Belli Capelli Forum

Votes taken by Su88

  1. .
    CITAZIONE (salsazio @ 20/3/2024, 17:19) 
    Su88
    Ma sei di Catania?paziente di Laura?
    Come mai alla fine hai scartato la Turchia e KE?

    Siamo colleghi e mi sta seguendo a distanza visto che viviamo lontani, lei mi sembra molto preparata e scrupolosa però dal momento che tra poco divento papà per evitare contaminazioni con soluzione galeniche arricchite di altri principi attivi potenzialmente pericolosi per il bimbo sto mantenendo una terapia più "classica" solo con minoxidil topico e finasteride orale.

    Per il discorso trapianto non ho scartato la Turchia ancora o altri paesi (KE cosa significa?), in realtà non ho ancora scelto il chirurgo migliore per la mia situazione ed anzi vorrei confrontarmi con voi proprio per la scelta per il prossimo anno.
  2. .
    Buongiorno,
    torno ad aggiornare la cartella a distanza di 1 anno e 2 mesi dalle precedenti foto (maggio 2021 --> agosto 2022).

    Al momento non ho ancora iniziato terapia con finasteride o altro anti-DHT naturale in quanto c'è l'idea con la mia compagna di provare ad avere un figlio entro la fine dell'anno. A fine mese compirò 34 anni.

    Rispetto alle foto dello scorso anno posso dire che queste più recenti sono state fatte dopo una giornata di mare quindi con capello più crespo e potrebbe sembrare che la zona tempie e peri-auricolare sia più diradata, ma credo sia abbastanza stabile rispetto allo scorso anno.

    La zona donor mi sembra abbastanza folta da poter pensare dopo una cura farmacologica la possibilità di intraprendere un intervento FUE.

    Come sempre grazie per il supporto
    Buon fine settimana a tutti

    front-cens
    IMG-20220731-192711
    IMG-20220731-192824
    IMG-20220731-193018
    side-cens
  3. .
    Riporto in alto il topic a distanza di quasi 1 anno per aggiornarvi sulla mia situazione.

    Attualmente non ho intrapreso alcuna terapia con finasteride perché mi ero preso un po' di tempo per documentarmi bene specialmente per i sides a lungo termine e soprattutto sulla decisione con la mia compagna di tentare una gravidanza entro la fine dell'anno. Volevo pertanto fare prima uno spermiogramma per stare tranquillo anche in virtù di questo aspetto. Non credo che ci siano rischi per feto/donna nella mia assunzione di finasteride.

    Dall'altra parte sono peggiorati alcuni disturbi relativi alla minzione che avevo già da alcuni anni e l'urologo mi ha confermato una iniziale ipertrofia prostatica per la quale mi ha indicato una terapia con serenoa repens ed un alfa litico a bassissimo dosaggio (alfuzosina 2.5 mg).

    Alla luce di queste "novità" stavo pensando infatti di cominciare magari con il "dosaggio Wong" della Finasteride (1mg 3 volte a settimana) associando gli altri giorni invece un mix di Anti-DHT (Serenoa ed altri estratti vegetali) per ottimizzare sia il discorso capelli che prostata.

    La serenoa l'ho già iniziata da una decina di giorni e volevo fare almeno lo spermiogramma e magari alcuni esami del sangue prima di cominciare la terapia con fina. Ci aggiorniamo e grazie come sempre
3 replies since 17/2/2009
.
Open chat