Minoxidil e mantenimento dei risultati una volta smesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno dottor gigli,
    Vorrei iniziare una cura a base di minoxidil 5% e applicarlo nella zona frontale e temporale.
    Non ho capisco una cosa, se la cura di minoxidil facesse effetto e avessi una ricrescita in tale zona e assumessi il farmaco per per esempio 1 anno qualora diminuissi le applicazioni fino a smettere perderei tutti i benefici del suddetto minox anche essendo sotto finasteride da quasi un anno?
    Non capisco come mai qualora vi fossero risultati con minox e smettendolo in modo graduale si tornerebbe a perdere gli eventuali ricresciti anche se si assume finasteride
    Questo è quello che ho letto nel forum ma sia io che un altro utente abbiamo la stessa domanda
    La ringrazio

    Edited by Stefano.R - 17/4/2018, 15:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    E' una domanda che mi sono spesso fatto anche io. Considerando che minoxidil e finasteride hanno due principi di funzionamento diversi, è possibile che quello che si recupera grazie al minoxidil, durante la cura con finasteride, sia poi mantenuto, anche smettendo gradualmente il minoxidil, solo grazie all'azione di finasteride nel lungo periodo?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 24/1/2016, 16:19) 
    E' una domanda che mi sono spesso fatto anche io. Considerando che minoxidil e finasteride hanno due principi di funzionamento diversi, è possibile che quello che si recupera grazie al minoxidil, durante la cura con finasteride, sia poi mantenuto, anche smettendo gradualmente il minoxidil, solo grazie all'azione di finasteride nel lungo periodo?

    Grazie first duty per essere intervenuto ed aver esposto il quesito con maggior chiarezza
    Questa è l unica cosa che mi blocca dall inziare perché vedo impossibile mettere la lozione tutti i giorni a vita per mantenere i risultati..
    Ho letto anche su forum esteri che il minoxidil funziona particolarmente entro 5 anni dall inizio Dell aga, infatti ho visto buone ricrescite temporali in ragazzi giovani
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Member
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    I meccanusmi di azione dei 2 farmaci sono divesi e sbitualmente interromoendo i nbenefici di perdono, comunque impossibile rispondere in maniera definitiva va vista la singola situazione
    Saluti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi una domanda io uso minoxidil da 4 anni ininterrottamente foam 5% ROGAINe ora visto che sono 8 giorni che ancora Nn mi arriva da quando lo ho ordinato mica possono esserci problemi ? Grazie mille 😉
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,179
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (birichino09 @ 28/1/2016, 13:50) 
    Ragazzi una domanda io uso minoxidil da 4 anni ininterrottamente foam 5% ROGAINe ora visto che sono 8 giorni che ancora Nn mi arriva da quando lo ho ordinato mica possono esserci problemi ? Grazie mille 😉

    è un lasso di tempo ancora troppo piccolo per crearti qualsiasi tipologia di problema
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Qualcuno saprebbe rispondere alla domanda?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (at90 @ 30/1/2016, 09:40) 
    Qualcuno saprebbe rispondere alla domanda?

    a quale? quella di birichino09 in merito alla sospensione per 1/2 settimane?

    qua la risposta -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=29090772

    e qua per approfondire -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=67469028
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 30/1/2016, 10:10) 
    a quale? quella di birichino09 in merito alla sospensione per 1/2 settimane?

    qua la risposta -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=29090772

    e qua per approfondire -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=67469028

    Ciao gioby,
    No. Alla mia domanda è citando first:
    Considerando che minoxidil e finasteride hanno due principi di funzionamento diversi, è possibile che quello che si recupera grazie al minoxidil, durante la cura con finasteride, sia poi mantenuto, anche smettendo gradualmente il minoxidil, solo grazie all'azione di finasteride nel lungo periodo?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Mi sa che non può risponderti nessuno in maniera compiuta a quella domanda. Da quello che ne so io purtroppo la risposta è no, i recuperi del minoxidil non puoi mantenerli grazie a fina se smetti il minox. Chi si cura con tutti e due e poi smette con il minoxidil (cosa tutt'altro che rara) potrebbe risponderti con cognizione di causa ma anche quei casi è difficile capire quali siano i recuperi che si sono ottenuti con uno o con l'altro farmaco.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 30/1/2016, 12:34) 
    Mi sa che non può risponderti nessuno in maniera compiuta a quella domanda. Da quello che ne so io purtroppo la risposta è no, i recuperi del minoxidil non puoi mantenerli grazie a fina se smetti il minox. Chi si cura con tutti e due e poi smette con il minoxidil (cosa tutt'altro che rara) potrebbe risponderti con cognizione di causa ma anche quei casi è difficile capire quali siano i recuperi che si sono ottenuti con uno o con l'altro farmaco.

    Sarebbe interessante provare sulle tempie già diciamo glabre così capelli e impossibile peggiorare e vedere se effettivamente questo farmaco fa ricrescere
    Ma a quanto pare tra sbattimenti vari e la non certezza di risultati e il rimaner dipendente dal minox mi fan capire che è meglio lasciar perdere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Per me la faccenda che determinati farmaci agiscono meglio in certe zone non è veritiera. Dipende sempre da quanti capelli in miniaturizzazione ci sono e da come si risponde alla cura. Se uno ha tanti miniaturizzati sulle tempie e il crown glabro avrà un grosso recupero sulle tempie con fina se risponde bene a fina o con minox se risponde bene al minox. Viceversa sarà il contrario.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Hai ragione
    Purtroppo non ho avuto la "fortuna" di aver tempie in miniaturizzazione le mie si sono scavate in modo graduale non lasciando capelli in miniaturizzazione
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Come le mie e quelle della maggior parte degli uomini che iniziano a stempiarsi lentamente. Anche per questo motivo è difficile diagnosticare aga in quelle occasioni: l'arretramento androgenetico, oltre a confondersi con dei tipi di attaccatura, difficilmente si nota perché la zona in miniaturizzazione è talmente minima che quasi si confonde con il resto dell'attaccatura e con i baby hair che in hairline è normale avere.
     
    .
  15. noemidavideholly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora nn capisco perké le clinike dopo un trapianto consigliano di usare il minox per 18 mesi in modo graduale fino ad interromperlo...perké cmq anke se si interrompe gradualmente i risultati ottenuti potresti perderli.....meglio nn usarla prpr...giusto?
     
    .
48 replies since 24/1/2016, 16:17   17375 views
  Share  
.
Open chat