meriterebbe una chioma discreta almeno..
  11. .
    Ciao come da titolo,alzi la mano chi si è un po' stancato di questo noioso rituale ogni 12 h: io !
    Sinceramente,comincio a stancarmi e quando si avvicina l'ora,non ho proprio più voglia di partecipare a questa liturgia.

    Cerco di resistere perchè qualche risultato l'ho ottenuto ,anche se esteticamente non è il massimo,la stempiatura con rinfoltimento centrale e le scaglie di forfora che vagano tra la chioma..

    La voglia di abbandonare questa schiavitù,c'è..
  12. .
    Grazie per la risposta Bly e molto interessante il discorso del ginseng rosso,qualcosa di nuovo rispetto al solito minoxidil/serenoa.. speriamo sia promettente..
  13. .
    Ciao a tutti,su un articolo (di parte e sponsorizzato di un famoso istituto italiano) su una rivista,leggo il riferimento ad un paio di studi sulla sereoa:

    *uno studio dell'Università La Sapienza di Roma che paragona l'efficacia della serenoa ad un noto farmaco(finasteride,suppongo) ma senza effetti collaterali.

    *Una ricerca pubblicata su Australasian Journal of Dermatology illustra l'efficacia della serenoa applicata a livello topico con aumento della densità e spessore capillare senza effetti collaterali.

    Qualcuno sa qualcosa su questi due studi?

    Grazie
  14. .
    Grazie per la risposta,mi organizzerò

    Saluti
  15. .
    Buongiorno Dottore,la mia domanda è semplice ed è riportata praticamente nel titolo.

    Ho 45 anni,da due anni uso il minoxidil con discreti risultati ed ho provato la serenoa repens per 8 mesi circa,senza evidenti risultati.
    Non ho intenzione di assumere finasteride e company.

    Detto questo,ha senso una visita specialistica?

    Grazie
115 replies since 24/2/2019
.
Open chat