Belli Capelli Forum

Posts written by Slim - boy

  1. .
    Va bene, la ringrazio ancora per il suo consiglio.
  2. .
    La ringrazio per la riposta tempestiva 🙏🏼. Ho già provato a sospendere finasteride per ben tre mesi ma il dolore comunque persisteva. Ne ho parlato con tutti gli specialisti con cui sono stato a contatto ma hanno escluso finasteride come causa del dolore. Comunque la ringrazio nuovamente e vorrà dire che,a malincuore, proverò a sospendere fina per la seconda volta 😔
  3. .
    Ragazzi salve a tutti! Purtroppo,dopo qualche mese di assunzione di finasteride per via orale,ho iniziato ad avere un dolore a livello del pavimento pelvico, associato a bruciore durante la minzione, rossore costante del glande associato a secchezza,che dura da circa una anno. Ho effettuato innumerevoli esami e buttato non so quanti soldi in visite specialistiche ma il problema purtroppo persiste. Ho effettuato dei tamponi,uno al glande e uno uretrale,un'
    urinocoltura e ripetute analisi del sangue, indicate dall'urologo,per vedere se ci fosse qualche infezione,con esito negativo. Successivamente mi è stato suggerito di indagare i tessuti e i nervi,per cui ho effettuato ben due risonanze magnetiche e anche un'elettromiografia,oltre ad aver effettuato una terapia farmacologica per il trattamento dell'infiammazione dei nervi,prescritta dal mio fisiatra:anche in questo caso l'esito degli esami e della terapia è stato negativo! Qualche giorno fa ho effettuato nuovamente un'urinocoltura che è risultata ancora negativa. Dato che non so più cosa fare e che non vorrei sospendere finasteride,volevo chiedervi qualche consiglio a riguardo;a tal proposito,in un'altra discussione,di qualche anno fa,si parlava di possibili falsi negativi qualora l'urinocoltura e la spermiocoltura fossero state eseguite senza antecedente massaggio prostatico e nel caso in cui l'agente patogeno sia presente solo a livello della prostata. Qualcuno saprebbe dirmi il nome di qualche specialista in gamba? Sarei interessato anche al nome della dottoressa citata da Prometeus nella discussione menzionata precedentemente (lascio il link della discussione sotto).Come sempre, ringrazio tutti in anticipo 🙏🏼
    https://bellicapelli.forumfree.it/m/?t=77083662 .
  4. .
    Ragazzi salve a tutti! Purtroppo,dopo qualche mese di assunzione di finasteride per via orale,ho iniziato ad avere un dolore a livello del pavimento pelvico, associato a bruciore durante la minzione e rossore costante del glande,che dura da circa una anno. Ho effettuato innumerevoli esami e buttato non so quanti soldi in visite specialistiche ma il problema purtroppo persiste. Ho effettuato dei tamponi,uno al glande e uno uretrale,un'
    urinocoltura e ripetute analisi del sangue, indicate dall'urologo,per vedere se ci fosse qualche infezione,con esito negativo. Successivamente mi è stato suggerito di indagare i tessuti e i nervi,per cui ho effettuato ben due risonanze magnetiche e anche un'elettromiografia,oltre ad aver effettuato una terapia farmacologica per il trattamento dell'infiammazione dei nervi,prescritta dal mio fisiatra: ovviamente,anche in questo caso l'esito degli esami e della terapia è stato negativo! Dato che non so più cosa fare e che non vorrei sospendere finasteride,volevo chiedervi qualche consiglio a riguardo;a tal proposito sarei interessato anche al nome della dottoressa citata da Prometeus nel precedente post. Grazie in anticipo!
  5. .
    Ragazzi buonasera! Da poco più di venti giorni ho sostituito il minoxidil galenico con il carexidil(Minoxidil industriale) e ho notato la comparsa di una patina bianca sul cuoio capelluto dopo ogni applicazione , cosa che non accadeva con il galenico. Mi devo preoccupare o rientra tutto nella norma? 😂.
    Grazie in anticipo!
  6. .
    Salve ragazzi!
    Questa mattina ho svolto la visita dermatologica con la dottoressa. Mi ha diagnosticato l'Alopecia androgenetica , non che ci fossero dubbi a riguardo 😂. Dopo la sua valutazione e quella del dottor Pekiner sono stato persuaso ad assumere finasteride per via orale. La nuova terapia è la seguente :

    -Carefinast 1/2 compressa al giorno;

    -Carexidil 5% spray da applicare mattina e sera;

    -Cistidil 1 compressa al giorno;

    -Cystiphane 1 compressa al giorno.

    Mi ha prescritto , inoltre , gli esami del sangue : EMC, VES,PCR, elettroforesi proteica, transaminasi, creatinemia,azotemia,TSH,FT3,FT4,Ab anti tireoglobulina,Ab anti perossidasi,ANA,ferritina,Vita D,zinco,glicemia.

    Per quanto riguarda il cuoio capelluto , a detta della dottoressa sembra essere sano e non presenta alterazioni di alcun tipo.
    Spero di esser stato abbastanza esaustivo!

    Edited by Slim - boy - 20/10/2021, 18:38
  7. .
    Alla fine mi ha ricontattato! Ho fissato un appuntamento. Vi ringrazio ancora , gentilissimi.
  8. .
    Si , in realtà avevo già provato a chiamarla e a contattarla tramite mail, con esito negativo! Ecco perché ho scritto poi sul forum. Capisco che devo essere più paziente , scusatemi.
  9. .
    Ho visto che la dottoressa lavora in ospedale , per caso effettua anche visite privatamente?
  10. .
    Grazie! 🙂
  11. .
    Grazie mille! Aspetto una sua risposta allora 😎
  12. .
    Qualcuno sa se in Abruzzo c'è qualche bravo dermatologo che esegue visite tricologiche?
  13. .
    No assolutamente! Si parla di trovare qualche capello sparso sul cuscino , niente di particolare. Ho soltanto l'impressione che abbia perso qualcosina a livello delle tempie e dato che avevo letto da qualche parte della caduta indotta da Minoxidil durante i primi mesi di terapia ,volevo togliermi questo dubbio. Grazie come sempre per le vostre risposte immediate 🙂 .
  14. .
    Grazie! Penso di essere in buone mani allora!
    Ragazzi ma è possibile che dopo tre mesi o poco più di utilizzo di Minoxidil associato a finasteride in lozione allo 0.1% ci sia una leggera perdita di capelli? Oppure è molto probabile che la cura non stia facendo effetto?
  15. .
    Ragazzi stavo valutando l'idea di sostituire la finasteride galenica con quella industriale. È possibile che il preparato galenico sia meno affidabile, per quanto riguarda la concentrazione effettiva di finasteride, rispetto a quella industriale?
    Grazie in anticipo! 🙂
18 replies since 5/8/2021
.
Open chat