Belli Capelli Forum

Posts written by Charon IV

  1. .
  2. .
    CITAZIONE (Lluca @ 8/5/2024, 19:31) 
    Ciao, però non puoi dirmi di non farmi troppe pare e poi dirmi che forse ho un principio di alopecia, così mi distruggiiiii

    Ma no, no, non hai capito, scusami.

    Intendevo dire che le foto ingannano: possono dare l'idea di principio di aga, quando invece non lo è

    E l'unica cosa per togliersi il dubbio è la visita dermatologica o tricologica.

    Altrimenti rischi di imparanoiarti per niente.
    Ma non ho detto che sei agato, anzi se vuoi la mia opinione, non hai aga.
    Ma la mia opinione, ovviamente, lascia il tempo che trova.
    Fai visita dermatologica e ti togli il dubbio.
  3. .
    Compà devi fare visita tricologica qua.

    Perché potrebbe essere principio di aga, così come normale capigliatura con capelli sottili naturali (quindi no miniaturizzazione)

    Evita di farti foto da tutte le angolature e con i faretti sparati sulla testa , flash del telefono sparato sulla testa e a capelli bagnati, foto fatte da posizioni improbabili per verificare come stanno i capelli. Perché entri in paranoia e non ne esci più (anche a Djokovic, a capelli bagnati e con luci fortissime , gli si vede la cute)
  4. .
    CITAZIONE (JackF @ 4/5/2024, 17:08) 
    pensavo più integratore di saw palmetto, leggo essere abbastanza buono per molti

    Fanno qualcosa (ma per aga lieve) gli integratori che combinano serenoa (saw palmetto) e astaxantina.
    L'astaxantina è molto utilizzata soprattutto negli USA
    Per aga aggressiva non servono.

    Edited by BOLA - 4/5/2024, 20:14
  5. .
    Cinisello stai aggiornando / aprendo thread bruciandomi sul tempo :lol: volevo aprirlo io quello su Piersilvio, così come volevo citare io l'esempio di Sabaku sul thread di Tonon e delle protesi.

    Cmq Piersilvio protesizzato ormai da tempo immemore, questo appena ha visto principio di aga + situazione paterna, è corso ai ripari.

    Cmq si nota la differenza di capello tra laterali e capelli sopra nel mid.
    Guardate lo stacco, è evidente secondo me.
  6. .
    Aggiornamento a 9 mesi

    Screenshot_2024-05-04-14-44-22-75_1c337646f29875672b5a61192b9010f9
  7. .
    L'attore Ted Levine indossò una protesi nel telefilm Monk (8 stagioni):

    e7ce53703c3d00a585eb80cc1e1b003e

    Qua indossa la protesi

    Lui era già parecchio agato da decenni, c'è da dire che questa protesi oltre a essere fatta molto bene, è stempiata e con capello a bassa densità. E questi parametri rendono difficile uno sgamo (nell'immaginario collettivo, il parrucchino è folto, con hairline bassa e zero stempiature).

    La protesi di Tonon ha densità elevatissima, pare un copertone appoggiato sulla testa, vieni sgamato facilmente con quella protesi e vieni percepito come ridicolo.
    In America concordo, la protesi è sdoganata, sono ormai tanti gli attori, o vip, modelli ecc, che appena iniziano ad agare corrono ai ripari con la protesi.
    Secondo me per evitare lo sgamo, la protesi va messa subito alle prime avvisaglie di aga (se uno decide di evitare il percorso cure + trapianto). Ma mettere la protesi da un giorno all'altro quando si è già nw5, ecco quella mossa non ha proprio senso, e si viene poi perculati dalla gente.
  8. .
    CITAZIONE (utente_zero @ 3/5/2024, 09:48) 
    Ma per curiosità in cosa consiste la manutenzione della protesi capillare o patch o che dir si voglia?

    Credo sia una serie di attività da fare una volta al mese, che consistono nel rimuovere il patch, o protesi che dir si voglia, lavare la testa, applicare un nuovo collante (perché il precedente aderisce meno), sostituire la protesi con una nuova nel caso in cui i capelli cominciano a sfoltirsi (essendo ancorati a una base in lattice, col tempo cominciano a cadere).. tutta una serie di attività da svolgere mensilmente
  9. .
    Finasteride , dutasteride, anti dht , permettono di recuperare al massimo due gradi di displasia.
    Quindi ci sta che una quantità di capelli agati, non tornino ad essere capelli anagen 6, ma si fermino a un grado di displasia che permette loro di crescere non oltre un tot di cm.
    Quelli lì sono capelli che prima di iniziare a usare dutasteride, erano diventati vellus. Con duta, hanno recuperato uno o due gradi di displasia , arrivando allo stadio "anagen alopecico" o "anagen displasico" (arrivano a max 4-5 cm di lunghezza i primi, 8 cm max i secondi, poi cadono, rispuntano, arrivano a 5 o 8 cm e ricadono e così via).
  10. .
    Figurazza di Tonon ieri l'altro su Rete 4. Mentre fa a gara (tirandosi i capelli) con il Cesarone Ragazzi su quale impianto tenga meglio, gli si stacca il parruccozzo (o patch cutaneo, come ripete sempre Fabrizio Labanti, l'ideatore del patch... Quello de "il patch cutaneo qua, il patch di là, non si stacca, non si vede, sono capelli naturali bla bla bla"), e la conduttrice che gli dice anche "Raffaello guarda che si è staccato, fossi in te non insisterei a tirare"

    Video:
    https://mediasetinfinity.mediaset.it/video...313212601035C06



    Screenshot_2024-05-01-20-05-22-80_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12


    Screenshot_2024-05-01-20-05-50-59_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817
  11. .
    CITAZIONE (Lupetto1991 @ 20/4/2024, 19:44) 
    Posso dire che però alcuni commenti mi sembrano eccessivamente negativi? Era un NW6..a me non sembra un risultato cosi scadente..poi boh

    Sì ma spendere dei soldi per passare da nw6 a nw4 con diradamento diffuso non è un bel risultato (vedi foto dall'alto).. in pratica viene percepito come un agato anche dopo il trapianto.

    Resto dell'idea che se si hanno capelli sottili e aga nw6, meglio evitare di fare il trapianto. A che serve avere capelli sul front e il vertex vuoto? Oppure avere capelli su tutto lo scalpo, ma diradati?

    La soluzione in questi casi è una protesi se non ci si accetta calvi, oppure rasarsi a lametta.
  12. .
    Vista dall'alto.

    jpg
  13. .
    Nettamente migliorato, non può essere solo taglio tattico..

    secondo me prende finasteride o altri anti dht..

    22077585_small
  14. .
    Situazione a 8 mesi



    Qua la situazione pre:




    In entrambi i casi, viene percepito come uno che perde i capelli. Anche nel post trapianto a 8 mesi, pare uno spelacchiato, così perlomeno viene percepito da chi gli gravita intorno.
  15. .
    L'astaxantina unita alla serenoa funziona in caso di aga lieve, forse è il suo caso e per questo non gli hanno messo la finasteride..
154 replies since 24/6/2023
.
Open chat