Belli Capelli Forum

Votes taken by GG_

  1. .
    Bello! Per come partivi secondo me verrà un super risultato💪🏼
  2. .
    Aggiornamento a due mesi

    Ciao tutti😁 A due mesi la situazione è la seguente: i capelli trapiantati non caduti crescono, il rossore diminuisce ma lentamente (me lo aspettavo, avendo la pelle molo sensibile). Mi sembra di intravedere anche alcuni capelli molo sottili crescere.

    Circa tre settimane fa ho fatto un controllo con il dottor Gigli. Mi ha detto che era tutto a posto. Per quanto riguarda il PRP me lo ha sconsigliato per via del rapporto costi/benefici. Mi ha spiegato che può semplicemente velocizzare un po la crescita, ma niente di più. Gli ho poi chiesto la sua opinione riguardo al minoxidil orale e mi ha detto che lo eviterebbe, sia per gli effetti collaterali sia per perché non contiene altre sostante che lui aggiunge nella sua ricetta per la lozione.

    SwissHair salsazio scusate per la risposta tardiva ma non sono più entrato nel forum. Per SwissHair ho seguito alla lettera quello che diceva l’app.

    Ho inviato le foto a Bola. Cercherò di fare un aggiornamento al mese.

    Un saluto!
  3. .
    salsazio

    Faccio copia e incolla di quanto riportato nel documento condiviso dalla clinica:

    “Se si tratta solo di pochi brufoli non dovete fare nulla. Se invece avete molti brufoli dolorosi, dovrete applicare un impacco caldo sui brufoli e lasciarlo in posa per un paio di minuti. Successivamente provate a spremere il brufolo utilizzando 2 garze, non spremete mai i brufoli a mani nude perché potreste causare un’infezione”
  4. .
    CITAZIONE (SwissHair @ 24/3/2024, 11:17) 
    Ciao GG,

    Come procede? A due settimane eri presentabile?

    Ciao SwissHair

    Tutto bene, a 12 giorni ho potuto rimuovere le crosticine seguendo la procedura indicata dalla clinica, che prevede di:

    Sciacquare i capelli sotto l’acqua per 10-15 minuti;
    Applicare un’ingente quantità di siero (fornito dalla clinica) in zona ricevente;
    Indossare una cuffia da doccia per 20-30 minuti;
    Rimuovere le croste con una spugna.

    Normalmente questa procedura va effettuata a 14 giorni, ma a 11 giorni la clinica mi ha detto che le croste erano già mature per essere rimosse.

    Per quanto mi riguarda avevo molto rossore, ma ho la pelle piuttosto sensibile. A parte quello devo dire che a due settimana la situazione era già buona. Ora il rossore sta gradualmente diminuendo. Alcuni capelli crescono, altri rimangono uguali, altri cadono. Domani caricherò le foto a 3 settimane.
  5. .
    CITAZIONE (Uranio @ 6/3/2024, 21:59) 
    Non si collega da 2 mesi leo. Nonostante ciò l ho contattato io essendo mio amico. Spero mi aggiorni presto.

    Se hai news facci sapere! Io e SwissHair siamo curiosi😅
  6. .
    CITAZIONE (salsazio @ 10/3/2024, 05:17) 
    GG_
    Quanti anni hai e quanto hai speso?

    Col calibro che hai verrai una bomba,
    hai i tralicci dell’enel, una grande densità e numero di capelli per uf
    Complimenti alla clinica che ti ha fornito tutti i dati per ogni zona di estrazione senza fare tanto la misteriosa

    Vedo che anche a te si è formato il rivering nella zona centrale, ti ricordi quando ti è comparso?
    Fammi sapere quando ti scompare e se hai capelli in quella zona “glabra”

    Non sapevo che feriduni avesse il kebot
    Ma ha solo l’app o tutto il macchinario come asmed?
    Quando hai finito intervento ti hanno passato una seconda volta al kebot per contare gli innesti?

    Ciao! Faccio 30 anni tra un mese. Il tariffario di Feriduni è 4€ per graft + VAT al 21%. Per le “lineette” in zona centrale mi sembra che siano iniziate a comparire giovedì pomeriggio (interventi fatto lunedì) per poi aumentare venerdì e sabato. Ora sembrano stabili. Quella zona aveva ancora qualche capello ma poca roba (se guardi le foto sopra trovi quelle scattate in clinica prima di rasarmi). Da quanto ho capito dipende dall’idratazione dello scalpo. Se è un po’ secco può succedere, ma mi hanno detto di non preoccuparmi. Per quanto riguarda il
    KeBOT, hanno un’applicazione che processa le immagini. Poi hanno un macchinario per acquisire le immagini ma non credo sia quello di cui parli tu (a dire vero non conoscevo il KEBOT, l’ho scoperto dopo l’intervento informandomi su internet).

    CITAZIONE (BOLA @ 10/3/2024, 02:39) 
    CITAZIONE (GG_ @ 9/3/2024, 13:30) 
    Aggiornamento a 5 giorni

    Tutto procede liscio, a parte un leggero dolore in zona donatrice quando appoggio la testa sul cuscino. A volte il prurito da fastidio, di sera soprattutto, ma è sopportabile.

    Nella zona ricevente sono comparse delle sorte di “crepe”. Ho chiamato in clinica e mi hanno detto che è tutto normale. La cosa più fastidiosa rimane il dormire nella posizione richiesta dalla clinica, col cuscino cervicale. Non proprio il massimo ma dopo stanotte posso tornare a dormire normalmente😁.

    Ho inviato le foto scattate oggi.

    Ciao GG sarebbe utile se potessi inviare una fotografia frontale pre e post intervento così come una foto dall'alto post intervento.
    Le puoi mandare a [email protected]

    Certo! Le invierò stasera

    Edited by GG_ - 10/3/2024, 16:38
  7. .
    CITAZIONE (SwissHair @ 9/3/2024, 13:56) 
    Buona ripresa GG. Ad aprile sarò anche io da Feriduni. Dai dati mi sembra che hai dei capelli molto spesso oltre a molte multiple, i presupposti ci sono tutti!

    Grazie! E buona fortuna per il tuo intervento!
  8. .
    Ciao a tutti,

    Lunedì 04/03/2024 è finalmente arrivato il mio turno e ho fatto il trapianto presso la clinica del Dott. Feriduni.

    Qualche info sulla mia perdita di capelli

    Ho iniziato a perdere capelli molto presto, credo circa a 16 anni. La caduta è stata piuttosto lenta e fino a circa 26/27 anni ho potuto mantenere un buon taglio di capelli. A circa 25 anni ho iniziato ad applicare Minoxidil su prescrizione del Dott. Gigli. Tra i 27 e i 28 anni ho perso praticamente tutto il frontale, al che ho deciso di ovviare per il trapianto di capelli, scegliendo appunto la clinica del Dott. Feriduni, attratto dalla sua ottima reputazione e i vari risultati postati in rete da altri utenti.

    Consulto

    Il 29 gennaio 2024 ho effettuato il consulto ad Hasselt. Inizialmente il Dott. Hölscher (nuovo dottore associato del Dott Feriduni), ha valutato la mia zona donatrice e disegnato una potenziale hairline. Il suo riscontro è stato molto positivo, soprattutto per quanto riguarda la capacità della mia zona donatrice. Successivamente è stato il turno del Dott. Feriduni, il quale ha rianalizzato la zona donatrice, riscontrando anch’esso una donor molto buona e preventivando circa 3000 graft. Mi ha spiegato l’importanza di mantenere una hairline conservativa, soprattutto per il fatto che sto iniziando a perdere capelli nella zona nel crown. Mi è piaciuta molto la hairline proposte poiché non dritta ma più frastagliata.

    Per quanto riguarda l’accoglienza in clinica, ho apprezzato molto la capacità dei dottori e di tutto lo staff di far sentire il paziente a proprio agio.

    Intervento

    Il taxi passa a prendermi alle 7.15. Arrivo in clinica alle 7.30, firmo alcuni documenti, scelgo il pranzo per me e mio padre e mi cambio. Il dottore mi presenta al suo staff, il quale procede a rasarmi i capelli. Dopo poco mi sposto in sala operatoria, dove mi viene somministrato un antibiotico e un calmante via flebo. A questo punto (saranno state le 8.00/8.15) mi metto in posizione supina e il dottore esegue l’anestesia nella zona donatrice. Avevo letto che l’anestesia era molto dolorosa, ma almeno per quanto mi riguarda l’ho trovata più che sopportabile.

    A questo punto inizia la fase di estrazione, eseguita Dalla infermiere della clinica, tutte con svariati anni di esperienza. Dura credo 2/2,5 ore. A parte le posizione, che dopo un po’ risulta scomoda, non ho avvertito alcun dolore.

    Terminata la fase di estrazione faccio una leggera pausa con un caffè e della frutta. Poco dopo torno in sala operatoria per le incisioni.

    Il dottore esegue ora l’anestesia nella zona ricevente, questa volta leggermente più dolorosa. Successivamente parte con le incisioni, che il dottore mi spiega essere la fase più cruciale dell’intervento poiché andranno a definire in maniera impattante il risultato finale. In questa fase, il Dott. Hoelscher ha assistito il Dott. Feriduni con un controllo visivo. Essendo in posizione prona, ho potuto guardare Netflix. Il tutto dura circa un’ora e mezza. Il dottore mi chiede poi se voglio vedere le graft estratte, ma preferisco evitare🤣. Una volta finito, faccio pausa pranzo, per poi riprendere con gli innesti, l’ultima fase del trapianto.

    Tornato in sala operatoria, mi viene comunicato che sono state estratte 3505 unità follicolari. Le infermiere partono con la fase di incisione. Così come segnalato da altri utenti, mi ha colpito il loro modo così fluente e naturale di lavorare, segno a mio parere di molta esperienza. Dopo circa un’ora, nella zona frontale, inizio a percepire leggermente dolore, ma essendo sopportabilissimo non chiedo un’ulteriore dose di anestetico. In tutto credo che la fase di incisioni sia durata circa due ore. Vengo poi portato a fare il lavaggio, sono circa le 16.00. Successivamente i dottori controllano l’esito del risultato,
    dicendomi che tutto è andato per il meglio. Mi vengono poi consegnati dei prodotti che dovrò applicare nelle successive due settimane, oltre ad un cuscino cervicale da utilizzare durante la notte, in modo da evitare di sfregare la zona ricevente. Ricevo inoltre per email un link e le credenziali per scaricare ed accedere ad un’app che ricorda tutto ciò che si deve fare nel post intervento, annessi video-tutorial.

    La prima notte è piuttosto difficile, soprattutto per il fatto che ero convinto di non dover toccare il cuscino con la donor, quindi la passo praticamente in bianco.

    Controllo il giorno dopo

    Arrivato in clinica mi viene fatto un primo shampoo e mi viene spiegato come effettuarlo da solo nei prossimi giorni. Successivamente il dottor Feriduni e il dottor Hölscher mi fanno un ultimo controllo. Mi viene ribadito come l’intervento sia andato bene e di come la mia donor fosse molto buona sia in termini di densità sia per calibro del capello, il che mi fa ben sperare in un ottimo risultato!

    Naturalmente sarà il risultato finale a parlare, ma per il momento sono davvero soddisfatto del trattamento ricevuto e di tutte le attenzioni che l’intera clinica rivolge al paziente per farlo sentire il più possibile a suo agio. Del Dott. Feriduni sapevo essere noto per il suo lato umano e posso confermare di aver avuto anch’io questa impressione. Lo stesso senso professionale ed etico l’ho apprezzato anche nel Dott. Hölscher e in tutto lo staff.

    Presto invierò le foto del pre e post intervento.

    Un saluto!

    REPORT INTERVENTO

    Diagnosi: Norwood 3 Vertex Scala III Classe N/T

    Data: 04/03/2024
    Tecnica: FUE
    Chirurghi: Dr. B. Feriduni + Dr. Hölscher
    Assistenti: Petra, Bret, Greet, Brenda, Inge, Jolien

    Ricostruzione: Hairline + Midhead
    Zone trattate: 1+2+3
    Punch: WAW 0.85

    UF singole: 410
    UF doppie: 2136
    UF triple: 959

    UF totali: 3505

    UF rimanenti in zona donatrice: ~6000

    REPORT KEBOT

    Parietale sinistro

    Densità UF: 86 UF/cm2
    Calibro: 74.4 micrometri
    Densità capelli: 230.5 capelli/cm2
    Fattore di copertura: 17.15

    Temporale sinistro

    Densità UF: 83 UF/cm2
    Calibro: 73.6 micrometri
    Densità capelli: 202.5 capelli/cm2
    Fattore di copertura: 14.91

    Occipitale

    Densità UF: 91 UF/cm2
    Calibro: 80 micrometri
    Densità capelli: 275.7 capelli/cm2
    Fattore di copertura: 22.06

    Parietale destro

    Densità UF: 86 UF/cm2
    Calibro: 64.8 micrometri
    Densità capelli: 221.9 capelli/cm2
    Fattore di copertura: 14.38

    Temporale destro

    Densità UF: 85 UF/cm2
    Calibro: 78.4 micrometri
    Densità capelli: 205.7 capelli/cm2
    Fattore di copertura: 16.13


    PRE


















    SURGERY













    Edited by BOLA - 11/3/2024, 23:20
8 replies since 10/11/2019
.
Open chat