Belli Capelli Forum

Posts written by AlexTT

  1. .
    Pazzesco, che lavoro!
  2. .
    CITAZIONE (BOLA @ 26/8/2023, 00:08) 
    Nonostante la tua età credo che dovresti considerare una terapia farmacologica per il mantenimento della zona del crown.
    Negli ultimi 2-3 anni quell'area è rimasta stabile o è peggiorata?

    Si ho avuto un netto peggioramento negli ultimi 2/3 anni, praticamente quando ho smesso di assumere finasteride (l'ho utilizzata per un decennio circa)
  3. .
    Ragazzi scusate quanto Msm e ViT C bisogna assumere al giorno?
  4. .
    CITAZIONE (BOLA @ 24/8/2023, 00:34) 
    Multivitaminico, complesso di vitamina del gruppo B e supplemento di vitamina D3.
    Ti hanno spiegato perchè secondo loro non devi utilizzare nemmeno finasteride magari in forma topica?

    Ciao Bola molte grazie! Di base non ho specificato per la finasteride se topica o per via orale, mi hanno solo detto che per il momento non è necessaria, mentre per gli integratori vedrò di attivarmi, ancora grazie
  5. .
    CITAZIONE (BOLA @ 23/8/2023, 03:52) 
    Ho inserito un paio di foto pre operatorie più chiare

    Grazie come sempre

    Ragazzi non sto facendo nessun tipo di cura farmacologica ed anche dalla clinica mi hanno detto al momento di non assumere fina, secondo voi c'è qualche integratore che puo' aiutare post trapianto?
  6. .
    CITAZIONE (Riki7 @ 22/8/2023, 08:00) 
    Ciao Ale,

    Le foto PRE non sono chiarissime e forse ingannano, ad ogni modo non sembravi messo così male o comunque mascherabile, quasi 5k grafts sembrano tante nel tuo caso
    Ti hanno consigliato cure post trapianto?
    Sei intenzionato ad seguire terapie?

    Ciao Riki
    hai ragione le foto non sono chiarissime, chiederò a Melissa se me ne puo' inviare qualcuna scattata in clinica durante il pre, ad ogni modo ti assicuro che ero messo abbastanza maluccio ed ero stanco di utilizzare il toppik e realizzare capigliature improponibili per mascherare.
    Io ho utilizzato fino a 3 anni fa finasteride, il classico 1mg al giorno, questo per circa 7/8 anni ma di base non faceva più nulla da tempo.
    Se dovessi riprendere ora sicuramente farei un salto di qualità ma non so se a 48 anni sia davvero necessario e sinceramente se posso evitare farmaci in questo momento preferirei, anche il minox l'ho utilizzato per svariati anni però unge, puzza e devi essere molto costante.
    Non so, al momento sono combattuto, dalla clinica mi hanno detto di aspettare, tu cosa ne pensi?
  7. .
    CITAZIONE (BOLA @ 21/8/2023, 23:50) 
    CITAZIONE (AlexTT @ 21/8/2023, 23:38) 
    Ciao Ragazzi, chiedo un info a tutti voi più esperti sicuramente di me, quanto dura il senso di torpore nella zona ricevente?

    2-3 settimane a volte anche fino al mese ma poco a poco la sensazione è destinata a scemare

    Ciao Bola grazie, gentilissimo come sempre
  8. .
    Ciao Ragazzi, chiedo un info a tutti voi più esperti sicuramente di me, quanto dura il senso di torpore nella zona ricevente?
  9. .
    CITAZIONE (BOLA @ 19/8/2023, 22:21) 
    Prosegui bene nulla importante da segnalare al momento, stai attento all'esposizione solare utilizzando un cappellino se devi stare al sole per più di 20 minuti

    Grazie Bola, si si sto attento con il sole, evito di uscire, lunedì riprendo a lavorare ma sono al chiuso, quindi non dovrei avere grossi problemi
    Grazie ancora del supporto!
  10. .
    CITAZIONE (davidngr @ 19/8/2023, 07:59) 
    In bocca al lupo

    Molte Grazie
  11. .
    Ciao Ragazzi, sono Alessandro 48 anni ed ho da poco fatto un trapianto nella clinica Bircain in Turchia.
    Premetto che arrivo da un trapianto con strip eseguito malissimo nel 2004 (Chirurgo estetico di Monza il quale affermava di aver fatto lo stesso trapianto a Marco Masini vantandosi) oltre alla cicatrice sulla nuca mi furono impiantate deIle grafts multiple in zona frontale donandomi l'effetto Barbie (che tanto piace oggi!) inoltre cominciarono a cadermi gli indigeni vicino a queste grafts, preso dalla disperazione dopo un po' di ricerca (2004 internet quasi assente) scoprii il dott. Frechet a Parigi e volai per un ulteriore trapianto.
    Frechet fece un ulteriore strip sulla nuca e andò a "mascherare" inserendo qualche capello singolo vicino le Grafts multiple e così per parecchi anni la situazione si stabilizzò, nel tempo ho cominciato a perderne anche nella zona centrale ma quello è purtroppo genetica e sono riuscito sempre a nascondere con il Toppik.
    Da tempo desideravo un risultato definitivo ed alla fine mi sono convinto, così domenica 06/08 sono volato ad Istanbul tramite Melissa (Referente per l'Italia della clinica Bircain)arrivato in aeroporto sono venuti a prendermi per portarmi in un bellissimo Hotel a circa un ora di distanza (Istanbul è enorme!)
    Nel Van/Transfert ho conosciuto un ragazzo di Reggio Emilia con cui ho stretto amicizia e vissuto questi 2 giorni Turchi, la sera siamo usciti a farci un giro anche se l'Hotel si trova in una zona isolata e decisamente non commerciale, abbiamo comunque trovato un locale dove cenare.
    Il mattino seguente sveglia presto ore 7.30, colazione abbondante, trasferimento in clinica tutto ben organizzato, firmo, pago, e conosco il Dr. Bircain il quale fa un breve briefing con i suoi collaboratori e mi spiega disegnandomi sulla testa le sezioni dove inserire le varie grafts, singole e multiple, preferisce non rimuovere le grafts multiple già presenti perché inserite male e potrebbero lasciare il segno.
    Mi fanno indossare un camice di carta ed andiamo nella stanza per iniziare l'intervento, saluto il mio Amico di Reggio Emilia che si trova nella stanza accanto, mi sdraio sul lettino a testa in giu e Melissa mi avverte che inizieranno con l'anestesia sulla donor che dura 4/5 minuti ed è l'unica parte "dolorosa", dell'intervento e così fu
    Sento molte punturine davvero fastidiose delimitare come un rettangolo sulla nuca, il dolore c'è ma è sopportabile (per darvi un paragone, per il mio grado di sopportazione il dentista è più fastidioso) passato questo step comincia il prelievo in totale assenza di dolore, ora la nuca sembra molto gonfia, non avverto nulla, gli altri due collaboratori nel frattempo "lavorano" le grafts prelevate, dopo l'estrazione viene fatta una anestesia anche nella zona ricevente (molto meno fastidiosa) e cominciano ad inserirmi le grafts per un totale di 4750 (questo è quello che c'è scritto sul documento di dimissioni) l'intervento comunque è durato circa 7 ore senza pause, davvero un infinità!
    Vengo asciugato, pulito e medicato il possibile per rientrare in Hotel dopo essere stato avvisato dell'iter da seguire per i prossimi giorni ovvero la parte più "barbosa"
    La prima notte dormo con la testa a 45 gradi tramite il cuscino da viaggio regalatomi insieme ad un kit post trapianto dalla clinica (Cappello, fascia, prodotti per la pulizia del cuoio capelluto etc.) dalla donor spurgo il mondo tra sangue e liquidi dell'anestesia, dormito poco, alle 6 ho la sveglia per il primo lavaggio perché alle 9.50 ho il volo per rientrare in Italia, arrivo in clinica mi fanno il lavaggio e dalla donor o meglio da un piccolo punto della donor perdo ancora sangue così mi tamponano con un po di adrenalina per bloccare il sangue, mi mettono la fascia per evitare che il gonfiore scenda alla fronte (ma non servirà a nulla) e mi portano in aeroporto
    Rientro a casa ed oggi è giusto una settimana dal mio volo per la Turchia, ho fatto lavaggi, mi sono gonfiato da paura (la fascia lo tolta dopo poche ora perché si era appicciata alla donor ed avevo paura a staccarla poi nei giorni successivi) ora va decisamente meglio ho alcuni punti dove sono giallo da livido (ho una pelle molto sensibile ed anche per i trapianti precedenti è stato tutto uguale) ho avuto un paio di sere con febbriciatola (36,9/37) ed ora avverto prurito e bruciore nella zona della Donor. Non dormo ancora bene, appoggio la testa, la nuca ad un doppio cuscino a 45 gradi circa, assumo antibiotici e cortisone datomi dalla clinica e nurofen 400 per il fastidio alla donor (oggi va molto molto meglio)
    Invio oggi della foto a Bola
    Questo è quanto, sono a disposizione se volete maggiori informazioni, ringrazio Bola per aver dato vita a questo strumento indispensabile per chi vuole informarsi ed evitare brutte sorprese!
    Ciao a tutti, buona domenica
    Ale
  12. .
    CITAZIONE (fabripal1 @ 12/8/2023, 08:08) 
    Ciao,io usavo l'acqua termale avene spray.La consiglia anche qualche chirurgo per il post intervento. È lenitiva ed ammorbidisce le croste,oltre che darti sollievo per il prurito.

    Molte grazie
  13. .
    Ciao Ragazzi, buongiorno!
    Lunedì scorso mi sono operato in Turchia, il trapianto è andato presumibilmente bene, (4750 DHI) avverto un fastidioso bruciore misto a prurito (stanotte notte in bianco, non riesco ad appoggiare la testa da nessuna parte) l'unico momento di pace è una mezz'ora dopo il lavaggio del mattino, avete qualche consiglio a riguardo?
    Grazie a tutti in anticipo
    Ale
  14. .
    CITAZIONE (BOLA @ 5/7/2023, 08:50) 
    CITAZIONE (AlexTT @ 4/7/2023, 13:41) 
    Mi sembra un ottimo risultato, io dovrei andare ad agosto, ti sei organizzato con Melissa la referente per l'Italia?

    Melissa è la referente per l'Italia e ti aiuterà nel pre e post operatorio.
    Mi raccomando, se ti va, inserisci un report della tua esperienza, sarà utile a tutti.

    Certamente, non appena rientro farò foto etc.
    Molte grazie
  15. .
    Mi sembra un ottimo risultato, io dovrei andare ad agosto, ti sei organizzato con Melissa la referente per l'Italia?
15 replies since 2/6/2023
.
Open chat