REPORT DI N78

5150 graft Fue/Dhi con Dr.Bircan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,483
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    N78 mi ha chiesto di postare la tua esperienza:

    Buongiorno,
    mi sono appena registrato ma vi seguo 'in incognita' già da pò di tempo.

    Ho appena fatto un trapianto in Turchia dal dott. Bircan (il 2/08/2022) e vorrei condividere la mia esperienza.

    Comincio inviando le foto pre e post trapianto e le informazioni sul mio conto:
    età: 44 anni
    finasteride 1 mg/gg + minoxidil 5% 2ml/gg. da 4 anni
    tecnica dhi 5150 graft

    Grazie
    N78

    PRE





    SURGERY




    A 1 GIORNO







    A 7 GIORNI





     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,483
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 10 GIORNI





     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    La differenza di lunghezza e di densità tra i trapiantati e gli indigeni è normale??

    Edited by Alessandro04 - 17/8/2022, 22:47
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,483
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro04 @ 17/8/2022, 21:59) 
    La differenza di lunghezza e di densità tra i trapiantati e gli indigeni è normale??

    Si
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    ringrazio Bola per aver pubblicato il mio report e spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri.
    Era da pezzo che stavo valutando di fare un trapianto e, considerando che ho 44 anni, che assumo 1 mg. di finasteride e 2 ml di minoxidil al giorno da circa 4 anni e che la mia situazione era 'stabile', qualche mese fa, grazie a questo forum, ho cominciato ad informarmi seriamente.
    Ammetto che la scelta non è stata facile e la cosa che mi ha convinto a scegliere il Dr. Bircan è stato il consulto a Milano durante il quale il dottore mi ha fatto un'ottima impressione.
    Quindi ho prenotato il volo per Istambul e programmato l'intervento per il 2 di agosto.
    Arrivato in aeroporto nel pomeriggio, con un furgoncino VIP mi hanno portato in hotel 5 stelle. Il giorno seguente, alle 7.30, dopo aver fatto colazione, Maria (l'assistente italiana) mi ha accompagnato all'ospedale, che dista circa 300 mt. dall'hotel, dove opera il dr.Bircan.
    Fatto le procedure burocratiche, il Dr. mi ha visitato prima dell'intervento, ha 'disegnato' le zone di prelievo ed ha dato le sue indicazioni al team che poi ha fisicamente svolto il lavoro. L'operazione è stata molto lunga, dalle 8.00 circa alle 17.30 con solo una piccola pausa di mezz'ora per pranzo.
    Le prime 2,5 ore per il prelievo dalla donor. La cosa meno piacevole è certamente l'anestesia perchè un pò di fastidio lo si sente, ma comunque assolutamente sopportabile.
    Finito il prelievo, è tornato il Dr. Bircan a disegnare l'hair line. Mi è piaciuto il fatto che si è soffermato molto per disegnarla. Assieme ad un suo collaboratore ha controllato più volte, modificandola leggermente fino a quando non è stato completamente soddisfatto.
    Poi è cominciata la fase degli innesti....lunga ma durante la quale non ho patito nessun dolore.
    Terminata l'operazione, mi hanno pulito, medicato e fasciato. Tornato in hotel mi sono fatto portare la cena in camera per starmene tranquillo. Sono riuscito a dormire abbastanza usando il cuscino fornitomi, ma certo la posizione non è delle più comode. Per i primi 10 giorni bisogna 'rassegnarsi' a dormire cosi, ma andrà sempre meglio.
    La mattina seguente, dopo colazione, 1 antibiotico e 3 pastiglie di cortisone, sono tornato all'ospedale per il lavaggio e la pulizia.
    Il Dr. Bircan ha controllato che fosse tutto ok, mi hanno messo una fascia in testa per evitare che il gonfiore scendesse sugli occhi (dato che avrei dovuto ancora guidare per un paio d'ore una volta atterrato in Italia) e poi mi hanno portato direttamente in aeroporto.
    Alla sera, arrivato a casa, avevo effettivamente la testa abbastanza gonfia ed, una volta tolta la fascia, il gonfiore è pian piano sceso su tutta la faccia.
    E' rimasto per i primi 4 giorni, durante i quali non ero certo molto bello da vedere, ma sinceramente non ho mai avvertito nessun dolore ne particolare fastidio.
    Dal 5° giorno è andata sempre meglio e le croste hanno cominciato a staccarsi attorno all'8° giorno.
    Dal 9° giorno, per rimuovere soprattutto quelle nella zona frontale che erano spesse, mettevo la testa sotto un getto molto debole di acqua per farle ammorbidire massaggiando delicatamente.
    Come da indicazioni, al 10° giorno ho effettuato il lavaggio un pò più energico e tutte le croste sono sparite.
    A quel punto, senza croste, nessuno si è più accorto di nulla.
    Adesso sono a poco più di 2 settimane....quindi mi devo armare di pazienza ed aspettare con calma.
    Aggiornerò il report con altre foto al raggiungimento del 1° mese.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,483
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per la condivisione e tienici aggiornati, il tuo caso è molto interessante
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    In bocca al lupo!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve quali sono i prezzi di questo dottore
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,483
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bax88 @ 23/8/2022, 14:00) 
    Salve quali sono i prezzi di questo dottore

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=78451708 ma puoi contattare la consulente Melissa per eventuali promozioni.
    Puoi usare il modulo di consulto per contattare il Dr.Bircan e ricevere una valutazione in italiano: https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie bola a me sembrano dei lavori naturalissimi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao Bax88, come ti ha già scritto Bola per i prezzi ti conviene sentire direttamente Melissa compilando il modulo.
    Però posso dirti serenamente che, almeno per me, il prezzo è stato uno degli elementi di maggior dubbio. Nel senso che, essendo "relativamente" contenuto mi sono più volte chiesto se non fosse meglio andare da altri più cari, escludendo solo i TOP per motivi di budget.
    Però i lavori che avevo visto qui nel forum mi convincevano, così come quelli sulla pagina istagram del dottor Bircan e poi ho avuto un'ottima impressione dal consulto dal vivo.
    Per adesso, dopo aver fatto l'intervento, confermo che rifarei la stessa scelta, ma sinceramente è ancora troppo presto, l'unico vero metro di valutazione sarà il risultato finale fra qualche mese. Comunque fra una decina di giorni pubblicherò le foto al 1° mese
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,483
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE







     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    ...e questa è la situazione dopo 1 mese esatto dall'intervento.
    Molti trapiantati sono caduti,ma non ancora tutti, mentre gli indigeni stanno ricrescendo, ma non sono in grado di capire se alcuni hanno subito lo shock loss.La cosa comunque non mi preoccupa.
    Nel frattempo ho ricominciato, dalla 3a settimana e solo dopo aver chiesto alla clinica,a fare allenamenti cardio e fra una decina di giorni vorrei ricominciare anche col calcetto.
    In alcuni momenti ho ancora prurito, sia in zona ricevente che in donor, ma non è fastidioso, al massimo "gratto" un po' usando solo i polpastrelli.
    Sono indeciso se ricominciare a prendere le capsule vitaminity apple extract, dato che ne ho ancora,ed anche se, e quando, riprendere col minoxidil.Il dottore mi detto che secondo lui non serve... però a me non è mai pesato usarlo e se servisse anche solo poco per mantenere gli indigeni, non avrei problemi a continuare. Voi cosa ne pensate?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,483
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Hai un po' di shockloss in donor che dovrebbe rientrare.
    Le vitamine le puoi assumere se vuoi.
    Il minoxidil non rallenta la caduta puoi cominciare a usarlo dopo 1 mese preferibile la versione senza glicole
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Grazie Bola per i consigli.
    Fra un mesetto invierò nuove foto per aggiornare il report.
     
    .
72 replies since 12/8/2022, 21:58   10833 views
  Share  
.
Open chat