Belli Capelli Forum

Posts written by Kowabunga

  1. .
    Grazie Noc, ripensando al"dramma" che mi portò al diradamento che ancora ho sul mio picco della vedova, ricordo di aver sofferto proprio in quel periodo di forte seborrea che poi si solidificava i vere e proprie croste che mia madre ed anche i professionisti ai quali mi ero rivolto levavano senza tanti complimenti con dei raschietti o pettini a denti molto fitti...A questo punto mi chiedo se la mia mancanza di capelli in quell area sia stata dovuta proprio a questo trattamento traumatico visto anche che parliamo di poco meno di 36 anni fa...E che quindi o fu mal diagnosticata o ,come penso, non esistessero prodotti cosi efficaci quali hai così essurientemte descritto...
    Vorrei fare una altra domanda ,ma non so se pertinente a questo escursus da te fatto: ho letto che la dermatite seborroica dello scalpo è fortemente connessa con l l'androgenetica e che ne sia uno degli effetti più evidenti. Tutto ciò corrisponde a verità???
    Grazie ancora Noc!!!
  2. .
    Grazie mille Ank 88 per i consigli e lesaustiva spiegazione!!!
  3. .
    Innanzitutto voglio scusarmi con te per la mia precedente risposta "molto aggressiva ": definirti "clinicamente pazzo " era per me un modo per metterla sullo scherzo anche se , quando si parla di AGA c è poco da scherzare...
    Ritornando al tuo caso, se posso darti un consiglio, rivaluterei innanzitutto l esclusione, da parte tua, della cosiddetta stempiatura fisiologica: ognuno di noi ha un " design " prestabilito per quanto riguarda tutto il corpo e che comprende anche l l'aspetto dei capelli a tutto tondo: nasciamo con una quantità di unità follicolari molto, ma molto maggiore di quella che poi resterà stabile: sin dai 12/13 anni molti capelli cadono sino a restare intorno ai 100mila/ 120mila unità follicolari che possono leggermente aumentare o diminuire a seconda del colore o dell etnia: per esempio i biondi/e ne hanno di piu, circa 130mila uf mentre i rossi arrivano al massimo a 90mila certamente con scarti per eccesso o per difetto...i caucasici hanno l l'unità follicolare dal quale dipartono sino a quattro capelli mentre gli asiatici ne hanno uno solo ma molto più numerose...
    Ma,vista la tua anamnesi familiare capisco la tua preoccupazione...Comunque, a vedere dalle foto che hai postato e pensando ad alcuni miei amici che alla tua benedetta e mai abbastanza rimpianta, età,erano in condizioni molto più gravi...Se di AGA si tratta, a mio avviso, è in una fase molto leggera e quindi curabile sistematicamente anche provando a non assumere fina, ma semplicemente serenoa repens...L intervento chirurgico di impianto autologo a vent'anni è fortemente sconsigliato in quanto la stessa AGA si stabilizza intorno ai 30/35 anni, con le dovute eccezioni...Poi naturalmente sta a te la decisione...
    Un caro saluto ed in bocca al lupo!!!
    Kowabunga.
  4. .
    Si....Sei clinicamente pazzo...Io seguirei i consigli dei colleghi, ma, a quanto leggo e nonostante tutti gli interventi che ti sconsigliano caldamente il trapianto autologo non vuoi sentir ragioni...Ed allora mi chiedo...Perché hai imbastito questa discussione quando neanche Maometto in persona ti smuoverebbe dai tuoi propositi???
    Guardando le foto che hai postato direi proprio che di aga non c è neanche il sentore...Ed operarsi a 20 anni è da pazzi vista la tua situazione...
  5. .
    Ciao Ank 88,
    Sono kowabunga e, in sintesi,ho 55anni ed un diradamento abbastanza accentuato sul cosiddetto " picco della vedova " subito in giovane età, ma che ha lasciata integra il resto della mia capigliatura. Ho ancora in programma una visita cognitiva dal Dr. Wong in Canada essendo mia moglie originaria di quel paese. La tua testimonianza mi ha invogliato a provare toppik e mi ha messo il dubbio se alla mia età sia veramente necessario un trapianto autologo. Credo che potrei veramente virare verso il suddetto cosmetico risparmiandomi il calvario chirurgico e monetario.
    Grazie mille per la tua testimonianza.
  6. .
    Grazie first_duty.

    Grazie first_duty
  7. .
    Grazie noconsuption, sospendero ' per tre mesi allora.

    Se posso chiedere: che tipo di analisi?Voglio dire sicuramente quelle del sangue, ma a quali indicatori devo fare riferimento?
    Perdonami noconsumption per il rompimento...

    Se posso chiedere: che tipo di analisi?Voglio dire sicuramente quelle del sangue, ma a quali indicatori devo fare riferimento?
    Perdonami noconsumption per il rompimento...
  8. .
    Buongiorno a tutti.
    Dopo circa un anno e mezzo di assunzione dell integratore del quale ho parlato nel precedente di qualche mese fa insieme alla mia terapia topica ( mia terapia come migliorare, nei limiti del possibile, la qualità dei capelli), vorrei, se possibile, avere qualche consiglio su un un'eventuale break temporale: ho letto vari interventi su questo blog che consigliano una pausa ogni tanto alla terapia, sia sistemica che topica.
    È buono e giusto inserirla in una routine a lunga scadenza e se si, per quanto tempo va interrotto il trattamento prima di riprendere??
    Per chi non avesse letto il mio intervento o la mia situazione, aggiungo soltanto che non assumo né finasteride né minoxidil.
    Grazie a tutti.
  9. .
    Veramente complimenti: articolo a dir poco esaustivo e che mi ha permesso di approfondire le mie scarse conoscenze in merito. A mio avviso è fondamentale che il paziente futuro abbia questo genere di cognizioni che gli permetteranno di affrontare l intervento con maggior sicurezza psicologica e giudicare il risultato od il lavoro in fieri con cognizione di causa.
    Grazie mille.
  10. .
    Per quanto riguarda le percentuali di persone che soffrono di alopecia androgenetica citate nell nell'introduzione al centro, personalmente non le vedo così campate per aria almeno per quello che riguarda gli uomini vulnerabili a questo tipo di problematica: in Italia la popolazione totale è superiore ai 60 milioni: se si escludono donne, bambini e persone anziane, credo che la stima citata di circa 20 milioni sia abbastanza calibrata.
    Un altro discorso è quello di citare una percentuale di adolescenti così alta che anche a me risulta inverosimile come quella riferita alle donne anche se bisogna dire che per quanto riguarda il gentil sesso il problema è comunque ancora molto sommerso a differenza della controparte maschile..
    Sono pienamente d'accordo con il " collega " che giustamente rimarca la mancanza di informazione su medici chirurghi addetti alla clinica e quant'altro riguardante gli aspetti medico sanitari che andrebbero approfonditi.
  11. .
    Congratulazioni per aver condiviso questa testimonianza pre/post trapianto: chiaro ed esauriente nella spiegazione, ma soprattutto il miglior video su capelli trapiantati che ho avuto modo di vedere sino ad ora e che, nonostante vi sia sottolineato la bontà del trapianto, mette in evidenza le differenze tra indigeni e trapiantati. Grazie!!!
  12. .
    Ciao Claudio.
    A quanto ho capito la tua depressione ti porta a qualcosa di più della cosiddetta tricotillomania che basilarmente consiste in una conpulsiva attività di strapparsi i capelli in quantità minori, ma prolungate nel tempo per lunghezza temporale e periodicità. Ciò non toglie che anche se i tuoi episodi si manifestino un paio di volte al mese invece che quotidianamente, siano meno dannosi nel lungo periodo...
    Per quanto riguarda la tua domanda sul cosiddetto " pulling", pratica manuale che consiste nel tirare leggermente e delicatamente i capelli nel tentativo o di aumentare la crescita che la robustezza del fusto del capello, non ti saprei dire la reale efficacia, ma personalmente dubito molto...
    D altra parte esiste il cosiddetto " pull test" atto a vedere la debolezza della radice dei capelli in fase di miniaturizzazione nei casi di androgenetica.
    Ottimale sarebbe che tu riuscissi a mutare la tua attività conpulsiva di strapparsi i capelli in un pulling più leggero che non posso dirti ti porterà dei benefici, ma nemmeno dei danni...Capisco che tra il dire ed il fare c è di mezzo il mare...Hai tutta la mia comprensione in quanto anche io soffro di depressione e di attacchi di ansia...
  13. .
    Ti chiedo scusa per il ritardo..Sai, sono un po' lento...
    Soltanto un paio di domande se mi consenti:
    1) Sei l l'amministratore del forum?
    2)sei un moderatore?
    Se non rientri in nessuna delle suddette categorie perché ti arroghi il diritto di decidere chi deve stare in questo forum e chi no?
    3) su che basi dici che non servono persone come me? Ci conosciamo?
    Ripeto: la mia era una innocente battuta che però ti ha fatto alzare subito la cresta...
    Dammi retta (se ce l hai ancora) abbassarla...
  14. .
    Simone 777,
    So benissimo su che tipo di forum sono e la mia era una semplice battuta...
    Da qui a dirmi di uscire da bellicapelli e che non servono persone come me...Mi sembri un tantino aggressivo...
  15. .
    CITAZIONE (SIMONE777 @ 1/3/2021, 16:13) 
    Sei su un forum chiamato BELLICAPELLI penso si capisce già dal nome l'argomento di cui si va a parlare, esci dal forum non serve gente così 😂👍🏻
68 replies since 21/8/2020
.
Open chat