PRESENTAZIONE HAIRCLINIC-DR.CONTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Il Dott.Mauro Conti è il direttore scientifico di Hair Clinic Italia.

    Nella loro clinica di Milano il focus è quello della cura avanzata della calvizie che ovviamente va ben oltre l'esecuzione di un trapianto di capelli.

    Tenendo in considerazione l'eziologia poli-fattoriale della calvizie, le sue molteplici caratteristiche ed unicità nei pazienti, nonché la sua evoluzione progressiva presso Hairclinic è stato sviluppato un protocollo medico terapeutico inclusivo e rivoluzionario.

    Il protocollo medico terapeutico Hairclinic ha come obiettivi:

    - il blocco della caduta patologica
    - La migliore crescita
    - la massima ricrescita possibile derivante dalla riattivazione dei follicoli sopiti non atrofizzati

    Una volta ottenuti questi risultati clinici ed estetici è importante la loro stabilizzazione nel tempo attraverso follow up precisi e personalizzati.
    Solo al raggiungimento dell'obiettivo di stabilizzazione dei risultati sarà possibile suggerire al paziente un eventuale miglioramento estetico focalizzato ad un aumento della densità percepita attraverso l'autotrapianto di capelli.


    Quali sono le caratteristiche fondamentali del protocollo medico di Hairclinic?


    Con in protocollo clinico BSBS l'area di capelli che presenta criticità viene protetta e rigenerata grazie a 16 diversi input terapeutici.

    La miniaturizzazione follicolare che porta al progressivo diradamento viene arrestata grazie all'azione congiunta di un insieme di stimoli antinfiammatori specifici per ogni tipo di calvizie.
    L'infiammazione follicolare è infatti responsabile della sofferenza follicolare stessa.

    In sintesi blocco dell'infiammazione e rivascolarizzazione sono stimoli fondamentali per ricostituire l'ambiente follicolare.

    Nutrimento follicolare selettivo, protezione dagli agenti tossici e riattivazione dell'attività tricogenetica della papilla dermica sono solo alcuni degli input specifici che i follicoli necessitano per raggiungere e mantenere una condizione di eutrofia vale a dire di blocco della caduta patologica, migliore crescita e massima ricrescita.

    Quali sono gli elementi differenzianti ed unici della proposta terapeutica di Hairclinic?

    E' possibile riassumere questi elementi in 4 punti principali:

    1- Unicità della calvizie e della proposta terapeutica ad essa associata: Ogni paziente presenta dei follicoli che possono entrare in sofferenza per diversi motivi. Ciascuna di queste cause dev'essere trattata ed attenzionata mantenendo poi i risultati ottenuti nel tempo.
    L'unicità della proposta terapeutica è garantita da un protocollo completo (BSBS) in grado di riequilibrare tutte le disfunzioni follicolari.

    2- L'inclusività: prevede l'accorpamento sinergico di più terapie. Solo attraverso un protocollo medico complesso e personalizzato è possibile ottenere un risultato duraturo ed eccellente dal punto di vista clinico ed estetico.
    Bloccare l'avanzare della calvizie solo con Minoxidil e Finasteride è impossibile perchè i follicoli necessitano di molti input in più per poter sopravvivere.

    3- Stabilizzazione dei risultati: ottenere dei miglioramenti con la terapia è importante ma stabilizzare questi progressi lo è ancora di più. Attraverso follow up periodici gratuiti si ottiene la stabilizzazione dei risultati ottenuti con la terapia e allo stesso modo si può porre rimedio in tempi rapidi ad eventuali peggioramenti improvvisi della capigliatura del paziente.

    4- Grandi miglioramenti estetici per il paziente, non effimeri ma costruiti su una base clinica forte e stabile: solo dopo aver migliorato l'aspetto clinico ed estetico con un protocollo terapeutico completo sarà possibile consigliare al paziente un eventuale rinfoltimento. L'esecuzione di un autotrapianto va programmata solo in un determinato momento, ovvero dopo aver creato in precedenza un percorso di cura sinergico.

    Il protocollo terapeutico di Hairclinic va oltre l'autotrapianto di capelli perchè cura la calvizie in toto, ne migliora gli aspetti clinici in modo duraturo nel tempo e ne migliora anche gli aspetti estetici. L'autotrapianto di capelli è invece una "rifinitura" spesso importante e da considerare e a volte necessaria ma non dovrebbe essere mai il primo approccio intelligente ad una problematica non estetica bensì clinica ed evolutiva come la caduta dei capelli.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Molto interessante ma mi piacerebbe avere più dettagli su come funziona il protocollo, quante sessioni necessarie e così via..
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    +1
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi,
    vorrei sapere se riguardo hairclinic ci sono, come per gli altri centri, cartelle cliniche, recensioni, feedback e quant'altro. Il tutto è molto interessante, le ads sui social sono continue, stanno promuovendosi molto, vorrei capire però la reale efficacia della cosa. grazie
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Trovo il metodo molto interessante,le recensioni che hanno sono quasi tutte a cinque stelle ma si questo forum nessuno parla chiaramente della propria esperienza col protocollo bsbs.se fosse così efficace sarebbe da preferire al trapianto per una svariata serie di vantaggi?le foto che mettono sul sito sono eccezionali.però prima di spendere 4000 euro sarebbe opportuno avere feedback da qualcuno che ha seguito il trattamento.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    la cosa che non mi quadra e quando asseriscono che sia una cura da fare una volta sola..e poi mi sembra di capire che per il mantenimento i soliti integratori..ora il dht cosi come l infiammazione è un percorso genetico che una volta avviato non potrà cessare se non con la correzione del gene stesso.Come si può asserire che il tutto si fa una volta solare poi il mantenimento si faccia con integratori?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Come mai cancellate i post in cui si parla male di questa tecnica? La mia era una testimonianza e posso provarlo, problemi?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ozymandias0 @ 20/2/2023, 11:58) 
    Come mai cancellate i post in cui si parla male di questa tecnica? La mia era una testimonianza e posso provarlo, problemi?

    io credo che le persone con un p di ragione abbiano già fatto le giuste considerazioni......
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sicuramente, ma é bene mettere in guardia chiunque, costasse 10 euro potrei capire, é il più normale dei prp seguito da una terapia (qualche lozione a base di minoxidil, grazie alla fava che il capello appaia più robusto dopo qualche mese)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    A me era inizialmente arrivata la notifica del messaggio di Ozy ma poi andando sul forum non ho trovato traccia della risposta. Ero interessato a capire qualcosa di più di questo metodo BSBS visto che a livello marketing è molto spinto e trovavo solo recensioni a cinque stelle. Trovare su questo forum qualche testimonianza diretta sarebbe più utile per capire.
    Grazie Ozy per aver rettificato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ediv @ 28/1/2023, 14:25) 
    Trovo il metodo molto interessante,le recensioni che hanno sono quasi tutte a cinque stelle ma si questo forum nessuno parla chiaramente della propria esperienza col protocollo bsbs.se fosse così efficace sarebbe da preferire al trapianto per una svariata serie di vantaggi?le foto che mettono sul sito sono eccezionali.però prima di spendere 4000 euro sarebbe opportuno avere feedback da qualcuno che ha seguito il trattamento.

    4000 euro ti fai 2 trapianti in Turchia in caso che il primo yi vada male..
    io non discuto sul prezzo ma sulla validità scientifica che sta alla base della tecnica, il ppr,nell uso che si fa per la cura dell androgenetica, Mi sono fatto un giro sul publmed nel trovare gli studi che stanno alla base dei fattori di crescita...ne ho trovato 7/8,di cui solo 2 su androgenetica, quasi tutti su AA.A parte che lo studio più grande coinvolgeva 40 persone, fatto per circa 6 mesi,ma si parla solo di potenziale terapi che tra l altro non agisce sulle cause, ma va a stimolare le cellule preposto alla crescita del capello.Personalmente le vedo cose possibile alternativa al monixidil,ma non certo a fina ,e le lo studio presentato l anno scorso da una dermatologa su un gel ai fattori di crescita, va verso questa direzione, ossia maggiori risultati se abbinati a fina, ma non se abbinati a minoxidil...inafyyo loro ,da quello che mi ha detto un ragazzo ti abbinano sempre fina.Se poi mi presentano studi che smentiscono quello che sto scrivendo, ben venga, vuol dire che avremmo una soluzione in più per i ceti più abbienti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ozymandias0 @ 20/2/2023, 11:58) 
    Come mai cancellate i post in cui si parla male di questa tecnica? La mia era una testimonianza e posso provarlo, problemi?

    Se non usi toni diffamatori o volgari e scrivi con attenzione puoi sicuramente riportare la tua esperienza. Non ci sono problemi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Anch'io sono interessata ad avere informazioni su questa clinica e su questo metodo, visto che un mese fa, reduce da una visita infruttuosa a Ferrara dal prof. Piero Rosati, ho contattato via whatsapp HairClinic, e ho parlato con un tale sig. Lanza che non sono riuscita a capire quale fosse il suo incarico all'interno della clinica, ovvero medico, collaboratore o venditore.
    L'impressione che ho ricavato dalla lunga chat è che vi fosse una continua pressione per vendere il loro prodotto, cioè questo trattamento (Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva lo chiamano) con tutti i follow-up successivi che ne conseguono (cioè le visite di controllo, a distanza online).
    In particolare non mi è stato possibile avere un quadro chiaro dei costi. Cosa per me fondamentale.
    Preciso che sono una persona nata maschio, ho 56 anni, attualmente in un percorso di transizione di genere e in terapia ormonale con antiandrogeni.
    Calvizie grado 6 Norwood.
    Mi riservo prossimamente di inserire la mia cartella clinica come presentazione.
    Ritornando alla HairClinic e alle conversazioni avute in whatsapp, non sono stata in grado di avere chiarezza su questi punti:
    1. Quanti follow-up sono richiesti dopo il primo trattamento in sede a Milano?
    1bis. Il trattamento rigenerativo inclusivo quanti anni dura, ed eventualmente può/deve essere ripetuto negli anni successivi?
    2. I follow-up sono a distanza quindi con videochat?
    3. Quanto costa ciascun follow-up e con quale frequenza sono richiesti (il contatto whatsapp mi diceva frequenza bi-trimestrale dal costo di 60-300 euro l'uno, beh una bella variabilità di prezzo in un range 240-1800 euro/anno, e per quanti anni?)
    4. Dopo il trattamento in clinica è richiesta necessariamente e obbligatoriamente l'adesione a un programma di "nutraceutica" (qualsiasi cosa questo termine voglia dire) con l'assunzione di preparati da acquistare in farmacia (online presumibilmente) . Quali preparati e a quale costo?
    5. Questi nutraceutici possono interferire con la terapia ormonale che sto seguendo? (il contatto whatsapp ostentava assoluta sicurezza a negare, senza peraltro conoscere alcunchè della mia storia clinica o della terapia che sto seguendo)

    In definitiva, viste le foto del mio caso, definito "avanzato" , il contatto mi proponeva :
    1. Protocollo rigenerativo inclusivo presso HairClinic a Milano (3900 euro)
    2. Follow-up auxologico e nutraceutica (costi che non sono riuscita a determinare con chiarezza)
    3. Trapianto da eseguire presso di loro con una tecnica FUE avanzata (su questo punto il contatto screditava il lavoro del prof. Rosati)
    4. Tricopigmentazione da eseguire sempre presso di loro

    Se non volevo fare il trapianto potevo fare tricopigmentazione e tenermi i capelli rasati.

    Edited by M i r a - 1/4/2023, 22:18
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Un consiglio spassionato, con 3900 euro fai qualunque altra cosa, é un prp, il sito ha una descrizione dell'intervento da fare girare la testa, appunto con parole come 'nutraceutica' che lasciano il tempo che trovano.
    Dopo l'intervento ti prescrivono una cura da 300/400 euro con lozioni a base di minoxidil (ciò che effettivamente ti fa sembrare il capello più robusto dopo qualche mese, altro che follow up e ancoraggi)
    ESPERIENZA E PARERE PERSONALE,

    Edited by capellochenonvedo - 19/5/2023, 08:37
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ozymandias0 @ 1/4/2023, 15:49) 
    Un consiglio spassionato, con 3900 euro fai qualunque altra cosa, é un prp, il sito ha una descrizione dell'intervento da fare girare la testa, appunto con parole come 'nutraceutica' che lasciano il tempo che trovano.
    Dopo l'intervento ti prescrivono una cura da 300/400 euro con lozioni a base di minoxidil (ciò che effettivamente ti fa sembrare il capello più robusto dopo qualche mese, altro che follow up e ancoraggi)
    ESPERIENZA E PARERE PERSONALE,
    No perché hanno pure la denuncia facile a quanto pare, vedi i commenti negativi spariti nel nulla

    Ciao, grazie per la risposta. Seguo autonomamente la terapia con minoxidil e finasteride da 4 mesi, con qualche risultato.
    Allora la scarsità di commenti su HairClinic è dovuta sicuramente a questo presunto terrorismo psicologico . Presunto perché per sporgere querela per diffamazione ci vogliono una serie di presupposti.
    Io ho l'intera chat whatsapp e i vocali salvati e ho riportato le mie sensazioni e impressioni personali, nessuno può vietare il mio diritto di esprimerle.

    Edited by M i r a - 1/4/2023, 16:03
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Perfetto, continua così, al massimo ci aggiungi qualche prp e degli integratori naturali, ma con 3900 euro ti fai un bel trapianto

    Io mi sono sottoposto all'intervento e seguito la terapia alla lettera, ma se scrivo che su di me non ha funzionato si arrabbiano comunque e ti calano un pippone che finisci di leggere in un'altra vita, sul fatto che sia tutto soggettivo e cose così. E lo capisco anche, ma cavolo con 3900 euro pretendi almeno il minimo miglioramento, non il nulla
     
    .
18 replies since 6/7/2022, 22:54   3271 views
  Share  
.
Open chat