Report di Kakashi97

4038 grafts FUE con Clinica ASMED|Dr.Koray Erdogan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Oggi, dopo tante volte a curiosare nel forum senza mai creare un profilo, voglio aprire il report e condividere con tutti voi la mia esperienza. Spero di essere utile nel lasciare questa mia testimonianza e anche di ricevere pareri, consigli e perchè no, un po’ di conforto visto che la ricrescita sarà una montagna russa!

    Ho atteso un po’ prima di capire in quale clinica recarmi: ho guardato vari risultati e benchè la Turchia abbia molte cliniche valide, alla fine la mia scelta è ricaduta su ASMED perchè ho avuto la fortuna di vedere con i miei occhi i risultati del trapianto di un caro amico che si è operato nel 2019 e che aveva il mio stesso problema legato alla stempiatura frontale. Lo frequento tutt’ora, il risultato si sta conservando benissimo (ovviamente si cura con fina + minox) ed inoltre mi è piaciuta molto la naturalezza di ciò che ha ottenuto.

    Ho scelto il pacchetto B offerto dalla clinica ASMED, quello nel quale il Dr. Koray si occupa di fare parte delle incisioni, ed infatti le ha iniziate personalmente.

    Sono arrivato ad Istanbul da solo di domenica sera mentre l’operazione è stata eseguita il giorno seguente, lunedì 11/03/2024.
    Una volta arrivato in clinica ho fatto gli esami del sangue, controllando anche la pressione ed elettro cardiogramma. Ho fatto la prima seduta di foto a capelli asciutti e bagnati e poi appuntamento al giorno seguente.

    Lunedì sveglia alle 6:30 e inizia l’avventura.
    Incontro con il referente Cihan e si iniziano tutte le pratiche pre operatorie, dal taglio dei capelli all’incontro con la dermatologa e con il Dr. Koray che mi fa i complimenti per la donor e mi disegna l’hairline e anche i temple peaks, che quando li ho visti mi sono un po’ spaventato. Infatti ho chiesto se fosse sicuro e il Doc mi rispose che erano una parte davvero importante perchè sono essenziali nell’inquadrare il volto e darne armonia. In effetti ora a mente fredda ne riconosco l’essenzialità. Per quanto riguarda invece l’HL mi piaceva e mi sembrava coerente con il mio volto, ho chiesto se fosse una linea naturale (cosa importante per me) e il doc mi diede la conferma finale.

    L’operazione è iniziata verso le 9:30 di mattina e si è concluso nel tardo pomeriggio, intorno alle 18:00. Non ho subito tantissimo il famoso dolore dell’anestesia, ma piuttosto la lunghezza dell’operazione. È stato davvero lunga ed estenuante: tutte quell’ore senza pausa sono state faticose. Non voglio immaginare per le ragazze dell’equipe che mi hanno operato.. davvero ammirevole, un lavoro lungo e meticoloso. Brave!

    Per quanto riguarda il post operatorio i primi giorni sono stati i più complicati. L’anestesia mi ha totalmente gonfiato, facendomi venire faccia gonfia e occhi neri. Il terzo giorno post operazione addirittura avevo l’occhio destro che quasi era scomparso dal gonfiore del viso. Ho trovato poi davvero scomodo dormire con il cuscino dietro la testa… ma poi ci si fa l’abitudine più o meno..

    Oggi è passata esattamente una settimana dall’intervento e riscontro qualche fitta in zona donor e voglia di grattarmi. Tra pochi giorni inizierò la rimozione delle croste, sperando di non avere problemi.

    Prima della scheda completa, un po’ di info:

    - età 26 anni (a breve 27).
    - mi curo da circa 3 anni con lozione topica fina e minoxidil + integratori vari. Mai avuto sides con fina topica.
    - non ho mai preso fina orale. Ho iniziato una settimana fa però, post trapianto. Ho intenzione di proseguire, sperando di non avere sides naturalmente.
    - Grafts innestate —> 4038
    - Ratio hair/graft —> 2.19
    - In clinica ho fatto un PRP


    Ci tengo a ringraziare in primis Cihan per il supporto che mi ha dato durante il mio soggiorno e anche tutte le persone che hanno contribuito a questa operazione, dal Dr. Koray a tutta l'equipe!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    594
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    In bocca al lupo (io mi sono operato esattamente 1 mese prima di te sempre da loro)
    Domande
    Il disegno te l’ha poi rifatto lui personalmente a capello rasato?
    % di miniaturizzati e di telogen?
    Hai avuto 4k innesti tutti in 1 sola giornata operatoria?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    QUOTE (salsazio @ 18/3/2024, 13:50) 
    In bocca al lupo (io mi sono operato esattamente 1 mese prima di te sempre da loro)
    Domande
    Il disegno te l’ha poi rifatto lui personalmente a capello rasato?
    % di miniaturizzati e di telogen?
    Hai avuto 4k innesti tutti in 1 sola giornata operatoria?

    Ciao Salsazio,
    grazie, crepi il lupo! Da adesso allora monitoro anche il tuo report, forza! :b:
    Per quanto riguarda le tue domande:
    - Il disegno me lo ha fatto due volte: la prima a capello lungo quando l'ho incontrato la prima volta nel suo studio. Mi ha controllato la donor e mi ha disegnato l'HL in 3 secondi. La seconda volta a capello rasato, prima di di fare le foto di rito. In questo caso però il disegno dell'HL è stato studiato nel dettaglio e c'erano anche dottori/assistenti insieme a lui. Mi ha chiesto anche cose ne pensassi e se andassi bene. Mi sono fidato di lui e ho espresso l'importanza di avere un risultato naturale.
    - % miniaturizzati e telogen non saprei dirtela..
    - Sì, 4k di innesti in un un'unica seduta operatoria. Infatti è stata molto lunga
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    - ETÀ DEL PAZIENTE: 27
    - SCALA NW IV
    - CAPACITÀ TOTALE ZONA DONATRICE: 8000 grafts


    * Diametro del capello nelle zone Temporale, Parietale e Occipitale: 52-52-52 micron

    - DETTAGLI DELL'OPERAZIONE: 4038 grafts FUE estratte con punch manuale, diametro 0.75-0.8 mm.
    Incisioni realizzate mediante: lateral slit ed innesto effettuato con il K.E.E.P.


    - Totale area trapiantata :
    140 cm2

    *929 singole
    *1723 doppie
    *1115 triple
    *271 multiple

    * Media generale del capello per grafts: 2.19

    - DISTRIBUZIONE DEGLI INNESTI: le 4038 graft sono state usate per ricostruire le zone FRONTALE, TEMPIE LATERALI e CHIERICA.
    - FINASTERIDE: Il paziente utilizza la Finasteride topica da 2 anni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE





















    SURGERY






     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Bola,

    Grazie mille per le foto!
    Penso che scala NW IV mi sembra esagerato..
    Comunque non immaginavo un'area di 140 cm2 :=/:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakashi97 @ 19/3/2024, 16:45) 
    Ciao Bola,

    Grazie mille per le foto!
    Penso che scala NW IV mi sembra esagerato..
    Comunque non immaginavo un'area di 140 cm2 :=/:

    I dati da te citati sembrano anomali anche a me. Da foto sembra un dense pack su front e parietali e qualcosa a scalare. Dato il pre se tutto va come previsto uscirai una bomba. P.s. perchè fina topica? Con la sistemica hai avuto sides?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 11 GIORNI


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Concordo anche io con i post precedenti.

    E mi sembrano quasi esagerate 4000 graft.

    Comunque sia, toccando ferro, questo è un successo annunciato con una situazione di partenza del genere e dei parametri di donor del genere.


    Gioco da ragazzi per il ns Koray!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Secondo me invece 4000 grafts non sono affatto esagerate, considerando che ha completamente ricostruito il front + parietali + parte del vertex. Sui 140cm2, invece, ho i miei dubbi...
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    QUOTE (Piquadro87 @ 22/3/2024, 15:08) 
    QUOTE (Kakashi97 @ 19/3/2024, 16:45) 
    Ciao Bola,

    Grazie mille per le foto!
    Penso che scala NW IV mi sembra esagerato..
    Comunque non immaginavo un'area di 140 cm2 :=/:

    I dati da te citati sembrano anomali anche a me. Da foto sembra un dense pack su front e parietali e qualcosa a scalare. Dato il pre se tutto va come previsto uscirai una bomba. P.s. perchè fina topica? Con la sistemica hai avuto sides?

    Non dirmelo ti prego che sono già agitato😂 speriamo vada tutto bene…!
    Fine topica perchè quando ho iniziato la terapia non mi è mai stata consigliata la fina per via orale, anche perchè oramai il front era perduto e per come ero messo bastava la fine topica, con la quale non ho avuto alcun problema.
    Dal giorno del trapianto ho iniziato a prendere 1/4 di proscar al giorno ed ho intenzione di continuare!

    QUOTE (Chiorba @ 22/3/2024, 17:39) 
    Secondo me invece 4000 grafts non sono affatto esagerate, considerando che ha completamente ricostruito il front + parietali + parte del vertex. Sui 140cm2, invece, ho i miei dubbi...

    Si in effetti “tutta” l’attenzione del mio intervento è stata posta nel front, abbassando l’hairline. Inoltre la tempia destra, se notate nelle foto, era più vuota della sinistra e quindi hanno dovuto mettere più grafts da quell’lato.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    [QUOTE=Kakashi97,24/3/2024, 16:53 ?t=80159573#entry670900668]
    CITAZIONE (Piquadro87 @ 22/3/2024, 15:08) 
    Non dirmelo ti prego che sono già agitato😂 speriamo vada tutto bene…!
    Fine topica perchè quando ho iniziato la terapia non mi è mai stata consigliata la fina per via orale, anche perchè oramai il front era perduto e per come ero messo bastava la fine topica, con la quale non ho avuto alcun problema.
    Dal giorno del trapianto ho iniziato a prendere 1/4 di proscar al giorno ed ho intenzione di continuare!

    CITAZIONE (Chiorba @ 22/3/2024, 17:39) 
    Secondo me invece 4000 grafts non sono affatto esagerate, considerando che ha completamente ricostruito il front + parietali + parte del vertex. Sui 140cm2, invece, ho i miei dubbi...

    Si in effetti “tutta” l’attenzione del mio intervento è stata posta nel front, abbassando l’hairline. Inoltre la tempia destra, se notate nelle foto, era più vuota della sinistra e quindi hanno dovuto mettere più grafts da quell’lato.

    Secondo me hai fatto benissimo ad optare per questa scelta, sono sicuro che avrai un risultato mostruoso! La tempia destra anche nel mio caso è quella più colpita da Aga (dicono che solitamente sia la tempia destra quella più colpita).

    Anche i parietali mi piacciono molto, questo Koray vedo che li ricostruisce alla perfezione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Ho delle domande e vorrei sentire la vostra:

    • Sto prendendo fina orale. A cosa posso abbinarla ? Un Anti DHT? E poi quali altri integratori utili? Ho visita con tricologo a Maggio
    • posso tagliare donor con forbici? Quanto tempo per usare macchinetta invece ?
    • tra quanti tempo posso iniziare con il minoxidil ?

    Voglio sentire i vostri pareri!
    Grazie🙂
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakashi97 @ 27/3/2024, 15:55) 
    Ciao a tutti!
    Ho delle domande e vorrei sentire la vostra:

    • Sto prendendo fina orale. A cosa posso abbinarla ? Un Anti DHT? E poi quali altri integratori utili? Ho visita con tricologo a Maggio
    • posso tagliare donor con forbici? Quanto tempo per usare macchinetta invece ?
    • tra quanti tempo posso iniziare con il minoxidil ?

    Voglio sentire i vostri pareri!
    Grazie🙂

    -Con fina orale, un anti dht è assolutamente inutile. Puoi prendere della Biotina eventualmente oppure l'anti-sides della Vitaminity, ma è davvero opzionale.
    -La donor con forbici anche dopo un mese. La donor con la macchinetta a pelle dopo tre mesi, mentre a 3 mm anche prima, sufficiente che non ci siano irritazioni.
    -Minoxidil: la mia clinica dice 4 mesi post trapianto (io non lo uso).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti,

    È dall’11 di Marzo che sto prendendo 1/4 di Proscar al giorno ed ora, da 3 giorni, comincio a sentire forti fitte al testicolo destro.
    Non ho intenzione di smettere con la speranza che passi, ma alla lunga non potró reggere con questo dolore che va e viene (quando viene fa parecchio male!)
    Cosa consigliate altrimenti ?
    Passo a propecia 1mg ?
    Prendo un generico ?
     
    .
36 replies since 18/3/2024, 12:00   2949 views
  Share  
.
Open chat