Belli Capelli Forum

Votes given by Mambo

  1. .
    CITAZIONE (Tubalcain_92 @ 5/4/2024, 18:03) 
    Io mi sono operato a Madrid ma dal Dr. Rivarola, avevo fatto un preventivo anche dal Dr. Espinosa, è un super professionista vai sereno!

    Non conosco questo dottore ma sono sempre alla ricerca di valide opzioni da proporre all'utenza.
    Ti andrebbe di aprire un report della tua esperienza con questo dottore?
  2. .
    Io mi sono operato a Madrid ma dal Dr. Rivarola, avevo fatto un preventivo anche dal Dr. Espinosa, è un super professionista vai sereno!
  3. .
    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 1/4/2024, 11:26) 
    Come fa ad essere lo stesso se uno si chiama Ferreira e l'altro Pinto Goncalves?
    Eccolo quello giusto:


    Allora lui non lo conosco, non so quanto costi e valgono gli stessi discorsi che valgono per tutti i chirurghi, se ci sono tanti report di successo bene sennò a vostro altissimo rischio e molto probabile pericolo.
  4. .
    Come fa ad essere lo stesso se uno si chiama Ferreira e l'altro Pinto Goncalves?
    Eccolo quello giusto:

  5. .
    Credo sui 3/3,50€ a graft
  6. .
    CITAZIONE (Mambo @ 30/3/2024, 16:54) 
    Ma ci sono casi del Dottore si questo forum?

    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=65062110

    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=65063111
  7. .
    Ciao, ho provato a scriverti in pvt ma è una funzione che non ho, posso sapere come mai BOLA ? Volevo chiederti come mai hai scelto il Dott. De Freitas e quanto hai speso? Mi sembra davvero un bel lavoro, anche rispetto ad altri dottori più blasonati.
  8. .
    No ci sono delle Equipe a rotazione
  9. .
    Si, minoxidil orale e finasteride ( ma non è un problema perchè li prendevo già prima dell'intervento). Mi ha consigliato anche dutasteride due volte a settimana ma non credo di voler intraprendere questo sentiero.

    Al momento assumo minox orale e un paio di volte a settimana ci aggiungo quello topico, fina 1mg e MSM + vitamine varie per accelerare la crescita dei capelli già attivi. Nizoral shampoo un paio di volte a settimana.
  10. .
    Dato che sono gratuite è altissimo numero di richieste di preventivi online. Il dottore lavora in clinica per gli interventi 5 o 6 giorni a settimana, le valutazioni le fa a scaglioni, si accumulano e quando può ne smalitsce un buon numero. Le quotazioni che lui manda sono a loro volta da tradurre e rielaborare in un testo che può essere un preventivo o altro (richiesta di iniziare delle cure o ulteriori approfondimenti sul caso etc.). Per questo motivo può volerci qualche mese, anche più di due, per ricevere una valutazione.

    Le liste di attesa per prenotare sono un altro paio di maniche; al momento dopo Luglio 2024 il calendario prenotazioni non è ancora aperto perché con l'esperienza abbiamo imparato che spostare date di pazienti già prenotati con biglietto aerei e bonifico di deposito può essere molto difficoltoso. Per questo motivo il dottore vuole avere chiaro il calendario di tutti gli impegni davanti a sé prima di aprire un dato semestre, per evitare di dover spostare pazienti prenotati, compito davvero difficoltoso. Tutto questo genera ritardo nell'essere richiamati per poter effettivamente prenotare dopo aver ricevuto il preventivo ed averlo accettato.

    Tra l'altro è vero che la lista di attesa per prenotare è oramai molto lunga, ma è anche vero che qualcuno di quelli in lista si sarà rivolto altrove e io non posso saperlo fino a quando non lo contatto per dire che le prenotazioni sono aperte, quindi anche chi è in basso in lista (ovviamente si va in ordine di data di accettazione del preventivo) può essere contattato poco dopo l'apertura del semestre. Tra l'altro le settimane vanno assemblate con vari pazienti coerentemente al numero di graft preventivate quindi di giorni necessari, allora chi è in basso in lista ma combacia come numero preventivato per un dato slot da completare, può essere chiamato prima di un paziente che è sopra si lui ma richiede troppe o troppe poche graft rispetto allo slot.

    Questo è solo un minimo scorcio di come funzionano le cose per spiegare che purtroppo i tempi di attesa sono forzatamente lunghi ed è la naturale conseguenza quando le richieste sono numerose.

    Non capisco l'antipaticissimo termine "carne da macello" cosa c'entri con il fatto che le liste di attesa sono lunghe.
  11. .
    CITAZIONE (fabrysarti @ 21/3/2024, 20:36) 
    esperienza assurda , mi hanno tenuto in ballo 9 mesi.... ti chiedono una cosa ( foto, info , ecc ) e poi SPARISCONO 2 mesi , poi un giorno ti rispondono, ti dicono mi serve sapere anche questo e tu dici ok dai ci siamo... e poi spariscono altri 2 mesi

    altre info , poi ti mandano preventivo e poi rispariscono

    Bastava rispondere NO, ti richiamo io quando riaprono le liste e uno faceva altra scelta.

    Bisogna stare molto attenti a questi comportamenti, perche il dottore e' in gamba, ma ogni giorno che passa qualche altro dottore migliora e impara, e a quel punto quelle richieste di clienti pronti a pagare che oggi trattano come carne da macello e superficialita', diventeranno lontani ricordi.

    Addirittura "carne da macello", non mi risulta che questo sia il comportamento del dr Pekiner e del suo staff.

    Posso capire l'ansia e la fretta di concretizzare il trapianto, ma le tue esternazioni mi sembrano esagerate.

    Opinione personale:
    Magari il dottore è particolarmente oberato negli ultimi mesi, ipotizzo quindi che tenda a dare priorità a pazienti seriamente motivati/intenzionati.
  12. .
    Lo dicevo che Insparya non consiglia finasteride :B): :B):
    C'è chi ha pensato che fossi in malafede o che mentissi.
    Ragazzi quello è un MEDICINALE che deve consigliare SOLO un dottore!
    Lo dico per voi, io NON ho interessi.
    Ho ben TRE preventivi e ho fatto colloqui personalmente con tre medici, nessuno si mostra favorevole alla finasteride.
    Sarà la nuova tendenza, non lo so. Come specificato più volte, sono nuovo sul forum e poco pratico di certi argomenti.
    La spiegazione dei dottori è stata praticamente identica: se il trapianto è fatto bene non c'è bisogno di altro.
    Sarà pubblicità? Boh! Preferiscono usare/vendere i loro prodotti? Boh!
    Poi ci saranno sicuramente casi in cui la finasteride serve, ma va assunta esclusivamente dietro consiglio medico: può avere effetti collaterali.
    Non è come prendere le vitamine.
    Non ho paura di essere smentito, i preventivi li ho fatti all'Insparya, alla Hattingen Hair (che sembra fra le migliori d'Europa da quanto leggo qui), e non contento ho provato a fare un altro preventivo solo online da un dottore talmente quotato da avere prezzi (a detta del consulente italiano) che possono essere triplicati rispetto alla già costosa clinica Svizzera. Quello che molti dicono sia il migliore del mondo, il dottor Zarev.
    La cosa che fa riflettere è che mentre i primi due mi hanno visitato personalmente, il consulente del dottor Zarev ha espresso la sua opinione riguardo al farmaco tramite un colloquio telefonico. Fa pensare che quella sia la sua opinione di base, che siano molti più i casi in cui non consiglia la cura piuttosto che quelli in cui la ritiene necessaria.
    Io NON sono un dottore, mi baso su ciò che mi hanno detto medici veri riguardo la MIA situazione personale.
    Ribadisco il fatto che finasteride e simili avranno sicuramente la loro importanza, e che probabilmente ci sono situazioni in cui devono essere assunti, ma che devono essere valutati attentamente caso per caso da esperti qualificati.
    Scusate se vado controcorrente ma mi sembra importante. Poi magari sbaglio io.!
    I riferimenti dei medici che ho elencato credo siano anche sul forum.
    Basta contattarli :B):
    Sarebbe bello che aprissero una discussione per chiarire una volta per tutte :D

    Seguo attentamente il caso di Fabio, il numero delle graft è quello che avevano preventivato anche a me: massimo 3500.
    Grazie per gli aggiornamenti :b: :b: :b:

    Edited by Alterego - 29/9/2023, 16:10
  13. .
    Salve a tutti,

    Mi chiamo Nicolas, ho 29 anni e qualche giorno fa sono stato presso la clinica del Dott. Masullo per una prima visita in vista di un eventuale trapianto.
    Il Dott. oltre a sembrare davvero una gran brava persona, mi ha ispirato molta fiducia ed empatia, quindi viste anche le vostre esperienze positive qui sul forum, ho deciso di affidarmi a lui per questo mio sogno chiuso nel cassetto da troppo tempo :rolleyes: .

    L'intervento sarà svolto intorno all'ultima settimana di aprile (prima data disponibile del Dott. al momento).
    Il mio obbiettivo è coprire solo la zona frontale, la quale presenta una stempiatura abbastanza importante ma che, a detta del dottore, può avere un ottimo risultato vista anche la foltezza della mia zona donatrice.
    Masullo ha previsto un innesto tra le 2700/3000 UF.

    Detto ciò, vi allego di seguito delle foto riguardanti la mia situazione di partenza in modo da farvi avere un'idea e sentire le vostre opinioni.

    buona giornata e grazie!

    SITUAZIONE INIZIALE:

    IMG_20230216_162432_0IMG_20230216_162433_0IMG_20230216_162453_0InkedIMG_20230216_162439_0InkedIMG_20230216_162445_0

    Edited by Nicolas93 - 24/2/2023, 02:55
  14. .
    CITAZIONE (Ozymandias0 @ 20/2/2023, 11:58) 
    Come mai cancellate i post in cui si parla male di questa tecnica? La mia era una testimonianza e posso provarlo, problemi?

    io credo che le persone con un p di ragione abbiano già fatto le giuste considerazioni......
  15. .
    Come mai cancellate i post in cui si parla male di questa tecnica? La mia era una testimonianza e posso provarlo, problemi?
23 replies since 12/11/2023
.
Open chat