Belli Capelli Forum

Posts written by charanga

  1. .
    CITAZIONE (Imperatorfaust @ 12/5/2017, 22:15) 
    Qualche aggiornamento?

    Salve a tutti , non sono scappato via e ci tengo a dare come sempre il mio contributo e testimonianza a distanza di anni dai miei tre interventi. Ho inviato foto scattate da varie angolazioni e contesti per un aggiornamento a più di un anno dalla mia terza chirurgia e prima di esprimere un mio giudizio ho atteso i consulti con il dr Wong tenutesi ad ottobre.

    Senza togliere nulla al dr Wong che lo reputo tra i migliori chirurghi al mondo sia professionalmente che umanamente parlando, purtroppo a differenza delle precedenti chirurgie non mi posso ritenere pienamente soddisfatto/tranquillo in quanto non ho raggiunto una densità omogenea come speravo nonostante abbia voluto sempre concentrare le mie tre chirurgie sulla prima linea, zona che a me interessava di più. Sia chiaro che sin dall’inizio sono sempre rimasto con i piedi per terra visto da dove partivo senza alcuna pretesa di raggiungere chiome da ragazzino e non mi pento per nulla del percorso intrapreso affidandomi nelle mani di Wong.

    Le mie perplessità nascono dal fatto che o non ci sia stato un tasso di ricrescita vicino al 90% o se nel frattempo ci sia stata una perdita generale sia indigeni che trapiantati. Forse magari c’è stata solo perdita di qualità dei trapiantati stessi visto che anche la zona immune al dht nel tempo potrebbe perdere di calibro/qualità considerando anche il fatto che ho un capello molto fine. Purtroppo noto che partendo dalla prima linea alcune zone rispetto alla zona opposta risulta meno densa (soprattutto tra tempia e tempia). In particolar modo si è venuto a creare uno stacco tra la zona vicino alla tempia dx e la zona subito dopo iniziano i trapiantati .

    Ai consulti Wong mi ha informato che solitamente in natura la parte dx risulta meno densa rispetta all’altra e probabilmente ho avuto una perdita di indigeni pertanto mi ha consigliato oltre alla fina in cps che già utilizzo da più di 10 anni anche l’uso della fina gel a giorni alterni solo sulla zona dove risulta evidente il diradamento.

    Potrei mascherare la zona dove risulta meno densità utilizzando pettinature tattiche, cambiando anche il verso stesso della pettinatura e utilizzare toppik; ma io mi sono sottoposto a tre interventi per sentirmi libero di pettinarmi come mi pare (non da teenager sicuramente) e soprattutto di non essere schiavo del toppik il quale ne ero consumatore abituale fino al mio primo intervento sull’intero scalpo poi solo sul crown prima del secondo intervento. Ora ho deciso di non utilizzarlo più anche se il crown resta diradato.

    Alla mia richiesta di volervi sottopormi ad un ultimo intervento per andare a rinfoltire le zone più evidenti, Wong mi ha risposto che non era d’accordo ad utilizzare tutte le restanti uf e di iniziare con la terapia della fina gel per poi rivedermi tra un anno ai prossimi consulti.

    Che dire.. .seguirò il consiglio di Wong perché non ho al momento delle alternative ma di certo non vorrei scoraggiarmi e vanificare i mie sacrifici fatti fino ad oggi. Se posso valuterò altri consulti con altri top ed avere un quadro completo, esaustivo e più rassicurante sulla mia situazione attuale. Peccato che, consulti in Italia non è possibile più effettuarli facilmente in quanto da quello che ho potuto capire i chirurghi stranieri non sono più autorizzati . Se dovessi perdere nel tempo ancora più densità non penso di avere la forza morale a voler ripercorrere il tutto anche perché le poche uf restanti se sono poche ora figuriamoci dopo per rinfoltire un’area più diradata . Quindi a mio avviso meglio fare un ultimo ritocco tra un anno o mai più!
  2. .
    Strano.... a me la vitamina E non me l ha mai sconsigliata ..... e di interventi con lui ne ho fatto tre . Poso confermare inoltre cha a me non mai fatto male tra l'altro, anzi ha giovato di gran lunga alla guarigione e rimozione delle crosticine. Al terzo mio intervento non ho utilizzato vitamina E in quanto non c è stato bisogno
  3. .
    Nel caso di Giannino la fina gel risulterebbe a mio avviso non facile da spalmarla bene su tutto lo scalpo visto la densità che si ritrova per non parlare poi della lunghezza dei capelli stessi. Complimenti Giannino :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  4. .
    Ma essendo un gel come si fa a farla assorbire dallo scalpo al 100%? Per chi ha capelli medio/lunghi non va a finire gran parte del gel sui capelli con uno spreco del gel stesso non di poco? Per chi la sta utilizzando come si sta trovando nell applicarla e con che posologia la utilizza?
  5. .
    CITAZIONE (Dieghì @ 1/4/2017, 17:45) 
    Ciao Giulio a me interessa molto il discorso delle differenze tra i 2 chirurghi sul modus operandi già lo sai 😉

    Mi associo alle parole di Dieghi essendomi operato con Wong
  6. .
    Ottimo articolo utile soprattutto ai giovanissimi che vogliono sottoporsi ad una chirurgia , condivido perfettamente e per esperienza diretta a quanto descritto magicamente dal mitico Bola
  7. .
    Giulio per esperienza diretta avendo fatto 3 hl con Wong ti posso dire che nonostante io sia intervenuto per ben 3 volte su di una tempia risultante meno densa rispetto all' altra non sono riuscito ancora ad ottenere l'omegeneità attesa.

    Anche io se provo a tirarmeli all indietro l hl risulta non omogenea. E' vero che sono ancora al 4 mese e necessita aspettare almeno il 12 mese. Non so se è una caratteristica particolare dei nw elevati ad avere una disomogeneità di ricrescita delle uf trapiantate nell hl o magari perchè nel tempo parte delle zone delle tempie perdono di irrorazione sanguigna andando ad incidere negativamente sull attecchimento finale.

    Tu hai ancora avanti altri due mesi ma dubito che possano ancora ricrescerti altre uf; al massimo puoi ancora sperare in un ulteriore ispessimento . Penso che la perfezione ad avere un hl corposa non è qualcosa di facile realizzazione ma concordo con te a voler nuovamente intervenire concentrandoti in questa zona visto che comunque non necessiterà di molte uf . Naturalmente conta molto il parere di Keser
  8. .
    Dieghi penso che con questa tua ultima chirurgia avrai centrato in pieno il tuo obiettivo e se il buongiorno si vede dal mattino il risultato sarà garantito. Stai comunque davvero bene anche con il taglio a capello corto e questo grazie alla naturalezza degli innesti!
  9. .
    CITAZIONE (tef1 @ 27/10/2016, 17:23) 
    In bocca al lupo

    grazie tef; aggiornerò il mio report piu avanti come di consueto e a risultati evidenti
  10. .
    Dieghi, sai se il dr Wong ha concentrato le 350 grafts estratte via strip in un unica zona oppure le ha sparse mischiandole con quelle estratte via fue?
  11. .
    CITAZIONE (Dieghì @ 26/9/2016, 14:12) 
    Grazie a tutti ragazzi,qua a Vancouver sono le 5 del mattino,alle 10 mi opero.Obiettivo della chirurgia migliorare in alcuni punti la cicatrice in modo da renderla ancor meno visibile e poi da questa scar revision potermi permettere il lusso di scegliere dove preferisco innestare le circa 1200 grafts che il dr.Wong riuscirà a ricavare,privigilero' l'hairline x dare ancor piu' densita' ma anche una spolveratina al crown.Bello sentire l'affetto di molti di voi cosi lontano da casa,sono vaccinato ormai essendo questo il terzo ht (quarto con quello italico),ma ste cose fanno sempre piacere,un saluto a tutti ragazzi,crepi il lupo

    Grande Dieghi! Come ti capisco.... è sempre una grande emozione leggerti, mi ricordi il mio terzo intervento effettuato a fine agosto. Ottima strategia la tua
  12. .
    CITAZIONE (iceman01 @ 11/9/2016, 10:07) 
    Complimenti charanga a te e al Doc per il risultato! Percorso lungo il tuo fatto da 3 interventi questo sottolinea la tua grande volontà di realizzare questo "sogno"! Armati di pazienza come ben sai per i prossimi mesi ma i risultati con questo dottore non tarderanno ad arrivare... forse per il crown ci vuole qualcosina di più in termini di tempo per la ricrescita...buon post tienici aggiornati come sempre!

    Grazie iceman, ben detto! Nulla ho voluto tralasciare al caso ed ho cercato di pianificare sempre al meglio i miei tre interventi rimanendo sempre con i piedi a terra e senza troppe aspettative.

    Di sicuro posso dire di aver fatto il massimo che potevo fare e venendo da un intervento italico andato male non potevo più sbagliare; Aggiornerò il mio report man mano che arrivano i cambiamenti a riconoscenza di tutta la comunity di bellicapelli e soprattutto per coloro che vorranno identificarsi nel mio caso. Chiunque vuol chiedermi info son qua a fornirli ben volentieri.
  13. .
    @ Tef1 : Grazie mille per i complimenti!

    @ Dieghi: Ciao carissimo, si dispiace anche a me che non ci siamo beccati! Ne avevamo pure parlato per organizzarci insieme ma non è stato purtroppo possibile per incompatibilità di tempi e impegni personali per entrambi. Dai che ora tocca a te e ti rinnovo i miei in bocca al lupo e vedrai che anche a te andrà tutto bene!

    Dieghi come hai ben detto ho voluto privileggiare l HL soprattutto per il fatto che in alcuni punti si presentava meno denso. Con l'aiuto di Wong ho voluto procedere con questa strategia. Come più volte evidenziato nel mio report la coperta per me era corta, caratteristiche non al massimo per 4 chirurgie e grado di calvizie elevato ma considerando da dove partivo di certo non mi posso lamentare. Tutto dipende anche dalle proprie aspettative reali senza stare a fantasticare e ad illudersi che un trapianto di possa rendere come una volta pre calvizie. Con le 800 uf dovrei apparire ora da pelato a diradato magari portando i capelli all'indietro copro meglio di prima. Staremo a vedere, per ora mi aspettano i fatidici e noisi mesi post operatori :blink: :wacko: :unsure: :( ^_^
  14. .
    Rieccomi qua ad aggiornare il mio report e in attesa che vengono pubblicate le foto del mio terzo intervento con Wong .
    Sono state estratte 2399 uf di cui 1285 fue. Il post operatorio con mia grande meraviglia è stato meglio del secondo in quanto non ho avuto grossi dolori sulla scar e per la fue neanche nessun fastidio.
    Il Dr Wong come sempre si è dimostrato all’altezza della situazione nel senso che mi ha prospettato una scar più piccola (17,5 x 0.90) poiché farla fino ai lati è più alta sarebbe potuta andare in diastasi visto che il mio scalpo presentava una leggera trazione. Meglio non rischiare considerando che già avevo fatto 3 strip di cui una in Italia! Questi i dati:
    796 uf singole inserite in HL
    597 uf doppie inserite su MID
    50+60 uf doppie inserite su entrambi i lati superiori dx e sx della scar in quanto presentava una leggerissima diastasi e a capello corto si intravedeva
    836 uf triple inserite su crown.
    Purtroppo speravo di prelevare qualcosa in più con la strip in modo da densificare il crown in quanto le 836 saranno di sicuro poche . Spero che le uf innestate sul crown ricrescono almeno tutte e che le triple prelevate grazie alla fue diano il massimo della copertura possibile. Il totale delle uf estratte considerando la mia donor bassa è stato comunque ottimo. Il dr Wong mi ha detto che ho ancora 1000 uf a disposizione da preservare.
    E’ stato utilizzato sia un punch manuale che quello motorizzato. Il dr Wong ha voluto tranquillizzarmi sull estrazione delle uf via fue e mi ha spiegato che il punch utilizzato da lui è fatto per l’estrazione delle uf triple evitando di danneggiarle durante l’incisione. Presto ci sarà un brevetto per questo tipo di punch motorizzato utilizzato da Wong. Non vorrei dilungarmi molto su questo argomento anche perché è un poco complicato spiegarlo, lui me lo spiegava facendomi vedere con degli esempi/disegni scritti evidenziandomi inoltre le caratteristiche della lama del punch.
    Per ora posso ritenermi soddisfatto e non mi resta che attendere per un bilancio finale sperando che l’attecchimento sia il massimo possibile e vicino al 100% soprattutto quelle estratte via fue.
    Per quanto riguarda il mio viaggio invece questa volta è stato un poco movimentato. In parole povere quando sono arrivato presso l’hotel prenotato e pagato interamente con largo anticipo ho trovato l amara sorpresa che la mia prenotazione era stata annullata dal tour operator Hoteling il quale ha pensato bene di incassare l’intera somma versata per le 8 notti prima di dichiarare il fallimento. E’ stata una fortuna che al mio arrivo in hotel era comunque libera una camera ma solo per due notti; le altre 6 notti è stata pura coincidenza che qualche rinunciatario aveva disdetto una camera cosi ho potuto prolungare la mia permanenza allo stesso hotel, altrimenti dovevo cambiare e spostarmi ad un altro pagandolo molto ma molto di più!
    Per la serie “io non mi faccio mancare nulla” il ritorno in Italia poi è stato anche abbastanza movimentato nel senso che la compagnia aerea con cui avevo prenotato il volo è partita da Vancouver con 4 ore di ritardo facendomi perdere la coincidenza per Milano. Son dovuto ripartire il giorno successivo alle 15.00. Per uno che è nella fase delicata di una chirurgia non è che sia il massimo dell’avventura!
  15. .
    CITAZIONE (Dieghì @ 29/5/2016, 11:01) 
    CITAZIONE (kernel1973 @ 28/5/2016, 20:12) 
    Ottima cicatrice.

    Ma il look dei pazienti h&w a me sembra sempre lo stesso.

    Vero,c'è da dire che se si parte da una condizione di calvizie importante questo look con capello medio/lungo e riga da una parte in linea di massima è quello che dà più copertura (l'ho testato anch'io personalmente).La maggior parte degli operati di Hasson e Wong appunto sono spesso nw elevati e questo spiega il fatto che molti poi adottino questo taglio.Poi dipende da persona a persona, io x esempio sono tornato ad adottare un taglio corto perdendo un pò in termini di copertura ma guadagnando a livelli di pura estetica,ma è soggettiva la cosa.......se una persona ha la fortuna di star bene con il taglio medio/lungo ottiene il massimo in termini di copertura e gradevolezza estetica,spero di essermi spiegato sufficientemente

    Condivido con te Dieghi, purtroppo per nw elevati e con un tipo di capello fine non si hanno molto alternative se vuoi coprire il più possibile per non parlare poi se il numero delle uf estratte sono più singole che doppie e triple. Ricordo sempre a chi vuole sottoporsi ad una fut o fue di essere sempre coscienziosi delle proprie aspettative reali; oltre il 2° grado della scala nw non si può pretendere di più, accettando il compromesso di adottare un taglio di capello adeguato esteticamente parlando anche se limitato per altri tipi di tagli
410 replies since 1/11/2007
.
Open chat