Belli Capelli Forum

Posts written by Prometeus

  1. .
    anche se non ci conosciamo auguri papà :) per Giannino: mi fa sorridere quello che hai scritto perche quando a 20 iniziai con il problema capelli pure io pensavo "vabbe a 40 anni avranno trovato qualcosa" e invece ora a quasi 40 anni e dopo 20 anni da quel pensiero le cose sono rimaste piu o meno simili..senza nessuna grande innovazione se non forse che oggi gli interventi fue hanno fatto grossi passi avanti rendendo il mondo dei trapianti piu accessibile.
  2. .
    Si molti sul forum seguono o 1mg 3 volte alla settimana, o 0,5 tutti i giorni, o giorni alterni..chi anche 0,2 sarebbe interessante se chi legge scrivesse proprio 2 righe per rispondere alle domande
  3. .
    Ragazzi come da titolo mi piacerebbe sapere, per chi usa finasteride in dosi diverse dalla canonica (in senso meno della dose canonica):

    - Che dose prende (0,5-0,2 etc) e con che frequenza (quante volte la settimana).
    - Se ha avuto diminuzione o scomparsa di effetti collaterali se comparati alla dose canonica di 1 mg/die
    - Che risultati ha avuto e so ha un paragone rispetto a quando prendeva dose piena di 1,g/die

    Credo sia utile ..
  4. .
    Morettino ciao sto seguendo i trapianti di koray (perche lo sto valutando per me stesso come chirurgo) e come dicevo in un altro post notavo che in situazioni di partenza buone di sola ricostruzione di HL vedo diversi casi di insoddisfazione circa la densità. Posso chiederti quali sono le condizioni economiche per "L'aggiustamento" o touch-up? viene fatto totalmente gratuitamente? sono comprese le stesse identiche cose che sono comprese nel primo trapianto o a differenza del primo devi pagare a parte qualcosa? so che sembra un discorso venale ma è per rendermi conto di come funzionano le cose. Grazie mille
  5. .
    eh il punto è che alla fine per rifare un Hl uno deve fare due trapianti spendere un fottio di UF e un fottio di soldi..ad esempio Koray in questi casi che proposte fa a livello economico? Intendo se fai un secondo intevento poiche il primo risultato poco denso?
  6. .
    Raga piu stasera guardo report di poche migliaia di UF per rifare la HL e piu contino a vedere HL poco dense ..ma come mai? Uff sta cosa mi sta scoraggiando non poco
  7. .
    E' da un po che seguo i report di Koray perche tra tutti mi sembrava il chirurgo su cui porre la mia scelta e vorrei andare da lui sinceramente. Noto però con un pochino di delusione che ci sono diversi casi, non rari, in questa sezione in cui ci si lamenta della densita in operazioni che di partenza erano gia pseudobuone e dove una ricostruzione di una HL doveva essere un gioco da ragazzi e venire stra bene. ( io pure dovrei rifare solo HL e vedo aprecchie situazioni simili alla mia).
    Il punto è che non so voi magari avete un sacco di soldi ma per me gia un solo trapianto sarebbe un impegno economico non indifferente perche cmq tra tutto stiamo parlando almeno di 8-9 mila euro. Se in più su una situazione gia semplice in partenza uno deve metterci il ritocco ..beh cavoli diventa un odissea.
    Non so da Koray quali sono le condizioni economiche per una miglioria..ma alla fine uno magari va in turchia per spendere qualcosa di meno ma dovendo intervenire due volte alla fine spende quanto se non di piu di quanto spenderebbe andando magari altrove.
    Qui vedo che un sacco di voi fanno 2-3-4 trapianti.
    Boh sono molto confuso..
  8. .
    Ciao Dieghì bel lavoro..ma per avere un idea l'impegno economico.. di quanto è stato? cioe tipo per una fue wong quanto chiede a graft? Ho l'impressione che fare un tapianto in canada significa sborsare diverse decine di migliaia di euro a differenza per dire dalla turchia
  9. .
    se non erro pare lo sia anche di piu ma per prescriverlo ci vuole un medico che sappia cosa fa perche è un medicinale per la pressione e immagino venga prescritto valutando una serie di cose
  10. .
    Grazie first_duty si forse è meglio invece che spezzettare...comunque ho trovato il canale parecchio informativo, semplice e chiaro e abbastanza scevro da dogmi o miti. parlano proprio di tutto.. pure di microneedling, laser terapia, prp e molto altro dando secondo me sempre un quadro ed un giudizio abbastanza oggettivo ed onesto su ogni tematica.
  11. .
    Grazie della testimonianza giannino, molto preziosa, poiche pure se è una testimonianza singola è comunque una testimonianza. Loro ad esempio prescrivono 3 mg settimanali ovvero 1 mg lun merc e ven. Senti ma invece parlando di sides.. che esperienza hai avuto? hai diminuito a causa dei sides? e se si immagino che alle dosi in cui la prendi tu non ne avverta.
    Per quanto riguarda le pause come ti regoli? le fai di quanto e ogni quanto? E quanti anni hai?
    Grazie e scusa le mille domande tipo intervista
  12. .
    Ragazzi volevo segnalarvi questo canale you tube "hair loss show" dove due rinomati chirurghi australiani parlano di tanti argomenti che ruotano attorno al mondo dell'alopecia, delle sue cure e anche dei trapianti.
    Qui in particolare due puntate di domande e risposte su finasteride, con domande su dosi frequenza e molto altro.
    E' in inglese con sottotitoli in inglese che potete attivare.

    PARTE 1


    PARTE 2
  13. .
    Guarda ho scoperto il loro canale su youtube "hairloss show" ed essendo loro due chirurghi e medici che trattano la calvizie in australia credo che un minimo di credito lo abbiano. Fanno dei video su diverse tematiche e sempre in maniera chiara e comprensibile. Video fatti davvero bene. Loro dicono che 1 mg 3 volte a settimana è una dose che danno praticamente a tutti per iniziare e che sia sufficiente per la stragrande maggioranza dei casi. La domanda che mi ero posto era perche se ha un emivita di un mese nello scalpo non ridurre ulteriormente la dose ma poi lui stesso da la risposta dicendo che cmq il corpo crea continuamente nuovi enzimi 5 alfa R e che quindi le dosi a una certa frequenza servono a bloccare l'attività enizimatica dei nuovi enzimi creati.
  14. .
    Ciao ragazzi oggi mi sono imbattuto in questo ragazzo su youtube che parla di tecnica DHI alla quale lui si è sottoposto a Parigi. Darebbe una sorta di evoluzione della FUE. Come mai qui non se ne parla tanto? Lui documenta tutto il suo trapianto con dei video dal giorno 0 a un anno. Che ne pensate voi?
    www.youtube.com/channel/UCjfq5erbj-2Q9bKd9UOPrWw
  15. .
    Guardavo questo video su youtube (in inglese con sottotitoli in inglese) in cui questi medici affermano che la dose di 1 mg al giorno avrebbe poco senso avendo la finasteride un emivita a livello dello scalpo di 30 gg (dicono che nel sangue ha un emivita di alcune ore ma nello scalpo di un mese). Emivita sarebbe il tempo in cui si dimezza la dose di farmaco presente.
    Loro dicono che nella loro pratica cercano di dare una dose personalizzata dove si cerca di ottenere dei benefici senza effetti secondari.
    Dicono che vista l'emivita nello scalpo di sicuro non ha senso prendere 1 mg tutti i giorni tanto è vero che loro prescrivono come primo approccio 1 grammo 3 volte la settimana.
    E siccome sono coscienti dell'effetto accumulo consigliano uno stopo di un mese ogni 5-6 mesi (la finasteride dicono ci mette 3 mesi per uscire totalmente dal corpo).
    Questo in breve..voi che ne pensate?




    Edited by first_duty - 24/4/2020, 17:15
48 replies since 30/12/2019
.
Open chat