Belli Capelli Forum

Votes taken by Buster_Call

  1. .
    Ho trovato un altra foto del PRE per rendere meglio l'idea. Rispetto a questa mi vedo già migliorato.

    photo-2024-04-25-14-41-59
  2. .
    CITAZIONE (Kakashi97 @ 13/4/2024, 13:42) 
    CITAZIONE (opeth @ 13/4/2024, 10:32) 
    …in sostanza classica fase “chi-me-l’ha-fatto-fare”

    Puoi dirlo forte.. ahahha

    CITAZIONE (Mahakim @ 13/4/2024, 12:37) 
    direi bene.
    Sembra esserci comunque un po di shock loss, che rientrerà.
    C'è anche un problema di contrasto; ossia la donor cresce in maniera piu rapida rispetto alla zona ricevente, creando un effetto amplificato.

    Hai considerato di tenere un cappellino da baseball in questa fase? (se ti da noia a livello psicologico)

    Esattamente! Purtroppo la donor in un solo mese è cresciuta molto e quindi il contrasto si vede molto. In settimana vado dal parrucchiere a farmi dare una spuntata con forbice per accorciare un po’!

    Il cappellino lo uso solo nel tempo libero quando esco, soprattutto di giorno anche perché su Roma il sole sta cominciando a farsi parecchio sentire😅
    A lavoro non lo indosso

    CITAZIONE (Buster_Call @ 12/4/2024, 19:18) 
    Kakashi vedo ora il tuo report. Partivamo da una situazione abbastanza simile (anche se tu stai meglio di vertex e mid). Per i sides prova a tirare avanti un altro po', potrebbero rientrare. Vai tranquillo un po' di shock loss di indigeni iniziale penso sia nella norma, anche io l'ho sperimentato (oppure sono semplicemente zone miniaturizzate che non ti accorgevi di avere per via dei capelli lunghi). Sul fatto di andare in giro con la testa rasata fidati che la gente non ci fa così caso a meno tu non sia a 3 giorni con croste in testa.

    Ciao Buster !
    Entrambi abbiamo corretto la parte front, ma penso che la mia parte sia molto più estesa rispetto la tua.
    Il tuo vertex com’era messo? Dalle foto del tuo report non lo capisco
    Comunque confido molto nell’effetto della fina orale, perchè prima non l’ho mai presa

    By the way, tu hai avuto pochissimo shock loss, no?

    In realtà l'estensione è molto simile, forse ho fatto foto che non rendono. Però conta che 1) ho scelto di tenere l'hairline più alta della tua e meno chiusa (hai abbassato la linea frontale e chiuso i temple point, normale abbia dovuto mettere più uf)2) ho una densità x graft abbastanza alta, alla fine con 2850 uf ho messo 8000 capelli. Questi due punti spiegano perchè ho messo meno innesti in una situazione simile.
    Ho avuto shockloss di indigeni nel mid e come te sono impaurito ma confido rientrerà tutto. Lo shock loss di impiantati invece c'è stato, ma graduale, ho finito di perderli a 2 mesi e mezzo, e sì, qualcosa è rimasto pure attaccato direttamente.
    Il vertex iniziava a mostrare segni di leggero cedimento negli anni in cui ho sospeso fina 0,5/die. Da un anno prima del trapianto ho ripreso e a 1 mese post ht ho iniziato con 1,25. Che dire, la ripresa è stata fenomenale, completamente richiuso, vertex da diciottenne.
  3. .
    CITAZIONE (salsazio @ 10/4/2024, 19:41) 
    Buster stiamo scherzando
    Lo so benissimo che non hai fatto danni
    Il follicolo ormai è sotto pelle
    Ora ti ricrescerà il fusto nuovo
    Semplicemente non avevo mai letto di utenti che si sfilavano con la pinzetta i trapiantati come fossero sopracciglia

    Trnquillo Sal non mi sono offeso. Comunque sì, sono di indole uno sperimentatore eheh
  4. .
    CITAZIONE (BOLA @ 10/4/2024, 01:28) 
    CITAZIONE (Buster_Call @ 9/4/2024, 21:25) 
    Tra una settimana circa posterò l'aggiornamento a 3 mesi.
    Intanto vi pongo una questione. Notando dei capelli corti che non crescevano o mutavano nel corso dei mesi, ho provato a "punzecchiarli" leggermente con una pinzetta, esercitando una trazione praticamente nulla si sono sfilati come se non fossero nemmeno "sedimentati" nella cute. Pensavo di aver fatto una cosa buona (magari dovevano far spazio al nuovo capello) ma il referente Gio mi ha redarguito dal farlo di nuovo. Dite che ho "buttato via" 4/5 bulbi con questa pratica? O c'è speranza che pur avendoli sfilati ricrescano?
    BOLA tu che ne hai di esperienza da vendere, sai qualcosa in merito?

    In realtà se la pressione esercitata è stata minima non hai fatto una cosa malvagia ma hai semplicemente creato le condizioni al nuovo capello trapiantato di fare capolino e di non rimanere bloccato da un capello non più ancorato.
    Non è cosa che incoraggio perchè magari non tutti sanno la forza da applicare ma se la trazione è stata minima non hai nulla di cui preoccuparti.

    Grazie mille Bola, scusami se ti ho disturbato taggandoti ma mi come mi aspettavo la tua risposta è stata puntuale e rassicurante. Comunque si, la trazione è stata pressoché inesistente. Per essere chiaro, l'ho fatto perchè dopo la doccia un capellino aveva attirato la mi attenzione. Naturalmente era uno di quelli in prima linea, uno di quelli che vedevo regolarmente mentre mi scattavo le foto per gli aggiornamenti, al contrario non l'avrei notato. Dopo la doccia ho trovato quel capello lungo il doppio non capacitandomene, mi è venuto spontaneo toccarlo con le dita e si è letteralmente sfilato mostrando una lunghezza ancora maggiore una volta uscito. Incuriosito ho ripetuto la cosa altre 3/4 volte con capelli che a occhio mi sembravano simili. Ripeto, non ho avvertito nemmeno la sensazione di "tiro".
  5. .
    Premesso che di foruncolo ne ho avuto uno e tra l’altro è ben visibile nella foto che ho postato sopra. Di farmaci da banco ne mastico abbastanza quindi mi sono auto prescritto fucicort ( cortisone e antibiotico) senza passare per la clinica. In tre giorni mi è passato.

    MrWolowitz se vuoi scrivimi a questa mail [email protected]

    Edited by Buster_Call - 3/4/2024, 18:46
  6. .
    Si, minoxidil orale e finasteride ( ma non è un problema perchè li prendevo già prima dell'intervento). Mi ha consigliato anche dutasteride due volte a settimana ma non credo di voler intraprendere questo sentiero.

    Al momento assumo minox orale e un paio di volte a settimana ci aggiungo quello topico, fina 1mg e MSM + vitamine varie per accelerare la crescita dei capelli già attivi. Nizoral shampoo un paio di volte a settimana.
  7. .
    AGGIORNAMENTO A 2 MESI

    Cercherò di essere sintetico. La caduta ha raggiunto il suo picco, ma ora non perdo più capelli nemmeno strofinando durante lo shampoo. Un po' di attechimento diretto c'è stato, in particolare sulla tempia sinistra (temo di aver fatto un po' di confusione coi due lati in questo report). Il rossore sta svanendo (è rimasta un po' arrossata la linea di confine della tempia destra) e finalmente inizio a sentire la cute in salute. Fino a poco tempo fa era ancora intorpidita, ora inizio a sentire la testa "normale". Inoltre credo che riprende il minoxidil (il doc me lo aveva fatto sospendere un mese prima dell'intervento per evitare eventuali sanguinamenti eccessivi) mi abbia innescato anche una caduta di indigeni che mi auguro ricresceranno.

    Partiamo dal punto positivo, la donor. Già dopo 10 giorni erano impercettibili i segni di un operazione, ora sono difficili da vedere pure per un esperto.

    DONOR 2 MESI

    photo-10-2024-03-22-18-27-52
    photo-2024-03-22-18-55-56

    TEMPIA SINISTRA

    Qui si vede qualcosa che è rimasto attaccato e il rossore più o meno svanito

    foto tragica con flash:

    photo-2024-03-22-18-40-44

    Dettaglio capelli attecchiti direttamente:

    dw

    Luce favorevole:

    photo-2-2024-03-22-18-27-52


    E ora il punto dolente, la TEMPIA DESTRA. Qui l'attecchimento è stato minimo e il rossore è ancora leggermente presente. Spero davvero che ricrescano anche qui, mi preoccupa un po' la diversità di marcia con cui stanno procedendo le tempie.

    Luce drammatica:


    photo-2024-03-22-19-09-04

    Luce normale:

    photo-2024-03-22-19-09-00

    E mi consolo anche con una condizione di luce super-favorevole (un po' forzata):

    photo-2024-03-22-19-09-07

    FRONT (ho evidenziato sommariamente le zone di intervento):

    photo-1-2024-03-22-18-27-52sws

    Sinceramente mi sto rompendo un po' i cojoni a rimanere in questa fase di stallo, spero che al terzo mese si sblocchi qualcosa.

    Edited by Buster_Call - 22/3/2024, 20:06
  8. .
    CITAZIONE (Piquadro87 @ 21/3/2024, 05:36) 
    CITAZIONE (Buster_Call @ 21/3/2024, 02:32) 
    Io l'ho usato spesso anche anni prima dell'ht, quando volevo far crescere velocemente i capelli, il risultato era tangibile. I capelli innestati diventeranno capelli normali a tutti gli effetti, non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche su di loro

    Ciao funzionerà con loro una volta che questi cominceranno a crescere, non certo con i bulbi in fase di quiescenza nei primi mesi.

    Ah si certo, però è utile per far riguadagnare velocemente lunghezza ai nuovi capelli una volta spuntati
  9. .
    CITAZIONE (Orion85 @ 20/2/2024, 13:57) 
    Questo terrorismo psicologico su Insparya non lo capisco proprio.
    Parlo in generale, è evidente che chi và li, nella maggior parte dei casi vuole la privacy, personaggi famosi o persone comuni che siano, 3-4 domeniche fà postarono 7-8 storie su Instagram con casi venuti benissimo, magari i pazienti non volevano dare il consenso e farsi riconoscere da qualche conoscente, le storie dopo 24 ore spariscono, aggiungo che se davvero erano pessimi non credo che stavano aperti da 1 anno e mezzo ormai a Milano.

    Il mio non era un intervento contro Insparaya - anzi conosco pochi casi, non potrei nemmeno valutare, erano considerazioni generali maturate da più di 10 anni di lettura del forum. L'avrei fatto pure se avesse scritto "ho deciso ieri che voglio fare un trapianto, ho prenotato al buio un intervento con Hasson". Prima di lanciarmi su una clinica mi prenderei il tempo necessario per valutare le opzioni più disparate (alla fine è quello che ho fatto io, 3 anni di valutazioni/preventivi da chirurghi e lettura del forum). Tutto qua.
  10. .
    Se ti posso dare un consiglio i video delle cliniche su youtube contano fino a un certo punto. Sono fatti coi casi migliori e in condizioni di luce/pettinatura ideali. Sfogliati per bene i report di questo forum prima di prendere una decisione definitiva. Meglio spendere 6000 euro per un chirurgo che ti ha convinto al 100% piuttosto che andare alla cieca solo per rimanere in Italia. In parte però ti capisco, anche nel mio caso la distanza ha pesato ma solo perché mi scocciava il peso del viaggio al ritorno. In ogni caso tramite questo forum puoi chiedere preventivi da tantissimi dottori: non conta solo l'abilità di un equipe ma anche il progetto che essa ti propone. Può essere che le cliniche ti propongano strategie differenti, e che tu possa preferirne una rispetto alle altre. Ripeto, non sceglierei così alla cieca. Magari dopo aver vagliato tutte le soluzioni sceglierai comunque questa clinica, ma almeno non avrai ripensamenti.
10 replies since 19/1/2024
.
Open chat