Una pessima esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Recentemente, volendo effettuare un trapianto di capelli nell’area vertex, ho contattato la “Microfue Italia” che mi ha consigliato e venduto -a ben 3.000 euro- il loro pacchetto “DHI Optimum”.
    Quello che mi è accaduto è però assolutamente grave ed inaccettabile ed è per questo che voglio riferire qui sul Forum la mia pessima esperienza personale. Spero almeno che possa essere utile a chi ancora deve decidere per il proprio trapianto.
    Sono stato quindi indirizzato dalla “Microfue Italia” alla clinica “Cosmedica” di Istambul dove mi sono recato nel mese di gennaio. Il giorno del trapianto effettuai preliminarmente una visita con il medico della clinica (tale Dott. Acar) al quale dissi chiaramente qual era la mia esigenza, indicando con precisione l’area vertex della mia testa (l’unica che risultava in modo più che evidente non essere coperta dai capelli).
    Il medico fece quindi alcuni segni sulla mia testa con una matita (in quel momento avevo ancora i capelli che, successivamente, prima dell’intervento, furono rasati a zero). Dopo poco mi congedò frettolosamente e fui quindi accompagnato nella sala operatoria dove iniziò la procedura di trapianto. Dopo la prima fase di estrazione dei bulbi sentii che iniziarono ad inserire il i bulbi sulla testa ma, essendo questa completamente anestetizzata, non ebbi la precisa percezione di dove stessero intervenendo. Dopo un po’, avendo avuto la sensazione che non stessero lavorando propriamente sull’area vertex, chiesi all’infermiere perché mi stesse mettendo i bulbi in un’altra parte della testa. Mi diede una risposta molto elusiva (non parlava Inglese) ed iniziò quindi ad impiantare i bulbi nell’area vertex. Quando finì l’intervento fui riaccompagnato in hotel e lì, finalmente, potei vedere allo specchio il risultato del trapianto. Con grande stupore e disappunto mi resi conto che effettivamente mi avevano impiantato molti bulbi (un’area di circa 10 cm2) nella parte anteriore della testa che, invece, era già abbondantemente coperta dai miei capelli! (vedi foto). Guardandomi poi nella parte posteriore mi accorsi con grande disappunto che la zona vertex non era stata completamente riempita perché, ovviamente, avevano sprecato inutilmente molti bulbi in una parte che non necessitava di trapianto. Quindi la conseguenza di questa errata collocazione iniziale dei bulbi fu che poi non furono sufficienti per coprire l’area vertex! (vedi foto) Il risultato è stato quini che, in futuro, sarò costretto a fare un altro trapianto.
    Tornai in Italia veramente irritato dall’accaduto e decisi di scrivere a Cosmedica per chiedere spiegazioni dell’accaduto. Dopo più di 20 giorni di attesa ricevetti una risposta a dir poco elusiva e dai toni arroganti, a tratti anche intimidatori. Tutto ciò è assolutamente inaccettabile per una clinica che si definisce fra le migliori in assoluto… State alla larga da Cosmedica e da Microfue Italia!

    capelli_dietro

    capelli_davanti

    rettangolo

    zona_mancante
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Assurdo... grazie per aver condiviso...racconto da incubo..
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    978
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Varig @ 17/4/2023, 01:57) 
    Recentemente, volendo effettuare un trapianto di capelli nell’area vertex, ho contattato la “Microfue Italia” che mi ha consigliato e venduto -a ben 3.000 euro- il loro pacchetto “DHI Optimum”.
    Quello che mi è accaduto è però assolutamente grave ed inaccettabile ed è per questo che voglio riferire qui sul Forum la mia pessima esperienza personale. Spero almeno che possa essere utile a chi ancora deve decidere per il proprio trapianto.
    Sono stato quindi indirizzato dalla “Microfue Italia” alla clinica “Cosmedica” di Istambul dove mi sono recato nel mese di gennaio. Il giorno del trapianto effettuai preliminarmente una visita con il medico della clinica (tale Dott. Acar) al quale dissi chiaramente qual era la mia esigenza, indicando con precisione l’area vertex della mia testa (l’unica che risultava in modo più che evidente non essere coperta dai capelli).
    Il medico fece quindi alcuni segni sulla mia testa con una matita (in quel momento avevo ancora i capelli che, successivamente, prima dell’intervento, furono rasati a zero). Dopo poco mi congedò frettolosamente e fui quindi accompagnato nella sala operatoria dove iniziò la procedura di trapianto. Dopo la prima fase di estrazione dei bulbi sentii che iniziarono ad inserire il i bulbi sulla testa ma, essendo questa completamente anestetizzata, non ebbi la precisa percezione di dove stessero intervenendo. Dopo un po’, avendo avuto la sensazione che non stessero lavorando propriamente sull’area vertex, chiesi all’infermiere perché mi stesse mettendo i bulbi in un’altra parte della testa. Mi diede una risposta molto elusiva (non parlava Inglese) ed iniziò quindi ad impiantare i bulbi nell’area vertex. Quando finì l’intervento fui riaccompagnato in hotel e lì, finalmente, potei vedere allo specchio il risultato del trapianto. Con grande stupore e disappunto mi resi conto che effettivamente mi avevano impiantato molti bulbi (un’area di circa 10 cm2) nella parte anteriore della testa che, invece, era già abbondantemente coperta dai miei capelli! (vedi foto). Guardandomi poi nella parte posteriore mi accorsi con grande disappunto che la zona vertex non era stata completamente riempita perché, ovviamente, avevano sprecato inutilmente molti bulbi in una parte che non necessitava di trapianto. Quindi la conseguenza di questa errata collocazione iniziale dei bulbi fu che poi non furono sufficienti per coprire l’area vertex! (vedi foto) Il risultato è stato quini che, in futuro, sarò costretto a fare un altro trapianto.
    Tornai in Italia veramente irritato dall’accaduto e decisi di scrivere a Cosmedica per chiedere spiegazioni dell’accaduto. Dopo più di 20 giorni di attesa ricevetti una risposta a dir poco elusiva e dai toni arroganti, a tratti anche intimidatori. Tutto ciò è assolutamente inaccettabile per una clinica che si definisce fra le migliori in assoluto… State alla larga da Cosmedica e da Microfue Italia!

    capelli_dietro

    capelli_davanti

    rettangolo

    zona_mancante

    Molto interessante....... Grazie per aver condiviso
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    908
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Pensi di far causa?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, ho avuto modo di leggere la tua esperienza negativa con Microfue e Cosmedica.
    Premesso che non ho nessun interesse, io ho effettuato il trapianto con loro a settembre 2022 (puoi vedere il mio report). Quanto letto mi ha sorpreso perché io ho avuto una bellissima esperienza, sia in termini di accoglienza, pulizia ecc che in termini di risultato.
    Sono molto sorpreso dalla tua esperienza
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 17/4/2023, 14:53)
    Pensi di far causa?

    Probabilmente sì, mi ritengo veramente danneggiato. In più il loro comportamento è davvero inaccettabile!

    CITAZIONE (Barbone @ 17/4/2023, 15:04)
    Ciao, ho avuto modo di leggere la tua esperienza negativa con Microfue e Cosmedica.
    Premesso che non ho nessun interesse, io ho effettuato il trapianto con loro a settembre 2022 (puoi vedere il mio report). Quanto letto mi ha sorpreso perché io ho avuto una bellissima esperienza, sia in termini di accoglienza, pulizia ecc che in termini di risultato.
    Sono molto sorpreso dalla tua esperienza

    Sicuramente tu sei stato molto più fortunato di me.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Sembra molto strano , soprattutto quel riquadro rettangolare … hai altre foto ?
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao avresti una foto dall'alto subito dopo l'intervento per capire il posizionamento?
    Non mi è chiaro perchè siano intervenuti su un'area rettangolare.
    Alla fine quante grafts ti sono state innestate?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Sono stati innestati circa 3500 grafts. Anche a me non è chiaro perchè abbiano sprecato molti grafts in un'area frontale in cui non avevo alcun bisogno di innesti... Sto ancora aspettando delle spiegazioni e delle scuse da Cosmedica! Vergognoso...

    Cattura

    Cattura_0

    Edited by Varig - 19/4/2023, 01:27
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Hanno trattato anche i primi mm di hairline?
    Il Dr.Acar aveva tracciato l'area dell'intervento prima di affidarti agli assistenti?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 19/4/2023, 01:08)
    Hanno trattato anche i primi mm di hairline?
    Il Dr.Acar aveva tracciato l'area dell'intervento prima di affidarti agli assistenti?

    L'hairline non è stato assolutamente toccato in quanto, come si vede chiaramente nelle foto che ho postato, era perfetto e non necessitava di essere trattato.
    Per quanto riguarda l'area di intervento confermo quanto ho già inizialmente riportato nel mio post:
    "Il medico fece quindi alcuni segni sulla mia testa con una matita (in quel momento avevo ancora i capelli che, successivamente, prima dell’intervento, furono rasati a zero). Dopo poco mi congedò frettolosamente e fui quindi accompagnato nella sala operatoria dove iniziò la procedura di trapianto."
    A riguardo preciso che, non essendoci in quel mentre uno specchio a disposizione, non ho potuto minimamente verificare i vari segni che mi aveva fatto sulla testa. Tra l'altro ribadisco che quando mi fece questi segni avevo ancora tutti i miei capelli; infatti solo successivamente mi furono rasati prima di entrare in sala operatoria.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    :cry: Wow mi sembra un modo di agire molto strano, praticamente non hai potuto nemmeno fare domande al dottore o chiarirgli le tue priorità?
    Non era presente un interprete?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 20/4/2023, 03:24)
    :cry: Wow mi sembra un modo di agire molto strano, praticamente non hai potuto nemmeno fare domande al dottore o chiarirgli le tue priorità?
    Non era presente un interprete?

    Come ho già scritto nel mio post ribadisco che durante la visita, a cui era presente anche una interprete, ho chiaramente indicato con il dito l'area vertex della mia testa. Ad ogni modo era talmente evidente quale fosse la mia esigenza (trapiantare dei capelli nell'unica area scoperta della testa) che anche un bambino l'avrebbe capito.
    Non ci sono parole...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Anche io nella tua stessa situazione , non con la stessa clinica , oggi sono al 2 mese 7gg post vedo di capire come evolve la cosa poi si vedrà speriamo bene .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    +85

    Status
    Offline
    Ma avevi già fatto un trapianto sul frontale?
     
    .
23 replies since 17/4/2023, 00:57   2019 views
  Share  
.
Open chat