Belli Capelli Forum

Votes taken by Varig

  1. .
    Per quanto riguarda l'anestesia avevo richiesto e pagato direttamente in clinica un costo aggiuntivo di 200 euro per effettuare una preanestesia perché, avendo già subito in precedenza un altro trapianto, ero perfettamente consapevole che questa pratica fosse piuttosto dolorosa. Una volta iniziata la procedura un'infermiera mi ha fatto la preanestesia, ma solo nella parte posteriore della testa e non nella parte della fronte. Inoltre, appena ha appoggiato lo strumento per la pre-anestesia sul carrello dei ferri operatori, senza nemmeno attendere un attimo, ha subito preso una siringa ed ha iniziato ad iniettarmi il farmaco per l'anestesia vera e propria. Ho quindi avvertito un dolore molto forte ed intenso su tutta la testa (anteriore e posteriore), assolutamente identico a quello avvertito un anno prima durante il trapianto effettuato in precedenza senza pre-anestesia. Ho avuto dolori molto forti perché l'operatore non ha aspettato il tempo necessario affinché la preanestesia facesse effetto; ha invece cominciato subito ad iniettarmi il liquido anestetico, vanificando così completamente il beneficio della preanestesia. Ritengo che questa circostanza sia molto grave in quanto rappresenta un evidente disservizio che la clinica ha reso al cliente. Ciò è assolutamente inaccettabile in una struttura sanitaria che si vanta di avere standard qualitativi elevatissimi come Cosmedica.
  2. .
    CITAZIONE (BOLA @ 20/4/2023, 03:24)
    :cry: Wow mi sembra un modo di agire molto strano, praticamente non hai potuto nemmeno fare domande al dottore o chiarirgli le tue priorità?
    Non era presente un interprete?

    Come ho già scritto nel mio post ribadisco che durante la visita, a cui era presente anche una interprete, ho chiaramente indicato con il dito l'area vertex della mia testa. Ad ogni modo era talmente evidente quale fosse la mia esigenza (trapiantare dei capelli nell'unica area scoperta della testa) che anche un bambino l'avrebbe capito.
    Non ci sono parole...
  3. .
    Sono stati innestati circa 3500 grafts. Anche a me non è chiaro perchè abbiano sprecato molti grafts in un'area frontale in cui non avevo alcun bisogno di innesti... Sto ancora aspettando delle spiegazioni e delle scuse da Cosmedica! Vergognoso...

    Cattura

    Cattura_0

    Edited by Varig - 19/4/2023, 01:27
  4. .
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 17/4/2023, 14:53)
    Pensi di far causa?

    Probabilmente sì, mi ritengo veramente danneggiato. In più il loro comportamento è davvero inaccettabile!

    CITAZIONE (Barbone @ 17/4/2023, 15:04)
    Ciao, ho avuto modo di leggere la tua esperienza negativa con Microfue e Cosmedica.
    Premesso che non ho nessun interesse, io ho effettuato il trapianto con loro a settembre 2022 (puoi vedere il mio report). Quanto letto mi ha sorpreso perché io ho avuto una bellissima esperienza, sia in termini di accoglienza, pulizia ecc che in termini di risultato.
    Sono molto sorpreso dalla tua esperienza

    Sicuramente tu sei stato molto più fortunato di me.
  5. .
    Recentemente, volendo effettuare un trapianto di capelli nell’area vertex, ho contattato la “Microfue Italia” che mi ha consigliato e venduto -a ben 3.000 euro- il loro pacchetto “DHI Optimum”.
    Quello che mi è accaduto è però assolutamente grave ed inaccettabile ed è per questo che voglio riferire qui sul Forum la mia pessima esperienza personale. Spero almeno che possa essere utile a chi ancora deve decidere per il proprio trapianto.
    Sono stato quindi indirizzato dalla “Microfue Italia” alla clinica “Cosmedica” di Istambul dove mi sono recato nel mese di gennaio. Il giorno del trapianto effettuai preliminarmente una visita con il medico della clinica (tale Dott. Acar) al quale dissi chiaramente qual era la mia esigenza, indicando con precisione l’area vertex della mia testa (l’unica che risultava in modo più che evidente non essere coperta dai capelli).
    Il medico fece quindi alcuni segni sulla mia testa con una matita (in quel momento avevo ancora i capelli che, successivamente, prima dell’intervento, furono rasati a zero). Dopo poco mi congedò frettolosamente e fui quindi accompagnato nella sala operatoria dove iniziò la procedura di trapianto. Dopo la prima fase di estrazione dei bulbi sentii che iniziarono ad inserire il i bulbi sulla testa ma, essendo questa completamente anestetizzata, non ebbi la precisa percezione di dove stessero intervenendo. Dopo un po’, avendo avuto la sensazione che non stessero lavorando propriamente sull’area vertex, chiesi all’infermiere perché mi stesse mettendo i bulbi in un’altra parte della testa. Mi diede una risposta molto elusiva (non parlava Inglese) ed iniziò quindi ad impiantare i bulbi nell’area vertex. Quando finì l’intervento fui riaccompagnato in hotel e lì, finalmente, potei vedere allo specchio il risultato del trapianto. Con grande stupore e disappunto mi resi conto che effettivamente mi avevano impiantato molti bulbi (un’area di circa 10 cm2) nella parte anteriore della testa che, invece, era già abbondantemente coperta dai miei capelli! (vedi foto). Guardandomi poi nella parte posteriore mi accorsi con grande disappunto che la zona vertex non era stata completamente riempita perché, ovviamente, avevano sprecato inutilmente molti bulbi in una parte che non necessitava di trapianto. Quindi la conseguenza di questa errata collocazione iniziale dei bulbi fu che poi non furono sufficienti per coprire l’area vertex! (vedi foto) Il risultato è stato quini che, in futuro, sarò costretto a fare un altro trapianto.
    Tornai in Italia veramente irritato dall’accaduto e decisi di scrivere a Cosmedica per chiedere spiegazioni dell’accaduto. Dopo più di 20 giorni di attesa ricevetti una risposta a dir poco elusiva e dai toni arroganti, a tratti anche intimidatori. Tutto ciò è assolutamente inaccettabile per una clinica che si definisce fra le migliori in assoluto… State alla larga da Cosmedica e da Microfue Italia!

    capelli_dietro

    capelli_davanti

    rettangolo

    zona_mancante
5 replies since 22/3/2023
.
Open chat